Innanzitutto bisogna capire in quante puntate vogliono completare il tutto: d&d dicono 7 stagioni ma in qualche intervista non escludono di farne 8, cè inoltre la possibilità, ormai diventata una prassi, di una stagione finale più lunga divisa in 2 tronconi; dato il casting di personaggi legati ad AFFC vedrei una stagione 7 "pura" come poco probabile, dacchè ci resterebbero 26/30 episodi.
una delle conseguenze della stagione 5 è che siamo a corto di re e regine (si mi spiace darvi la triste notizia, ma anche Balon l'immortale ci lascerà ) che potrebbero opporsi a Dany una volta liquidato Tommen (non mi ricordo chi lo scrisse, ma ora voglio assolutamente che muoia avvelenato da delle barbabietole) dacchè vedo queste alternative:
1) nessuno si oppone a dany, ad Approdo la situazione è degenerata, i Tyrell sono distratti dalle razzie di Euron, quindi dany si insedia senza troppi problemi, liquida i greyjoy in men che non si dica e tutto si sposta verso la lotta con gli estranei. direi solo in caso di 20 episodi alla fine
2) sarà Euron il suo diretto contendente, i greyjoy vengono resi più forti rispetto a quanto ci aspettiamo, viene magari mantenuta la questione corno Valyriano e si ciula un drago, dopo aver spazzato via le difese dei Tyrell marciano sulla capitale, questo comporta un'alleanza dany-roselline (in questa stagione dany ha citato i tyrell come casato alleato, magari era per gettare le basi di un'alleanza) per contrastare il pirata
3) Ditocorto!! formalmente è lord delle terre dei fiumi, ha il controllo della valle e mettiamoci dentro anche il nord (i bolton non si son indeboliti lottando contro Stannis, ma credo non siano un problema per i cavalieri della Valle) dopo che i fantastici 4 han ritrovato rickon; con i tyrell impegnati nella caccia al polpo conquistano Approdo del Re senza colpo ferire. Questa la vedo come opzione molto valida (ragionando dal punto di vista televisivo, e tenendo a mente le loro "approsimazioni") Ditocorto è uno dei Big della serie, aprezzato dal pubblico, anche nei libri tenterà qualcosa di simile, Terre dei fiumi, Valle di Arryn, Nord, ci possiam mettere in mezzo anche le Westerlands graziando uno dei lannister (cersei? o meglio Lancel, cemenatando un'alleanza col credo) oppure con la stessa Sansa (in teoria nessuno sa del matrimonio con ramsey, potrebbero far finta che il matrimonio con Tyrion non è mai stato annullato), in ogni caso le westerlands non hanno forse sufficienti per opporsi quindi se ne stanno buone buone in disparte per un po'; i Tyrell in un primo momento potrebbero anche accettare la situazione, ma come Dany sbarca la regina di spine coglie la palla a balzo e ne esce fuori una lotta a 3 tutti contro tutti.
4) Giovane Griff.....prima della 5° stagione davo per scontato che questa avrebbe coperto tutto il materiale di AFFC ed ADWD con alcuni spoiler da TWOW e che, per mancanza di tempo, avrebbero tagliato la storyline del principe di vicolo del piscio, però isole di ferro e cittadella son state spostate nella 6° stagione, quindi che ci sia spazio anche per griff e il suo "figliolo"? magari il grande piano di Doran è proprio questo, non mi aspetterei grandi cose però.
Il Credo è un po' un'incognita, in teoria dovrebbe legarsi ad un monarca, ma una rivoluzione teocratica/popolare per rovesciare il feudalesimo sembra nelle possibilità dell'alto passero, però boh, non credo ci sia tempo sufficiente per mostarlo, credo che si legheranno ad uno tra Dany (sembra condividere la volontà di distruggere il feudalesimo, non credo ci riuscirà, sennò tutte le casate le si rivoltano contro, ma quanto meno a riformare come fece Egg ci potrebbe riuscire, ed il credo militante potrebbe essere un validissimo alleato), Aegon (qui semplicemente mi baso sull'aegon cartaceo), ma anche Ditocorto potrebbe strappare una traballante collaborazione (con le parole ci sa fare a prescindere, inoltre anche Petyr potrebbe essere interessato a minare il feudalesimo, a lui non è mai andata giù che fosse umiliato per il fatto di essere il più piccolo dei Lord, quindi diventare il Re Sole di Westeros potrebbe essere allettante per lui)
In ogni caso mi aspetto che la sesta stagione definisca chi sono i contendenti finali per il trono, in modo che l'anno dopo si scopra chi dovrà affrontare l'inverno
Io sono curisa di vedere chi si farà arrostire dai draghi in mancanza di Quentyn.
DAARIO !!!
(negli ultimi episodi mi sta pure simpatico peró...)
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Nella prossima credo che ci sarà una alleanza tra martell e tyrell contro i lannister. Al nord gli estranei prenderanno grande inverno. Euron Greyjoy proverá a rubare i draghi di daenerys che nel frattempo diventerà prigioniera di khal jaqo e starà a daario verme grigio e jorah andare a liberarla.
Almeno queste sono le cose più importanti che penso accadranno.
Bran e Arya non oso immaginare che ruolo avranno nella prossima stagione.
I lannister li vedo ormai destinati all'estinzione eccezion fatta per Tyrion.
Io spero solo che Jon Snow non sia definitivamente uscito di scena.. l'attore ha affermato che nella prossima stagione non ci sarà, però io continuo a sperare nella settima...
Aldilà del fatto che mi sono affezionata al suo personaggio, secondo me sarebbe un'enorme idiozia averlo investito di un ruolo così fondamentale e poi lasciarlo morire così, senza aver concluso nulla. Senza contare che se fosse morto davvero la teoria R+L=J sarebbe completamente inutile o addirittura una semplice speculazione (errata!) dei fan.
E poi dai, sarebbe orribile se Jon fosse morto, insomma, nelle ultime stagioni è stato protagonista quasi indiscusso, sai che barba adesso? Dovremo sorbirci il doppio delle scene con Daenerys?
Vi prego no.
Io spero solo che Jon Snow non sia definitivamente uscito di scena.. l'attore ha affermato che nella prossima stagione non ci sarà, però io continuo a sperare nella settima...
Aldilà del fatto che mi sono affezionata al suo personaggio, secondo me sarebbe un'enorme idiozia averlo investito di un ruolo così fondamentale e poi lasciarlo morire così, senza aver concluso nulla. Senza contare che se fosse morto davvero la teoria R+L=J sarebbe completamente inutile o addirittura una semplice speculazione (errata!) dei fan.
E poi dai, sarebbe orribile se Jon fosse morto, insomma, nelle ultime stagioni è stato protagonista quasi indiscusso, sai che barba adesso? Dovremo sorbirci il doppio delle scene con Daenerys?
Vi prego no.
Anche Ned pensavamo tutti fosse il protagonista... Non mi sorprenderei se Jon non tornasse in vita...
Io non vedo neppure Daenerys sul trono...
Chissà che alla fine lo scontro con gli estranei non porti ad una specie di sterminio...
Sono sicuro che si salveranno Sam e Gilly, in particolare credo che Martin si riveda in Sam.
Vi prego no.
Anche Ned pensavamo tutti fosse il protagonista... Non mi sorprenderei se Jon non tornasse in vita...
La differenza è che Ned serviva per far partire gli avvenimenti che portano alla guerra dei cinque re e basta, non aveva un'evoluzione come personaggio, rimaneva sostanzialmente uguale a se stesso e la sua morte anzi era ulteriore causa di altri avvenimenti, nel caso di Jon Snow si tratta di un personaggio che ha ancora molto da dire: già solo per il mistero dei suoi natali, che non ha senso rivelare se è morto. E poi con tutto il tempo speso a mostrare il suo percorso di formazione, toglierlo di mezzo così non ha molto senso.
Vi prego no.
Io non vedo neppure Daenerys sul trono...
Chissà che alla fine lo scontro con gli estranei non porti ad una specie di sterminio...
Sono sicuro che si salveranno Sam e Gilly, in particolare credo che Martin si riveda in Sam.
Però non c'e mai stata la possibilità che Ned fosse Azor Ahai, così come sulle sue origini non c'era alcun tipo di mistero mai risolto. E poi mi dà fastidio che Martin si vanti di essere spietato con tutti i suoi personaggi, mentre alla fine praticamente sono solo gli Stark a patire le perdite peggiori (Eddard, Catelyn, Robb, Jon).
