Entra Registrati
Anticipazioni Sesta Stagione
A di AlysanneTarg
creato il 13 aprile 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 10:17

La cosa secondo me più assurda:

I passeri di Varis diventano i passeri di Qyburn,

Secondo me ha senso

Se gli "uccellini" di Varys, o almeno una parte di quelli, si rapportano con la carica di maestro di spie (ora di Qyburn) invece che con la persona di Varys mi pare una cosa posdibile

Non scontata ma neanche insensata

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 10:55

@Iceandfire

sono completamente d'accordo con te. Sei stata finissima a ricordarci la scena in cui Margaery va ad aiutare i bambini, se non sbaglio quando ci porta pure il caro Joff. Mi aspetto sempre una scena in cui la salvino, anche se contavo più su Olenna.

Gli uccellini mi sfugge il motivo per cui dovrebbero essere fedeli a Varys, non hanno ricevuto un bel trattamento prima dell'invio a KL...

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 10:56

Neanche a me sembra incoerente: dopotutto con è stato già detto in precedenza, Varys nello show ha già l'aureola e non sarebbe stato accettabile per il pubblico un atto odioso come

l'uccisione di Kevan, che è sempre stato presentato in luce positiva

Sugli spoiler spagnoli: nonostante il tripudio generale devo dire che mi ha colpito negativamente

l'uccisione di Olly. Ora capisco che tutti lo odiano perché ha ammazzato JS , ma si tratta comunque di un bambino di dieci anni o giù di lí che si è visto trucidare e divorare davanti padre e madre, e che poi ha creduto di venir tradito dalla figura adulta che si era preso a modello...insomma, roba da mandare chiunque in analisi per 40 anni, senza contare che probabilmente è stato influenzato negativamente da Thorne & co. Questo fatto, unito all'intervista in cui si spiega che Jon nell'aldilà non ha trovato nulla, parrebbe far presagire che ci sarà un vistoso calo di etica nel personaggio, che ormai evidentemente non si aspetta più né premi per le buone azioni, né punizioni per le cattive. Un'idea certo sbagliata, visto che Ned e gli altri che avete citato non agivano certo per il paradiso, ma probabilmente il personaggio di Jon subirà una nuova esperienza che lo riconcilierà con il suo vecchio se stessso, e a quel punto sarà davvero , almeno per me, arrivato il momento della sua scomparsa definitiva. Non proprio Jon Stoneheart , ma qualcosa di simile

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 11:04

Non è che si rapportano al Maestro delle Spie, si rapportano a Varys. Si presume che il loro modo di scambiarsi informazioni sia un po' più complesso di una visita nella sua stanza non essendo mai stato scoperto in vent'anni.

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 11:41

Sono d'accordo con Twinkle!

Devi dire che il personaggio di Jon e gli avvenimenti alla Barriera mettono in secondo piano tutto ciò che accade nelle altre location....almeno nella mia gerarchia di interesse.

Sopratutto King' s Landing, si trascina troppo stancamente secondo me... è innegabile che senza Tyrion Varys, Tywin e Littlefinger e con Jaime con la personalità di un granchio sia tutto NOIOSO!

Spero che un certo scontro possa ravvivare l'interesse più avanti....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 11:41

Principe promesso

Appunto. Varys viene da dove vengono loro e lui li capisce, per quello gli erano fedeli. Sono bambini di strada, non gliene frega nulla di chi sia il maestro delle spie. Sono stati reclutati da Varys e non dal trono. Ribadisco che secondo me è l'ennesima incongruenza. E gli uccellini mica si sa se sono i bambini che ha aiutato Margery!

Sarebbe passabile solamente se Qyburn gli avesse promesso qualcosa, ma già è strano il fatto che si siano fatti trovare, senza sapere se rischiavano di pagare la loro fedeltà a Varys. E come fa Qyburn a sapere della loro esistenza? Molto più logico mostrare come li ha trovati o come loro hanno trovato lui.

19884467_10213276566612556_1074857699646

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 11:48

Anche Jaime che suggerisce di mandare la Montagna a rompere la testa del vecchio passero mi sembra molto strano. Anche se Jaime finalmente si rivelerebbe per quello che è: un Lannister.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 11:49

Anche nei librimvien detto che Qyburn collabora con le spie di Varys, nulla di strano.

Sono spie alla fin fine. Il doppio gioco è il loro pane quotidiano

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 11:49

Anche Jaime che suggerisce di mandare la Montagna a rompere la testa del vecchio passero mi sembra molto strano. Anche se Jaime finalmente si rivelerebbe per quello che è: un Lannister.

Essere un Lannister non vuol dire essere uno str***o. Questo Jaimie mi pare più un Cersei 2.0

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 11:50

Non è che si rapportano al Maestro delle Spie, si rapportano a Varys. Si presume che il loro modo di scambiarsi informazioni sia un po' più complesso di una visita nella sua stanza non essendo mai stato scoperto in vent'anni.

Infatti. Oltretutto come fa Qyburn a sapere che esistono? Non lo sa nessuno cosa sono di preciso 'sti uccellini, lui all'improvviso non solo li trova, ma li recluta anche? Mah.

Lo spiega perché diavolo gli Umber dovrebbero dare Rickon a Ramsay? E che fine ha fatto il lupo?

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 11:53

Essere un Lannister non vuol dire essere uno str***o. Questo Jaimie mi pare più un Cersei 2.0

O un Tywyn. Mi sa che è la regola.

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 11:54

Ma queste cose le diceva nel video?

Se vien fuori che alla fine la Montagna serviva solo per uccidere l'Alto Passero, mi arrabbio non poco :dart:

p.s. Senza Volto non so se succede solo a me ma il tuo post lo vedo come se non ci fosse il tag spoiler, forse devi mettere gli spazi dopo le parentesi quadre :)

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 11:59

Anche nei librimvien detto che Qyburn collabora con le spie di Varys, nulla di strano.

Sono spie alla fin fine. Il doppio gioco è il loro pane quotidiano

varys non ha solo gli uccelletti

ha anche spie note alla corona,immagino qyburn collabori con quelle

gli uccelletti sono una prerogativa di varys,cosa comunque non esplicitata nelle serie,ci fanno piu figura a dire che è direttamente qyburn ad avere ste spie,ma vabbè

ma quindi per non farsi giudicare in un processo l'idea è di ammazzare l'accusa?

lannister riina insomma

quando la cosa davvero piu semplice è chiedere il trial by combat ,tanto c'hai la montagna

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 12:13

Ma queste cose le diceva nel video?

Se vien fuori che alla fine la Montagna serviva solo per uccidere l'Alto Passero, mi arrabbio non poco :dart:

p.s. Senza Volto non so se succede solo a me ma il tuo post lo vedo come se non ci fosse il tag spoiler, forse devi mettere gli spazi dopo le parentesi quadre :)

Si le diceva nel video.

poi può essere che non sia una proposta seria, ma solo un modo di dire come "gli romperei la testa a quello là". bisogna vedere se sono tutte cose vere e in che contesto sono messe.

PS mi ero sbagliato e le ho messe sotto spoiler dopo che ho ricevuto delle risposte. Purtroppo non so come fare per mettere anche quelle sotto spoiler. Chiedo scusa e l'intervento dei moderatori.

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 12:23

Sulla fedeltà a Varys in quanto Varys non saprei, avevo capito che agli uccellini venisse strappata la lingua e chi sopravviveva era spedito a KL...

Tolto questo piccolo dettaglio non so con quali mezzi Varys si assicuri la fedeltà, sostentamento?

In casi di povertà estrema lingua x sostentamento può essere un valido do ut des.

Qyburn e gli uccellini può essere televisivamente plausibile, se lo spettatore non si fa troppe domande perché succede alla carica di Varys, se se me fa qualcuna in più perché Qyburn sa usare la magia a tal punto da riportare in vita Gregor e quindi avrà sicuramente la capacità di scoprire chi siano gli uccellini o parte di essi ed usarli per i propri scopi.

Nelle passate stagioni non mi ricordo che la fedeltà degli uccellini a Varys sia stata ammessa in qualche scena tanto da scioccare lo spettatore. Ma può darsi mi ricordi male.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE