Entra Registrati
Dany vs Jon
E di eveline
creato il 07 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 21 giugno 2016 1:52

Bel parallelismo, mi piace molto e non ci avevo pensato! :)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 8:40

Dagli spoiler della stagione 6 puntata 10

sappiamo che Dany , che non definirei una stratega avveduta e lungimirante,ha due consiglieri-supporters e cioè Tyrion ed il ragno tessitore ( e lo dice la parola stessa quanto sia importante una mente capace di mediare come la sua ) Varys che sta facendo alleanze a Dorne ( le serpi !..ma dai...) insomma lei ha il fior fiore dei consigliori e della diplomazia.E taccio di Verme Grigio,Missandrei,Daario ed il povero Mormont

Di converso Jon avrebbe Davos che se la può giocare ma non troppo con Tyrion,e proprio volendo scavare il fondo del barile ha Tormund che ,ovviamente , non possiamo paragonare assolutamente a Varys,ma che ha una caratteristica iimportante,è un vero amico per Jon.Avrebbe poi Edd che ha avuto un ruolo importante nella sua rinascita e soprattutto Sam, attualmente disperso

Anche qui tra i due non c'è corsa e poi dicono che la Dany della serie non è un personaggio fastidioso eufemisticamente parlando

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 8:57

Daenerys TARGARYEN è una candidata al trono. DEVE avere alleanze, consiglieri, guardie ecc.

Jon Snow per adesso è il signor Nessuno a livello politico.

E già

avrà una carica che non dovrebbe competergli

Non capisco perché questi parallelismi sulla gente che li circonda.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 9:23

appunto lo dici tu stessa che Jon

TARGARYEN

è un signor nessuno anche se ,attualmente , è una leggenda vivente direi..ma ti sei chiesta il perchè appunto è un signor nessuno?No perchè il succo del discorso è questo,piaccia o non piaccia

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 9:25

Forse perchè Jon non rimarrà

uno Snow ancora a lungo. Se nella decima puntata come sembra ci sarà il flashback della ToJ e se nella settima stagione Jon verrà ufficialmente dichiarato Jon Targaryen, LUI avrà molto più diritto al trono della zia stessa. I parallelismi tra gli alleati sono legittimi anche se si parla di due situazioni totalmente diffferenti. Inoltre escludo che Jon avanzerà una qualsiasi pretesa sul trono di spade, anche se ne avrebbe più diritto di tutti gli altri.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 9:28

ma infatti e concordo circa

il fatto che Jon non vorrà il trono di spade,che se ne fa?Nè vorrà essere chiamato Jon Targaryen nato nella torre della gioia,primo del suo nome,principe promesso,polverizzatore di Bolton,metalupo doc etc tc etc ed altre varie amenità

bQ7ab7S.png;

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 9:35

Dany ha dei validi consiglieri perché è da anni che ha avanzato la sua pretesa, all'inizio mica li aveva.. Jon in questo momento è l'ex lord comandante dei Gdn, figlio bastardo di Ned Stark, non ci sarebbe motivo di avere dei consiglieri abili al gioco del trono.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 9:45

ma Jon non ne avrà neanche dopo,scommettiamo?

E poi è stato Liam a dire che il suo personaggio sarebbe diventato il consigliori di Jon, e poi io credo che ci siano parallelismi ideati da D&D anche perchè nei libri ser Davos è altrove.Ho reso l'idea?

Anche qui sto raccogliendo indizi messi lì dagli showrunners per chissà quale motivo

bQ7ab7S.png;

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 10:39

Ma i bastardi delle casate delle terre della corona, in caso, non si chiamavano Waters ???

Dany, in quanto regina ha forza attrattiva maggiore rispetto a Jon, su personalità di spicco, tutto qua. Nei libri la cosa è ancor più accentuata.

Qualora Jon aspirasse ad una ascesa al trono, viste le sue capacità, immagino un simile apporto di aiutanti.

Entrambi sono partiti subendo degli eventi e da là si sono mossi. Dany da un gradino più alto, essendo rampolla di una casa con un nome altisonante e non la bastarda di Grande Inverno, è normale.

