Entra Registrati
Grand Prix on the wall 2016
C di Cdp Stark
creato il 13 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2016 10:39

Vergognoso!!!! Complotto per far vincere Hobb3Dita. Campionato Falsato! Protesto formalmente. :trooper: :dart:

Scherzi a parte, mi pare una decisione francamente ridicola. Spero sinceramente che la Ferrari faccia ricorso, perchè non è possibile venir presi a pesci in faccia in questa maniera.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2016 11:38

Sono così furiosa che con lo sguardo potrei abbattere un elefante a dieci metri di distanza. :saiyan:

Una Ferrari che conta sempre meno in federazione. È una cosa scandalosa! :shock: Una Red Bull specializzata nei raggiri del regolamento, con commissari che applicano regolamenti flessibili. A Verstappen un buffetto sulle gote e un rimprovero «birichino di un birichino, promettici, mi raccomando, che non lo farai più», a Vettel un cazzotto sul naso ed una eventuale retrocessione di dieci posizioni sulla griglia di partenza alla prossima gara.

In altri tempi, con le scorrettezze commesse da Verstappen in questa gara, sarebbe stato penalizzato con almeno due stop and go.

Un Arrivabene senza midollo, e un Marchionne inesistente. Montezemolo avrebbe scatenato fulmini e saette.

Ed io se avessi Verstappen nelle mani, l’avrei già avvelenato con il veleno dei topi. :dart:

Ho deciso che per quest’anno non guarderò più le rimanenti gare, non voglio morire d’infarto. Promessa sicuramente vana giacché sono debole e a certe cose non so resistere, so già che una sbirciatina la darò comunque.

Spero tanto che la prossima stagione non sia così catastrofica come quest’anno, ed entrino nello staff dirigenziale personaggi di un autentico spessore che sappiano a tener fronte a certe scuderie odiose.

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

ponpon3_02.gif

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2016 11:42

Vergognoso!!!! Complotto per far vincere Hobb3Dita. Campionato Falsato! Protesto formalmente. :trooper: :dart:

Scherzi a parte, mi pare una decisione francamente ridicola. Spero sinceramente che la Ferrari faccia ricorso, perchè non è possibile venir presi a pesci in faccia in questa maniera.

Complotto sì!

Purtroppo non ci sarà alcun ricorso perché trattandosi di una decisione sportiva, la sentenza non è appellabile.

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

fascia-orgoglio_02.jpg

ponpon3_02.gif

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2016 11:44

Sono così furiosa che con lo sguardo potrei abbattere un elefante a dieci metri di distanza. :saiyan:

Una Ferrari che conta sempre meno in federazione. È una cosa scandalosa! :shock: Una Red Bull specializzata nei raggiri de regolamento, con commissari che applicano regolamenti flessibili. A Verstappen un buffetto sulle gote e un rimprovero «birichino di un birichino, promettici, mi raccomando, che non lo farai più», a Vettel un cazzotto sul naso ed una eventuale una retrocessione di dieci posizioni sulla griglia di partenza alla prossima gara.

In altri tempi, con le scorrettezze commesse da Verstappen in questa gara, sarebbe stato penalizzato con almeno due stop and go.

Un Arrivabene senza midollo, e un Marchionne inesistente. Montezemolo avrebbe scatenato fulmini e saette.

Ed io se avessi Verstappen nelle mani, l’avrei già avvelenato con il veleno dei topi. :dart:

Ho deciso che per quest’anno non guarderò più le rimanenti gare, non voglio morire d’infarto. Promessa sicuramente vana giacché sono debole e a certe cose non so resistere, so già che una sbirciatina la darò comunque.

Spero tanto che la prossima stagione non sia così catastrofica come quest’anno, ed entrino nello staff dirigenziale personaggi di un autentico spessore che sappiano a tener fronte a certe scuderie odiose.

concordo soprattutto sul Marchionne inesistente

ha due azioni a sua disposizione : il salto sul carro del vincitore o la critica (a distanza) ai suoi

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2016 14:51

Lol

Bye bye Hobb, ti salutiamo ormai da molto lontano :)

H
Hobb 3 Dita
Confratello
Guardiani della Notte
1079 messaggi
Hobb 3 Dita
Confratello

H

Guardiani della Notte

1079 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2016 15:30

no dai, spazio per ribaltamenti di classifica c'è! Dovete trovare il perfect almeno una volta però :figo:

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2016 16:11

Moderatore MODE/ON

Clitennestra, per favore, evitiamo certi "auguri", per quanto comprensibile il tuo stato d'animo, condiviso anche dalla sottoscritta, ma non è bello, né tantomeno giusto fare simili affermazioni.

Moderatore MODE/OFF

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2016 16:34

Ok, espletate le funzioni moderatorie.....dico anch'io la mia.

Gli ultimi 10 giri sono stati al fulmicotone! Nel momento del sorpasso (che c'è stato effettivamente, anche se "falsato" dalla manovra del ragazzino) di Vettel su Verstappen confesso che mi sentivo dentro la monoposto insieme a Sebastian!

E gli epiteti che ho sbraitato quando lo sbruffoncello non si levava per restituire la posizione a Sebastian, li so solo io.

Il contatto con Ricciardo, per quanto duro e molto "fisico", non può essere l'unico motivo per una penalizzazione così pesante; anche perché, a questo punto avrebbero dovuto penalizzare anche Daniel, che è arrivato troppo lungo sulla curva4, per lo stesso motivo.

E invece no; Ricciardo viene consacrato al 3 posto e Sebastian relegato al 5.

C'è un motivo però; Seb, al culmine della frustrazione e con i nervi a fior di pelle, avrebbe mandato debitamente a quel paese (e senza troppi giri di parole) il Direttore di Gara. Ci sono le registrazioni audio delle comunicazioni radio tra Sebastian ed il muretto Ferrari che girano su internet.

Secondo me è più per questo che Sebastian è stato penalizzato che non per la manovra su Ricciardo; che, ricordiamo, se il nuovo "genio" si fosse spostato come avrebbe dovuto, non si sarebbe MAI verificata, perché al massimo sarebbe stata una gara tra i due compagni di squadra Red Bull.

Il muretto Red Bull, dal canto suo, nonostante prima abbia dato l'ordine a Verstappen di ridare la posizione a Vettel, successivamente gli comunica invece di mantenerla perché, forti di un'azione simile (che però io non ho visto) ad inizio gara di Hamilton ai danni di Rosberg e non sanzionata, aspettavano la comunicazione ufficiale della Direzione Gara....

Insomma un gran bel pasticcio; una Direzione Gara che fa dei gran sonni, quando le posizioni dei piloti si guadagnano/perdono sul filo dei secondi (o dei decimi di secondo), un colpevole Verstappen che come al solito viene "protetto" nonostante le palesi malefatte ed un muretto (Red Bull) che ovviamente vuole tirare l'acqua al suo mulino.

In tutto questo la Ferrari subisce, come al solito; purtroppo non credo neppure possa fare ricorso.....e nel caso potesse e lo facesse, dati i presupposti, non credo che verrebbe accettato. >_>

Al di là di tutto Sebastian ha fatto una gara da campione, qual'è.....la gente dimentica che sta guidando una macchina attualmente incapace di competere con Mercedes e Red Bull; ed il duello con Massa lo ha dimostrato appieno. Sebastian era oggettivamente più veloce di Felipe (vuoi che gli era in scia e quindi ne giovava anche per questo), ma sui rettilinei appena Massa schiacciava l'acceleratore gli dava birra......Sebastian non aveva la potenza necessaria e lo sprint sufficiente per superarlo; infatti, per sbarazzarsi di lui, si è preso un paio di grossi rischi e quando Massa è rientrato ai box per il cambio gomme, i suoi tempi si sono abbassati ai livelli delle dirette avversarie. Con le medie faceva gli stessi tempi di Hamilton, riuscendo addirittura, ad essere più veloce di lui in alcuni punti del tracciato.

Che non mi vengano a raccontare storie; Sebastian non è diventato 4 volte campione del mondo per caso.....era il pilota migliore con la macchina migliore; se l'auto lo supporta, lui ha quella costanza che manca, ad esempio, ad Hamilton.....se la macchina lo supporta Sebastian è una macchina da guerra.

Kimi.....ha fatto una bellissima gara pure lui, fino alla seconda sosta; lamentava un cattivo feeling con le gomme medie, ma anche quando ha cambiato set e girava su tempi migliori non è riuscito ad andare oltre la 6 posizione....se non si fosse fermato, avrebbe fatto meglio? Mha, chi può dirlo?

Rosberg; una gara un po' sottotono per lui; scommetto che ha corso con un'attitudine "conservativa"....anche se, per mettersi il saccoccia il titolo, secondo me dovrebbe almeno vincere la prossima gara (tuttavia la matematica gli darebbe comunque ragione; se nelle due restanti gare arriva una volta 2 e una volta 3, pur con Hamilton sempre primo, lui vincerebbe il campionato). Spero che tiri fuori un po' di grinta in Brasile......

Hamilton, buona prestazione; dicono che abbia commesso un'eventuale scorrettezza in partenza su Rosberg.....motivo per cui il muretto Red Bull ha modificato l'ordine dato a Verstappen dopo il sorpasso subito a favore di Sebastian......ma voi l'avete visto? Io non ci ho fatto caso....dovrei riguardarmi la partenza.....

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2016 23:16

Che buffonata!

Anzitutto alla partenza Hamilton seppure va lungo, non lo fa evitando il sorpasso di qualcuno dietro di lui, per cui non deve restituire posizioni e al massimo avrebbe potuto ricevere un warning.

In fase di partenza tra l'altro, alla prima curva specialmente, si tende proprio da regolamento ad avere un metro di giudizio più permissivo, visto l'assembramento di vetture che occupano lo stesso settore della pista.

Appena dopo quel lungo di Hamilton(che primo era e primo è rimasto, senza pressioni), c'è stata la safety car che di fatto ha annullato un eventuale vantaggio di distacco preso dal pilota inglese.

Nel caso di Verstappen e Vettel invece, è palese che il furbo e impunito Max, vada lungo per non farsi superare dal ferrarista.

È la comunicazione del box Red Bull stesso, che rende evidente quale fosse l'interpretazione giusta da dare a quella situazione: Max cedi la posizione a Vettel.

I ripensamenti del box Red Bull sulla questione sono di puro opportunismo.

La sfida tra Ricciardo e Vettel rientra tra i "tanti" duelli visti in occasioni del genere.

Ricciardo entra deciso ma è dietro, Seb cambia direzione ma lascia lo spazio di manovra a Ricciardo.

Se non si può più duellare in questa maniera tanto vale mettere la regola che chi viene da dietro con più velocità deve passare e basta.

Così vedremo tanti bei sorpassi plafonati e soporiferi.

Riguardo le parole dette da Vettel a Charlie Witing, beh se fosse questa la vera causa della punizione, sarebbe un sopruso antisportivo che potrebbe essere perseguito persino in termini legali, perché staremmo parlando di "mafia" a tutti gli effetti.

Non si può togliere un risultato sportivo per una questione di carattere comportamentale che esula dalle vicende di gara.

Una mega multa.

Una denuncia.

Ma non un provvedimento che intacchi una prestazione in gara.

Questo comunque la dice lunga su cosa sia il baraccone della formula 1, e quanto sia inutile mettersi lì a guardare le gare con spirito sportivo.

La Ferrari conta zero evidentemente.

Ma anche contasse qualcosa, resterebbe lo schifo per questo sistema "burocratico" veramente deprimente.

Non so più che sport seguire sinceramente...

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 01 novembre 2016 10:34

Hacktuhana, tu sei un oracolo, una vera e autentica fonte di saggezza. :wub:

Per la cronaca, sappiate che io ieri sera ho fatto penitenza. :(

Digiuno e astinenza dalle carni (di ogni tipo), poi prima di coricarmi mi sono inginocchiata sui gusci di noce e mi sono autoinflitta venticinque colpi di flagello, e infine ho indossato il cilicio. <_<

fascia-orgoglio_02.jpg

ponpon3_02.gif

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 01 novembre 2016 14:12

Clitennestra, non ce n'è bisogno....la prossima volta stai più attenta e siamo tutti più contenti ;)

Sante parole, Hack! :ninja:

Per il caso Vettel, pare si vociferi anche una sua possibile squalifica nel prossimo GP del Brasile.

Tuttavia, ora io mi chiedo questo; ma se davvero tutto questa pantomima è stata messa in piedi per gli insulti di Vettel a Charlie Whiting, perché non dirlo subito invece di nascondersi dietro una presunta manovra che mille altri piloti hanno fatto e che altrettante volte NON è stata sanzionanta????

E' assurdo, ingiusto ed antisportivo!

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 01 novembre 2016 14:18

Da Sport Mediaset.

(Titolo)

Manda a quel paese il direttore di corsa: Vettel squalificato per il GP del Brasile?

Il pilota della Ferrari ha violato l'articolo 151C del regolamento

Sebastian Vettel rischia di non poter essere al via del GP del Brasile. Il pilota della Ferrari, secondo il tabloid Sun, potrebbe pagare a caro prezzo gli insulti rivolti via team-radio al direttore di corsa Charlie Whiting durante la concitata battaglie con Max Verstappen nel finale del GP del Messico. "Questo è un messaggio per Charlie, vaffa..." ha tuonato il tedesco, a cui potrebbero non bastare le pronte scuse di fine gara.

Duellare a quasi 200 km di media oraria non è un gioco da ragazzi e l'adrenalina prende spesso il sopravvento sulla razionalità. I concitati giri finali con le Red Bull di Verstappen e Ricciardo, hanno fatto partire l'embolo a Vettel, che al giro 69 ha ricoperto di insulti Whiting. "Questo messaggio è per Charlie, V********!".

A fine gara Vettel ha voluto scusarsi personalmente con il direttore corse, ma forse non basterà per evitare una squalifica nel prossimo GP del Brasile. “Quando sei in macchina in quelle circostanze – ha spiegato il ferrarista – a volte prevale l’aspetto emozionale. Ero pieno di adrenalina, potete immaginare quanto fossi nervoso per quello che aveva fatto Max. Ma mi sono scusato con Charlie".

fascia-orgoglio_02.jpg

ponpon3_02.gif

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 01 novembre 2016 14:36

Da TUTTOMOTORIWEB

(Titolo)

Patrizio Cantù: “Charlie merita il vaffa… di Vettel”

Il comportamento di Sebastian Vettel durante il GP del Messico non si addice ad un campione del suo calibro, che dovrebbe essere di esempio per i più giovani. Mandare a quel paese Charlie Whiting ha creato un certo trambusto nel mondo della Formula 1, con i vertici Red Bull che invocano una pena esemplare per il pilota della Ferrari. Ma una voce esperta di Motorsport come Patrizio Cantù può permettersi di alzare una voce fuori dal coro e in molti sono dalla sua parte.

Fino a ieri il nome di Charlie Whiting era quasi sconosciuto alla maggioranza degli appassionati del Circus. Classe 1952, di origine britannica, è il direttore di corsa, delegato alla sicurezza, starter permanente e capo del dipartimento tecnico della FIA nelle gare di Formula 1. Nel corso di ogni GP si occupa di sovraintendere alla logistica, di ispezionare le macchine nel parco chiuso prima della competizione e controllare il semaforo di partenza. In altre parole un fedelissimo di Bernie Ecclestone.

Patrizio Cantù, ex manager di F1 e Motomondiale ed ex telecronista, non risparmia critiche a Charlie e ai vertici del Circus: “Continuando a dover rendere conto a Jean Todt (…vero disastro FIA) da una parte e soprattutto a Bernie Ecclestone (… tuo vero Padrino) dall’altra incominci a sentire anche tu l’età… Il tuo amico Herbie Blash , i due “Compagnucci” della Brabham (entrambi meccanici di Bernie all’epoca ) ha deciso che a fine anno attacca la camicia FIA al chiodo, forse dovresti farlo anche tu… lo so che Bernie ti vuole legato al posto sino alla sua “dipartita”… ma per favore tra regole, regoluccie e… str***ate varie avete ridotto la F.1 ad una vera ( costosissima) pagliacciata”.

Del resto non è certo un mistero che la Formula 1 faccia acqua da tutte le parti, perdendo consensi e tifosi di stagione in stagione, nonostante i vani tentativi di salvare un giocattolo che da fenomeno di massa sta diventando d’elite. E Patrizio Cantù aggiunge: “State aizzando piloti e case le une contro le altre in un modo che di sportivo non ha più nulla se non assomigliare ad un “Rollerball” moderno mascherato di nuove tecnologie. Siamo alla fine di un’epoca ? Penso di sì ma ben venga presto un vento nuovo che, magari , ritorni pure al vecchio, ma ci faccia rivivere certe epopee di veri “cavalieri del rischio ” e non di “pirla con la Playstation e le… fucsia”.

fascia-orgoglio_02.jpg

ponpon3_02.gif

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 01 novembre 2016 16:32

Riallacciandomi al mio post precedente, sulla pessima gestione della dirigenza Ferrari riguardo alle P.R., riporto a seguito le foto estratte da Autosprint di oggi, molto significative sul fatto che oggigiorno la Ferrari non è molto amata nel circus. Questo è solo uno dei tanti episodi.

Per una maggiore leggibilità ho diviso la foto in tre, sperando di non aver infranto il regolamento sulle foto.

http://i.imgur.com/KShAg0Z.jpg

http://i.imgur.com/zSV1d0P.jpg

http://i.imgur.com/sYdeX6N.jpg

E questo è il risultato finale!

http://i.imgur.com/ZwyJnZO.jpg

fascia-orgoglio_02.jpg

ponpon3_02.gif

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 01 novembre 2016 20:46

@ Guardiano della notte

OK! Grazie, buono a sapersi per la prossima volta.

Eventualmente è ammesso fare tre post differenti?

fascia-orgoglio_02.jpg

ponpon3_02.gif

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE