Entra Registrati
Pazza Inter amala
M di Manna
creato il 21 maggio 2015

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 04 luglio 2015 15:52

A settembre partiamo tutti alla pari, non ci stanno pole position. L'ultima parola spetta sempre al campo.

Beh, un attimo........ non credo proprio che, per fare un esempio che non coinvolga squadre italiane, in Spagna il Barça e l'Almeria partano con le stesse possibilità di vincere la Liga.

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 04 luglio 2015 18:04

Infatti stiamo parlando di grandi club, non dell'Almeria. Mi sembra evidente che non si può includere nel "partiamo tutti alla pari" anche il Catanzaro. Magari mi sono espresso in maniera troppo generica, ma il concetto è quello. Comunque mai dire mai nel calcio.

Questa almeno è una mia visione. Di solito incide molto anche la preparazione e il poter contare su tutta la rosa o quasi fin da i primi giorni del ritiro estivo. Vedremo, in ogni caso Mancini giustamente parla di gap, ma io credo che i rapporti di forza si vedranno non alla ripresa del campionato, ma verso la metá del torneo. Diciamo che per rispondere alla tua domanda serve del tempo, secondo me. Ma le basi sono buone.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 05 luglio 2015 0:21

Poi qualche miracolo Verona ogni cento anni ci scappa sempre... xD

Comunque ad ora ed anche pensando ad un mercato non ancora chiuso:

1. Juventus ancora abbastanza favorita.

2. Roma non ha accorciato il gap dalla Juve secondo me.

3. Inter e Milan in prospettiva migliori rivelazioni possibili.

4. Napoli non saprei, potrebbe sorprendere.

5. Lazio e Fiorentina. Buoni impianti ma per motivi diversi non le vedo avanti per ora.

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 25 luglio 2015 12:36 Autore

Eccoci qua, più o meno a metà mercato. Gli acquisti sono stati innumerevoli e si stanno per concludere altri due affari. Andando nell'ordine abbiamo acquistato:

- Murillo (DEF - '92) dal Granada per 8mln (+1bonus)
- Kondogbia (CC - '93) dal Monaco per 30mln (+6bonus)

- Montoya (TER - '91) dal Barcellona con prestito con diritto di riscatto a 6mln

- Miranda (DEF - '84) dall'Atletico Madrid per 15mln compresi i bonus

Mentre sono nelle fasi conclusive gli acquisti di:

- Jovetic

- Felipe Melo

- Perisic

Non conosco molto Murillo ma quello che si dice di lui e l'età possono rappresentare importanti indizi per un futuro ottimo difensore. Kondogbia mi è sempre piaciuto dai tempi del Monaco e sono stato contentissimo di sentire del suo acquisto. Montoya proviene da una squadra dove sanno benissimo giocare a pallone, e magari non fa parte di quel gruppo di fenomeni, ma può far bene nel nostro campionato. Infine, Miranda è quel difensore roccioso che si sperava potesse essere Vidic. Jovetic mi spaventa un po' sinceramente, mentre penso che Felipe Melo potrebbe fare molto bene dopo la sfortunata parentesi alla Juventus. Ottimo, OTTIMO Perisic!!

Unico capitolo che non mi piace è la futura probabile cessione di Shaqiri, un giocatore che a me è sempre piaciuto moltissimo e che mi ha fatto esultare quando è arrivato lo scorso inverno. Che senso ha la sua cessione? Piuttosto avrei ceduto Guarin o Hernanes, sebbene abbiano meno mercato. Bene aver tenuto Kovacic, invece.

Insomma, l'Inter, se dovessero concretizzarsi gli ultimi 3 acquisti che credo sarebbero anche gli ultimi, giocherebbe più o meno così:

Handanovic (o Carrizo)

Santon (o Nagatomo)

Miranda (o Juan Jesus)
Ranocchia (o Murillo)

Montoya (o D'Ambrosio)

Kovacic (o Medel)
Kondogbia (o Guarin)

Brozovic (o Hernanes)

Jovetic (o Palacio)

Icardi (o Puskas)

Perisic (o Biabiany)

Noto con piacere una buona quantità di giocatori slavi e molti meno sudamericani; ho sempre preferito il muscolare calcio europeo a quello sudamericano. Voi che ne pensate se si delineerà questa squadra?

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 25 luglio 2015 15:38

Intanto credo che Santon faccia parte delle riserve, mentre sono contento che Hernanes si sia preso un ruolo più importante nell'Inter di Mancini.

Per me ad oggi è il più talentuoso dell'Inter.

Arrivasse Jovetic allora il discorso cambierebbe... anche se entrambi sono discontinui per motivi diversi.

Non sottovaluterei che del gruppo dovrebbe far parte anche Longo. A quanto pare sta convincendo Mancini a considerarlo del gruppo attaccanti.

Dovessero arrivare davvero sia Perisic che Jovetic, oltre che un duro come Felipe Melo, forse potremmo considerare il mercato dell'Inter di buonissimo livello.

Bene anche tenere Kovacic, e a mio parere il talento esplosivo di Guarin.

Recentemente ho letto di Criscito... addirittura di Drogba... e insomma diversi altri nomi di rango, da Thiago Motta a Salah(un vero caso).

Mi sembra inoltre che sia arrivato un giovanissimo e promettente centrale dalla Bundesliga, ossia Kherer, in questo reparto mi pare inoltre che neanche Vidic sia stato ceduto... potrei sbagliarmi però.

Insomma, sembrerebbero esserci gli ingredienti per un buon parco giocatori dal quale ripartire.

Non si commetta l'errore di considerarsi al livello della Juventus, e se la Roma prende Dzeko e Salah(proprio), forse avremo la vera rivale dei bianconeri.

Ma il progetto di Mancini sembra davvero ben impostato.

Conteranno moltissimo i primi risultati e il morale del gruppo.

Discorso che vale praticamente anche per il Milan.

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 25 luglio 2015 16:22

Insomma, sembrerebbero esserci gli ingredienti per un buon parco giocatori dal quale ripartire.

Non si commetta l'errore di considerarsi al livello della Juventus, e se la Roma prende Dzeko e Salah(proprio), forse avremo la vera rivale dei bianconeri.

La Juve ha cambiato molto, bisogna vedere, penso ci siano ancora troppi punti interrogativi per dare per scontato una sua superiorità netta. La Roma diventerebbe competitiva prendendo Dzeko, ma su Salah non sarei così sicuro che valga la pena "fare a pugni": la scorsa stagione ha fatto bene per due mesi, gli altri tre è rimasto in ombra. E nello spogliatoio non so quanto possa essere un elemento unificante.

Il Milan penso stia commettendo l'errore degli ultimi anni: credere di essere una squadra pronta per ricominciare a vincere. Non ha un centrocampo che prende in mano la partita, è adatto a giocare in ripartenza quindi penso che molte aspettative verranno deluse durante il campionato: vedremo un gioco di rimessa, come la Samp dello scorso anno.

Torniamo a noi. Santon oggi è una riserva e tra l'altro potrebbe essere ceduto.

A centrocampo, se arrivasse il Bidone d'oro 2010, qualcuno parte per forza ( Medel/Guarin).

Considerando la regola dei 25 giocatori in rosa penso che molti altri partiranno, e Vidic partirebbe anche gratis per permettere alla società di liberarsi di un ingaggio elevato.

Su Kherer è ancora una situazione abbastanza intricata, ma penso che arriverà.

Jovetic ha avuto molti acciacchi, vero, ma in un'annata in cui giochi un match a settimana penso che farà la differenza e avrà meno problemi a raggiungere una perfetta forma fisica. È un giocatore che può risolvere la partita, soprattutto contro i "fortini" difensivi delle "piccole".

Perisic è un altro giocatore molto fisico e di gran talento. Molto più "educato" tatticamente di Shaqiri (anche se io terrei Xherdan). Se arriva avremo un attacco veramente molto versatile, con 6 giocatori utilizzabili in tutte le possibili variazioni tattiche e che puoi combinare in quasi tutti i modi.

La formazione è quella che hai postato sopra con l'eccezione che al posto di Santon va messo un esterno sinistro che sia mancino naturale oppure D'Ambrosio. Poi potrà variare in corsa con il 4-3-1-2 e 4-2-3-1.

Il mio parere è che quel 4-3-3 con quei giocatori che hai postato sopra, è una formazione molto offensiva ma che terrà botta.

Ad oggi le pretendenti sono quattro: Juve, Roma, Napoli (se resta Higuain)e Inter. Se la Juve stacca tutti subito non c'è storia. Se invece l'Inter parte alla grande allora ce la giochiamo per lo scudetto. Sta di fatto che sarà un campionato molto combattuto. Il gap con la Juve è soprattutto a livello di mentalità.

La mentalità è fondamentale per vincere. E la mentalità vincente la si acquisisce vincendo.

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 26 luglio 2015 11:26 Autore

Considerazioni dopo le due amichevoli di ieri:

In Cina, Milan molto spumeggiante e bel gioco, complimenti a Miha che in brevissimo tempo ha già cambiato parecchio la squadra. Anche se è pur sempre vero che contro c'erano le riserve dell'Inter con top-player Taider. Non ho davvero capito la scelta di Mancini di giocare per così tanto tempo con una squadra di riserve. Non aveva più senso fare metà riserve e metà titolari in entrambi i tempi? In questo modo potevi vedere quali primavera riuscivano a mescolarsi bene con i titolari. Comunque lo saprà meglio lui :D ..l'Inter mi è parsa parecchio confusa sul piano del gioco, anche se probabilmente era un po' l'incertezza delle riserve a creare mancanza di gioco.

In Svizzera, Juventus sotto le righe con una partita parecchio floppa (questa non l'ho vista, ma ho letto la cronaca) anche se contro un Borussia in ritiro da parecchio più tempo. Penso che con una squadra così rivoluzionata che si basa sul sopravvalutato Pogba, l'esito del campionato non sarà così scontato, specie se alla Roma arriveranno Dzeko e Salah. Non capisco invece perchè Napoli, Lazio e Fiorentina stiano a guardare..boh..

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 26 luglio 2015 12:01

Non ho davvero capito la scelta di Mancini di giocare per così tanto tempo con una squadra di riserve.

Perché domani giocano di nuovo, contro il Real Madrid.

In Svizzera, Juventus sotto le righe con una partita parecchio floppa (questa non l'ho vista, ma ho letto la cronaca) anche se contro un Borussia in ritiro da parecchio più tempo. Penso che con una squadra così rivoluzionata che si basa sul sopravvalutato Pogba, l'esito del campionato non sarà così scontato, specie se alla Roma arriveranno Dzeko e Salah.

Il Borussia ha cominciato la preparazione venti giorni fa, la Juventus si allena invece da una settimana.

Non capisco invece perchè Napoli, Lazio e Fiorentina stiano a guardare..boh..

La Lazio, anche giustamente forse, non ha mai fatto il passo più lungo della gamba. In questo caso sta aspettando prima l'esito del preliminare di Champions.

La Fiorentina sta cercando di ripartire con un nuovo allenatore ed alcuni nuovi innesti.

Il Napoli cosa dovrebbe fare? Se tiene Higuain è un passo avanti a tutte.

Stiamo parlando di amichevoli di metà luglio, non ho mai dato peso a partite del genere. Le gambe non vanno e le squadre sono un cantiere aperto, servono soltanto a fare passerella e cassa durante queste tournée. Per dirne una, la Juve ha perso contro il Lucento, lo scorso anno, ma quella partita cos'ha significato?

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 06 agosto 2015 15:48 Autore

Il Napoli cosa dovrebbe fare? Con questa squadra è arrivato QUINTO l'anno scorso; evidentemente servono nuovi innesti a difesa e soprattutto a centrocampo. Errore pazzesco dare via Behrami e Dzemaili, a mio parere. Jorginho si è rivelato un flop totale.

Capisco che la Lazio possa voler aspettare l'esito dei preliminari, ma comprare a poche settimane dall'inizio della stagione raramente funziona. C'è da dire che ha una buona squadra e potrebbe comunque fare bene. Discorso un po' diverso per la Fiorentina che ha davvero tante incognite e se Gomez-Rossi dovessero rompersi nuovamente (non improbabile) si torna nella M totale, considerata la partenza di Salah. Non può certo basarsi sul solo Ilicic..

Intanto arrivato Jovetic..speriamo bene sulla sua tenuta fisica. Nel campionato italiano fece bene, motivo per cui potrebbe funzionare..oppure potrebbe essere un fallimento totale. Vedremo..intanto si può solo sperare! Le amichevoli non stanno andando benissimo, ma c'è da dire che hanno davvero poco valore..

T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 07 agosto 2015 14:41

Il Napoli ha perso il 3° posto all'ultima giornata e facendo un campionato pessimo grazie a quel "grande allenatore" che ora siede sulla panca del Real; con un allenatore che avesse badato più all'arrosto e meno al fumo (e Sarri mi da l'impressione di essere un tipo del genere) imho può benissimo giocarsela con le prime, essendo appena un gradino sotto la juve.

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 28 settembre 2015 10:02

Posto anche io per avere aggiornamenti, anche se vedo che non siete molto caldi :lol:

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 28 settembre 2015 13:33

Credo fossero piu di 20 anni che le Tre Sorelle non perdevano tutte insieme nella stessa giornata

Da interista sento di poter dire che le reali chance di questa squadra e qualunque ambizione, saranno quantificabili (europa? 3 posto? scudetto?) con precisione, dal modo in cui la squadra saprà reagire a questo "infortunio". Niente é ancora perso e non é cambiato granché, perciò a seconda della reazione gia a partire dalla prossima sfida, si capiranno molte cose

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 28 settembre 2015 23:11

Era dal 1994!!

Se trovo l' articolo lo posto!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 10:17 Autore

Penso che l'obbiettivo reale di questa squadra sia il terzo posto, dietro Juventus (o Roma) e Napoli. Era da illusi pensare che dopo una serie di vittorie iniziali contro squadre medio-basse (compreso il Milan) l'Inter potesse puntare allo scudetto!

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 29 settembre 2015 10:26

Mamma mia che pessimismo!
E' una sconfitta, ragazzi...una sola sconfitta in 6 partite!

Abbiamo giocato senza il portiere, contro una Fiorentina in grandissima forma, che faceva pressing asfissiante, in 10 per tutto il secondo tempo.....CALMA !

Per me tutti gli obiettivi rimangono validi. Non vedo grandissime squadre all'orizzonte in grado di puntare allo scudetto... la Roma avrà la sua crisi di nervi, il Napoli si perderà, come sempre fa, dei punti delle balle contro le piccole, la Fiorentina forse come gioco è quella che ho visto meglio, ma non so se ha la tenuta psicologica per reggere un campionato tutto al vertice!

La Juventus non rimonta più. E il Milan è troppo altalenante.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
senza volto
181 messaggi
Jacaerys Velaryon
129 messaggi
osservatore dal nord
102 messaggi
joramun