Entra Registrati
TWOW - Prima apparizione degli Estranei a Sud: dove e quando?
I di Il Lupo di Angband
creato il 03 maggio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 22 maggio 2015 7:45

Anche io penso che l'ossidiana possa essere l'acciaio di drago e che il nome vetro di drago sia una derivazione avvenuta nel tempo. I primi uomini lo hanno scoperto dai figli della foresta e lo avranno chiamato così poi con il tempo studiando il materiale ci si è accorti che assomigliava più al vetro e hanno cambiato il nome.

Il corno che trova Jon a vedersi è un semplice corno da guerra ed è spezzato a metà.. Io da un corno che dovrebbe far crollare la barriera mi aspetterei qualcosa di meglio come per esempio quello di Euron.

X
Xeriat
Confratello
Utente
118 messaggi
Xeriat
Confratello

X

Utente
118 messaggi
Inviato il 22 maggio 2015 18:26

Certo, capire come faranno gli estranei a passare la barriera (perché dovranno farlo prima o poi, o la loro minaccia è solo fuffa), che è protetta da "poteri" che funzionano e non solo da superstizioni, è dura.

Ho un'immagine in testa: all'epilogo di TWOW, POV uno dei GDN. La Confraternita è finita, i pochi superstiti subito prima di fuggire a sud vanno nei sotterranei a rifornirsi di cibo. Il corridoio sotto la barriera è aperto, ma nessuno pensa a chiuderlo, pensano tutti ad andarsene per i fatti propri. Uno di questi si attarda di sotto, quando risale l'ultima visione che ha è l'armata di estranei e non morti che passa la barriera.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 22 maggio 2015 19:10

Be sarebbe un bel epilogo anche se spero di vederli già prima :glare:

X
Xeriat
Confratello
Utente
118 messaggi
Xeriat
Confratello

X

Utente
118 messaggi
Inviato il 22 maggio 2015 21:49

Anch'io, ma visti i tempi di Martin temo questo.

O
OKbasta
Confratello
Utente
193 messaggi
OKbasta
Confratello

O

Utente
193 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 18:18

Nodi cruciali da sciogliere in ordine di importanza:

1) Gli estranei - Chi sono, dove sono, cosa stanno facendo, cosa faranno e come finiranno (se finiranno)?

2) Il corno, ormai è stato introdotto, non può finire nel nulla, farà crollare la barriera, non può essere una favola della vecchia Nan.

3) Bran è oltre la barriera, finisce così? Diventerà un albero che va ad infittire la foresta o è destinato a qualcosa?

4) Rikon, Martin l'ha salvato, Davos lo cerca, a qualcosa sarà pure destinato.

5) Jon, alla fin fine potrebbe anche morire, a qualcosa è servito, ha portato i Bruti al di qua della barriera, restano però in sospeso il perché della sua eventuale origine e i segreti dell'amico di Ned della casa Reed, unico ormai a conoscerli.

6) E......più importante di tutti: come entreranno tutti gli altri personaggi (che non moriranno prima) nel grande scontro con gli estranei?

La guerra tra i Bolton e Stannis è, per il momento, solo una guerra per la conquista del nord, non vedo molte altre implicazioni, anzi potrebbero perderla tutti e due proprio in vista degli eventi che si preparano.

Per ora non mi vengono in mente altri nodi da sciogliere ma ce ne saranno sicuramente, se no, avremmo già finito di leggere l'ultimo libro della saga.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 26 maggio 2015 21:46

Provo a dire la mia :)

1) Creature nate dal tradimento di sangue e contrapposte ai draghi, nati dal sacrificio di sangue.Aspettano che la Barriera sia sguarnita per poter passare. Finiranno sciolti come ghiaccioli dai draghi.

2) Finirà proprio nel nulla, non ne sentiremo neanche parlare.

3) Avrà anche lui il suo ruolo, primo aiutare Jon a scoprire chi è e cosa dovrà fare per mettere fine agli Estranei e sarà una sorta di avamposto oltre la Barriera, in più farà in modo che i primi sappiano del loro arrivo.

4) Futuro lord di Grande Inverno, per altro credo sia troppo giovane purtroppo

5) Non è morto, narrativamente l'ammutinamento è servito apposta per farlo sopravvivere al passaggio degli Estranei che coglieranno tutti alla sprovvista. Si riprenderà quando gli Estranei saranno già a fare stragi nei sette regni e li entrerà in gioco.

6) Stannis prende Grande Inverno che viene assediata dagli Estranei ma caparbio com'è resisterà tanto da rallentarli e fare in modo che Jon e Dany scendano in campo per tempo. (similitudine con l'assedio di Capo Tempesta solo che muore)

Altra difesa potrebbe portarla Jamie guidando una spedizione verso nord e magari anche Asha liberata prima da Stannis. Battaglia finale sul Tridente.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 27 maggio 2015 0:28

Io dico

1. Sono qualcosa di magico, ma di ciclico. Non ho idea di dove se ne stiano quando non li vediamo. Non capirò mai nulla finché Martin non ce lo spiega. Verranno abbattuti, non so se definitivamente.

