Piccolo particolare e sappiamo quanto al duo di sceneggiatori piaccia telefonare le cose...
Sam Tarly dice al miserabile idiota Olly: sono stato anni a preoccuparmi per Jon, ma alla fine Jon torna sempre...piu' o meno
Conoscendo i miei pol....tacchini hanno dato uno spoiler bello e buono
Appiglio 2
Ad un incontro in una universita' in Inghilterra Kit dice che gli piacerebbe entrare in un lupo e uno dei due,i soliti ,dice, nella sesta stagione...si tratta di mesi fa,poi magari la storia di Jon si e' conclusa conoscendo quanto i due non amino i morti risorti ,pero' la montagna e' viva e lotta con Cersei perché ?Ha un peso maggiore di Jon in tutta la narrazione?E le scene re della notte che guata Jon?
Hanno giocato ...ma davvero?
C'è anche un terzo appiglio: nella terza stagione Melisandre ha incontrato Thoros e Beric, ha visto che il dio rosso può resuscitare la gente, probabilmente ha pure rosicato perché lei da brava sacerdotessa zelante non è mai riuscita a resuscitare nessuno mentre Thoros, che era un ubriacone e un peccatore, ha ricevuto il "dono". Quella scena deve avere un'utilità, se l'hanno messa, probabilmente Melisandre tenterà di emulare Thoros. E poi la sua stessa presenza alla Barriera non può che avere quella finalità, altrimenti tanto valeva farla morire in battaglia o farla finire nelle grinfie dei Bolton
Piccolo particolare e sappiamo quanto al duo di sceneggiatori piaccia telefonare le cose...
Sam Tarly dice al miserabile idiota Olly: sono stato anni a preoccuparmi per Jon, ma alla fine Jon torna sempre...piu' o meno
Appiglio 2
Ad un incontro in una universita' in Inghilterra Kit dice che gli piacerebbe entrare in un lupo e uno dei due,i soliti ,dice, nella sesta stagione...si tratta di mesi fa,poi magari la storia di Jon si e' conclusa conoscendo quanto i due non amino i morti risorti ,pero' la montagna e' viva e lotta con Cersei perché ?Ha un peso maggiore di Jon in tutta la narrazione?E le scene re della notte che guata Jon?
C'è anche un terzo appiglio: nella terza stagione Melisandre ha incontrato Thoros e Beric, ha visto che il dio rosso può resuscitare la gente, probabilmente ha pure rosicato perché lei da brava sacerdotessa zelante non è mai riuscita a resuscitare nessuno mentre Thoros, che era un ubriacone e un peccatore, ha ricevuto il "dono". Quella scena deve avere un'utilità, se l'hanno messa, probabilmente Melisandre tenterà di emulare Thoros. E poi la sua stessa presenza alla Barriera non può che avere quella finalità, altrimenti tanto valeva farla morire in battaglia o farla finire nelle grinfie dei Bolton
Non fosse che spero in un ritorno di Jon dal regno dei morti avrei voluto che Mel ci finisse nelle mani dei Bolton!
Si ma il problema è che qui niente va come dovrebbe andare, che è altrettanto irrealistico di tutto va come dovrebbe andare. Nella vita reale ogni tanto a qualcuno va bene, qui invece non va bene niente a nessuno. Non dico che Jon deve essere il salvatore del mondo, ma farlo morire così per una cavolata e perdere uno dei personaggi più amati da ben 5 stagioni da quasi tutti i telespettatori è una brutta botta proprio per lo show, considerato che i personaggi rimasti non è che ispirino tutta questa empatia (giusto Tyrion e Jorah per ora e probabilmente Arya). Comunque per quanto mi sforzi non vedo dove potranno andare a parare con la storyline della Barriera senza di lui.Nella serie tv Jon é morto, nei libri Martin ha lasciato aperto uno spiraglio. Evidentemente il futuro eventuale di Jon, qualunque esso sia, reincarnato in Spettro o in un fiocco di neve non deve essere piaciuto agli showrunner e neanche a me piacerebbe, sinceramente GoT é bello soprattutto per la realtà nuda e cruda, simile alla vita reale, dove il principe azzurro non per forza sconfigge il drago e salva la principessa.
Jon ha pagato i suoi buoni propositi proprio come suo padre adottivo Ned. Si è fidato di persone sbagliate, ha preso decisioni difficili e ha pagato con la sua vita...
Kit Harington stesso ha detto che gli dispiace il non aver mai saputo chi fosse la madre di Jon (tra l'altro Sean Bean disse che Ned di certo non era suo padre) ma ha detto che fa tutto parte della filosofia di GoT: non tutto va come dovrebbe andare, se fosse stato così forse ci saremmo stancati presto di questa serie.
Appiglio 2
Tutte "gli appigli" possono essere facilmente smontati:
1) sappiamo che spesso le cose dette da un personaggio della saga non hanno un valore assoluto perché possono essere stravolte da un momento all'altro. Vedi Ned e Jon e Robert e Ned ("parleremo al mio ritorno") oppure nella nona puntata Daario che dice di scommettere tutto sul piccoletto perché sa che vincerà di sicuro e poi un attimo dopo viene decapitato...
2) Anche Sean Bean disse che gli sarebbe piaciuto tornare ma non per questo hanno resuscitato Ned...
Ci sono appigli e appigli oltretutto mi pare di aver capito che ci sarà una sorta di flashback di Ned o che Bran avrà una visione in tema,ergo quello che viene TELEFONATO,in un certo modo verrà trattato poi io mi sono pure chiesta il perchè di tutta questa fretta di dire le cose,di spiegarsi a cadavere ancora caldo ,la trovo da sciacalli e strumentale ...fateci respirare e ammortizzare la botta prima di buttare sale sulle ferite e che ca...lo
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Si ma il problema è che qui niente va come dovrebbe andare, che è altrettanto irrealistico di tutto va come dovrebbe andare. Nella vita reale ogni tanto a qualcuno va bene, qui invece non va bene niente a nessuno. Non dico che Jon deve essere il salvatore del mondo, ma farlo morire così per una cavolata e perdere uno dei personaggi più amati da ben 5 stagioni da quasi tutti i telespettatori è una brutta botta proprio per lo show, considerato che i personaggi rimasti non è che ispirino tutta questa empatia (giusto Tyrion e Jorah per ora e probabilmente Arya). Comunque per quanto mi sforzi non vedo dove potranno andare a parare con la storyline della Barriera senza di lui.Nella serie tv Jon é morto, nei libri Martin ha lasciato aperto uno spiraglio. Evidentemente il futuro eventuale di Jon, qualunque esso sia, reincarnato in Spettro o in un fiocco di neve non deve essere piaciuto agli showrunner e neanche a me piacerebbe, sinceramente GoT é bello soprattutto per la realtà nuda e cruda, simile alla vita reale, dove il principe azzurro non per forza sconfigge il drago e salva la principessa.
Jon ha pagato i suoi buoni propositi proprio come suo padre adottivo Ned. Si è fidato di persone sbagliate, ha preso decisioni difficili e ha pagato con la sua vita...
Kit Harington stesso ha detto che gli dispiace il non aver mai saputo chi fosse la madre di Jon (tra l'altro Sean Bean disse che Ned di certo non era suo padre) ma ha detto che fa tutto parte della filosofia di GoT: non tutto va come dovrebbe andare, se fosse stato così forse ci saremmo stancati presto di questa serie.
Al nord restano cmq aperte le storie di Melisandre, ser Davos, sansa, theon, i GdN e i bruti, i bolton e non ultimi brienne e Podrick... Senza contare il pericolo numero uno: gli estranei... Non mi sembra poco, ora starà agli showrunner ed a ciò che ha scritto martin capire come evolvere la serie in modo da non sentire la mancanza di Jon che io a dire il vero trovavo monotono e come personaggio mi sapeva tanto di già visto: il povero bastardo deriso e malvisto da tutti che si scopre essere il re dell'universo che spara ghiaccio dalla bocca, fuoco dal didietro, con la spada spaccatutto e col lupo bianco suo fedele compagno, con la bella Daenerys sua promessa sposa a regnare sui 7 regni e vissero tutti felici e contenti..
A me annoierebbe e deluderebbe tantissimo... Un Jon morto per una buona causa lo lascerà anche incompiuto... Ma se il suo destino era simile a quello sarcastico che ho scritto sopra tanto meglio per la serie secondo me...
Di carne al fuoco ce n'é tanta anche senza Jon Snow.
il povero bastardo deriso e malvisto da tutti che si scopre essere il re dell'universo che spara ghiaccio dalla bocca, fuoco dal didietro, con la spada spaccatutto e col lupo bianco suo fedele compagno, con la bella Daenerys sua promessa sposa a regnare sui 7 regni e vissero tutti felici e contenti..
Anche qui devo essermi perso una scena o due della serie e/o dei libri, da spettatore distratto quale sono
Per la precisione, in quale puntata Daenerys gli fa la proposta di nozze?
Comunque non capisco perché Jon annoi e la principessa badass coi draghi o il nano che fa sempre battute no, eppure mi pare che dei tre quello meno "monodimensionalizzato" sia proprio Jon Snow. A me il personaggio non fa impazzire ma rispetto agli altri due big la sua vicenda è molto più gradevole da seguire. Ovviamente parlo della serie tv, non dei libri dove tutti e tre sono molto più profondi di quanto visto su schermo.
no di carne al fuoco non ce ne è manco per Melisandre,oltretutto non dopo Hardhome....
Tutti quelli che hai citato messi insieme non fanno un mezzo chiachiello (tradotto ciabattino) fidati e lo vedremo...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
il povero bastardo deriso e malvisto da tutti che si scopre essere il re dell'universo che spara ghiaccio dalla bocca, fuoco dal didietro, con la spada spaccatutto e col lupo bianco suo fedele compagno, con la bella Daenerys sua promessa sposa a regnare sui 7 regni e vissero tutti felici e contenti..
Beh, se pensi che uno come Martin possa scrivere qualcosa di questo tipo...
Ci sono appigli e appigli oltretutto mi pare di aver capito che ci sarà una sorta di flashback di Ned o che Bran avrà una visione in tema,ergo quello che viene TELEFONATO,in un certo modo verrà trattato poi io mi sono pure chiesta il perchè di tutta questa fretta di dire le cose,di spiegarsi a cadavere ancora caldo ,la trovo da sciacalli e strumentale ...fateci respirare e ammortizzare la botta prima di buttare sale sulle ferite e che ca...lo
A maggior ragione se vogliono introdurre un flashback di Eddard riguardante Jon Snow, credo che la sua storyline non sia affatto conclusa. Dai che possiamo ancora sperare (per i libri ampiamente, ma un po' anche nella serie tv) :)
Stavo pensando non é che uniscono le storie di fAegon e Quentyn nei libri? Nel senso che magari arriverà un ragazzo mandato da Doran a Meeren ad incontrare Daenerys....ma alla fine ci trova Tyrion!!!! ;)
Ma Trystane con Myrcella morta se ne va a KL senza scorta?
Comunque un appunto "ormonale"....posso lamentarmi che nella sesta stagione, morto Jon Snow, rimane solo Jaime ha stuzzicare l'interesse???? Solo uomini stanno morendo.....Euron chissà.....Jon torna per le ultime due puntate ;)
Stavo pensando non é che uniscono le storie di fAegon e Quentyn nei libri? Nel senso che magari arriverà un ragazzo mandato da Doran a Meeren ad incontrare Daenerys....ma alla fine ci trova Tyrion!!!! ;)
Ma Trystane con Myrcella morta se ne va a KL senza scorta?
Comunque un appunto "ormonale"....posso lamentarmi che nella sesta stagione, morto Jon Snow, rimane solo Jaime ha stuzzicare l'interesse???? Solo uomini stanno morendo.....Euron chissà.....Jon torna per le ultime due puntate ;)
ESATTAMENTE e ci aggiungo che Nikolaj l'ho trovato pure un poco imbolsito in questa stagione vuoi perchè, causa pessima sceneggiatura, recita male,vuoi perchè il capello lungo gli donava di più ;) Posso esprimere un pio desiderio?Per riequlibrare la situazione togliamoci dai piedi Dany..mi fa venire l'orticaria!
;
Fortuna che a donne siamo messi ancora molto bene nella serie
Anche qui devo essermi perso una scena o due della serie e/o dei libri, da spettatore distratto quale sono
Per la precisione, in quale puntata Daenerys gli fa la proposta di nozze?
Comunque non capisco perché Jon ti annoi e la principessa badass coi draghi o il nano che fa sempre battute no, eppure mi pare che dei tre quello meno "monodimensionalizzato" sia proprio Jon Snow. A me il personaggio non fa impazzire ma rispetto agli altri due big la sua vicenda è molto più gradevole da seguire. Ovviamente parlo della serie tv, non dei libri dove tutti e tre sono molto più profondi di quanto visto su schermo.
Su daenerys e jon si scherzava 😂 Tyrion e dany cmq annoiano anche me, al pari di jon. Dany perché il suo appeal sta affievolendosi episodio dopo episodio nel tentativo di portare pace amore e gioia infinita in una terra come essos che per millenni é stata l'emblema del caos in tutti i sensi.
Mentre di Tyrion mi infastidisce come riesca sempre a cavarsela anche quando sembri decisamente spacciato.
Beh, se pensi che uno come Martin possa scrivere qualcosa di questo tipo...il povero bastardo deriso e malvisto da tutti che si scopre essere il re dell'universo che spara ghiaccio dalla bocca, fuoco dal didietro, con la spada spaccatutto e col lupo bianco suo fedele compagno, con la bella Daenerys sua promessa sposa a regnare sui 7 regni e vissero tutti felici e contenti..
Infatti, proprio perché é Martin non accadrà, la mia era ironia