Vi sono parallelismi, ma giudicare storie così diverse è complicato.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 10:48

Se Jon scoperte le sue origine avanzasse una pretesa (io non ci credo ma chissà come prosegue la storia) qualcuno lo troverebbe.. Melisandre in primis, nella serie poi Ditocorto è li ed anche Davos, non proprio niente..

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 11:02

Premesso che non ci credo neanche io al fatto che Jon ambisca al trono di spade,direi che Ditocorto è pericolosissimo,inaffidabile al massimo dato che non gioca mai per gli altri ma solo per se stesso ,Jon è ignorante per definizione,oltre che ingenuo e troppo confidente nelle persone, ma prima o poi saprà chi è Ditocorto

Meglio Davos che è pragmatico ed uomo buono anche se essere una buona persona è un handicap in chi supporta il gioco dei troni

Melisandre non credo,Jon rischierebbe di dover pagare un prezzo troppo alto per le sue "imprese",e Jon non pagherà di certo il prezzo di Stannis

Come si nota non è che Jon possa,in futuro,disporre di un parterre de roi...

bQ7ab7S.png;

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 12:17

Cosa mi tocca leggere..

Povero Jon, se solo sapesse cosa si dice di lui.

Ad ogni modo essere Targaryen dal punto di vista legale in questo momento che vuol dire? Abbiamo un trono usurpato da Baratheon, tenuto in piedi da bastardi Lannister. Daenerys è l'unica figlia legittima in vita dell'usurpato Re Aerys. Suo figlio è stato ucciso, i figli di suo figlio, i legittimi, anche. Che ne rimane? Un bastardo che da bastardo Stark sarà riconosciuto bastardo Targaryen. Capirai che svolta...

E se la smettessimo di ragionare così convenzionalmente? E' la storia di Martin. La legittimità è solo una delle variabili. Il trono sarà conquistato con la forza, con l'abilità (non solo fisica), con la capacità. Per quel che ne sappiamo dopo la grande lotta con gli estranei saranno quelli che erano i sette regni a decidere a chi affidarsi e avrà poco senso tutto il resto. Chi avrà fatto la sua prova migliore avrà vinto. Daenerys sta arrivando con tanti uomini.. ma poi si troverà davanti alla sfida più grande di tutte, cioè la minaccia estranea. Per me finirà per coalizzarsi comunque col Nord, qualunque sia l'origine, il ruolo, la posizione di Jon.

Nipote, zia.. saranno due targaryen... saranno uniti perché uno dei 2, Jon, non ha intenzione di sovrastare l'altra, la quale a sua volta cerca da sempre la sua stirpe avendo conosciuto solo quel demente mentecatto di Viserys.

Comunque Ice, mi tenti troppo coi tuoi discorsi da donna votata al suo uomo (jon, pardon Kit). Visto che continui a tessere le lodi di Jon, ti dedico una variazione sul tema vista l'imminente rivelazione.

Rhaegar fought valiantly, Rhaegar fought nobly, Rhaegar fought honorably. And Rhaegar died.

Jon fought valiantly, Jon fought nobly, Jon fought honorably. And Jon died.

E così sarà sempre... E ancora e ancora..

Jon è un martire per una causa più grande di lui. E' scritto nel suo DNA, è scritto nelle pagine di Martin ed è descritto in Got.

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 12:40

Martin ancora non scrive TWOW e ADOS e ancora non vanno in onda le 2 serie di GOT. Chi può dire cosa potrà o non potrà succedere? :D

R+L=j potrebbe essere anche una grossa bufala dei fan della serie. Jon potrebbe essere effettivamente il figlio bastardo di Eddard Stark e una popolana qualsiasi. Questo cambia qualcosa in quel che ha fatto fin ora? NO

R+L=j potrebbe anche rivelarsi vera. Jon potrebbe anche essere Jon Targaryen e non un bastardo Targaryen e quindi legittimo pretendente al trono di spade. Questo cambia qualcosa in quel che Jon ha fatto fin ora? NO

In ogni caso Jon rimane sempre quello che ha combattuto gli estranei ad Hardhome, Jon rimane sempre quello che ha fatto entrare il free folk al di qua della barriera quando tutti gli davano contro. Jon è sempre quello che ha provato fino all'ultimo a salvare suo fratello Rickon essendo in inferiorità numerica e non sapendo degli uomini della valle.

Continuo a pensare che Jon non vorrà mai il trono di spade. Non ha mai avuto brame di potere.

Personalmente chi siederà alla fine di tutto sul trono di spade non mi interessa. Fosse per me metterei o Lyanna Mormont o ser balzo sulla sedia di ferro :D

In realtà mi piacerebbe ancora di più una più poetica distruzione del trono di spade stesso. Lo vedrei un perfetto finale agrodolce. Vittoria sugli estranei e distruzione del trono sarebbe per me il perfetto finale.

Se invece D&D e Martin dovessero far sedere alla fine di tutto sul trono o Daenerys o Cersei o Edric Storm/Gendy o ser Balzo mi andrà bene lo stesso :D

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 13:00

Cosa mi tocca leggere..

Povero Jon, se solo sapesse cosa si dice di lui.

Ad ogni modo essere Targaryen dal punto di vista legale in questo momento che vuol dire? Abbiamo un trono usurpato da Baratheon, tenuto in piedi da bastardi Lannister. Daenerys è l'unica figlia legittima in vita dell'usurpato Re Aerys. Suo figlio è stato ucciso, i figli di suo figlio, i legittimi, anche. Che ne rimane? Un bastardo che da bastardo Stark sarà riconosciuto bastardo Targaryen. Capirai che svolta...

E se la smettessimo di ragionare così convenzionalmente? E' la storia di Martin. La legittimità è solo una delle variabili. Il trono sarà conquistato con la forza, con l'abilità (non solo fisica), con la capacità. Per quel che ne sappiamo dopo la grande lotta con gli estranei saranno quelli che erano i sette regni a decidere a chi affidarsi e avrà poco senso tutto il resto. Chi avrà fatto la sua prova migliore avrà vinto. Daenerys sta arrivando con tanti uomini.. ma poi si troverà davanti alla sfida più grande di tutte, cioè la minaccia estranea. Per me finirà per coalizzarsi comunque col Nord, qualunque sia l'origine, il ruolo, la posizione di Jon.

Nipote, zia.. saranno due targaryen... saranno uniti perché uno dei 2, Jon, non ha intenzione di sovrastare l'altra, la quale a sua volta cerca da sempre la sua stirpe avendo conosciuto solo quel demente mentecatto di Viserys.

Comunque Ice, mi tenti troppo coi tuoi discorsi da donna votata al suo uomo (jon, pardon Kit). Visto che continui a tessere le lodi di Jon, ti dedico una variazione sul tema vista l'imminente rivelazione.

Rhaegar fought valiantly, Rhaegar fought nobly, Rhaegar fought honorably. And Rhaegar died.

Jon fought valiantly, Jon fought nobly, Jon fought honorably. And Jon died.

E così sarà sempre... E ancora e ancora..

Jon è un martire per una causa più grande di lui. E' scritto nel suo DNA, è scritto nelle pagine di Martin ed è descritto in Got.

Ma caro Viserion,cultore di Dany ergo non proprio come dire ,disinteressato nel tuo argomentare,io sono pienamente convinta che Jon prima o poi morirà nellottica del finale dolce amaro Signore degli Anelli StyleSolo che noto come in D&D ci sia la precisa volontà di mettere a confronto i due personaggi o meglio di metterli luno contro laltro e la cosa mi diverte pure : perché?Perchè si capisce che lo scopo del dinamico duo è quello di aizzare i fans (ed io tra essi,perché forse non si era capito,lo so, ma sono una fangirl honoris causa di Jon come Viserion lo è di Dany )

Far parlare, far collegare indizi o presunti tali che vengono disseminati apparentemente senza darlo a vedere serve a D&D per pubblicizzare la serie in un modo che tanto occulto non è.

Un esempio? Se si fa mente locale al Jon che riemerge tra i corpi nel corso della battaglia e alla Dany Mhysa,è innegabile che ci siano delle assonanze e che leffetto sia voluto.

Ovviamente a me, dilettante filosofa della magna grecia , vedendo queste scene , viene da fare un paragone circa la differente sorte (diciamo così in maniera asettica) che tocca ai due personaggi

No perché nel bilancio ,bilanciato con il bilancino, degli eventi capitati a loro è innegabile che in questo momento è Jon il più bersagliato dal destino cinico e baro

E innegabile che in questo momento Dany trionfa sui suoi nemici ma questo accade anche perché, come dice Tyrion ha trovato una città non distrutta grazie a lui,mentre della situazione attuale di Jon possiamo solo dire che è critica (Effettonotte Ditocorto per buon peso in più) ,anche se diventasse

RE DEL NORD

Le scene simili tratteggiano quello che sono i due personaggi , e basta vedere come è ridotto Jon che è sempre,al momento più sfortunato per fare delle precise considerazioni.Si dirà che anche lui ha avuto una bella fortuna a non morire fulminato nel corso della battaglia,ma resta il fatto che ha dovuto fare un lavoraccio prima ,durante e dopo che questo lavoraccio non lo ha neanche gratificato ,anzi ( vedi problema Sansa).Ovvio chi io mi schiero con lui ma non è che Dany sia sola no?Anche lei ha legioni di fans in adorazione

Ed infine ci aggiungo pure questo: perché di considerazioni da discutere si tratta , nello stuolo dei cortigiani di Dany non ho neanche citato ser Barristan che si offre di seguire Dany e proteggerla in una fase molto pecoce della sua storia,mentre Jon ,guarda te, è sotto le amorevoli attenzioni di Ser Alliser( ma ha Sam che però si è guadagnato come amico..e lì accumulerà punti al fantagot che non e' lopera di Martin ovviamente )

Spero di aver reso lidea

ps meglio Kit che una femme fatale...chiedere a Brian De Palma

bQ7ab7S.png;

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 13:14

Ma adorata Ice, nutrimento di pagine e pagine di questo forum e ragion di vita di un moderatore (scherzo eh), hai risposto a domande che nessuno ha fatto e hai citato cose che non avevo minimamente valutato e trattato.

Esiste una differenza sostanziale tra quel che io ho scritto e quel che scrivi tu di volta in volta. Io non odio Jon, tu odi in ogni modo e maniera Daenerys e non fai altro che sminuirla. Penso però che questo sia legittimo anche se lo trovo spesso insensato e gratuito. Non esiste motivo alcuno per cui ti si possa rimproverare di preferire un personaggio ad un altro e infatti qui si parla pour parler, mica in termini di moderazione.

Io trovo il tuo argomentare fallace sotto tanti aspetti perché sei mossa più dal cuore che dalla logica. Io amo Daenerys, ma tengo per me i miei momenti privati quell'amore che qui mi farebbe fare interventi molto più spinti e sopra le righe come tanti altri. C'è amore e amore suvvia... il tuo è palese, il mio è privato (nell'espressione più estrema almeno). :unsure:

Comunque io invece a te voglio rispondere, a quel che hai scritto e ti dico che io questo contrasto, questo volontà di metterli uno contro l'altro non l'ho vista affatto. Penso che sia quanto meno eccessivo vedercela allo stato attuale delle cose. Se mai avverrà e io credo e spero di no, non ci sono ancora per me i prodromi di tutto questo. Penso invece che si viva una competizione insana per voler mettere Jon in cima a scapito di altri e in questo caso di Dany (ma vale anche per Sansa, a volte persino per Stannis).

Io continuo a vederli due sviluppi paralleli, speculari (come dissi già) interessanti e non destinati allo scontro, quanto semmai all'accordo.

Se mi sbaglierò, saremo ancora qui a parlarne spero. Per adesso quello che vedi tu mi sembra oltre la normale percezione. Magari sei anche sensitiva e vedi oltre, in caso forse dovresti giocare al fantagot, ci faresti vincere l'impossibile nelle nostre squadre! ;)

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE