Entra Registrati
Gran DM Letterario di Barriera
di Maya
creato il 01 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 02 aprile 2016 22:59

Bhe ma Luna Lovegood è una grandissima! E' un personaggio fondamentale per la crescita di Harry.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 02 aprile 2016 23:09

Voto subito.

Voto BEREN.

Faccio appello ai Tolkieniani.

La storia d'amore più bella scritta da Tolkien e nonostante ambientata in un mondo inventato di sana pianta, la storia di Beren e Luthien è valida, profonda, apprezzata anche dai digiuni di fantasy.

Una chicca.

Sulla tomba di Tolkien trovate scritto "Beren"...sulla tomba della moglie "Luthien".

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 02 aprile 2016 23:17

vendo il voto

19884467_10213276566612556_1074857699646

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 02 aprile 2016 23:18

vendo il voto

19884467_10213276566612556_1074857699646

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 aprile 2016 23:22

Troppa roba in questo girone! Adso, Beren,Ron e Montalbano. Devo pensarci..

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello

Utente
2193 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 0:15

Castel granito, pietra e tristezza, fortezze, anfratti, troppo tetro, noioso, vorresti rinchiudermi là?

:dart: :stralol: :stralol: :stralol:

Ma sono magnanima, ti perdono :o

WikiBarriera!!!

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.
Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club

Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.

Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello

Utente
2193 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 0:21

Vendo :)

WikiBarriera!!!

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.
Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club

Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 10:12

Non ho ancora deciso chi votare, ma volevo spendere un po' di parole sui due personaggi in questo turno che ho messo io in lista!

Il primo è Anne Shirley, protagonista di Anna dai Capelli Rossi, che sono certa in molti conoscano anche grazie al cartone animato!
Anne è un'orfana, che dopo essere affidata a varie famiglie, finisce dai fratelli Cuthbert, il buon Matthew e la brusca Marilla, che in realtà cercavano un ragazzo che li aiutasse con la fattoria. Ma Matthew, un po' per timidezza, un po' intenerito, decide di portare a casa la ragazzina lo stesso, e da lì cominciano le avventure di Anne ad Avonlea (sull'isola del principe Edward in Canada). Anne combina danni cercando di tingersi i capelli da un colore diverso dal suo rosso, che non sopporta; desidera ardentemente un vestito con le maniche a sbuffo; scambia la bottiglia di succo con quella del vino; spacca la lavagnetta in testa a un compagno di classe; ricerca amicizia in quelli che lei chiama 'spiriti affini'. Un romanzo che ho letto e amato da bambina, immersa completamente in quelle vicende, e che mi ha anche fatto commuovere.

L'altro è George Knightley, personaggio di Emma, della mia amata Jane Austen. La prima volta che ho letto Emma ho trovato Emma insopportabile, mentre ho pensato subito che Knightley fosse proprio un gentiluomo dotato di buonsenso, e, a una seconda lettura, ho cominciato ad apprezzare Emma con tutti i suoi difetti, e ho continuato ad amare Knightley.

Emma è bella, ricca, intelligente, tutti coloro che le stanno intorno non fanno che lodarla, non si permettono nemmeno di darle mai contro, o di darle torto, ma Knightley, da vero amico, la tiene con i piedi per terra, cercando di consigliarla e di avvertirla quando compie errori (o risulta molto maleducata!), e di dissuaderla dalla sua amata attività di cercare di far mettere insieme alla gente (cosa che non sempre funziona come lei vorrebbe).

E' un gentiluomo perfetto, come si nota quando

SPOILER Emma

invita Harriet Smith a ballare quando lei viene bellamente ignorata da Mr Elton, nonostante non avesse l'intenzione di ballare; come quando manda una carrozza per Jane Fairfax e le due Bates, sempre riguardoso nei loro confronti; come quando, per amore di Emma, decide di abitare a casa di lei con il suo ipocondriaco padre!

A volte chiaramente mi immagino all'interno dei libri, e penso sempre quanto sarebbe bello abitare nella campagna inglese con un vicino di casa come Knightley, che viene a trovarti a cavallo partendo dalla sua Donwell Abbey.

Cos'altro aggiungere, se non

SPOILER Emma

I cannot make speeches, Emma... f I loved you less, I might be able to talk about it more.

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 10:22

Molti sono i personaggi di Harry Potter che mi piacciono, e tra i preferiti ce ne sono una decina. Ron Weasley è uno dei due che ho messo nella mia lista di 15 preferiti che ho inviato per il gioco, dovendo operare una selezione. L'ho messo perché lui (insieme a Oliver Baston) è stato il primo a cui mi sia veramente affezionata tantissimo. Un personaggio sicuramente coi suoi difetti e le sue debolezze, ma simpatico, coraggioso, spesso sarcastico. E alla fine, sempre dalla parte di Harry, dopotutto.

Cercavo una citazione significativa, e nella mia ricerca, ho riletto questa. Non sarà un passaggio importante, ma i libri di Harry Potter sono fatti anche di momenti come questi, passati a scuola, seppure una scuola di magia! Da 'Harry Potter e il Calice di Fuoco':

"Sai" disse Ron, i capelli ritti a furia di passarci in mezzo le dita, preso dallo sconforto, "credo che sia ora di ricorrere alle vecchie misure d'emergenza per Divinazione"
"Cosa... dobbiamo inventare?"
"Sì" rispose Ron, spazzando via dal tavolo la gran massa di foglietti scarabocchiati, intingendo la penna nell'inchiostro e cominciando a scrivere.
"Lunedì prossimo" annunciò, "mi verrà la tosse a causa dell'infelice congiunzione di Marte e Giove". Alzò lo sguardo su Harry. "La conosci, no? Dalle un oceano di disgrazie e lei ci sguazzerà!"
"Giusto", disse Harry, appallottolando il suo primo tentativo e lanciandolo nel fuoco, al di sopra delle teste di un gruppo di allievi del secondo anno seduti a chiacchierare. "D'accordo, allora... Lunedì: rischio di... ehm, ustioni".
"Ci puoi giurare" fece Ron cupo, "Lunedì ci toccano di nuovo gli Schiopodi. Okay, martedì, io... ehm..."
"Perderai una cosa preziosa" disse Harry, che sfogliava Svelare il futuro in cerca di spunti.
"Giusto" rispose Ron, prendendo nota. "per colpa di... Mercurio. Perché invece tu non ti fai pugnalare alle spalle da qualcuno che credevi un amico?"
"Sì, dai!" approvò Harry, scrivendo "e sarà perché... Venere è nella dodicesima casa."
"E mercoledì avrò la peggio in una rissa."
"Aah, la rissa la volevo io. No, allora io perdo una scommessa..."
"E certo, perché scommetterai su di me nella rissa!"

Con simpatia nei confronti di Beren, Victor Frankenstein e Levin (che mi piace, ma i miei preferiti in Anna Karenina sono Karenin e Vronskij- poi chissà, le idee potrebbero cambiare rileggendolo) voto Ron Weasley!

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 10:37

I miei personaggi preferiti di Dostoevskij sono finiti tutti in questo turno, non saprei quale scegliere. :ehmmm:

Per non fare torto a nessuno voto BEREN.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 11:15

Voto l'inimitabile Vito Corleone.

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 12:28

"E al fin della licenza io tocco"

Cyrano promise di sconfiggere il suo avversario in duello, ma solo dopo aver recitato otto versi improvvisati.

Li recitò e dopo l'ultimo (la licenza) mise a segno il colpo.

Con il naso e con la spada.

CYRANO

https://imgur.com/NqB11RG

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 14:13

Per tutto quello che ho scritto nel post di prima, e visto che non ho votato il Colonnello Brandon nel suo turno, voto George Knightley.

39bbb4b96ccb5fda32cb90655194acc4.jpg

Qui interpretato da Jeremy Northam, il mio Knightley preferito, nel film del 1996.

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 14:17

Non foss'altro che per la canzone di Guccini, il mio voto va a Cyrano!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 03 aprile 2016 14:22

Non foss'altro che per la canzone di Guccini, il mio voto va a Cyrano!

Bellissima canzone, una delle mie preferite.

Su su, votate Cyrano. ;)

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE