@King Glice
Nessuna differenza, pare sempre morto.
Appunto sa fare il morto.
Non sono molto dentro le dinamiche Harington vs. Dillane, però personalmente mi pare che, anche se sono entrambi fisicamente inadeguati alla descrizione dei personaggi letterari (continuo a pensare che Harington come aspetto sia perfetto per Ramsay mentre non c'entra niente con Jon e che Dillane abbia dei lineamenti troppo belli e fini per fare Stannis), almeno Dillane compensa con la recitazione e la presenza attoriale. Harington invece mi sembra uno di quegli interpreti (non attori) che puntano molto sull'"atleticità" a scapito della modulazione della voce e della mimica facciale. Sembra sempre a metà tra lo stupefatto e l'imbronciato...poi va bene, sarà un ragazzo simpatico e accattivante nella vita, ma a me interessa solo il suo ruolo in GOT, non me lo devo sposare o farci insieme la tratta della Transiberiana :-/
Tornando alla stagione 6, in forum (mi pare westeros.org, ma non potrei sbagliare) qualcuno notava
che l'uomo scuoiato crocifisso e dato alle fiamme ha una mano mancante di diverse dita. Ovviamente si è scatenata in tutti l'ansia per Davos, ma è stato notato anche che le dita mancanti sono quelle della mano sinistra e non della destra (al contrario del libro, nella serie a Davos è stata accorciata la mano destra perché l'interprete è mancino) . Potrebbe essere stato un blooper? Non sarebbe il primo, ce ne sono stati diversi anche in produzioni più importanti. Oppure è un'esecuzione inscenata, tipo quella fatta sempre per Davos da Wyman Manderly? Anche a Theon però Ramsay ha precedentemente scuoiato e amputato le dita di una mano (non mi ricordo se destra o sinistra). Dovendo decidere direi più Davos, anche perché il suo arco narrativo, tolto Stannis e una volta fatto il rito voodoo per risuscitare Jon, si è quasi totalmente esaurito, mentre per Theon ci potrebbe essere un ruolo importante nelle vicende di Euron &co.
Ho capito Hack, ma ad uno che si chiama Euron "occhio di corvo", con una caratterizzazione che è simboleggiata dall'occhio "malvagio" nascosto e dall'occhio "sorridente" mostrato, una benda dagliela.
Il signor "one thousand eyes, and one" l'hanno fatto con due occhi. Euron sarebbero capaci di farlo con tre, azzurri.
@King Glice
Nessuna differenza, pare sempre morto.
Appunto sa fare il morto.
Non sono molto dentro le dinamiche Harington vs. Dillane, però personalmente mi pare che, anche se sono entrambi fisicamente inadeguati alla descrizione dei personaggi letterari (continuo a pensare che Harington come aspetto sia perfetto per Ramsay mentre non c'entra niente con Jon e che Dillane abbia dei lineamenti troppo belli e fini per fare Stannis), almeno Dillane compensa con la recitazione e la presenza attoriale. Harington invece mi sembra uno di quegli interpreti (non attori) che puntano molto sull'"atleticità" a scapito della modulazione della voce e della mimica facciale. Sembra sempre a metà tra lo stupefatto e l'imbronciato...poi va bene, sarà un ragazzo simpatico e accattivante nella vita, ma a me interessa solo il suo ruolo in GOT, non me lo devo sposare o farci insieme la tratta della Transiberiana :-/
Tornando alla stagione 6, in forum (mi pare westeros.org, ma non potrei sbagliare) qualcuno notava
che l'uomo scuoiato crocifisso e dato alle fiamme ha una mano mancante di diverse dita.
Ovviamente si è scatenata in tutti l'ansia per Davos, ma è stato notato anche che le dita mancanti sono quelle della mano sinistra e non della destra (al contrario del libro, nella serie a Davos è stata accorciata la mano destra perché l'interprete è mancino) . Potrebbe essere stato un blooper? Non sarebbe il primo, ce ne sono stati diversi anche in produzioni più importanti. Oppure è un'esecuzione inscenata, tipo quella fatta sempre per Davos da Wyman Manderly? Anche a Theon però Ramsay ha precedentemente scuoiato e amputato le dita di una mano (non mi ricordo se destra o sinistra). Dovendo decidere direi più Davos, anche perché il suo arco narrativo, tolto Stannis e una volta fatto il rito voodoo per risuscitare Jon, si è quasi totalmente esaurito, mentre per Theon ci potrebbe essere un ruolo importante nelle vicende di Euron &co.
Infatti di dinamiche si tratta ed è molto divertente constatare come siano sempre le stesse,innescate appena si butta l'esca
Già, non esistono più le mezze stagioni,si stava meglio quando si stava peggio signora mia, rosso di sera bel tempo si spera etc etc,insomma sempre di riflesso di Pavlov si parla e come dire? De gustibus non est sputazzellam...appunto ...e la chiudo qui tanto tutto è troppo evidente oh yesssss
Circa l'uomo bruciato anche io ho temuto fosse Davos,ma ho anche valutato la conformazione del cranio e non è la sua:basti vedere il suo profilo quando si trova nel luogo di un rogo,a parte che secondo me Davos ha altro da fare,ammazzarlo così solo per colpire la gente è troppo gratuito anche per D&D( per Martin non so,pare che negli extra del,DVD della 5 si ribadisca che Shireen farà quella fine con il consenso di Stannis e l'idea è stata fornita da Martin , si dice)
Tornando ad Euron non è solo una questione di benda o non benda,ma anche di conformazione fisica pacioccosa che renderebbe il personaggio non proprio calzante ma come ho già detto staremo a vedere
Io mi voglio godere a fondo la 6 stagione e soprattutto non ne parlo male a priori,preferirei farlo a posteriori,a valle e non a monte con annessi,connessi e dismessi...oh ariyessss
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Hai dimenticato "meglio un uovo oggi che una gallina domani" .
Il particolare della benda potrebbe anche essere insignificante se l'attore avesse un certo livello di "creepiness" (non mi viene la parola, insomma se riuscisse ad apparire particolarmente sinistro e inquietante), ma il fisico come hai detto giustamente non lo aiuta. Da come appare, credo potrebbe essere più credibile come Victarion, anche se spero vivamente che si risparmino l'ibrido.
In alcuni casi la divergenza dall'aspetto fisico del personaggio letterario può essere trascurabile, in alcuni casi lo cambia irrimediabilmente...mi vengono in mente casi come quello di Jorah Mormont, che non ha più niente della brutalità del personaggio di partenza e diventa un bellissimo gentleman ( e poi meravigliamoci se gli spettatori si chiedono di continuo "ma perché Dany non lo perdona e non si mettono assieme?") e Oberyn Martell, che, senza togliere nulla alla bravura dell'interprete, è tutto tranne che sinistro (se ti chiamano "la Vipera Rossa" un motivo ci sarà).
Per la fine di Shireen (non metto sotto spoiler, tanto gli spettatori ormai sanno tutti come sia andata a finire): dipende da quello che Martin aveva in mente e se cambierà le carte in tavola, visto che potrebbe essere lei il personaggio per cui ha programmato una svolta diversa. Per l'uomo bruciato
io personalmente temo sia Roose Bolton, e mi dispiacerebbe vedere un personaggio così intrigante e sfaccettato fare la fine del pollo di turno per mano del figlio sado-psycho, visto che spero parecchio che nei libri accada il contrario
@Ice&Fire...non sei divertente. Non mi pare di passare la vita a discreditare Kit e non vedo nessuno farlo. Vederlo fare il morto era troppo divertente per non fare una battuta.
Non capisco di cosa vi lamentiate, per me non sa recitare e vorrei poterlo dire senza veder inscenare questi teatrini.
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
MA FIGURATI...Dengh you
x TwinkleLittleStar
hai ragione sull'uovo oggi o la gallina domani...anche se una frittatona è meglio
Circa
l'uomo bruciato temo anche io che potrebbe essere Roose e concordo con te anche perchè a me non piace affatto come è stato sviluippato Ramsay .Però mi chiedo se il carciofone si possa permettere di fare una cosa del genere dato che " lo spettacolo" si da per demolarizzare le truppe nemiche,non per farle gioire...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Suvvia si scherza.....
Agganciandomi agli ultimi post,anche cersei e dany nella serie hanno poca espressività (cersei quando beve vino e medita sulla durezza Della sua vita,dany quando fa la predica ai padroni e jorah).nella quinta,pure Jamie e tyrion calano molto sotto questo aspetto
Moglie e buoi dei paesi tuoi... Vedo che c'è aria di proverbi
Tornando al discorso sul misterioso tizio crocifisso e al particolare delle dita mancanti - se sarà vero poi, dato che si tratta di un manichino random - i primi cui viene da pensare sono Davos e Theon, ma tutto sommato ai Nordisti fregherebbe qualcosa di vederli morti ammazzati? Davos manco sanno chi è, a meno che non si distingua nel corso della stagione, Theon è un traditore che tutti vogliono vedere morto. Tutto sommato, comunque, mi sembra strano che siano stati così attenti a inserire un particolare del genere, dato che solitamente passano allegramente sopra a cose ben più importanti, vedi per esempio Shireen bionda quando nella prima stagione il Black of Hair è stata la molla che ha fatto scoprire l'illegittimità dei figli di Robert.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Certo che si scherza,ci mancherebbe :)Suvvia si scherza.....
Pero' esistono altri topics per discettare delle non doti attoriali (classiche tipo il berciare fine a se stesso che di certo KIt non ha e non vuole avere),qui si parla di altro,di sesta stagione ,perché andare OT?
;
E anche di aforismi direi :)Moglie e buoi dei paesi tuoi... Vedo che c'è aria di proverbi
Tornando al discorso sul misterioso tizio crocifisso e al particolare delle dita mancanti - se sarà vero poi, dato che si tratta di un manichino random - i primi cui viene da pensare sono Davos e Theon, ma tutto sommato ai Nordisti fregherebbe qualcosa di vederli morti ammazzati? Davos manco sanno chi è, a meno che non si distingua nel corso della stagione, Theon è un traditore che tutti vogliono vedere morto. Tutto sommato, comunque, mi sembra strano che siano stati così attenti a inserire un particolare del genere, dato che solitamente passano allegramente sopra a cose ben più importanti, vedi per esempio Shireen bionda quando nella prima stagione il Black of Hair è stata la molla che ha fatto scoprire l'illegittimità dei figli di Robert.
Sul manichino con le dita mancanti veramente non saprei,anche se potrebbe essere il Lord del Nord,assalito da Vento Grigio per esempio
Ripeto,secondo me un uomo bruciato deve far parte dello schieramento avverso,deve essere una sfida e a questo punto neanche Theon ha senso
;
Se Davos dovesse in qualche modo essere associato a Jon e agli Stark (alla ricerca di Rickon?) perché no? Theon avrebbe d'altra parte"salvato" Sansa e quindi tecnicamente essere passato al nemico. Certo, potrebbe anche essere The Greatjon...ma come sarebbe finito in mano ai Bolton? Non dovrebbe essere prigioniero o morto alle Torri Gemelle? Nella serie mi pare non siano stati fatti prigionieri.
è se fosse il nuovo lord karstark l'omino spellato ? ....
A questo punto il crocifisso possiamo dire sia stannis,o qualche lord del nord che conosceremo in stagione,o roose(che però nnn si capisce perché dovrebbe demoralizzare gli starkisti)
Moglie e buoi dei paesi tuoi... Vedo che c'è aria di proverbi
Potrebbe essere un ottimo nuovo motto per Sansa e per casa Stark in genere...
Il cadavere può tranquillamente ( ) essere un ambasciatore inviato a trattare (Davos?), al quale Ramsay riserva un trattamento poco diplomatico, oppure un esploratore in avanguardia che conosce bene Grande Inverno (Theon? Greatjon?).
Attendiamo sorprese!