Entra Registrati
Il momento più epic win della settimana
L di LyannaSnow
creato il 30 aprile 2016

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 1:05

Lo sguardo di tyrion non mi è parso da uno che é stato friendzonato,pare più come se stesse prendendo in esame una qualche difficile decisione.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 11:39

Naturalmente Viserion , galvanizzato nel suo nuovo status di drago più figo, che smantella la Barriera.

A me poi è piaciuto tantissimo lo sguardo estatico-invasato di Qyburn con in mano la manina mobile dello zombie: l'attore è bravissimo

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 12:42
%d/%m/%Y %i:%s, TwinkleLittleStar dice:

lo sguardo estatico-invasato di Qyburn con in mano la manina mobile dello zombie

Starà pensando: "poi scendo nel laboratorio e cerco di farla anch'io!" :D
Scherzi a parte, è una bella nota realistica: in lui la passione per la "scienza" estrema e oltre il limite (ancora più sottolineata nei libri, dove compie sui malcapitati che Cersei gli consegna per fargli sparire esperimenti che si intuiscono disumani, nel duplice senso di "atroci" e "oltre i confini dell'umano") prevale persino sulla paura. Molto a modo suo, è un puro.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 13:52

Concordo su questo punto. Qyburn ha un'ottima reazione (bravo l'attore) e soprattutto è coerente, perché Cersei onestamente ha una reazione fin troppo esagerata considerando che ha sempre Gregor appresso

H
Hotpie90
Confratello
Utente
14 messaggi
Hotpie90
Confratello

H

Utente
14 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 14:35

anche io all'inizio ho pensato che la reazione di Cercei alla vista del non-morto fosse esagerata, però poi riflettendoci la sua paura mi è parsa significativa, lei ha seminato morte e indirettamente ha spinto perfino suo figlio al suicidio, quindi è ovvio che nel suo inconscio sia consapevole che dovrà pagare un prezzo molto caro per tutti gli atti malvagi che ha compiuto, proprio in questa scena e nel dialogo con Tyrion si capisce che è vicina a un crollo psicologico.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 14:50

Zombie clegane però ha riconosciuto un suo simile.. Se fossi in cersei non sarei tanto tranquillo..

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 15:12

Oh ma lo avete notato anche voi allora lo sguardo ammirato di Qyburn!  io l'ho detto nel commento che è fuori come un balcone più di Cersei! 

pensavo avrebbe chiesto di tenersi la mano in una scatola tipo famiglia Addams!:stralol:

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 15:17

A me piace molto la resa del personaggio Qyburn , è uno dei pochi che la serie ha reso in modo migliore rispetto ai romanzi.

E' uno che in nome del sapere farebbe di tutto, quindi la sua è una follia, come già detto, in un certo senso nobile. Uno di quei personaggi che ti fa dire "oh, peccato stia dalla parte sbagliata".

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 19:06

Si Qyburn è molto interessante e finora sottostimato. Penso avrà un ruolo più consistente nell'ultima stagione! per certi versi è l'opposto di quelle cariatidi della Cittadella! 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 20:29

E' diametralmente l'opposto dei Maestri; alla Fossa, Qyburn è il solo tra i presenti che non fugge davanti al non-morto, addirittura si avvicina e cerca di analizzarlo... La prospettiva che qualche centinaio di migliaia di quelle cose stiano marciando verso Sud dev'essere esaltante, per lui.

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 21:28

- Lord Royce che spernacchia Ditocorto. Marameo!

- Gli Stark bros che gli rigirano contro le sue stesse parole. Mi aspettavo si dessero il cinque, dopo.

- Lyanna felice il giorno del suo matrimonio.

- I draghi a Dragonpit...........in ritardo, non di minuti, ma di anni!

- Viserion sparalaser.

- Jon che nella puntata in cui forse più di ogni altra fa la figura del fesso, alla fine rimedia la preda più ambita. 

- Il ghigno di Theon non-più-Reek Greyjoy, che poi si lava il viso in mare. What is dead may never die!

15ewqrq.jpg 

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 0:18 Autore

-quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Gli stark finalmente riuniti: Arriverà l'ora dei lupi (cit) :cool2:

-tutta la scena di accuse e morte di Ditocorto,:sbav: anzi è morto anche troppo in fretta. Lo aspettavo da quando ho visto la daga puntata sulla gola di Ned nella prima stagione:cool2:

-Matrimonio Lyanna-Rhaegar anche se Rhaegar non è come me lo aspettavo, il solo fatto che hanno mostrato la scena è epic win :wub: Anzi è durato troppo poco il matrimonio tra la lupa e il drago

-Aegon Targaryen è ufficiale lui il figlio del ghiaccio e del fuoco, il lupo e il drago contemporaneamente. Il dualismo incarnato in un unico personaggio, AA che salverà il mondo contro l'armata dei non morti. :figo:

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 10:47

Non è la classica scena epica, ma a me piacciono le cose non gridate: quanto è bello il momento in cui su Approdo inizia a scendere la neve? Per la prima volta da millenni, penso. Inquietante, per i suoi significati, eppure dolcissimo. Mi ha emozionato la visione del chiostro sotto la neve, uno dei primi luoghi in cui avevamo visto Jamie e Cersei, nella prima serie, quando parlavano della morte di Jon Arryn. Entrambi sono così diversi, adesso; quel tempo sembra così lontano. E il modo struggente in cui Nikolaj alza lo sguardo al cielo, verso i primi fiocchi che cadono... Hanno fatto un macello del personaggio di Jamie, ma un attore così è riuscito comunque a donargli intensità e bellezza. Mi sono resa conto che era questa, la scena che aspettavo di vedere dalla prima stagione,  il momento da tuffo al cuore. Non la crepa nella Barriera, non Jon Re del Nord; non draghi e non-morti: questo.

La resa dei conti è vicina, ogni cosa sta per cambiare.
Ogni cosa è già cambiata.
L'inverno è arrivato.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 12:02

Del personaggio di Jaime hanno fatto scempio, è vero.

Eppure, in qualche modo, lo hanno condotto, per strade forse discutibili, alla meta.

Lui, a cavallo, sotto i primi fiocchi di neve... il mondo che cambia, in silenzio, per sempre...

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 20:37

Ecco perchè non avevano ancora fatto evolvere i personaggi di Jamie e Theon: volevano tenersi il grande passo per il gran finale!
In effetti, in quanto a spettacolarità, D&D non si sono risparmiati: quanti assi si sono giocati, in questa puntata? Una raffica di scene madri una dopo l'altra (io invece già solo su quella della Barriera, che conoscevo dai leak, credevo avrebbero fatto una puntata). Provo a contare i momenti che, indipendentemente dall'esserci piaciuti o meno, sono obbettivamente delle scene madri.

In ordine decrescente per quanto mi hanno emozionata o colpita:

1 -  la neve ad Approdo del Re
2 -  il crollo della Barriera al Castello Nero
3 - Il risveglio di Jamie; la sua partenza per un cammino solitario
4 - identità di Jon - Aegon

5 - la reunion di una buona parte dei colossi di GoT

6 - dragone zombie (spettacolare lo è, a prescindere da tutto il resto)

7 - lo scontro tra Cersei e Jamie (tesissimo, punto di svolta tanto atteso e recitato splendidamente)

8 - Jon e Danaerys che cominciano a provare rispetto ed ammirazione l'uno per l'altro

9 - la televendita dei coltelli di ossid... ehm, la presentazione del non-morto
10 - incontro Cersei - Tyrion
11 - incontro Jon-Theon

12 - riscatto di Theon
13 - Brienne -Jamie (scena brevissima, ma Brienne "Fuck loyalty!" vale per dieci battute normali)
14 - morte di Ditocorto

15 - Jon e Danaerys sulla nave (ha guadagnato qualche posizione per la raffinatezza del senso di catastrofe imminente percepito sia da loro che da Tyrion)

16 - solito cliffhangerone finale (Ma tanto dai, non muoiono. Se li hanno lasciati sospesi così, è per poi fare la sorpresona e salvarli. Ti pare che ti fanno dire "Accidenti, nooo! Sembrano proprio spacciati" per poi dirti "Eh sì: in effetti, erano spacciati"?)
17 - sorelle stark che finalmente agiscono all'unisono

18 - apparente defezione di Euron (Se fosse credibile, Neuron che tutt'a un tratto dice "Uh, ma che paura, puoi chiedermi tutto ma questo no, eh, non sono mica matto, pauuuuura, ciao nè, ci si vede in giro", è un altro discorso)

19 - sedere di Kit (sì, oh. Anche questa è una mossa per compiacere gli spettatori - anzi, avrà fatto fare la ola sul divano a metà del pubblico - studiata a tavolino e tenuta ad arte per giocarsela l'ultima puntata. A la guerre comme à la guerre, e in televisione come in televisione) :D

E sicuramente ne ho dimenticato qualcuno. Insomma, tipo il gran finale dei fuochi d'artificio, quando in due minuti sparano mezzo arsenale ed è tutto un POF!! PIFF!! PATAPAFF!!!! PATAPAPOFF!!! PO-PO-PO-POPOFFFFFF!!!!! di botti. Trovate di livello alto o basso, di buon gusto o trashissime; ma penso che per ognuna ci sia stata una parte di pubblico che ha pensato "aah, che bella scena!" . Noi lettori siamo un pubblico molto particolare e chiediamo a GOT molto, ma molto di più di quanto si richiede ad una serie televisiva (salvo poche eccezioni); ma per il grande pubblico deve essere stata una puntata mozzafiato. D&D sanno fare spettacolo, su questo non ci piove.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
20 messaggi
J
JonSnow;
18 messaggi