durante il prolo go di ACOK shireen afferma che ha sognato di draghi che venivano a mangiarla
sappiamo che shireen ha sangue del drago e sappiamo che i sogni del drago si avverano sebbene non sempre,anzi quasi mai,vengano interpretati correttamente
ora io penso che shireen non solo non verrà sacrificata da stannis o melisandre,ne massacrata dai bruti per il korbo grigio ma anzi potrebbe sopravvivere al padre e incontrare un destino funesto contro un drago,che sia esso una persona o un drago vero.
insomma lei potrebbe essere il motivo per cui daenerys non sarà piu l'eroina che tutti pensano ,facendola divorare da drogon in pieno stile aegon II con Rhaenyra .
l'altra ipotesi è la sconfitta di stannis con conseguente uccisione di shireen da parte di Aegon IV
che ne pensate?
In non ricordo quale discussione, io avevo in passato ipotizzato che invece Shireen finirà bruciata viva (drago=fuoco) e il suo "sacrificio" servirà a riportare in vita Jon. Ipotizzando che Melisandre (che stando al suo POV non riesce più a "vedere" Stannis ) prenda per buona la lettera rosa, potrebbe decidere di usare l'unico sangue di re a disposizione alla Barriera per resuscitare il suo AA, magari sistemando anche il corpo di Jon sul rogo. I bruti non si opporrebbero, anzi, alla luce di quello che dice Val sul morbo grigio e la situazione dei GdN non permetterebbe un'opposizione sistematica. Gli uomini della regina appoggerebbero indubbiamente Melisandre e l'unica incognita potrebbe essere Selyse - probabilmente non si opporrebbe, e se anche lo facesse, non sarebbe un problema metterla a tacere (vedi serie televisiva).
D'altra parte anche per "far rivivere" le sue tre uova di drago pietrificate, Dany ha dovuto sacrificare 3 vite (non tutte volontariamente): Drogo, il suo bimbo appena nato e Mirr Maz Dur. Jon poi non verrebbe consumato dalle fiamme grazie alla stessa magia che ha permesso a Dany di rimanere illesa .
Non sono Martin e queste ovviamente sono solo ipotesi; che la serie abbia presentato uno scenario diverso, lo spiego perché gli spettatori non avrebbero mai accettato il rogo di una bambina anche per la resurrezione di JS (oddio, magari un po' di fanboy e fangirl sarebbero stati contenti pure così, ma per fortuna sono una minoranza)
in un altro topic ho ipotizzato e se vogliamo dimostrato che la lettera rosa non solo è falsa ma è per melisandre quindi l'ipotesi(che comunque ritenevo probabile la prima volta che lessi ADWD) che melisandre bruci shireen per questo motivo la ritengo improbabile,o meglio impossibile.
se stannis vince al nord va a cadere l'ipotesi di un sacrificio di shireen se non contro gli estranei ma melisandre sostiene che stannis debba conquistare il trono prima della guerra dell'alba quindi si ,io credo che shireen venga uccisa da un drago
Avevo letto un po' il tuo topic e, anche se concordo sul fatto che la lettera rosa sia falsa e sia stata scritta a più mani (Stannis, Asha/Theon e Mance), non credo fosse per Melisandre. Secondo me Stannis, fidandosi un po' troppo dei poteri di Melisandre, ritiene che lei possa vedere nelle fiamme che lui effettivamente sia vivo ( e comunque non immagina possa arrivare a bruciare sua figlia), ma non penso si tratti di una strategia concordata con lei.
L'unica variabile che non riesco a immaginare per ora è il ruolo di Macchia: sicuramente ne ha uno ed è importante, ma ora come ora mi è difficile inquadrarlo. Il fatto che però passi le giornate accanto a Shireen vuol sicuramente dire qualcosa.
per me è palese che la strategia della finta morte di stannis sia concordata ma vabbè
comunque non credo shireen rischi niente se non dai bruti a nord
anzi
Punti di vista :) Per me invece è palese che Melisandre sia molto più fallace di quanto non si voglia credere (secondo me anzi il suo PoV ha tra le altre anche la funzione di ridimensionare le idee sui suoi poteri). Se poi non ricordo male, nei capitoli di Asha sulla marcia verso Grande Inverno viene spesso sottolineato che Stannis fissa corrucciato le fiamme - io l'ho interpretato come la perdita di un eventuale "contatto virtuale" con Melisandre. La Lettera Rosa potrebbe essere quindi un ricorrere a mezzi molto meno magici e più strategici per perseguire i propri scopi.
ma siamo sicuri che stannis non stia recitando per far uscire allo scoperto i karstark?
no perchè li ci sono tanti particolari che non quadrano,o meglio quadrano solo se ci convinciamo che stannis non è pazzo ma è una sorta di tywin lannister
Accorro in somma difesa della Principessa.
Shireen é uno dei personaggi che piu amo e il prologo di ACOK lo so quasi a memoria.
Molti suppongono che i sogni di drago siano incubi dati dalle statue, io sono una delle persone che sostengono siano veri e propri sogni di drago, vista la discendenza Targ.
Lei sogna di venire mangiata dai draghi e come ha detto anche negan, i sogni di drago sono spesso mal interpretati. Per questo motivo io sono convinta (e spero vivamente) che Shireen sopravviva ad un eventuale rogo. Salvata da Macchia o da un qualsiasi deus ex machina (e qui penso all'Ifigenia in Aulide di Euripide).
Anche i sogni di Dany inizialmente parevano spaventosi, ma poi le hanno fatto capire chi era veramente. Secondo me Shireen avrà un ruolo molto importante in futuro, in particolar modo legato ad Aegon VI.
Spoiler GoT 5x09
Per questo nella serie potrebbe essere stata eliminata, perché é stata tolta la storyline di Aegon
Nel mio cuore spero che regnino insieme su Westeros, ma sono consapevole che potrebbe davvero morire, ma penso che se si dovesse arrivare ad un rogo, verrà in un primo momento salvata. L'ipotesi che venga uccisa da un drago é intrigante, ma secondo me potrebbe simpatizzare con loro piuttosto che venire uccisa da loro.
I draghi vengono per mangiarmi secondo me (ahime) potrebbe indicare una morte (anche accidentale) durante un'eventuale Danza Dei Draghi.
Insomma le ipotesi sono tante e diverse, ma per quanto mi riguarda, la Principessa di Roccia del Drago avrà un ruolo molto importante nello sviluppo delle vicende westerosiane.
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
lay dragonsnow sarebbe bellissimo
ma aegonuccio è sansa che sposerà
Secondo me Shireen verrà sacrificata, Stannis non tornerà mai a sud e quindi nemmeno lei. Credo che in una situazione tragica, come Grande Inverno assediata dagli Estranei, Stannis potrebbe acconsentire al rogo.
di nuovi gli estranei,uffa......ma chi li vuole????
quanto odio ste perdite di tempo di estranei e draghi,soprattutto questi ultimi
Mmmmm...affinché Dany bruci Shireen occorrerebbe una situzione di ostilità fra le due...ma Shireen in qualità di cosa?
Poi: a mio modo di vedere prima di Sansa fAegon sposerebbe Arianne, Margery, Shireen, Myrcella, Cersei, Olenna, Macchia..
Non dimentichiamo che Sansa è sposata e si sta per sposare again e i tempi per avere Aegon regnante non credo siano così rapidi da ribaltare la situazione.
Estranei e draghi perdita di tempo?
Ma leggi ASOIAF sicuro? Perché in caso ti avverto: è fantasy...
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
sul fatto che sia un fantasy ci sono anni di studi,praticamente non si riesce a catalogarlo in nessun genere ameno che di crearne uno nuovo dal nome :""eh tipo asoiaf"
tutte quelle donne non portano vantaggi ad aegon ,quelle semplici dico tipo
myrcella: really????? mò sposiamo la figlia di una della famiglia che ha sterminato la mia presunta famiglia,con cognome di uno che ha ucciso il mio presunto padre e per di piu figlia di un incesto dimostrato dal processo di cersei????perdendo cosi l'alleanza con dorne?
myrcella togliti il grembiule , sei fuori da masterchef
marge tyrell: ancora? e poi perchè ?probabilmente i tyrell sono finiti , a capo tempesta mi sono scontrato con mathis rowan e ne è venuto furoi un casino , gli uomini di ferro li stanno facendo a pezzi e perchè dovrei inimicarmi i dorniani?
in piu la compagnia dorata ha amici nell'altopiano,i tyrell stanno messi male
porta sfiga
marge sei fuori
arianne: che bisogno ho di sposare mia cugina(sempre presunta)? se la convinco che sono proprio aegon lor mi seguiranno ugualmente
arianne grazie ma restiamo amici e cugini
sansa: è una stark ,il matrimonio lo faccio sciogliere dal mio amico alto passero che mi ha incoronato dopo la fine dei lannister,ed ha dalla sua la valle con l'esercito piu fresco e le cantine piene di grano,in piu anche le terre dei fiumi dovrebbero seguirla ,per non parlare che il nord potrebbe non essermi ostile ,è il matrimonio politico strategico perfetto a prescindere dal fatto che succeda .
in piu ha appena conosciuto harry l'erede,non si è sposata
fino ad ora è stata promessa a joffrey,poi a willas ,poi sposata a tyrion ora promessa a harry,non è esattamente una che una volta promessa si sposa,sempre meglio di marge che si sposa sempre ed è arrivata a tre su tre morti
ripeto:estranei e draghi non saranno una perdita tempo ma se pensate che la storia dopo 5 libri di un certo tipo cambi totalmente e diventi un qualcosa del tipo dragontrainer e il cacciatore e la regina di ghiaccio........beh vi sbagliate
è pacifica come cosa,piuttosto aumenteranno i capitoli fantasy,ok ma non finirà il gioco del trono
in piu martin ha gia detto che prima della fine il trono cambierà di mano ancora un paio di volte
@Negan
sono arrivato alla conclusione che tu sei lo sceneggiatore dei DITI per il riassunto del Trono dei Troni :) su sky atlantic !!
senza offesa eh ...
È fantasy.
Mmmm non mi convince comunque Sansa.
Secondo me in Westeros pur di stringere alleanze, un pretendente al trono si sposerebbe pure un ramarro.
Niente Dragontrainer dici?
Un poco deve esserci necessariamente. Tre draghi, tre teste, tutti i pippotti e le citazioni su un passato dove i Targ cavalcavano i draghi...
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera