Entra Registrati
Serie tv interrotte...
R di RyanSnow
creato il 09 luglio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
RyanSnow
Confratello
Utente
138 messaggi
RyanSnow
Confratello

R

Utente
138 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 0:24 Autore

Nel corso degli anni mi sono imbattuto in un sacco di serie tv molto belle (secondo il mio personale parere) che però sono state spudoratamente cancellate. Alla faccia di quelle trashate che vanno avanti per mille stagioni come Beautiful, Cento vetrice che non fanno altro che riempire di spazzatura un mondo già pieno di schifezze. Ecco alcune serie che mi sono piaciute un sacco e che purtroppo sono state interrotte:

 

- Eli Stone (wow, non ho parole per questa serie, ma come hanno fatto a cancellarla, sono davvero stupidi?!)

- Visitors (pfff non saprò mai che fine farà l'umanità)

- Off the Map (idea originale, altro che Dr. House, Grey's Anatomy, anche se bellissime)

- Revolution (ho visto soltanto la prima stagione)

- Veronica Mars (non ricordo di aver visto la terza stagione, ma le prime due mi sono piaciute molto quando sono andate in onda)

- Invasion (sono passati secoli dall'ultima volta che l'h visto)

- Reaper (quando lo facevano vedere su MTV non mi perdevo nemmeno una puntata)

- Rome (si vede che non hanno capito niente, babbi)

- My name is Earl (grazie Megavideo per tutte le puntate che mi hai fatto seguire anni fa)

- Friday Night Lights (questa la consiglio a cuore aperto dato che è una delle mie preferite - non ricordo se è stata cancellata o se è finita di suo...)

 


L
Larentu
Confratello
Utente
88 messaggi
Larentu
Confratello

L

Utente
88 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 9:12

Reaper me lo ricordo.. era carino. E anche Visitors.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 9:24

Non ha molto senso paragonare Beautiful (una soap-opera che va in onda di giorno tutti i giorni) con serie che vanno in onda in prima-seconda serata a cadenza settimanale. E comunque se vengono chiuse è perchè banalmente gli ascolti sono troppo bassi, non perchè gli autori siano stupidi :excl:

 

Restando all'attualità, mi ha fatto decisamente dispiacere la chiusura di Hannibal alla terza stagione. Speriamo che venga riciclato da qualche altra rete.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 9:44

Purtroppo la tv funziona così... io al momento sto soffrendo perché AMC potrebbe molto probabilmente non rinnovare Halt and Catch Fire <_<

 

Nel caso di Rome i problemi sono nati dal fatto che gli autori dello show avevano firmato con la BBC un contratto per due anni, e siccome la serie era molto costosa non hanno avuto la possibilità di ottenere più stagioni (tanto che la seconda comprime eventi che avrebbero voluto raccontare nell'arco di due-tre stagioni con più calma). Volevano concludere la storia con un film, pare che Bruno Heller ci stia ancora lavorando ma chissà se andrà in porto.


R
RyanSnow
Confratello
Utente
138 messaggi
RyanSnow
Confratello

R

Utente
138 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 10:18 Autore

@Sharingan. Beautiful o Cento vetrine sono stati solo degli esempi fatti a caso dato che al momento non mi veniva in mente un'altra serie tv da nominare. Lo so che il paragone non calza dato che sono 2 tipi di serie differenti. Sono cosciente del fatto che sono state cancellate perché hanno avuto degli ascolti troppo bassi ma secondo me questo va collegato anche alla stupidità del telespettatore medio (in primis quello americano) che si sorbe valanghe di spazzatura di serie che vanno avanti per non so quante stagioni (e hanno pure una fine) mentre quando si tratta di serie stupende come Eli Stone o Rome nessuno le calcola... Che tristezza. Piuttosto che vedermi per esempio mille puntate di CSI tutte uguali fra loro (dopo CSI Miami, LA, NY e Cyber per un totale di 15 stagioni ci manca soltanto CSI Medellìn, Napoli e Mogadiscio) preferisco altro... se serie tv con ottimo potenziale non hanno buoni ascolti e alti finanziamenti è anche colpa del mercato, dei telespettatori e delle altre serie spazzatura che soffocano quelle che meritano per davvero...



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 11:45

Twin Peaks è secondo me il caso in cui l'interruzione è stata pesante, dato che il finale lascia aperti molti quesiti insoluti


V
Valorosa vipera gentile
Confratello
Utente
143 messaggi
Valorosa vipera gentile
Confratello

V

Utente
143 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 12:14

Oh, alcune erano davvero piacevoli. E poi... Rome! :wub:

Segnalo altre (da carine a meravigliose) che non hanno trovato una vera fine o che, comunque, ne hanno avuta una, ma frettolosa e che son state chiuse prima del tempo causa ascolti non soddisfacenti: Kings, Copper, Borgia (rigorosamente l'europea... anche se a quell'americanata della Showtime è andata anche peggio). E prima di replicare me ne eran venute altre in mente, ma ovviamente ora non ricordo più! XD


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 12:58

@Sharingan. Beautiful o Cento vetrine sono stati solo degli esempi fatti a caso dato che al momento non mi veniva in mente un'altra serie tv da nominare. Lo so che il paragone non calza dato che sono 2 tipi di serie differenti. Sono cosciente del fatto che sono state cancellate perché hanno avuto degli ascolti troppo bassi ma secondo me questo va collegato anche alla stupidità del telespettatore medio (in primis quello americano) che si sorbe valanghe di spazzatura di serie che vanno avanti per non so quante stagioni (e hanno pure una fine) mentre quando si tratta di serie stupende come Eli Stone o Rome nessuno le calcola... Che tristezza. Piuttosto che vedermi per esempio mille puntate di CSI tutte uguali fra loro (dopo CSI Miami, LA, NY e Cyber per un totale di 15 stagioni ci manca soltanto CSI Medellìn, Napoli e Mogadiscio) preferisco altro... se serie tv con ottimo potenziale non hanno buoni ascolti e alti finanziamenti è anche colpa del mercato, dei telespettatori e delle altre serie spazzatura che soffocano quelle che meritano per davvero...

 

No, non c'entra nulla lo stesso. Si tratta di prodotti differenti studiati per pubblici differenti; chi va al cinema a vedere Checco Zalone difficilmente va poi a vedere Sorrentino ma se non ci fosse Zalone non andrebbe comunque a vedere Sorrentino. Idem per una serie TV: ci sono serie molto belle che hanno successo e altre molto brutte che hanno successo, così come ce ne sono di scarse che vengono chiuse quasi subito. Non c'è veramente alcun rapporto tra qualità e spettatori, piuttosto dipende molto da altri fattori quali collocazione, tipo di rete, "moda" del momento, capacità di pubblicizzarla, etc... il pubblico dal mio punto di vista non ha mai colpa per le scelte che fa, anche perchè una serie che piace a te magari per un altro è spazzatura (e viceversa).


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 14:46

Sicuramente per me due serie di Joss Whedon: Angel e Firefly.

angel almeno ha avuto un finale (brutto e troncato), mentre Firefly ha avuto un film (Serenity) che però non chiude molte delle trame lasciate in sospeso dalla serie.

Peccato :(


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 15:00

Beh, le reti non fanno beneficenza, se producono una serie tv vogliono guadagnarci qualcosa, quindi che abbia successo e che faccia ascolti che reputano soddisfacenti. E' naturale che il successo lo facciano serie che sfruttano le mode del momento, che fanno breccia nel pubblico o che vanno sul sicuro, mentre serie tv magari di qualità maggiore ma di nicchia o meno accattivanti rischiano; è sempre stato così in ogni ambito, vale pure per i film, per gli anime giapponesi, per i videogiochi... L'errore che la rete può fare è di non pubblicizzare a dovere uno show che con un po' di pubblicità in più avrebbe potuto ottenere risultati più soddisfacenti, ma se una serie interessa a poca gente non vedo perché si dovrebbe colpevolizzare il resto del pubblico.


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 15:10

A me dispiace per la serie The Secret Circle che avevo cominciato anni fa. Dopo la prima stagione hanno smesso perché c'erano pochi ascolti.


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King


Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4588 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4588 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 15:27

Ricordo una serie di fantascienza trasmessa anni fa dalla Rai, mi pare che in italiano si chiamasse Progetto Eden.

Mi è sempre dispiaciuto che non avessero fatto un seguito. Tra l'altro nell'ultimo episodio uno dei personaggi veniva ibernato, lasciando così gli spettatori veramente insoddisfatti...


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 15:37

Su tutte: Firefly!!

 

Che peccato aver avuto solo una stagione...


R
RyanSnow
Confratello
Utente
138 messaggi
RyanSnow
Confratello

R

Utente
138 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 15:48 Autore

- How to be a gentleman è una serie molto carina e leggera che non ha niente da invidiare ad altre tipo The new girl, Big bang theory o How I meet your mother. Ovviamente è stata cancellata per lasciare spazio a certi "capolavori". (qui ci starebbe la faccina che vomita)

 

@Sharingan: in linea generale ti do più che ragione su tutto quello che hai detto. Per me invece il pubblico ha una buona parte di colpa... Se certe schifezze vanno avanti per 100 stagioni sarà pur "colpa" di qualcuno. Non dico che certe serie che piacciono a me devono piacere di sicuro ad altri ma non sono certo delle trashate come quelle serie che guardano i più solo perché vanno di moda (niente contenuti, temi riciclati, originalità zero, ecc.). Ad un pubblico atrofico e superficiale si aggiunge secondo me anche la colpa degli addetti ai lavori per aver pubblicizzato poco o non averlo fatto per niente certe serie con un buon potenziale. La stessa cosa vale per lo più anche per i libri: nell'ultimo anno ho visto che su anobii andava di moda Uno splendido disastro, che è tra l'altro una grandissima schifezza, mi sono davvero intristito perché libri che meritano davvero non vengono neanche presi in considerazione dalla massa, per esempio Un amore di Buzzati (sempre per restare in un tema più o meno simile al primo libro). Quindi per me la colpa è degli utenti (telespettatori-lettori) e anche dei produttori+distributori che preferiscono di fare soldi facili aumentando l'immondizia che c'è in giro piuttosto che impegnarsi e fare un buon lavoro.


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 17:22

Ma è sempre stato così: nell'antica Roma nessuno si calcolava il teatro "elevato" di Terenzio, con i personaggi psicologicamente approfonditi e realistici, perché tutti andavano a vedere gli spettatori comici di Plauto, quelli che avevano sempre gli personaggi stereotipati e le battutacce da taverna; idem nell'Italia nel primo '900, gli spettacoli di Pirandello erano dei fiaschi perché la gente preferisca le commediole borghesi fatte con lo stampino. La maggioranza della gente non andava a teatro, e non guarda la televisione, per cercare il dramma o lo show capolavoro: vuole qualcosa di gradevole da vedere, magari di divertente, per passare un po' di tempo e rilassarsi. E dovremmo fargliene una colpa?


Messaggi
37
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE