Uhm... sperando che non siano oculari, quei bulbi , potrebbe essere Il tulipano nero, di Dumas?
L'ho detto che era facile!
E' proprio "Il Tulipano Nero" un vero classicone!
Tocca a me...
CitaÈ per il solo suo coraggio che un gentiluomo al giorno d’oggi può fare la sua strada. Chiunque trema, anche per un istante, lascia forse sfuggir l’occasione che precisamente in quell’attimo la fortuna gli presentava. Voi siete giovane, e dovete essere coraggioso per due ragioni: la prima perché siete *****, la seconda perché siete mio figlio. Non fuggite le occasioni che vi si presenteranno e cercate le avventure. Io vi ho fatto imparare a maneggiare la spada; voi avete un garetto di ferro e un pugno di acciaio; battetevi a tutti i costi; battetevi, tanto più che i duelli sono proibiti, e che per conseguenza, è necessario un doppio coraggio per battersi.
Dovrebbe essere facile anche questa.
I tre Moschettieri di Alexandre Dumas, un classico ttra i classici!
Dumas a go-go!
Monsieur Seaworth, a voi.
Merci, mon amis!
L'anno 1866 fu caratterizzato da un avvenimento strano, un fenomeno inesplicato e inesplicabile, che nessuno certamente ha potuto dimenticare. Correvano delle voci che impressionavano le popolazioni dei porti di mare e che accendevano lo spirito pubblico nelle citta' dell'interno, ma in particolar modo ne fu colpita la gente di mare.
Dovrebbe essere facile...
Ventimila leghe sotto i mari, di Jules Verne.
Bellissimo ogni volta che lo (ri)leggo.
Qualcosa mi diceva che era troppo facile....a te!
CitaL'uomo cadde con leggerezza, e con altrettanta leggerezza fu di nuovo in piedi, si volse indietro e agitò il berretto in allegro atto di scherno, e l'attimo dopo era sparito fra i primi alberi del bosco.
- Peste lo colga! - gridò Bennet - Ha i calcagni del ladro: sa correre, per San Banbury! Ma l'avete colpito, Mastro Shelton; si è rubato la vostra freccia, e il meno che possa augurargli è che non si ristabilisca mai più!
A voi.
Se è ciò che credo l'ho letto in inglese, quindi non ho l'assoluta certezza del passaggio, ma con quel nome.....Bennet non può non essere Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen...
No, e siamo piuttosto lontani.
infatti. darklady...proprio tu non riconosci R. L. Stevenson??? Mi cade un mito...
E' La Freccia Nera!!!
L'ho detto di averlo letto in inglese e di non essere sicura del passaggio......e poi, per quanto possa sembrare strano, La Freccia Nera non l'ho letto.
Orbene, cedo la parola a Lord Seaworth.