E gli altri personaggi importanti? Tyrion? Daenerys? DITOCORTO?
Mai toccati, mai rischiato veramente. Le difficoltà che hanno incontrato sono state risolte in modi idioti che più idioti non si può.
A questo punto davvero spero che gli Estranei si portino tutti alla dannazione, ma con "tutti" intendo "tutti" veramente!
Ps: comunque sì, è probabile che Sam ce lo porteremo dietro fino alla fine... forse funziona tipo bambola voodoo... Se Martin lo uccide crepa anche lui ;)
Ma anche a livello proprio di popolarità nella serie TV, siamo arrivati alla quinta stagione, uccidere uno dei protagonisti della serie TV solo perché "nel nostro show nessuno è al sicuro! Uccidiamo gente a caso!" Non mi sembra una grande idea. Non posso pensare che mi dovrò sorbire Dany "sono la migliore" per ancora più tempo XD
Ma anche a livello proprio di popolarità nella serie TV, siamo arrivati alla quinta stagione, uccidere uno dei protagonisti della serie TV solo perché "nel nostro show nessuno è al sicuro! Uccidiamo gente a caso!" Non mi sembra una grande idea. Non posso pensare che mi dovrò sorbire Dany "sono la migliore" per ancora più tempo XD
Ma veramente, almeno somministrassero questa sorta di folle giustizia a tutti!
Ci sono personaggi più amati di altri? Se vuoi fare l'originale e farli morire, beh... FALLI MORIRE TUTTI! Non ammazzare i migliori e quelli mediocri li lasci lì per sempre... Uffa...
Anche Ned pensavamo tutti fosse il protagonista... Non mi sorprenderei se Jon non tornasse in vita...Io spero solo che Jon Snow non sia definitivamente uscito di scena.. l'attore ha affermato che nella prossima stagione non ci sarà, però io continuo a sperare nella settima...
Vi prego no.
La differenza è che Ned serviva per far partire gli avvenimenti che portano alla guerra dei cinque re e stop, quindi mantenerlo in vita era inutile, nel caso di Jon Snow si tratta di un personaggio che ha ancora molto da dire: già solo per il mistero dei suoi natali, che non ha senso rivelare se è morto.
Ma é quello che pensiamo noi perché siamo affezionati al personaggio... Io credo che questo sia il vero segreto di Martin: é proprio la morte di personaggi principali la chiave per la continuazione della storia...
Credo che il vero senso delle cronache del ghiaccio e del fuoco stia tutto nel volerci insegnare come la sete di potere accechi gli uomini a tal punto da fargli perdere il focus dalle cose che contano davvero, in questo caso unire le forze contro gli estranei che rappresentano il marcio dell'umanità sotto il quale sarà seppellita.
Quindi ipotizzare una fine con uno sterminio apocalittico non è una follia... l'ultimo libro si chiama "un sogno di primavera" e quelle parole di jorah a daenerys nella prima stagione riferendosi ad una distesa di fiori bianchi alti come uomini a cavallo secondo una leggenda dothraki" quando l'erba fantasma avrà coperto il mondo tutta la vita avrà fine".
Anche Ned pensavamo tutti fosse il protagonista... Non mi sorprenderei se Jon non tornasse in vita...Io spero solo che Jon Snow non sia definitivamente uscito di scena.. l'attore ha affermato che nella prossima stagione non ci sarà, però io continuo a sperare nella settima...
Vi prego no.
La differenza è che Ned serviva per far partire gli avvenimenti che portano alla guerra dei cinque re e stop, quindi mantenerlo in vita era inutile, nel caso di Jon Snow si tratta di un personaggio che ha ancora molto da dire: già solo per il mistero dei suoi natali, che non ha senso rivelare se è morto.
Ma é quello che pensiamo noi perché siamo affezionati al personaggio... Io credo che questo sia il vero segreto di Martin: é proprio la morte di personaggi principali la chiave per la continuazione della storia...
Credo che il vero senso delle cronache del ghiaccio e del fuoco stia tutto nel volerci insegnare come la sete di potere accechi gli uomini a tal punto da fargli perdere il focus dalle cose che contano davvero, in questo caso unire le forze contro gli estranei che rappresentano il marcio dell'umanità sotto il quale sarà seppellita.
Il problema è che Jon era sicuramente il personaggio meno assetato di potere e più "buono" della saga. L'unico che muovesse un po' le chiappe per proteggere Westeros dall'avanzata Estranea.
Vi prego no.
Quindi ipotizzare una fine con uno sterminio apocalittico non è una follia... l'ultimo libro si chiama "un sogno di primavera" e quelle parole di jorah a daenerys nella prima stagione riferendosi ad una distesa di fiori bianchi alti come uomini a cavallo secondo una leggenda dothraki" quando l'erba fantasma avrà coperto il mondo tutta la vita avrà fine".
Non lo penso perché sono affezionato al personaggio, anzi a me di Jon Snow non me può fregar di meno (mi scuso con tutti i fan del personaggio ma oh, fra me e lui non c'è stata la scintilla!). Però il buon senso dice che se uno scrittore dedica tante e tante pagine alla crescita di un personaggio non può interromperla a metà, facendolo morire quando ancora Jon Snow non ha completato il suo percorso: se deve morire, lo farà al termine della sua evoluzione, quando compirà il suo destino. Il discorso vale anche per la televisione, visto che D&D a Jon hanno dedicato molto spazio, almeno nella prima e nelle ultime 2 stagioni, e sarebbe stato inutile se poi deve morire così, per delle banali idi alla Barriera.
Tra l'altro, secondo il tuo ragionamento, Jon dovrebbe essere proprio l'unico a sopravvivere
Infatti.Non lo penso perché sono affezionato al personaggio, anzi a me di Jon Snow non me può fregar di meno (mi scuso con tutti i fan del personaggio ma oh, fra me e lui non c'è stata la scintilla!). Però il buon senso dice che se uno scrittore dedica tante e tante pagine alla crescita di un personaggio non può interromperla a metà, facendolo morire quando ancora Jon Snow non ha completato il suo percorso: se deve morire, lo farà al termine della sua evoluzione, quando compirà il suo destino. Il discorso vale anche per la televisione, visto che D&D a Jon hanno dedicato molto spazio, almeno nella prima e nelle ultime 2 stagioni, e sarebbe stato inutile se poi deve morire così, per delle banali idi alla Barriera.
Tra l'altro, secondo il tuo ragionamento, Jon dovrebbe essere proprio l'unico a sopravvivere
A me il personaggio piace, non eccessivamente, ma trovo sia stato il punto di forza di quest'ultima stagione.
Una sua dipartita a questo punto non sarebbe un colpo di scena, ma una terribile caduta di stile. Come sostengo da sempre, uno shock narrativo può piacere o non piacere, ma resta cosa intelligente solo se:
1) ha una vera e propria ragione d'essere (ad esempio innesca importanti avvenimenti successivi, come la morte di Ned che ha portato alla guerra dei cinque re)
2) conclude l'arco narrativo di un determinato personaggio, una volta che abbia compiuto il suo scopo o che, viceversa, l'abbia fallito totalmente.
Così come è nella serie, la morte (?) di Jon è semplicemente l'ennesimo colpo di scena messo apposta per scioccare e nient'altro, spero solo che la direzione presa da Martin si riveli un'altra. Se proprio deve morire che muoia alla fine.
Io non ho alcun dubbio sulla non-morte di Jon. Continuo a dire che Kit non può certo dire" si torno"
Per quanti cambi possano fare D&D, non farebbero mai una cosa del genere, e Martin ci ha praticamente confermato che la storia di Jon non è finita, quindi...
E poi anche nella stagione tra l'incontro con il re della notte e la faccenda dei genitori, con gli indizi sulla R+L, han fatto capire che ha ancora da fare.
Io non ho alcun dubbio sulla non-morte di Jon. Continuo a dire che Kit non può certo dire" si torno"
Per quanti cambi possano fare D&D, non farebbero mai una cosa del genere, e Martin ci ha praticamente confermato che la storia di Jon non è finita, quindi...
E poi anche nella stagione tra l'incontro con il re della notte e la faccenda dei genitori, con gli indizi sulla R+L, han fatto capire che ha ancora da fare.
Sono completamente D accordo.
Se lui avesse confermato il suo ritorno praticamente sarebbe uno spoiler gigantesco. È ovvio che dica di non esserci. Non avrebbe senso il contrario,