Entra Registrati
Gran DM Letterario di Barriera
di Maya
creato il 01 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
steelthornes
Confratello
Utente
202 messaggi
steelthornes
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 19:25

Voto Aliena!

S
steelthornes
Confratello
Utente
202 messaggi
steelthornes
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 19:27

Voto Ron Weasley

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 19:28

Omaggio George Martin e voto Dirk T'Larien, l'introverso e un po' matto protagonista del suo primo romanzo, La luce morente.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 19:32

"Le coperte erano scivolate via e io guardai quella schiena bianca, le scapole appuntite sembravano lì lì per trasformarsi in ali."

Voto l'instabile e anticonvenzionale Henry "Hank" Chinaski , l'alter ego di quel genio, ribelle, dissoluto e crudamente cinico di Charles Bukowski.

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

E
Elvira Targaryen
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 19:40

Ci sono tanti personaggi bellissimi in questo turno, ma uno ha il mio cuore: voto l'investigatore, così umanamente amante degli arancini, uscito dalla penna di quel dolcissimo tabagista che è Andrea Camilleri; voto Salvo Montalbano.

"La prima cosa che il commissario notò sopra la scrivania di Pasquano,'n mezzo a carte e fotografie di morti ammazzati, fu una guantera di cannoli giganti con allato 'na buttiglia di passito di Pantelleria e un bicchieri. Era cosa cognita che Pasquano era licco cannaruto di dolci. Si calò a sciaurare i cannoli: erano freschissimi. Allura si versò tanticchia di passito nel bicchiere, affirò un cannolo e principiò a sbafarselo talianno il paesaggio dalla finestra aperta. Il sole addrumava i colori della vallata, li staccava nettamente dall'azzurro del mare lontano. Dio, o chi ne faciva le veci, qua si stava addimostrando un pittore naïf. A filo d'orizzonte, uno stormo di gabbiani che se la fissiavano a fare finta di scontrarsi tra loro, in un virivirì di piacchiate, virate, cabrate che parivano 'na stampa e 'na figura con una squatriglia aerea acrobatica. S'affatò a taliarne le evoluzioni. Finito il primo si pigliò un secondo cannolo."

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 19:41

Do il voto gratis al primo che me lo chiede! Non so cosa votare :unsure:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

C
CatLina
Confratello
Utente
725 messaggi
CatLina
Confratello

C

Utente
725 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 19:51

Non ho ancora deciso chi votare, ma volevo spendere un po' di parole sui due personaggi in questo turno che ho messo io in lista!

Il primo è Anne Shirley, protagonista di Anna dai Capelli Rossi, che sono certa in molti conoscano anche grazie al cartone animato!

Anne è un'orfana, che dopo essere affidata a varie famiglie, finisce dai fratelli Cuthbert, il buon Matthew e la brusca Marilla, che in realtà cercavano un ragazzo che li aiutasse con la fattoria. Ma Matthew, un po' per timidezza, un po' intenerito, decide di portare a casa la ragazzina lo stesso, e da lì cominciano le avventure di Anne ad Avonlea (sull'isola del principe Edward in Canada). Anne combina danni cercando di tingersi i capelli da un colore diverso dal suo rosso, che non sopporta; desidera ardentemente un vestito con le maniche a sbuffo; scambia la bottiglia di succo con quella del vino; spacca la lavagnetta in testa a un compagno di classe; ricerca amicizia in quelli che lei chiama 'spiriti affini'. Un romanzo che ho letto e amato da bambina, immersa completamente in quelle vicende, e che mi ha anche fatto commuovere.

L'altro è George Knightley, personaggio di Emma, della mia amata Jane Austen. La prima volta che ho letto Emma ho trovato Emma insopportabile, mentre ho pensato subito che Knightley fosse proprio un gentiluomo dotato di buonsenso, e, a una seconda lettura, ho cominciato ad apprezzare Emma con tutti i suoi difetti, e ho continuato ad amare Knightley.

Emma è bella, ricca, intelligente, tutti coloro che le stanno intorno non fanno che lodarla, non si permettono nemmeno di darle mai contro, o di darle torto, ma Knightley, da vero amico, la tiene con i piedi per terra, cercando di consigliarla e di avvertirla quando compie errori (o risulta molto maleducata!), e di dissuaderla dalla sua amata attività di cercare di far mettere insieme alla gente (cosa che non sempre funziona come lei vorrebbe).

E' un gentiluomo perfetto, come si nota quando

SPOILER Emma

invita Harriet Smith a ballare quando lei viene bellamente ignorata da Mr Elton, nonostante non avesse l'intenzione di ballare; come quando manda una carrozza per Jane Fairfax e le due Bates, sempre riguardoso nei loro confronti; come quando, per amore di Emma, decide di abitare a casa di lei con il suo ipocondriaco padre!

A volte chiaramente mi immagino all'interno dei libri, e penso sempre quanto sarebbe bello abitare nella campagna inglese con un vicino di casa come Knightley, che viene a trovarti a cavallo partendo dalla sua Donwell Abbey.

Cos'altro aggiungere, se non

SPOILER Emma

I cannot make speeches, Emma... f I loved you less, I might be able to talk about it more.

Anna e George sono due personaggi che ho amato molto anch'io, di Anna ho letto anche i romanzi del seguito ;)

Il mio cuore va comunque al perfetto amico e gentiluomo (Emma non la sopportavo neppure io all'inizio XD), quindi VOTO GEORGE KNIGHTLEY !

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk

C
CatLina
Confratello
Utente
725 messaggi
CatLina
Confratello

C

Utente
725 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 19:54

Dato che Levin ha già dei sostenitori VOTO PETER PAN, merita un punticino

E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 20:16

Voto Cyrano. Con la C, non con la S.

E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 20:17

Voto il signore di Nargothrond, Finrod Felagund. :)

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 20:19

"È sempre meglio che chi ci incute paura abbia più paura di noi."

Voto Adso!!

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 20:20

Voto Adso

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 20:20

Su richiesta voto Montalbano. Peccato, perchè ho visto solo ora la copertina di Nightfall in Middle Earth postata da Gil, che da sola valeva il voto.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 20:21

Voto Aliena

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 20:21

Anna e George sono due personaggi che ho amato molto anch'io, di Anna ho letto anche i romanzi del seguito ;)

Il mio cuore va comunque al perfetto amico e gentiluomo (Emma non la sopportavo neppure io all'inizio XD), quindi VOTO GEORGE KNIGHTLEY !

Io ho letto i primi due romanzi! Gli altri seguiti non li ho mai trovati :ehmmm:

Mi fa piacere ci sia qualcun'altro che ha letto Anna dai capelli rossi :) E che Knightley stia prendendo qualche voto! ;)

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE