Entra Registrati
Killer Game.
di Seija
creato il 30 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 16:10

1) Non direi.

2) Sì. Non c'è scritto nel regolamento che il killer non può suicidarsi.


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 16:16

Grazie :)


A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 16:23

Come dice Lady Dragon Snow, non ci sono utenti che corrispondono alla descrizione, vivi.

Corrisponde solo Lady Bolton per esclusione, che però sarebbe morta, ma non viene specificata la morte perché suicida.

Le successive due vittime muoiono con trappole, piazzate prima del suicidio, da lei...


                   2zexno1.png                       

 

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

 

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 16:24

L'assassino è lady bolton.


                   2zexno1.png                       

 

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

 

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 16:27

Sì, Aegon il mediocre. Sei il nuovo master.

L'assassino è _ladybolton.

Vi avevo detto che questo turno sarebbe stato più concentrato sul killer, sul dare spazio e interazione con esso, ma soprattutto nel dare un senso ai suoi movimenti e a incastrarlo analizzandolo, al di là del concentrarsi sui dati raccolti (che comunque lo incastrano primariamente). In questi casi anche la personalità fa la differenza. _ladybolton non si sarebbe mai fatta catturare viva. Non è lo stile di una Bolton. Per cui ha ucciso sé stessa, cosa che il regolamento non vieta. E automaticamente i sospetti che potevano ricadere su di lei sono stati azzerati da questa certezza.

Oltre ad andare per esclusione, ci sono stati vari indizi che portavano in questa direzione e non si tratta solo di dati raccolti.

Il primo omicidio, quello di Lady DragoSnow, è stato l'unico con una modalità attiva.

Quello di _ladybolton è stato invece l'unico che non ha avuto modalità indicate. (Non l'avete trovato un minimo sospetto?)

Dopo la morte di _ladybolton sono susseguiti solo omicidi con modalità passiva, ovvero trappole meccaniche o esplosive. Il modus operandi non è cambiato perché il killer, non essendo più vivo, non aveva modo di uccidere se non con trappole precedentemente piazzate.

Ma lo stesso killer vi ha fornito un indizio con l'immagine di Sherlock Holmes e il logo della morte. Sherlock Holmes è un personaggio che, ad un tratto, tutti credevano morto. Nello stesso Sherlock Holmes della BBC vi è il caso di due killer che, nonostante morti, tornano ad assassinare.

E non ultimo, perfino tramite me vi è stato dato un indizio. In uno degli ultimi paragrafi vi ho scritto

Beh, che dire, sicuramente il turno è più ostico rispetto ai precedenti e questo era l'obiettivo da porsi. Avete

ottimo raziocinio, quindi non mi aspetto che tale turno sopravviva più di tanto.

l'unica cosa che suggerirei è quella di concentrarsi maggiormente sul killer che non sui dati raccolti.

trovare l'assassino, ma prima di tutto arrivare ad esso tramite l'interattività e l'analisi di ciò che avete di fronte

ora se contiamo le vittime dirette o indirette andiamo a scoprire che il killer ha assassinato ben 8 persone.

non vi resta che provare fino all'ultimo xD.

Nella prima lettera all'inizio di ogni frase. ''Bolton'' è ciò che viene fuori.

Io e _ladybolton, in contatto, abbiamo cercato di rendere il turno più difficile rispetto ai precedenti e più vario. Le intenzioni erano positive. Comunque sia, buona fortuna col prossimo turno :)


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.


Oggettivista
Confratello
Utente
728 messaggi
Oggettivista
Confratello



Utente
728 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 16:33

Beh, davvero complimenti! Il colpo di scena finale su chi fosse l'assassino mi è piaciuto molto, non ci avevo proprio pensato. :)


A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 16:36

Come può un morto rispondere alle domande dirette dopo che è morto? È stata tutta una forzatura che alla fine neanche quadrava.


                   2zexno1.png                       

 

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

 

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 16:37

Dico la mia, che penso sia largamente condivisa. Come può un utente morto, continuare ad uccidere?

 

E dire "non sta scritto che non possa essere così" è assurdo, scusatemi. Ci vuole un minimo di senso logico, che qui manca.


S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 16:40

Come ha fatto a rispondere alla domanda sui metalupi ?!

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 16:41

E a mandare messaggi dopo la.morte? !

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 16:46

Beh, avevo intuito che si trattava di un morto, mi sento un po' vincitore morale XD

 

Comunque per me il tentativo e' stato apprezzabile... senz'altro alcune forzature avrebbero dovuto essere evitate, ma il gioco e' giovane ed e' tutta esperienza ;)

 

Ora attendiamo al varco Aegon il Mediocre :)


_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 16:52

Io dal canto mio posso dire che è stato divertentissimo essere l'assassino.
Il gioco purtroppo è molto svantaggiato nei confronti dell'assassino perchè è davvero facilissimo, dopo aver posto tante domande, arrivare ad una stretta cerchia di utenti ed individuare il principale, sopratutto se il numero delle domande è illimitato o se ci si aiuta in gruppo (anche con persone morte che aiutano lo stesso, se l'assassino le ha volute uccidere un motivo ci sarà... le uccisioni nelle collaborazioni di gruppo infatti non sono utili all'assassino, tanto vale non uccidere per lui :stralol: ).

JonSnow mi ha dato la possibilità di arrivare un po' più in fondo anche se, come avrete capito tutti, ad un certo punto le risposte conducevano solo a me. Quindi il fatto di non sapere del suicidio è stato l'unico motivo per cui non sono stata nominata, non perchè JonSnow rispondeva in modo ambiguo (anche se riconosco che la domanda sulla casata era effettivamente un po' troppo contorta).

 

Non capisco perchè certe persone ritengano ci sia stato così tanto subbuglio, l'assassino non è durato neanche un giorno e mezzo.

Allora se vogliamo un gioco che dura due ore e in cui si sa per certo che l'assassino non ha possibilità di vittoria, possiamo ovviamente continuare a giocare con il primo metodo che effettivamente avvantaggia solo gli investigatori ma, dal mio personale punto di vista, in questo modo è stato molto più interessante e variegato.
Per lo meno io mi son divertita, pur sapendo che sarebbe stato impossibile vincere!!


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 17:58

Praticamente è stato creato un nuovo gioco in questo turno. Ispirato a un romanzo giallo. Non 'Indovina l'assassino'.


L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 18:24

Liberamente ispirato a dieci piccoli indiani

peccato che il giudice dopo aver inscenato la sua finta morte, non parlasse




C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 18:42

Se il gioco continuava ancora po’ avreste avuto un morto in più, anch’io, per suicidio da disperazione, non ci capivo più niente. :wacko: :angry:


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

Messaggi
704
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE