Entra Registrati
Gran DM Letterario di Barriera
di Maya
creato il 01 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 10 aprile 2016 19:04

Voto SILVER e MOSCARDA

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 10 aprile 2016 19:06

Voto SILVER e MOSCARDA

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 10 aprile 2016 20:05

Voto Moscarda ;)

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 10 aprile 2016 21:00

Si chiude anche il secondo turno del girone, e a prevalere sono questa volta LONG JOHN SILVER e VITANGELO MOSCARDA!

Edward Rochester	Jane Eyre			C. Brontë	9
Jean Valjean		I miserabili			V. Hugo		10
Long John Silver	L'isola del tesoro		R. L. Stevenson	20
Vitangelo Moscarda	Uno, nessuno e centomila	L. Pirandello	19

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 10 aprile 2016 21:00

REGOLE

- Si potrà votare fino alle 20:59 del 12/04/2016. I voti arrivati dopo non saranno conteggiati

- Ogni utente avrà a disposizione due voti.

- Potranno votare tutti gli utenti iscritti al forum con almeno 10 messaggi al proprio attivo postati nell’ultimo anno, esclusi i messaggi nei topic di presentazione e in altri analoghi giochi a votazione (CDM, MDM ecc.)

- Passeranno 2 personaggi per turno.

- In caso di parità tra due o più personaggi si procederà con il Golden Gol.

ATTENZIONE: ricordate che in questo caso sarà considerato valido il primo voto a partire dal momento in cui vi daremo il via (qualunque voto postato prima sarà considerato noto e precluderà la possibilità di esprimere la propria preferenza) e che potranno votare solo coloro che non avranno già espresso preferenza per gli sfidanti del Golden Gol.

- Spoiler: cercheremo di non essere troppo fiscali, in quanto comunque il gioco si basa sui personaggi di cui si dovrebbe comunque già sapere molto. Però cerchiamo di non rovinare il libro o la saga a persone che magari non l’hanno mai letto.

Per chi gioca a squadre, riepilogo dei punti

La squadra prende punti quando:

- uno dei propri personaggi passa il turno = 3 punti

+ bonus se il personaggio a passare è Junior 2 = 1 punto

+ bonus se vince il Golden Gol = 1 punti

+ bonus se il proprio personaggio passa come primo nel suo girone = 1 punto

+ bonus se passa come primo con il doppio o più punti rispetto al secondo = 2 punti (non cumulabile con il precedente)

si perdono invece punti quando:

- uno dei propri personaggi non passa il turno = -1 punto

+ malus se il personaggio è Top = -3 punti

+ malus se il personaggio è Junior 1= -3 punti

Dulcis in fundo: prendete visione degli utenti che non desiderano essere contattati per votare in questa tipologia di giochi: http://www.labarrier...showtopic=12505

I referenti per questo gioco, come avrete capito, sono Lady Monica e Maya. In quanto gestori del giochi, vi preghiamo ugualmente di non contattarci per richiedere il nostro voto. :)

Turno 3
Beleg Arcoforte Il Silmarillion J. R. R. Tolkien
Clara Del Valle La casa degli spiriti I. Allende
Remus Lupin Harry Potter J. K. Rowling
Sirius Black Harry Potter J. K. Rowling

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 10 aprile 2016 21:28

Mi son dimenticata di votare :stralol: :stralol:

Ma supponendo che avessi dato un solo voto a Moscarda, avremmo guadagnato due punti per il passaggio di entrambi i personaggi come primi?

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 aprile 2016 21:42

Voto secco

Beleg Arcoforte

e

Remus Lupin

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 10 aprile 2016 21:44

Anche io voto Beleg e Remus.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 10 aprile 2016 21:57

Voto:

REMUS LUPIN.

BELEG ARCOFORTE.

Ecco qua.

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 10 aprile 2016 22:02

Perdonami, Sirius... i miei voti vanno a Remus Lupin e Beleg Arcoforte!

‘Ora, i miei tre amici non poterono fare a meno di notare che una volta al mese sparivo. Inventai ogni genere di storie. Dissi loro che mia madre era ammalata e che dovevo andare a casa a trovarla... Temevo che mi abbandonassero, una volta scoperto chi ero. Ma naturalmente loro scoprirono la verità, come te, Hermione...
‘E non mi abbandonarono affatto. Anzi, fecero per me una cosa che non solo rese le mie trasformazioni sopportabili, ma le mutò nei momenti più belli della mia vita.'

(da 'Harry Potter e il prigioniero di Azkaban)

IMMAGINE SPOILER Harry Potter e il Principe Mezzosangue

(da cookiecreation.tumblr.com)

un voto ai professori!

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 aprile 2016 22:02

Voto con grande piacere Remus Lupin, forte e delicato al tempo stesso e quel gran signor arciere di Beleg Arcoforte!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

G
Guenhwyvar
Confratello
Utente
355 messaggi
Guenhwyvar
Confratello

G

Utente
355 messaggi
Inviato il 10 aprile 2016 22:04

Il mio primo voto va a Beleg Arcoforte, conosciuto anche come Beleg Cúthalion, il più fedele degli amici, il massimo in destrezza di tutti coloro che trovavano ricetto nei boschi del Beleriand nei Tempi Remoti, nonchè il mio personaggio preferito del Silmarillion!! :wub:

Il mio secondo voto va a Remus Lupin ^^

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 10 aprile 2016 22:06

Il coraggioso elfo, il grande amico Beleg!

C'è qualche fan che gli dichiara amore eterno

uno schizzo

pagina tumblr: http://nevui-penim-miruvorrr.tumblr.com/post/113665008051/some-sketches-1-curufin-and-celegorm-2-beleg

Beleg e Turin

pagina tumblr: http://megatruh.tumblr.com/post/56554333654/beleg-t%C3%BArin-a-more-responsible-version-of

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 10 aprile 2016 22:08

Anvedi oh, son saliti tutti sul carro di Beleg.

Amico elfo, ci son personaggi che preferisco.

Voto CLARA e SIRIUS.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 10 aprile 2016 22:13

Voto Remus Lupin

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE