Entra Registrati
TWOW Shireen morirà ma........
N di negan
creato il 06 maggio 2016

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 06 maggio 2016 16:30

Ragazzi ma finché c'è il Mannis Shireen non corre rischi del genere.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 06 maggio 2016 16:33 Autore

principe promesso :solo dany sa che lui è un impostore,questo metterebbe dany in un certo senso ad essere lo stannis di questa seconda guerra mondiale per il trono,ha ragione ma avendo contro varys,ditocorto ecc.....non se la filano,poi penso che le fazioni saranno equivalenti in modo da rendere il tutto incerto e suggestivo

aegon il mediocre:io non dico non ci saranno dragon trainer,ma se pensi diventi una favola con i buoni che arrostiscono i cattivi non ci siamo.ci sarà una battaglia dell'alba ma non sarà la fine della storia,qualcuno dovrà morire contro gli estranei?e qualcuno dovrà regnare?

bene

lady dragonsnow: potrebbe non essere dany ma aegon ,in fin dei conti esser mangiata da un drago non implica che sia un drago nel senso di bestia,però in effetti ne dany ne aegon possono lasciare un baratheon in vita a meno di non sposarselo

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 06 maggio 2016 16:35

Negan sono d'accordo con quanto dici in realtà, ma secondo me il piano narrativo principale è più umanità contro estranei che successione al trono, specie se gli.estranei scendono a sud.

Poi certo c'è chi vive e chi muore e c'è chi regna magari con un paio di draghi.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 06 maggio 2016 16:37 Autore

forza maestri della cittadella!!!!!!!!

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 06 maggio 2016 16:40

Scusate ma non era stato detto che ciò che accade a shireen nella serie tv era, con le dovute differenze, farina del sacco di martin?

E mi pare che lo stesso martin non abbia mai smentito la cosa, o sbaglio?

Se è così dovremmo già sapere le modalità con cui si compirà il destino di shireen, anche se naturalmente, credo, cambierà il contesto rispetto alla serie tv!

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 06 maggio 2016 16:40 Autore

comunque i topic sul futuro di shireen o di stannis subiscono sempre una sorte avversa a causa di quegli scellerati della serie

giuro che non avevo letto il post di eveline

martin non ha preso bene quell'esternazione in quanto fasulla e scarica barile

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 06 maggio 2016 16:44

Cioè martin ha smentito quanto detto da d&d??

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 06 maggio 2016 16:46 Autore

Cioè martin ha smentito quanto detto da d&d??

in realtà lo ha lasciato intendere

poi i suoi post sia all'epoca del fattaccio che quello di inizio anno dicono chiaramente che il futuro dei personaggi morti non sarà lo stesso

questo non vuol dire che vivano in eterno ma di sicuro,e ci arrivavamo da soli,non finiscono come nella serie

è stato pure annunciato un plot twist su SPOILER GOT STAGIONE 5

un personaggio ammazzato nella serie,la scelta è fra jeyne westerling,lady stonehearth e stannis-shireen

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 06 maggio 2016 16:50

solo dany sa che lui è un impostore,questo metterebbe dany in un certo senso ad essere lo stannis di questa seconda guerra mondiale per il trono,ha ragione ma avendo contro varys,ditocorto ecc.....non se la filano,poi penso che le fazioni saranno equivalenti in modo da rendere il tutto incerto e suggestivo

Dany mica lo sa, non sa nemmeno che Griff esiste. Tyrion lo sa ma non penso che lei lo ascolterà.

D&D non avrebbero detto con questa leggerezza che il sacrificio di Shireen viene dalla mente di Martin se non fosse vero.

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 06 maggio 2016 16:52

A quanto ne so, non ha smentito né confermato. Anche ammettendo avesse lasciato intendere una cosa del genere, nulla gli vieterebbe di cambiare i suoi piani, se Benioff e Weiss non sono vincolati dai romanzi, a maggior ragione non lo è lui dalla serie.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 06 maggio 2016 16:54 Autore

D e D sono degli idioti,e non ne parliamo piu.magari shireen finisce bruciata da drogon o da melisandre per resuscitare jon,e loro la fanno ammazzare del padre e poi dicono che è stato martin.......comodo no????

e anche se la bruciasse stannis lo farebbe per due fiochi di neve?

io al posto di martin avrei riscritto da capo il sesto libro lasciando morto jon e facendo di stannis azor ahai

dany è l'unica che ha avuto visoni su un drago del guitto,quindi immagino sia lei a capire che è fasullo

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 06 maggio 2016 16:54

Però è veramente una rottura di scatole questo continuo balletto tra quello che avviene nella serie tv e che poi potrebbe avverarsi oppure no nel libro. Di questo ovviamente non incolpo gli sceneggiatori ma Martin che volente o nolente è inevitabile che venga influenzato da ciò che i lettori-spettatori vedono sul piccolo schermo. La sua lentezza cronica ha rovinato la saga e la stessa serie tv.

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 06 maggio 2016 16:54

Secondo me Martin non ha preso bene le dichiarazioni di DeD su Shireen, in quanto conferma certa di uno spoiler, quando invece stanno dichiarando in tutti i modi che serie e libri saranno diversi.

Cioè per questo Martin ci tiene a dire che Stannis è vivo a DIFFERENZA della serie.

Però io lo vedo male... come Shireen purtroppo, seppure sono certo che non succederà come nella serie.

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 06 maggio 2016 16:57

Certo martin può sempre cambiare i suoi piani, questo è vero... io credo che la sua intenzione fosse quella di fare ciò che è accaduto nella serie, anche se in un contesto forse diverso. Però, effettivamente, potrebbe aver cambiato idea e deciso di intraprendere un'altra strada con shireen, a quel punto diversi scenari sarebbero possibili.

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 06 maggio 2016 16:57

Se comunque in un modo o nell'altro Shireen dovesse morire al Nord, sarebbe interessante sapere cosa farebbe a quel punto Stannis: l'idea della legittimazione di Edric Storm potrebbe concretizzarsi allora. Tra l'altro a quel punto Stannis avrebbe dei nuclei di lealisti sparsi 1. a Braavos (Massey e i mercenari reclutati coi soldi della Banca di Ferro) 2. Lys (gli uomini del Re che proteggono Edric) 3. Da qualche parte a Westeros (dopo la caduta di Roccia del Drago, non sappiamo cosa sia capitato ai suoi difensori, Rolland Storm per primo)

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE