Poe, Il crollo della casa Usher (mi sa che è stato pubblicato in italiano anche con altri titoli, tipo con "rovina" al posto di "crollo" o cose del genere, comunque spero sia chiaro a cosa faccio riferimento).
Esatto!
Effettivamente, ho tre libri che contengono questo racconto, e usano tre traduzioni diverse per 'fall'! Nell'edizione più vecchia usano 'la caduta', in quella più recente 'la rovina', mentre in quella da cui ho preso la citazione proprio 'il crollo'!
"Dopo gli otto giorni in soffitta mi ero deciso a scendere in paese e farmi misurare la pressione dal farmacista. Troppa, centosettanta."
Eco - La misteriosa fiamma della regina Loana ?
Esatto!
"A furia di insistere con questi discorsi riuscii a terrorizzare xx, la quale, nonostante una certa sua sfacciata vivacità di modi e qualche sprazzo di arguzia, non era intelligente come poteva lasciar supporre il suo Quoziente."
Classicone! Lolita di Nabokov?
Si!!! Si!!!!
"Egli aveva quel buon senso della mediocrità che valeva a fargli comprendere ciò che dovesse fare."
Guerra e pace - Tolstoj ?
Yeah!
Non ho neanche avuto il tempo di leggere la citazione XD
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
«Ho già radunato le candele rituali e le ho messe nel mio cestino», aggiunse mia nonna.
«Perfetto, andiamo. Il branco di sfigati colpisce ancora.»,sentenziò XXXXXXXX
Mi sto scervellando, ma vuoto assoluto... la nonna e il cestino mi fanno venire in mente solo Cappuccetto Rosso Non è un tentativo di risposta, solo un'osservazione!
La banda dei brocchi di Jonathan Coe?