Quoto Draco Targaryen!
Comunque, dando per scontata la resurrezione di Jon... Quale parte di sé avrà perso secondo voi? Visto che nella Saga si è detto che chi resuscita paga un prezzo. Memoria, sensibilità, onore ecc?
Personalmente spero di vederlo più duro, più vendicativo, più oscuro. In un certo senso spero sia la morte del ragazzo e la nascita dell'uomo, sul modello di Tywin. Certo, non a quei livelli esagerati di carneficina e sprezzo. Ma spero che sia disposto a tutto per ripristinare gli Stark, fare vendetta ecc. Senza più sensibilità, debolezze, moine buoniste ecc. Quindi spero che la parte di sé che ha perso è la bonarietà.
per me non perde nessuna parte di se jon , anzi ne guadagna di parti
mi sento di anticipare una cosa ,visto che siamo vicini alla prima puntata.
per me i fatti alla barriera , battaglia fra bruti e guardiani congiurati ,davos , melisandre ecc...... forse resurrezione sarnno tutti nella prima puntata. al massimo fra prima e seconda.
per un fatto di logica:
i fatti nelle altre storylines avverranno nell'arco di giorni,settimane ,mesi mentre qui siamo proprio nella stessa notte in cui jon viene accoltellato.
che fuso orario c'è alla barriera?
come fai a raccontare di ajime che arriva ad approdo del re ,il funerale di myrcella ecc....
dany che arriva a vaes dothrak
bran che si allena
e nel frattempo sansa corre nei boschi per un mese?
jon resta cadavere disteso su un tavolo con davos messo li per un mese?
insomma a mio avviso succede tutto o quasi nella prima puntata ,o mi devono spiegare perchè il fuso prario lo calcolano con i paralleli a westeros e perchè 5 minuti alla barriera sono 6 settimane ad approdo o a essos
Comunque, dando per scontata la resurrezione di Jon... Quale parte di sé avrà perso secondo voi? Visto che nella Saga si è detto che chi resuscita paga un prezzo. Memoria, sensibilità, onore ecc?
Personalmente spero di vederlo più duro, più vendicativo, più oscuro. In un certo senso spero sia la morte del ragazzo e la nascita dell'uomo, sul modello di Tywin. Certo, non a quei livelli esagerati di carneficina e sprezzo. Ma spero che sia disposto a tutto per ripristinare gli Stark, fare vendetta ecc. Senza più sensibilità, debolezze, moine buoniste ecc. Quindi spero che la parte di sé che ha perso è la bonarietà.
Quoto quanto dici, sempre che Jon "perda qualche pezzo" come successe per il povero Beric, perchè in fondo credo che se si confermi la teoria della L+R, Jon sia immune a questi cambiamenti, proprio come Daenerys sarebbe un pò speciale, no? Ma se proprio deve perdere qualcosa spero che sia il suo altruismo e la voglia di aiutare i più deboli - che, per carità potrebbe anche andare bene ma non nel mondo di Martin.
Erano proprio le due caratteristiche che rendevano Jon Snow lentamente diverso dagli altri - certo, ingenuo quanto si vuole, però almeno diverso, forse vagamente più umano - , anche se nel mondo di Martin sono certamente caratteristiche da perdenti cronici. Vedasi Daenerys, che draghi immacolati dotrakhi e via dicendo, e poi perde tempo a cercare di liberare gli schiavi dalle proprie catene.
Proprio i personaggi che apprezzo di più. Non epurateli da queste caratteristiche!, o non del tutto almeno.
Per tempistiche anche io sono convinto che Jon torni in piedi alla prima puntata, o comunque si svegli e apra gli occhi, se proprio non sta in piedi.
Tenerlo morto per più puntate sarebbe alquanto inutile.
A meno che non diventi una missione salvarlo, tipo il mitologico Balder, che rimane si morto, ma si capisce quanto sia importante riportarlo in vita.
E per farlo magari Meera/Hermod va in viaggio verso... Hel.
Boh, un'idea.
Bran vede che Jon è il PP e capisce che deve essere resuscitato/salvato, altrimenti gli Estranei non li ferma nessuno.
Nemmeno Ramsay e Olly messi assieme!!!
(però Brienne al Re della Notte lo spaccherebbe facilmente, ma Bran non verrà a saperlo...)
Penso anche io che Jon "tornerà" gia dalla prima puntata, anche visto il titolo della puntata stessa "The red woman" una puntata dove la protagonista sarà chiaramente la Meli e in cui salverà, per proiettarlo nel suo futuro, Jon...
anche perche o lo "resuscita" subito oppure lo bruceranno
Spoiler 6x01Penso anche io che Jon "tornerà" gia dalla prima puntata, anche visto il titolo della puntata stessa "The red woman" una puntata dove la protagonista sarà chiaramente la Meli e in cui salverà, per proiettarlo nel suo futuro, Jon...
È quasi confermato che alla fine della 6x01 è ancora morto.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Per Jon punto sulla seconda puntata, personalmente credo che la prima serva a pungolare un poco gli animi e a creare grandissimo hype per la seconda.
E visti gli spoiler possiamo dire che...
... a questo punto la Sandra è una vecchia strega punto e basta, e la sua età c'entra niente con la resurrezione del buon bastardo.
Non-mi-ricordo-chi in un'intervista ha detto che la seconda puntata sarà la migliore della stagione (insieme alla nona, e te pareva). Quindi l'ipotesi di un ritorno di Johnny nell'episodio 2 è più che plausibile.
Notizia interessante... di sicuro avverrà piuttosto presto, rischiano di combinare pasticci con le tempistiche delle varie storyline altrimenti.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Rischiano di combinare pasticci con le tempistiche...
Ma quando mai? Impossibile!
Vedrai che sarà tutto congruo e logico.
A me stanno venendo strane idee:
E se fanno fare a Tyron quello che fa il Ranocchio con i draghi? E se lo stallone che cavalca il mondo non era altri che Drogon?
Se Tyrion fa il libera draghi, si scoprirà un altro personaggio ignifugo.
Se lo va a fare Ash... Yara, no.
Drogon stallone invece sarebbe molto funzionale alla causa di Dany per ottenere tutti i Dothraki come eserciti, visto che finora non ha avuto molta fortuna nel reperire alleati e milizia, sarebbe una svolta.