Entra Registrati
Anticipazioni Sesta Stagione
A di AlysanneTarg
creato il 13 aprile 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 7:15

Cersei che fa del male a un figlio, non sta né in cielo né in terra secondo me. Martin non si sognerebbe mai di farlo, ha costruito quel personaggio su un unico grande pregio: l'amore per i figli. Non butta all'aria un pg a caso.. e nemmeno D&D sono così lessi da farlo. Anche perché in questa season stanno abbandonando gli scempi della scorsa stagione (vedi Dorne) per riavvicinarsi pian piano ai libri... Dissero che serie e libri si sarebbero distaccati molto in questa stagione, ma penso sia solo una cosa dovuta, di marketing... Se la gente capisce che la serie racconta i libri in anticipo, i libri venderanno molto meno. Meglio dire che sarà quasi tutto diverso così la gente compra anche i libri per vedere le differenze... E invece Jaime finalmente torna nelle Riverlands... (e io spero con tutto il cuore che

mentre è via, magari nel finale di stagione, Cersei gli chieda aiuto come nei libri e lui rifiuti magari perché scopre di Lancel..

), Euron fa la stessa cosa che fa nei libri e si prospetta la stessa battaglia a cui eravamo rimasti nei libri.. (ok Yara fa la parte di Vic.. peccato.. ma vabè), La storia di Arya ha perfettamente senso e non penso proprio che Martin abbia idee diverse... Hold The Door confermato da martin come sua idea..

tutto questo per dire che non credo proprio la serie voglia rovinare il pg di Cersei. Tommen per me finirà male, e SOLO IN SEGUITO Cersei impazzirà. Ma mai oserebbe far del male a suo figlio.. L'amore per i figli è l'unica cosa che ha in comune con Catelyn Stark dall'inizio della saga. Sempre stato un parallelismo interessante... non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra, eppure sono uguali come due gocce d'acqua nell'amore per i figli e in ciò che farebbero (o avrebbe fatto, RIP Cat!) per loro

Premetto che infatti non sono sicura che Cercei uccida il figlio, ci sta anche che lui venga indotto al suicidio, povero Tommen; diciamo solo che però non escludo la possibilità che il personaggio di Cercei evolva in un modo folle. Il parallelismo con Cat ci sta, ma fino ad un certo punto, proprio perchè sono persone totalmente diverse: per Catelyn la famiglia è la cosa più importante, da Tully quale è, per Cercei invece la cosa più importante non sono i suoi figli, assolutamente: questa è solo la storiella che lei si racconta e a cui si è aggrappata tentando di dare un senso alla sua esistenza, ma per lei è il potere ciò che conta, più in particolare il potere che nel mondo in cui è cresciuta è prerogativa dei maschi. Cercei avrebbe voluto essere un uomo anzichè una donna, per avere il rispetto che la sua condizione non le potrà mai dare a Westeros. Essendo la regina e poi la regina madre pensa ogni volta di essere su un piano dominante, ma puntualmente le viene ricordato che è solo una donna.....

P.s: questo paradossalmente è uno dei temi più affascinanti che Martin ha introdotto nelle cronache, cioè il dare una voglia di rivalsa sociale ad un personaggio così spiccatamente negativo e che sembra all'inizio avere il pieno controllo.

appunto:io vedo Cersei come una donna che mette il potere innanzitutto, una narcisista che ha avuto i figlisolo per poter arrivare al controllo del trono, nei quali vede riflessa la propria immagine, così spiego pure l'amore per Jamie, in realtà lei ama solo se stessa e vuole dimostrare che può gestire il potere assoluto.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 9:25

Euron fa la stessa cosa che fa nei libri e si prospetta la stessa battaglia a cui eravamo rimasti nei libri..

Per niente. Nella serie non si fa alcun accenno al piano di Euron di logorare Westeros attaccando l'Altopiano. In pratica tutto il suo piano è: mi voglio fare Daenarys ed ammazzare i miei nipoti.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 9:28

Però, dite la verità, sarebbe un bel colpo di scena! Il suo personaggio sta involvendo verso qualcosa che rasenta l'isteria passando per l'oscurità più assoluta. La vedo come una nuova Regina Folle.

Il Re folle i parenti li lasciava stare almeno...

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 9:30

Dillo a rhaella!!!

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 9:38

Non mi pare che l'abbia uccisa....

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 9:45

Nemmeno cersei ancora se è per questo. Ma Aerys con rhaella era violento e cattivo. Non mi sembra che la "lasciasse stare"

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 9:53

Ma non l'ha mai uccisa, sarebbe stato troppo persino per lui.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 10:10

Mmm interessante.

La faccenda Arya

anche a me pare meh. Cioè perché Lady Crane sa ste cose?

Comunque sarebbe bellissimo se Arya partecipasse alla battaglia della 9 con le info che ha (magari arrivando con Petyr LoL) ma ovviamente non ci siamo con i tempi e luoghi e penso che la prima missione saranno i Frey

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 10:10

appunto per questo. cersei che uccide tommen per me è troppo. non ci credo

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 11:24
appunto:io vedo Cersei come una donna che mette il potere innanzitutto, una narcisista che ha avuto i figlisolo per poter arrivare al controllo del trono, nei quali vede riflessa la propria immagine, così spiego pure l'amore per Jamie, in realtà lei ama solo se stessa e vuole dimostrare che può gestire il potere assoluto.

Anch'io, e pure peggio, ma mi sa che siamo influenzati dai libri, la Cersei dello show, purtroppo, è diversa.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 12:20

Melisandre che...

Fa magie protettive durante la battaglia? Cos'è il Protego Maxima di Harry Potter contro Voldemort? E perché lo tira fuori solo ora e non ne ha mai parlato a Stannis? Non mi piacerebbe per niente la cosa...

Ramsey picchiato fino ad una polpetta darebbe molta soddisfazione come non se ne aveva dalla morte di Joffrey. Bisognerà però vedere che fine faccia perché non sono chiari. Se sopravvivesse sarebbe troppo scontato e banale.

Sulla morte dei Tyrell a fine stagione non c'erano dubbi. Cersei vince sempre.

Peccato non aver niente di concreto su cosa ci sia dentro la ToJ e su cosa accadrà realmente a Bran e al Nord post-battaglia. Non c'è niente neanche sugli Estranei. Comunque mi sorprende gli spoiler non parlino mai fino in fondo delle vicende di Essos, Daenerys è la meno spoilerata.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 13:56

Perché la storyline di Daenerys è troppo scontata e prevedibile :D

B
Balianor
Confratello
Utente
68 messaggi
Balianor
Confratello

B

Utente
68 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 13:59

Per quanto riguarda Tommen

Dopo l'ultima puntata è palese che il ragazzo sia inadatto a governare e sconterà le sue debolezze caratteriali.
Il Passero lo sta manipolando per poi serrare la morsa su Cersei, probabile che alla fine il giovane si suicidi combattuto tra le promesse fatte al Credo e la sorte riservata alla madre (soprattutto se la Montagna dovesse perdere il duello).

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 15:59

io sono motlo curiosa di sapere cosa succederà a bran e arya, mentre spero quasi di non vederla la toj

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 17:03

Ho trovato su reddit le presunte sinossi degli episodi 8-9-10. Io però credo che siano fake

https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/4lszia/final_3_three_got_season_6_episode_titles_and/

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE