Credo che mettersi ad analizzare i personaggi non abbia molto senso in uno 'gnocco contest'. Mi rendo conto che anche io ho detto 'Iwan è carino, ma come Ramsay un po' mi inquieta', perchè sì, noi li vediamo all'interno della serie, ma mettersi a dire chi è meglio o peggio in quanto personaggio è un'altra cosa!
A quanto pare anche la definizione di 'classe' alla fine è soggettiva!
E con questo non intendo dire che Kit sia un buzzurro, eh :) Ma non lo è neanche Stephen!
http://www.superiorpics.com/movie_pictures/mp/2008_Savage_Grace/2008_savage_grace_001.jpg
Mi sento di smentire il fatto che non abbia classe: è poco incline alla mondanità, si veste pescando a caso dall'armadio, ma ha una presenza tutt'altro che dozzinale, anzi, trovo che incarni perfettamente la classe British !
Cioè, se non ha classe quest'uomo qui....
https://chronicchronicler.files.wordpress.com/2014/07/greatestgame12.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/30/91/c8/3091c814519bad6add2218ddac1b0d7e.jpg
http://38.media.tumblr.com/f56cd5bfe824546f3559c2327bdce3a2/tumblr_nnx8fiQVhH1tqumkpo1_1280.gif
http://33.media.tumblr.com/daaaaabafdeb5185fe1f9065c794a297/tumblr_nnx8fiQVhH1tqumkpo3_1280.gif
http://33.media.tumblr.com/434ab4b9e70db564b873c6a53401286c/tumblr_nnx8fiQVhH1tqumkpo2_1280.gif
No come gran parte dei attori inglesi non ha classe anche se il prototipo e' Alfie....;)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Guarda che anche se preferisci Kit puoi riconoscere l'evidenza... Se pensi che Kit sia più "tutto" rispetto a Stephen, beh, è la tua opinione (assolutamente condivisible), ma dire che questo signore qua (http://24.media.tumblr.com/tumblr_m84qd1GK1m1qlqwwio1_r1_500.png) sia l'antitesi della classe e dello stile mi sembra un po' fuori luogo :) Esattamente come io ammetto che anche Kit è davvero stupendo. Una cosa non deve necessariamente escludere l'altra!
Poi boh, io la tua analisi del personaggio non l'ho capita un granché... Cioè, ma stiamo parlando di ACOK o della saga intera? No perché a me fa strano che si arrivi a definire in quel modo lo Stannis di ADWD... quanta tempra ha dimostrato durante la marcia verso Grande Inverno? Quante frasi epiche ha pronunciato? Quanto sono belli i suoi capitoli?
Ti dirò, in effetti in ADWD gli unici capitoli che ho davvero apprezzato sono i suoi e quelli di Jon (anche di Theon in realtà) e secondo me anche Jon ha contribuito a rendere il libro un prodotto di discreta qualità (senza il Nord e la Barriera l'avrei trovato tedioso in maniera imbarazzante).
E poi il difetto di Stannis è quello di non farsi amare, non quello di non farsi rispettare. Sono due cose ben diverse. Per citare un altro Dilf Master, Tywin Lannister non era affatto amato, ma era rispettato e temuto da tutta Westeros. L'unico che pensa che Stannis non sia in grado di farsi rispettare guarda caso è Renly, cui praticamente mezzo reame rideva dietro. Lo amavano, ma lo deridevano come non ci fosse un domani.
In ogni caso, come già qualcuno ha fatto notare, lo gnocco non si vota in base a che personaggio è all'interno dell'opera in cui appare. Cioè, può anche importare, ma non è che sia obbligatorio. Nell'ultima stagione sono arrivata ad odiare Melisandre eppure nello gnocca contest ho votato lei perché la reputo splendida :) Quindi il fatto che a te Stannis non piaccia più non è particolarmente rilevante ;)
Non ci siamo capite
A me non e' che Stannis non piaccia,volevo solo ribadire che nei libri e' un personaggio con luci ed ombre,ligio al dovere e alla giustizia ,uomo tutto di un pezzo etc etc etc,belle qualità ci mancherebbe ma che non fanno un leader per capirci alla Napoleone che di certo il bastone di maresciallo nello zaino ce l'aveva eccome,questo per il personaggio
Per l'attore devo dire che ha un suo fascino ma io gli preferisco Kit che e' molto piu' giovane ma sa come vestirsi,apparire,e' molto disponibile con i fans,e' divertente nelle sue interviste etc
Tradotto per me e' gnocco,gnocchissimo ;)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Secondo me un leader non dipende solo dalle belle parole e dal carisma, etc etc (infatti nemmeno Jon, che di leadership ne ha parecchia, non è proprio una palla fuffosa), ma dai fatti, dall'esperienza, dalle scelte. Sia Jon che Stannis sono grandi comandanti, anche se in modo diverso, secondo me.
Anche per me comunque Kit è gnocco
Meanwhile.....
PAREGGIOOOOOOOOOO
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Il mio voto va al Team DILF ehm... Stannis Baratheon/Stephen Dillane. Lo gnocco stagionato è sempre una certezza e ha una sola ultima occasione per essere incoronato re vincere, he deserves it!
E Kittino avrà tempo per rifarsi, ne sono certa
Per i Sette, pareggio!!!
Eterna stima per Eris, nuovi rinforzi sono sempre graditi.
@IceandFire non ti preoccupare nel caso Kit non vincesse quest'anno lo "gnocco contest".
Stannis é morto....per cui Dillane non ritornerà nelle prossime stagioni....la campagna pro-Dillan ha seguaci proprio per riconoscere alla fine del percorso del personaggio, la stima per Stannis e la bravura di Dillane....mi sembrano poche/i che riconoscano una "gnocaggine" superiore di Kit.....
L'importante che i voti per Dillane non siano "contro-Kit"....e poi é bello vedere una così accesa sfida ;)
Magari Kit vincerà la prossima...gli avversari possibili sarebbero Jaime e Euron (sempre che facciano un bel lavoro con quest'ultimo)...per il resto non vedo concorrenza nelle prossime stagione sul fronte "gnocco" :)
Ma figurati se io mi preoccupo per questo !
Almeno quest'anno non si sparla acriticamente di Kit,ed uso il temine acritico eufemisticamente parlando
De gustibus ....
Etc etc etc...:)
;
Non sottovalutate il potere dei DILF!
Combatteremo per il manzo stagionato anche l'anno prossimo!
[emoji38]
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Accidenti io il prossimo anno non saprò chi votare tra Jon e Roose... Dopotutto un Dilf è per sempre Anche se gli occhioni di Jon...
Che poi, se per straordinario Jon Snow fosse morto davvero? *panico totale*
Non è Dillane ma per quanto mi riguarda pure Cunningham non è male.
Tra i 5 che mi piacciono di più il più giovane è Jaime! Lui, Roose, Davos o Jorah potrebbero giocarsi il mio voto l'anno prossimo! Poi vedremo se ci saranno new entries interessanti! I giovani che preferivo sono deceduti da un pezzo purtroppo (e pure qualche Dilf ci ha lasciati). Bello che la gara sia accesa, dovrei fare uno screenshot per immortalare la parità tra Kit e Stephen!