Entra Registrati
TWOIAF - Risveglio degli Estranei
P di Principe Promesso
creato il 26 agosto 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 26 agosto 2015 21:32 Autore

Ciao a tutti, è da un po' che mi domando come mai gli Estranei si siano svegliati dopo migliaia di anni. Se c'è stato qualcuno o qualcosa che ha agito in loro favore e cose del genere.. insomma non ci credo che Martin li abbia fatti tornare solo perché era il momento di tornare.

L'unica cosa che mi è venuta in mente è che possa essere colpa di Egg. Lo so è un po' assurdo ma TWOIAF ci dice che gli Estranei sono nati a causa del tradimento di sangue, probabilmente durante un rituale.

Ora lui sappiamo che a Sala dell'Estate aveva imbastito un bel "teatrino" e che senza volere sparge parecchio sangue dei suoi familiari..

Avvenendo ciò 40 anni prima delle Cronache potrebbe combaciare con l'inizio dei sacrifici da parte di Craster agli Estranei, e che rinvigorendone le fila consentirà loro di attaccare i Sette Regni.

Vi sembra possibile? Voi vi siete fatti qualche idea a proposito?

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 26 agosto 2015 21:47

Nessuna idea: non abbiamo indizi a disposizione e quelli offerti da TWOIAF spesso sono volutamente vaghi e ambigui

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 26 agosto 2015 22:01

Mmm interessante, in effetti a sala dell'estate stavano compiendo un rituale magico, magari la magia in questione è stata avvertita dagli estranei dormienti facendoli destare e realizzando che poteva essere il momento giusto per andare a sud hanno iniziato a metter su un'esercito.

Però abbiamo troppo poche informazioni per farci un'idea approfondita, ad esempio non sappiamo che abbiano fatto i ghiaccioli in questi 8000 anni: erano morti e la magia di sala dell'estate ha rianimato loro (al posto dei draghi)? si erano ibernati in attesa di tempi migliori e la magia gli ha scongelati? Erano in simili stati per scelta personale o perchè intrappolati dagli uomini/figli della foresta? e come mettiamo la regina della notte nell'equazione?

Senza sapere questo diventa difficile dire in che modo il rituale possa aver influito sul loro ritorno (ma questo non ci impedirà di ipotizzare)

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 26 agosto 2015 22:34 Autore

Secondo me il punto cardine è proprio il tradimento di sangue, viene detto molte volte che è la peggior cosa agli occhi degli dei. La magia è già viva durante la loro lunga dormita.. i draghi esistono fino a una centinaia di anni prima delle Cronache e di Estranei neanche l'ombra.

La regina della notte secondo me è era una sorta di maegi. Nella speranza di ridestarli ha mischiato il loro sangue a quello del Re della Notte, che era uno Stark e per questo Craster (essendo figlio di un Karstark, anche bastardo) aveva un sangue appetibile al loro scopo di aumentare di numero.

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 26 agosto 2015 22:53

Non so quale possa essere la causa scatenante, magari non c'è e gli Estranei sono tornati solo per una rara congiunziome stellare :)

Comunque concordo nel dire che a Sala dell'Estate è stata fatta una magia importante, ma non penso così importante da risvegliare gli Estranei.. dopottutto magie di sangue molto potenti vengono fatte quotidianamente ad Asshai e a Qohor

64YC8tG.png

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 27 agosto 2015 0:03

Ho spostato la discussione nella sezione adatta :)

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

E
Elisabetta Snow
Confratello
Utente
7 messaggi
Elisabetta Snow
Confratello

E

Utente
7 messaggi
Inviato il 27 agosto 2015 10:37

Sinceramente non penso che c'entri Sala dell'Estate, in quanto la magia valyriana e l'antica magia del nord secondo me non sono collegate, bensì, avendo origini diverse, sono state esistenti simultaneamente in diversi periodi storici...

Sono sempre più convinta che il loro risveglio sia una combinazione di fattori "nordici", quale indebolimento nel corso del tempo dei Guardiani della Notte e dei Figli della Foresta, sacrifici di Craster (che ha sangue Stark) e via dicendo....

Oppure semplicemente l'incantesimo che li ha esiliati al Nord aveva comunque una "durata massima" e non era eterno.... In questo caso 8000 anni.

Chissà, magari chiunque intervenga per ricacciarli indietro (Jon e Dany) non li potrà distruggere ma solo "neutralizzare" per altri 8000 anni....

Anche io sono molto curiosa riguardo alla Regina della Notte. Secondo me ha a che fare con i Re dei Tumuli.

Spero davvero che nel prossimo libro molte di queste domande trovino risposta, sono stanca di non sapere ;)

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 27 agosto 2015 11:01

Sarebbe interessante se il loro ritorno fosse dovuto al fatto che i GdN hanno quasi raggiunto i 1000 lord comandanti. Magari è stato fatto un patto che dice "mille e non più mille", e dopo il millesimo la Barriera crolla (o perde potere), e gli Estranei si stanno preparando per questa occasione.

64YC8tG.png

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 27 agosto 2015 11:40 Autore

Gli Estranei non sono originari del Nord ma di Essos, al Nord sono solo stati confinati. Inoltre l'unico modo per ucciderli è con l'ossidiana e probabilmente con l'acciaio di Valyria, entrambi molto assimilabili ai draghi quindi le due magie potrebbero benissimo essere legate fra loro.

1000 però è un numero probabilmente non veritiero, mi pare sia scritto.

N
Nestad
Confratello
Utente
132 messaggi
Nestad
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 27 agosto 2015 12:35

aspetta aspetta! dove sta scritto che gli estranei sono di Essos? cioè... come clima non mi sembra proprio il massimo per loro... a meno che non sia vero che la loro sopravvivenza è legata al freddo, cosa che invece mi pare assodata!

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 27 agosto 2015 13:41

In TWOIAF si evince che la lunga notte è stato un'evento globale, ora non ricordo bene tutto (lascio a Principe Promesso i dettagli) ma viene detto che questa ebbe inizio a seguito del tradimento di sangue in cui venne ucciso l'impetarore di Yi-Ti e soppiantato da un'altro imperatore dedito a sacrifici umani e roba simile, possibile che abbian avuto origine così.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 27 agosto 2015 14:08 Autore

Ora non ho il libro con me (questa sera magari controllo) ma ricordo che in una delle varie leggende sulla Lunga Notte si dice che abbia avuto inizio a Yi-Ti, il sole aveva girato il suo sguardo alla terra per qualcosa di orribile che vi era successo.. parafrasando direi che gli Estranei siano nati da qualcosa di orribile avvenuto sulla terra. Il fatto dovrebbe essere il tradimento di sangue avvenuto dal fratello dell'Imperatrice di Ametista che una volta assassinata prese il suo posto con il nome di Imperatore del Diaspro Sanguigno. Costui dovrebbe essere l'ultimo sovrano dell' Impero dell' Alba.

Il clima non è un problema, la Lunga Notte come ha scritto @Il Lord è stata un fenomeno globale.

N
Nestad
Confratello
Utente
132 messaggi
Nestad
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 27 agosto 2015 14:29

bene! anche meglio in realtà perchè questa cosa che gli estranei soccombono a climi caldi non mi piace molto! cioè una conquista del sud, per quanto l'inverno possa durare, la vedo poco utile se il regno non riesce a mantenersi se non fino alla primavera successiva. sarebbe da stolti pensare che gli estranei fanno una faticaccia per poi dover tornare sui propri passi una volta terminato l'inverno.

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 27 agosto 2015 17:30

ma le stagioni sono legate a doppio filo con la magia e stessa cosa gli estranei . se anche conquistassero il sud non credo che poi arriverebbe la primavera. resterebbe sempre inverno no?

N
Nestad
Confratello
Utente
132 messaggi
Nestad
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 27 agosto 2015 18:56

non credo. è una questione di equilibrio in cui secondo me c'entrano innanzitutto coloro che cantano il canto della terra. penso che se "a una lunga estate segue un lungo inverno" allora nessuno dei due può durare per sempre... e poi perchè dovrebbe essere rilevante la conquista di westeros e non quella di essos? quest'altro continente deve essere considerato come vittima degli eventi dell'ovest? credo che invece casomai possa essere il contrario, dato che la magia, quella vera, sembra contraddistinguere in primis il continente orientale (asshai, qohor, anche qarth, valyria...).

il fatto che gli estranei si espandano a sud può rendere il clima più freddo ok... però freddo non significa inverno... a grande inverno nevica in estate! è più che altro una questione di clima io credo ciò che possono controllare gli estranei, non la stagione

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE