Ossia?
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Posto qui una speculazione sulla possibile presenza all'interno di questa stagione di un certo personaggio delle cronache, non ancora introdotto :
Nel gioco per facebook "Game of Thrones: Ascent" sono già stati rilasciati i nuovi capitoli (missioni) relativi all'episodio "The Red Woman". Uno dei pg, che si trova a Dorne durante il massacro, incontra una certa Sarella Sand, intenzionata ad ucciderlo.
Solitamente il gioco si è sempre attenuto alla serie tv, rimanendo pressappoco fedele agli eventi, senza mai prendere in prestito dalle cronache personaggi non ancora introdotti nella serie. Ciò mi fa sospettare che probabilmente, in un futuro prossimo, Sarella potrebbe fare la sua comparsa ufficiale (ad Oldtown? forse è chiedere troppo).
Un altro indizio a favore della presenza di questo personaggio, lo si può trovare nell'episodio 5x09, quando Doran menziona "4 nieces", di cui Ellaria sarebbe la madre (dunque, se si conta Tyene, ulteriori tre serpi. Che i sette dei ce ne scampino! )...
Questo sì che sarebbe uno spoiler coi fiocchi. Gli indizi sono convincenti, ma spero proprio che le serpi si vedano il meno possibile.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Non so se esserne contenta o meno
Probabile che la hbo voglia chiudere in 2 stagioni ancora (più questa). Nn capisco peró una cosa: ok trasponi libri ma devi x forza tagliare trame personaggi e accorpare, ma fallo almeno con coerenza. D&ed conoscono bene i libri e si sarenno confrontati tanto con martin. Sembra ch senza materiale degli ultimi 2 libri siano nel panico. Stanno massacrando un personaggio a puntata. Ma possibile che nn se ne rendano conto? Su dorne poi....
In realtà Oberyn nella quarta stagione parlava di una figlia chiamata Elia.
A monte è sempre colpa di Martin e della sua lentezza : D
Prendendo spunto dal libro, le figlie di Ellaria sarebbero in ordine Tyene, Elia, Obelia, Dorea e Loreza, quindi 5.
Nella serie, Doran afferma invece che sono 4. Ora, potrebbe essere una semplice disattenzione di chi ha scritto l'episodio, oppure si è volutamente alluso alla futura presenza di altre tre serpi delle sabbie (Elia inclusa). Sarella effettivamente non dovrebbe neanche essere tra queste, ma può darsi che nella serie decidano di accorciare il numero delle serpi e di rendere Sarella figlia di Ellaria.
Edit: Oberyn, però, nell'episodio 4x05 afferma chiaro e tondo che le sue figlie sono 8 (quindi probabilmente il commento di Doran è uno dei tanti errori di dialogo; oppure a dover essere corretto è quello di Oberyn). Dunque possiamo dire che (fino a prova contraria) Sarella esiste per certo off-screen...
Il mio dubbio è proprio che non si siano confrontati granché con Martin. O lui li ha sviati di proposito. O ancora è possibile che loro non abbiano voluto seguire i suoi consigli perché ritengono le loro scelte più fruibili dagli spettatori.Probabile che la hbo voglia chiudere in 2 stagioni ancora (più questa). Nn capisco peró una cosa: ok trasponi libri ma devi x forza tagliare trame personaggi e accorpare, ma fallo almeno con coerenza. D&ed conoscono bene i libri e si sarenno confrontati tanto con martin. Sembra ch senza materiale degli ultimi 2 libri siano nel panico. Stanno massacrando un personaggio a puntata. Ma possibile che nn se ne rendano conto? Su dorne poi....
Il risultato comunque è che stiamo assistendo a veri e propri voli pindarici.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Il mio dubbio è proprio che non si siano confrontati granché con Martin. O lui li ha sviati di proposito. O ancora è possibile che loro non abbiano voluto seguire i suoi consigli perché ritengono le loro scelte più fruibili dagli spettatori.Probabile che la hbo voglia chiudere in 2 stagioni ancora (più questa). Nn capisco peró una cosa: ok trasponi libri ma devi x forza tagliare trame personaggi e accorpare, ma fallo almeno con coerenza. D&ed conoscono bene i libri e si sarenno confrontati tanto con martin. Sembra ch senza materiale degli ultimi 2 libri siano nel panico. Stanno massacrando un personaggio a puntata. Ma possibile che nn se ne rendano conto? Su dorne poi....
Qualche mese fa D&D hanno deciso di chiudere tutto in circa 25 puntate. Penso l'abbiano deciso definitivamente dopo la quinta stagione, perchè mi sembra che si fossero lasciati la possibilità di creare una trama più articolata riguardante Dorne (Doran sembrava avere piani, Trystane era partito...) e poi hanno abortito tutto con un paio di scene.
Con Martin si sono consultati, ma quello gli avrà risposto che per la maggioranza dei personaggi minori (e il destino delle casate) non ha ancora un'idea precisa di dove finiranno.
Quindi, dovendo chiudere in breve, devono tagliare personaggi e casate (e ammazzando, non devono nemmeno scervellarsi per immaginare altri destini e incrociarli a quello dei personaggi importanti).
Inoltre, D&D avranno pure gongolato all'idea delle tante morti shockanti (e in alcuni casi benvolute dal pubblico) con cui potevano "condire" le puntate di questa stagione.
Mi sa proprio che in questa stagione diremo addio per sempre a Martell, Bolton e Frey. E vedo male anche Tully e Tyrell. Dei Greyjoy forse ne rimarrà uno (oltre a Theon). Va a finire che fanno fuori anche Ditocorto, così si dà l'addio anche alla Valle (e ad ogni intrigo politico).
In quel caso, le ultime 15 puntate se le giocheranno con i Lannister, gli Stark, Dany, gli Estranei e una manciata di altri personaggi (Theon, Brienne, Davos.ecc.).
Se fanno fuori i Tyrell divento il primo fan di D&D...
sarò uno dei pochi ma credo che i Tyrell arriveranno fin proprio la fine, se non oltre... comunque penso che D&D abbiano buttato via la coerenza fin da quando hanno volutamente deciso di non far riportare in vita lady Stoneheart, non ha avuto senso come tantissime altre cose (Martell e Serpi incluse, specie dopo la prima puntata della sesta stagione). Se volevano differenziare la serie TV dai libri, bastava farlo fin dalla prima puntata, non rovinando storie di regni (come Dorne, Greyjoy e Tully) non cadendo di stile nella gestione dei vari pg (vedi lady Stoneheart, Doran, Jaime, ecc). Se volevano rovinare il 70% della serie, ci sono e ci stanno riuscendo benissimo!
Qualche mese fa D&D hanno deciso di chiudere tutto in circa 25 puntate. Penso l'abbiano deciso definitivamente dopo la quinta stagione, perchè mi sembra che si fossero lasciati la possibilità di creare una trama più articolata riguardante Dorne (Doran sembrava avere piani, Trystane era partito...) e poi hanno abortito tutto con un paio di scene.
Con Martin si sono consultati, ma quello gli avrà risposto che per la maggioranza dei personaggi minori (e il destino delle casate) non ha ancora un'idea precisa di dove finiranno.
Quindi, dovendo chiudere in breve, devono tagliare personaggi e casate (e ammazzando, non devono nemmeno scervellarsi per immaginare altri destini e incrociarli a quello dei personaggi importanti).
Inoltre, D&D avranno pure gongolato all'idea delle tante morti shockanti (e in alcuni casi benvolute dal pubblico) con cui potevano "condire" le puntate di questa stagione.
Mi sa proprio che in questa stagione diremo addio per sempre a Martell, Bolton e Frey. E vedo male anche Tully e Tyrell. Dei Greyjoy forse ne rimarrà uno (oltre a Theon). Va a finire che fanno fuori anche Ditocorto, così si dà l'addio anche alla Valle (e ad ogni intrigo politico).
In quel caso, le ultime 15 puntate se le giocheranno con i Lannister, gli Stark, Dany, gli Estranei e una manciata di altri personaggi (Theon, Brienne, Davos.ecc.).
Anche secondo me a fine di questa stagione rimarrà in piedi un solo esponente di ognuna delle grandi casate che secondo D&D avranno a che fare con la lotta contro gli Estranei, tema della settima stagione, più Jaime e Cersei. Tutto il resto è noia e fuffa, e loro ormai hanno fretta di finire.
Personalmente sono contenta che LS non ci sia nella serie tv. Ve l'immaginate nelle mani di D&D? Già è sufficientemente trash nei libri (almeno per me...).
Per il resto, però, si stanno dimostrando veramente degli sceneggiatori privi di qualsiasi logica, poco attenti ai dettagli, capaci di tagliar via tutto a colpi d'accetta.
Non basta aver fatto un paio di stagioni veramente buone (grazie al pieno supporto di Martin) per dimenticare questi orrori.
Ho visto veramente poco della stagione 6, d'accordo, ma mi sembra già la peggiore (e sì che fare peggio della quinta è difficile).
L'ho detto, questa stagione sarà una vera strage per i personaggi di media-bassa inportanza...