Ma Rosberg che si ritira dalla Formula 1 come lo vedete?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Era nell’aria. Già Pino Allevi ne aveva fatto cenno dopo la corsa di Abu Dhabi. E di certo sarebbe stato molto difficile per lui vincere un secondo mondiale con Lewis Hamilton all’interno del team Mercedes.
Nell’intervista con Roberto Valenti ecco le parole di Nico Rosberg:
“Lewis Hamilton è uno dei migliori piloti di tutti i tempi. Da giovani siamo stati amici, ma adesso è impossibile avere buoni rapporti: lottiamo per il titolo, sarà sempre difficile tra di noi. Siamo stati amici da giovani e per questo ci rispettiamo e questo aiuta un po’. Non so come si senta adesso Hamilton ma so come mi sono sentito io nel 2014 e nel 2015, quando lui ha vinto il mondiale. Per me fu difficile sopportare e ora Lewis avrà bisogno di un po’ di tempo per elaborare la cosa”.
Ha preferito chiudere in Gloria.
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
Si, da una parte é una grande mossa, la sua. Ha scelto di non voler sopportare più l'asfissiante rivalità con Hamilton, e probabilmente con altri piloti di squadre che potrebbero diventare imperanti l'anno prossimo, e di restituire il tempo che in quest'anno ha dovuto chiedere alla sua famiglia. Adesso, con il suo obiettivo raggiunto una tale scelta nella sua vita ha più senso che continuare con una professione (per lui) logorante del genere.
D'altra parte, uno per prendere questa decisione deve aver realizzato di non divertirsi più a guidare e a combattere per vincere.
Avere in squadra quel mostro di simpatia di Hamilton non deve essere una cosa facilissima.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Io sono a lutto........
Io sono a lutto........
Io dal dolore mi sono strappata le extension.
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
Ma no dai, provate a pensare che bello sarà se in Mercedes arrivasse Verstappen: lui e Hamilton si butteranno fuori a vicenda tutte le gare e la Ferrari vincerà di nuovo il titolo!!
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Se succedesse davvero, comincio a ridere già da adesso!!!
Il mio lutto è rivolto unicamente all'abbandono da parte di Rosberg della F1.......se, per dire, fosse andato a correre per un'altro team, (ma obiettivamente, dopo aver vinto il titolo mondiale con la macchina migliore da alcuni anni a questa parte, dove caspita poteva andare????), non avrei battuto ciglio.....
E' la sua mancanza che mi dispiace.....chi, a parte lui (che ha passato gli anni dell'adolescenza tra Montecarlo e Milano e quindi è piuttosto avvezzo alle "abitudini" italiane, che ha un sacco di amici italiani, che ha dichiarato di amare il nostro paese.....), vincendo il GP di Monza si mette "al servizio" dei fans, divertendosi e facendoli divertire????
Nonostante lui sia il classico bravo ragazzo, che si impegna a fondo, che fa l'impossibile per stare al passo con il (più) talentuoso e scomodo (ex)compagno di squadra, sia tendenzialmente politically correct.....l'epilogo della sua carriera, ricorda molto quello di James Hunt, che si è giocato il mondiale fino all'ultimo con Lauda (che poi ebbe quel terribile incidente) e, dopo aver vinto il campionato, raggiungendo così il suo scopo, si ritirò dalle corse......
C'è da dire che Rosberg, tra Hugo Boss ed altri sponsor che esulano dal campo della F1, può continuare a guadagnare soldi a palate.....in pratica adesso può fare "il modello" a tempo pieno! .....tanto, dal punto di vista estetico, "madre natura" è stata mooooooolto magnanima con lui!....
Ribadisco, é stata una mossa molto astuta da parte sua ritirarsi a questo punto della carriera e godersi la vita invece che stressarsi con una difficile convivenza con Hamilton, cambiamenti di regolamento e forse la fine della supremazia Mercedes. In più a giudicare dalle risposte questa decisione a Hamilton é bruciata parecchio, adesso non avrà la possibilità di "vendicarsi" per la sconfitta subita.
Si sa mai che torni a gareggiare tra qualche stagione...
Solo una nota, James Hunt non si é ritirato dopo il suo mondiale, quello mi sembra che sia un'invenzione del film Rush. In veritá ha fatto altre tre stagioni, vincendo pure qualche gara.
Ah già...è vero!
Comunque, tornando a parlare di chi resta; il sedile vuoto alla Mercedes fa gola a molti....ovviamente. Tra gli altri, sono stati contattati anche Seb e Kimi che, a quanto pare, da dichiarazioni ufficiali uscite dalle labbra dei diretti interessati, intendono onorare il loro contratto fino in fondo.
Un altro nome papabile è Alonso; chissà mai che sia la volta buona (regolamenti nuovi a parte) che riesca a vincere un mondiale che ormai insegue da aaaaaanni! Nel caso, essendo già di suo un Campione del Mondo, non prevedo una buona convivenza tra lui ed Hamilton, che si ritroverebbe come compagno di squadra un osso ben più duro di Rosberg, con il quale all'inizio c'era un certo legame "affettivo" essendo praticamente cresciuti insieme etc etc.....Alonso, soprattutto ultimamente, non le manda a dire a nessuno; dice esattamente quel che pensa, anche se alle volte dovrebbe essere un filo più diplomatico.
Questa eventualità non mi dispiacerebbe, o meglio, da una parte sarei contenta per lui, perché dopo alcuni anni di pura agonia passati in Ferrari si meriterebbe di ricevere i consensi che gli sono mancati non per colpa sua (o non del tutto)......dall'altra mi rode un po', perché potrebbe continuare a lanciare frecciatine alla Ferrari ed a Sebastian come sta facendo da un po' di tempo a questa parte, al pari del bimbom....ehm...Verstappen.....
Ad ogni modo, è ancora tutto da vedere, non si sa cosa porteranno in pratica le nuove regole.......
PS: esilarante la battuta (e forse nemmeno lo era) di Valentino Rossi quando, intervistato, gli hanno detto che Rosberg lasciava la F1....."Toto Wolf il mio numero ce l'ha"
Mi è piaciuta la decisione di Nico!
Gli riconosco la capacità di saper essere oltre che competitivo anche equilibrato, e cosa che non è affatto scontata, simpatico.
Per certi versi mi ricorda Hakkinen, veloce, forte abbastanza da poter battere il migliore(i migliori) in circolazione, e sempre "gentiluomo", ritiratosi anche lui quando era in grado di poter vincere ancora(ed a me era anche molto simpatico).
Penso che il sostituto di Nico sarà un pilota che non faccia avere troppi grattacapi a livello contrattuale alla Mercedes per "assumerlo" XD, e che non rappresenti vistosamente una mossa poco gradita da Hamilton, per cui escluderei Alonso... che con l'inglese ha già condiviso la stessa scuderia in McLaren, con risultati a dir poco problematici XD.
Poi certo, chi non vorrebbe avere questa chance?
Quindi boh, tutto può essere.
Per l'occasione ecco la lista di chi gradirei e chi no, io(malato di listite acuta come al solito) XD
Graditi:
Alonso! Mi piacerebbe vederlo poter vincere ancora.
Ricciardo. Mi è simpatico, ma "temo" che anche restando in Red Bull abbia le sue chance di lottare per il titolo...
Bottas. Se non ci sono problemi con la Williams penso che possa essere lui il sostituto effettivo.
Hulkenberg. Un altro Nico ...berg tedesco XD, sarei contento per lui, anche se ho letto che la Renault non lo mollerebbe facilmente.
Perez. Sarebbe interessante se rivedesse in Hamilton la stessa rivalità che aveva con Button in McLaren. XD
Button. Per l'appunto, un altro gentiluomo del circus, tra l'altro campione del mondo... così, per dire XD
vari ed eventuali, ma per ultimo metto:
Felipe Massa! Sarei strafelice per lui se avesse questa possibilità, tra l'altro letta come eventualità da qualche parte, Magari va a vincerlo sto mondiale, all'ultima curva... XD
Non graditi:
Vettel e Raikkonen perché spero che vincano e restino in Ferrari ovviamente, altrimenti mi piacerebbe vederli vincere un altro mondiale, soprattutto Iceman! XD
Verstappen. Con il rischio che ce lo ritroviamo campione del mondo per sul serio! XD
Comunque anche lui come Ricciardo, pure restando in Red Bull, temo che avrà le sue possibilità di lottare per il titolo.
Che poi non è che mi sia così antipatico in realtà Max, ma mi preoccupo di come la prenderebbe Clitennestra XD
(si scherza).
Bha....Button e Massa farebbero parte della tua "lista utopica", giacché entrambi si sono ritirati..........
Hulkemberg e Bottas invece sono fantastiche alternative, due giovani promettenti (anche se la stella di Bottas ultimamente "brilla" un po' meno rispetto a quanto ci si aspettava da lui)
Perez è un'altro che potrebbe ottenere molto passando in Mercedes, e sarebbe gradito ad Hamilton in teoria, poiché nettamente inferiore all'inglese e da questo decisamente più gestibile rispetto ad una versione di "Rosberg2.0"
Verstappen penso che alla Red Bull lo abbiano incollato con l'attack al sedile della loro monoposto dopo avergli rivettato e contro rivettato le mani al volante ed i piedi ai pedali .......Dopo quanto hanno fatto per portarlo in F1 non gli permetterebbero di andarsene nemmeno se fosse lui a pagarli per farlo; Sebastian non l'hanno mollato per anni. Soltanto dopo il 4° titolo mondiale, quando lui cominciava ad avere problemi e c'era Ricciardo che lo metteva in ombra, hanno acconsentito a lasciarlo andare; ma a quel punto, meglio di lui, aveva fatto solo Schumaker.......
Ora Ricciardo si trova (più o meno) nella stessa situazione in cui si trovava Sebastian quando lui è arrivato in Red Bull; un compagno di squadra giovane e talentuoso ed assetato di vittoria e di voglia di dimostrare di essere (il più) bravo.....Non è escluso che sia proprio Ricciardo a diventare il prossimo pilota delle Freccie d'Argento........
Il 6/12/2016 at 20:35, hacktuhana dice:Verstappen. Con il rischio che ce lo ritroviamo campione del mondo per sul serio! XD
Comunque anche lui come Ricciardo, pure restando in Red Bull, temo che avrà le sue possibilità di lottare per il titolo.
Che poi non è che mi sia così antipatico in realtà Max, ma mi preoccupo di come la prenderebbe Clitennestra XD
(si scherza).
Se mai tutto ciò dovesse succedere i miei fattori ormonici, nervosi e psichici, crollerebbero al punto tale da farmi perdere completamente la libido. A questo punto mi rimarrebbe solo la strada che conduce al convento delle Carmelitane Scalze e farmi monaca di clausura.
@Darklady, lo stesso Massa ha detto che se la Mercedes lo chiamasse andrebbe "di corsa", perché tutti vorrebbero guidarla.
Button non si è ritirato, ha ancora un contratto con la McLaren che però gli preferisce Vandoorne come pilota titolare.
Quindi sono utopiche si, ma non mie esclusive eh.
Se ne parla di queste possibilità.
Prossimo anno forse partecipo pure io.