Rimarrebbe da capire perchè nascondere sto corno oltre la barriera.. Gli estranei hanno migliaia di non morti che possono essere usati come cani da tartufo..
E se il morbo grigio potesse sconfiggere gli Estranei? Si spiegherebbe così perché anche nella serie hanno ritenuto importante far ammalare un personaggio fedele ai Targ, nel senso che Jorah sembra aver preso il ruolo del Vecchio Griff...
Ma i valyriani li hanno mai visti gli estranei? Non ho voglia di controllare la cronologia..
Ma i valyriani li hanno mai visti gli estranei? Non ho voglia di controllare la cronologia..
Il loro impero è nato dopo la lunga notte quindi no. Poi bisogna vedere se gli estranei erano solo in Westeros o anche in Essos, visto che ci sono miti sulla lunga notte anche in quei luoghi (uno su tutti Azor Ahai).
Noi finora abbiamo visto come gli Estranei rappresentino una minaccia solo per gli abitanti del Nord, e non solo per questioni logistiche, ma anche perchè sono gli unici a considerare seriamente il problema. Jon Snow è, nella nostra testa, l'eroe che combatterà gli Estranei perchè è colui che si sta ponendo idealmente alla guida dell'esercito che combatterà la guerra. Ci guadagna pure un regno in cambio del disturbo!
Ma se invece fosse Daenerys la predestinata all'ultima lotta contro il Night's King?
Spiego il ragionamento che ho fatto: noi abbiamo sempre visto Jon e Dany contrapposti in quanto incarnazione rispettivamente del ghiaccio e del fuoco citati nel titolo. Giustamente le loro storie procedono in parallelo, i loro caratteri sono opposti. Stark e Targaryen. Nord e Sud. Lupi e draghi. La famosa inquadratora dall'alto tra la folla.....
E invece anche Jon è un Targaryen. Nonostante il suo imprinting Stark, il suo fortissimo legame con il Nord e con il suo metalupo, nelle sue vene scorre il sangue dei draghi.
Lui è il figlio (canzone) del ghiaccio e del fuoco.
E chi può essere il ghiaccio-puro da contrapporsi al fuoco-puro Daenerys?
E se il Re della Notte fosse la terza testa del drago?