Prossimo anno forse partecipo pure io.
SCOOOOP!
Un altro "Nico" si candida come sostituto di Rosberg!
Dal Giornale di Barriera.
Vi terremo aggiornati!
Riprendo il discorso "sostituto Rosberg", perché sono uscite le quote per scommeterci sopra ufficialmente.
Viene dato favorito Vehrlein(a 2 circa), quindi Bottas(3,5 o qualcosa in più) e poi Alonso(da 5 a 5,5).
Già a 10 come quote si trovano Button e la pattuglia "altro"(10 o 15) tra cui in certi elenchi viene estrapolato Ocon(sempre a 10).
Vettel va sui 15... "meglio" dei due Red Bull(Verstappen e Ricciardo), dei due Force India(Perez e l'ormai ex Hulkenberg già in Renault), e Sainz, tutti tra 20 e 25.
Simpatico e singolare, poi, che venga indicata "esclusivamente" Valentino Rossi come possibilità di scommessa data a 500! XD
Praticamente impossibile, seppure la notorietà di Vale si vede anche in queste "frivolezze" :)
Pensandoci bene io punterei su altro, vista la "velata" confessione fatta dal nostro candidato di Barriera XD
Personalmente non credo che la mercedes si "impegoli" con uno come Alonso.....Toto Wolf ha dichiarato poco tempo fa che, chiunque sarà il sostituto di Rosberg avrà pari opportunità (come in teoria è accaduto sin ora) con Hamilton.....Hamilton ed Alonso hanno avuto una convivenza infelice in passato; non è escluso che potrebbero finire col buttarsi fuori vincedevolmente......come con Verstappen, del resto...
Secondo me, in ogni caso, in Mercedes punteranno su uno dei "giovani" e Bottas è un'altro nome moooolto papabile negli ultimi tempi....
Facciamo anche che stanno subendo anche un certo "cambiamento di assetto"; perché dopo l'addio di Rosberg, un'altro importante nome lascia la scuderia delle Freccie d'Argento....Paddy Lowe se ne va e non è ancoara dato sapere dove andrà.....
Da Yahoo Sport.
8 ore fa.
La Mercedes F1 perde i pezzi: dopo Rosberg, se ne va anche il DT Paddy Lowe
Paddy Lowe e la Mercedes si separano dopo una collaborazione di 3 anni e mezzo: la notizia ufficiale è molto importante per l’intero Circus della Formula Uno.
Paddy Lowe è stato infatti il direttore tecnico della Mercedes pigliatutto, l’uomo che ha gestito nel modo migliore un team composto da personalità molto forti. Il suo addio, dopo quello di Rosberg, potrebbe rappresentare un problema per il team anglo-tedesco alla vigilia di una stagione molto attesa.
Entrambi non saranno nel paddock 2017 (per ragioni diverse), assenti in una stagione nella quale cambieranno tante cose, a partire dai nuovi regolamenti che dovrebbero portare a vetture notevolmente più veloci e con gomme più larghe.
L’addio di Lowe era già nell’aria, tanto che si parlava dell’argomento da qualche mese. Rosberg annunciò invece il ritiro in modo molto più repentino, dall’oggi al domani. Per Toto Wolff e Niki Lauda la gestione del team Mercedes F1 è diventata da allora più complicata.
La Mercedes comincerà infatti i test senza direttore tecnico, affidandosi piuttosto al proprio team di ingegneri, tra i quali spicca il direttore Aldo Costa, italiano ex Ferrari.
Si parla di James Allison, ex Ferrari anche lui, per sostituire Lowe. Le voci ci sono ma sono state smentite dalla Mercedes.
L’addio di Lowe è arrivato prima dell’annuncio del secondo pilota Mercedes. È singolare come il team campione del mondo non abbia ancora trovato il compagno di squadra di Lewis Hamilton.
Anche se dovrebbe trattarsi, in mancanza di alternative valide, del finlandese Valtteri Bottas, in forza alla Williams. Il suo manager è per altro proprio Toto Wolff.
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
La notizia già aleggiava da un mesetto a questa parte.....come avevo riportato io stessa nel post appena sopra il tuo. Il condizionale resta comunque d'obbligo perché non c'è ancora ufficialità; pare che Lowe andrà alla Williams dopo lo stop obbligatorio in casi come questi.
Mercedes non ha smentito, semplicemente non ha ancora confermato l'eventuale arrivo di Allison.
Non so quanto dura il periodo di "gardening", ma, nel caso le notizie vengano entrambe confermate, non credo che i due faranno in tempo ad entrare nelle nuove rispettive squadre entro l'inizio del prossimo campionato.
A tal proposito, pare che nemmeno quest'anno ci sarà il GP di Germania.......
Si é risolto il giallo del posto alla Mercedes. Nel modo più prevedibile possibile:
Bottas sarà il nuovo pilota. Massa torna alla Williams (non gliene viene risparmiata una). Wehrlein trova un posto in Sauber.
A Massa devono avergliene offerti davvero tanti per farlo ritornare......oppure siccome lui è lui.....ha fatto la finta
A proposito di Massa, questo fine settimana c'é la Race of Champions, l'annuale evento di chiusura/apertura stagione di motorismo.
Ovviamente sono presenti alcuni piloti della Forumla 1, e cioè Jenson Button, per chiudere in bellezza, appunto Felipe Massa (che credeva di chiudere in bellezza), il ferrarista Sebastian Vettel, e i due ex David Coulthard e Juan Pablo Montoya.
Massa....poveraccio, questo "addio, me ne vado"...."ooops ci ripenso, adesso torno" è già una barzelletta.....se poi pensiamo al modo tristissimo, veramente tristissimo, in cui si era trovato a dire addio alla F1 (ritirato, corsa appiedato, da solo, sotto la pioggia......una scena a dir poco grottesca!)
Sono "solo" test, ma sembrerebbe la Ferrari l'avversaria della Mercedes.
Red Bull da capire ancora se si stiano eventualmente "nascondendo", e comunque, da tener sempre presente che sanno migliorare in corso d'opera come nessun altro.
Interessanti Force India e Renault...
Che ne pensate?
Sono dieci anni che sento sempre la stessa storia, che la Ferrari quest’anno darà del filo da torcere. Poi nel proseguimento della stagione la trovi a lottare per quinto e sesto posto.
Mah! Spero in bene, ma ci credo poco. Ho paura che sarà di nuovo una rosicatura di fegato. Lo scorso anno ho consumato una tanica di Soluzione Schoum.
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
Bha....sia ieri Raikkonen, sia oggi Vettel sono stati velocissimi....tanto da stare al passo con le Mercedes.
Ieri Raikkonen è stato il più veloce in assoluto montando gomme soft, mentre Hamilton montava le supersoft (mi pare); oggi si replica con Vettel che si posiziona a 2 decimi da Bottas (che montava gomme ultrasoft), montando ancora gomme soft......
Ora, probabilmente è una questione di assetti e di aerodinamica che si sposa meglio con la mescola soft per le Ferrari....teniamo anche conto che non tutti i circuiti sono uguali e/o congeniali ai nostri. Tuttavia questo vale per tutti.
I test sono sicuramente più positivi rispetto a quelli dell'anno scorso; ora bisogna soltanto mantenere lo standard qualitativo ed il passo evolutivo durante il campionato nei confronti degli altri teams.
Bottas ha già mostrato una "faccia diversa" rispetto all'anno scorso......tanto per dirne una.......
La Red Bull, secondo me, farà come l'anno scorso; verrà fuori in campionato.......
Si, buona prova della Ferrari, ma come al solito i test invernali sono da prendere con le molle. L'anno scorso mi sembra che la Ferrari abbia guidato tre giornate di test su quattro, e poi non é riuscita a vincere nemmeno un gran premio.
Anche Vettel é parecchio cauto.
E la Red Bull, che ha fatto del carico basso il suo marchio e quindi già l'anno scorso aveva una vettura propensa a questo cambio di regolamento, mi sembra troppo indietro. Infatti lo stesso Verstappen ammette che hanno ancora diverse carte da scoprire.
Per adesso sembra comunque che la Mercedes abbia assimilato bene il cambio al regolamento e sia ancora la vettura da battere. Purtroppo nel corso della stagione ci metterà del suo anche James Ellison, che dopo aver piantato la Ferrari, si ritrova come direttore tecnico alla Mercedes (ruolo a quanto pare compatibile, senza dover scontare il periodo di fermo che di solito un tecnico deve affrontare per un passaggio di scuderia).
Probabilmente prima di andare ha lanciato le basi per la Ferrari di quest'anno e ne conosce i punti deboli/di forza o riesce a desumerli con facilità. Potrebbe rivelarsi una bella scocciatura, anche se come "direttore tecnico" non dovrebbe poter andare ad influire sulla parte progettistica delle vetture...
Quanto a noi? Lo rifacciamo il gioco a punti?
Quanto a noi? Lo rifacciamo il gioco a punti?
Yep!
Io ci sto, sono pronta e agguerrita più che mai.
Questo è l'anno della Toro Rosso.