Entra Registrati
L'albero di limoni
S di sharingan
creato il 18 agosto 2015

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9058 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9058 messaggi
Inviato il 20 agosto 2015 20:37

La questione è molto semplice: il fan con la sua email ha dato involontariamente a Martin una nuova idea per rimestare le carte sull'origine di Dany, da cui la risposta ambigua e sorniona. E mentre noi riflettiamo e ci fondiamo le meningi, lui bazzica i nostri forum e ci ruba altre idee con cui finire la saga.

Lo so, sto delirando

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 20 agosto 2015 21:13

Una domanda.. Darry muore quando si trovano nella casa con la porta rossa?

Sì, e subito dopo Viserys e Dany vengono sbattuti fuori di casa dai servi. Dany era piccola (5/6 anni forse).

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 20 agosto 2015 23:36

.. e se vengono sbattuti fuori da una casa significa che non era di un signore che li ospitava e nemmeno a Dorne allora. Dai ammettiamo che come ipotesi (casa rossa a Dorne) è assurda :)

64YC8tG.png

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 21 agosto 2015 1:56

Ammettiamo pure che non fosse a bravoos ma altrove, ma proprio Dorne? Oltre a tutto quello che avete detto voi sul fatto che i martell avrebbero messo in pericolo la loro casata ecc ecc, ci sta pure che mi sembra improbabile che Dany non si sia accorta che magari era un caldo infernale ( se si trovava a Dorne), tempo che è totalmente diverso da quello di braavos.

A me le teorie piacciono ma certe mi sembrano esagerate. Anche il "niente è come sembra" dopo un po stufa.

L albero di limoni me lo spiego in due modi come è già stato detto : o si trovava in un vaso ( c'è l ho anche io un albero di limoni in terrazzo e abito nel nord Europa) o semplicemente è una svista anche comprensibile di martin. E la sua riposta me lo fa pensare ancora di più .

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 21 agosto 2015 17:32

Questa questione dei limoni, invece mi piace molto, ma Dany figlia di Ashara non mi convince, sono sicuro che lei è veramente chi crede di essere. E' possibile che la casa non si trovi a Braavos, ma in un altro posto dove invece i limoni crescono. Quindi non necessariamente dobbiamo pensare a mettere in discussione le sue origini. (Anzi, credo che questa moltitudine di teorie in cui nessuno è chi crede di essere sia un po' sfuggita di mano ai fan.)

Provo a proporre un'altra spiegazione.

Oberyn e Ser Willelm Darry fecero un accordo in base al quale Viserys avrebbe sposato Arianne e così Dorne avrebbe appoggiato un ritorno dei Targaryen. Ora mi chiedo: è possibile che Viserys e Dany abbiano trascorso parte della loro vita a Dorne in una certa casa con la porta rossa vicino ad un limone?

Viserys avrebbe potuto sapere dell'accordo coni Martell e, per qualche motivo, più o meno folle, avrebbe mentito a Dany sull'ubicazione della casa per non farla venire a conoscenza del suddetto accordo.

Certo, ora mi diventa difficile spiegare perché il prudentissimo Doran abbia deciso di tenere i peggiori nemici del re cui aveva giurato fedeltà nel suo regno...

Dany figlia di Ashara m'è sfuggita. Da dove viene? Mi sembra una totale assurdità.

Sono d'accordo sulle teorie che ormai sfuggono di mano, Martin deve proprio sbrigarsi.

Quanto alla spiegazione, c'è anche il problema che il patto in questione è stato firmato dal Signore del Mare di Braavos, in qualità di testimone. Mi sembra un grosso indizio in favore del fatto che Viserys fosse a Braavos.

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 21 agosto 2015 18:48

La teoria secondo cui Dany è figlia di Ashara l'ho scoperta in questo topic... se vai nelle pagone precendenti c'è scritto tutto!

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 14:15

stavo rileggendo ultimo capito di daenerys e lì parla della casa con porta rossa a pentos. sono io che ho idee confuse o c'è qualche errore di srittura?

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9058 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9058 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 14:27

E' un errore, e pure bello grosso. Il passaggio in originale (ho ADWD in inglese) è:

Not since those half-remembered days in Braavos when she lived in the house with the red door had she been as happy.

Semmai è interessante il passaggio in cui si parla di half-remembered days, come se Dany non se li ricordasse bene (cosa peraltro ovvia visti gli anni passati), e che può aggiungere benzina alla speculazione. Ma mi sono già espresso su come la penso

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 24 agosto 2015 14:29

ok grazie. tutti nella discussione parlavano di bravoos e infatti mi pareva strana la cosa.

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 25 agosto 2015 16:32

Rileggiucchiando qui e lì, sono rimasta colpita nel vedere dal POV di Baristan sentirlo dire che "Daenerys gli ricorda Ashara Dayne".

Ti prego, no... se tutta questa storia dell'albero di limoni è stata piantata lì non per errore, ma per giustificare che Daenerys è figlia della onnipresente Ashara, è la volta buona che Martin mi fa arrabbiare ma dopotutto a lui che gli frega?

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 25 agosto 2015 17:26

La nascita di Dany è un fatto ben noto ed è accaduta su un'isola durante periodo di guerra: come avrebbero fatto a scambiare i bambini? Che poi la gravidanza di Ashara (se c'è stata) deve essere avvenuta parecchi mesi prima di quella di Rhaella.

Ora non può saltar fuori che l'unica Targaryen di cui siamo certi in mezzo alla marea di presunti tali è in realtà finta :excl:

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 25 agosto 2015 18:23

Se diamo retta alle illazioni sono tutti figli di ashara...

M
Mallow0022
Confratello
Utente
29 messaggi
Mallow0022
Confratello

M

Utente
29 messaggi
Inviato il 25 agosto 2015 18:47

Fai pure un anno, perchè se Ashara è rimasta incinta ad Harrenhall, sua figlia doveva essere nata più o meno nello stesso periodo di Aegon, o essere comunque più vicina di età a lui rispetto a Daenerys.

Modificato il 05 July 2024 17:07

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 25 agosto 2015 18:58

Che Dany non sia lei è impossibile. O meglio, diciamo che è più probabile ricresca la mano a Jaime.

Secondo me l'unico modo in cui può influire l'albero di limoni a Dorne è nella parte in cui si dice che lei per andare avanti dovrà tornare indietro. Se per indietro ci mettiamo le origini quindi la casa con la porta rossa e per avanti la sua conquista dei Sette Regni potrebbe voler dire che la sua conquista dovrà cominciare da Dorne.

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 25 agosto 2015 19:15

La nascita di Dany è un fatto ben noto ed è accaduta su un'isola durante periodo di guerra: come avrebbero fatto a scambiare i bambini?

E soprattutto, chi e perché avrebbe dovuto farlo? Già che 'ste presunte identità segrete stanno diventando una piaga, almeno avessero una motivazione...

Per bocca di Martin, comunque, Daenerys è nata circa nove mesi dopo Jon, quindi no, non è figlia di Ashara.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
8 messaggi
Euron Gioiagrigia
7 messaggi
G
Gedeont