2. Non penso che faccia crollare la barriera, ma avrà un ruolo.

3. Bran è sicuramente destinato a qualcosa, ma per me non si sposterà da li. Comunicherà a distanza, forse utilizzando vari espedienti (alberi diga, Estate ecc) ma non pensi che vedrà mai qualcuno di loro dal vivo diciamo

4. Futuro lord di grande inverno of course

5. Non è morto ma credo anche io che sarà fuorigioco per un po'. Sicuramente sarà presente quando la lunga notte arriverà. Come andrà non lo so. Ci sarà una grande confusione xD

6. Non ci entreranno tutti. Sicuramente Dany e draghi, sicuramente Jon, sicuramente Stannis, forse Arya, ma non in prima linea, forse si trova nel caos. Quelli ad approdo del re per me non saranno toccati e non saranno parte attiva. L'idea di Jaime mi piace. Certo che se vedessimo Stannis, Jaime e Dany combattere in prima linea, insieme, sarebbe una bella cosa... Ma non lo vedo assolutamente da Martin.

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 27 maggio 2015 14:20

1) Concordo con la forza ciclica. Non so se verranno definitivamente sconfitti, ma se questo accadesse, le conseguenze sarebbero ben più ampie, per esempio l'estinzione definitiva dei draghi o la scomparsa della magia in ogni sua forma

2) Io credo che il corno farà crollare la barriera. In realtà mi piacerebbe moltissimo leggere la scena della barriera che crolla

3) Bran è una specie di world wide web silvestre, sicuramente avrà un ruolo nella trama, perché anche se fisicamente non dovesse incontrare più nessuno, potrebbe essere utile in quanto avrebbe più o meno una visione globale degli avvenimenti. Comunque penso che fondersi con la rete di alberi sarà il suo destino definitivo

4) Rikon è il futuro lord di Grande Inverno

5) Jon deve ancora compiere il suo ruolo... Mi piace l'ipotesi che questa "morte" serva a liberarlo dai suoi voti. In ogni caso, dovesse pure rimanere solo il suo spirito incarnato in Spettro, avrà ancora molto da fare nella battaglia finale.

6) E......più importante di tutti: come entreranno tutti gli altri personaggi (che non moriranno prima) nel grande scontro con gli estranei?

che non moriranno prima.. :ehmmm: :ehmmm:

Qui arriva il difficile, troppe variabili di cui tenere conto: quanto si spingono a sud i white walkers? Jon in che forma sopravvive? Come si svolgerà la battaglia, sarà un grande scontro più o meno frontale o sarà più una cosa in stile signore degli anelli, con le armate del male sempre più grandi perché tutti i morti "risorgono" come zombie e saranno pochi personaggi chiave a trovare il tallone di achille da sfruttare per sconfiggerli? Nella prima ipotesi (che ritengo la migliore e la più divertente da leggere) avrebbero un ruolo chiave Dani con i draghi, Stannis, Jon, i bruti pure, e chiunque mandi armate... Nella seconda potrebbero avere molta più importanza personaggi come Arya, Bran, Rickon, Jon (con il solito punto interrogativo)... Insomma i piccoli Stark.

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 05 giugno 2015 17:13

Nodi cruciali da sciogliere in ordine di importanza:

1) Gli estranei - Chi sono, dove sono, cosa stanno facendo, cosa faranno e come finiranno (se finiranno)?

2) Il corno, ormai è stato introdotto, non può finire nel nulla, farà crollare la barriera, non può essere una favola della vecchia Nan.

3) Bran è oltre la barriera, finisce così? Diventerà un albero che va ad infittire la foresta o è destinato a qualcosa?

4) Rikon, Martin l'ha salvato, Davos lo cerca, a qualcosa sarà pure destinato.

5) Jon, alla fin fine potrebbe anche morire, a qualcosa è servito, ha portato i Bruti al di qua della barriera, restano però in sospeso il perché della sua eventuale origine e i segreti dell'amico di Ned della casa Reed, unico ormai a conoscerli.

La guerra tra i Bolton e Stannis è, per il momento, solo una guerra per la conquista del nord, non vedo molte altre implicazioni, anzi potrebbero perderla tutti e due proprio in vista degli eventi che si preparano.

Per ora non mi vengono in mente altri nodi da sciogliere ma ce ne saranno sicuramente, se no, avremmo già finito di leggere l'ultimo libro della saga.

1) bel grattacapo :D

2) concordo, la Barriera è destinata a crollare, e presto secondo me.

Se la muraglia di ghiaccio che ha tenuto fuori gli Estranei finora fosse davvero destinata a reggere altri ottomila anni non ci sarebbe alcuna minaccia concreta, e invece gli Estranei stanno solo radunando le forze prima di buttarla giù.

3) Bran secondo me non l'ha ancora capito, ma è destinato a stare dalla parte degli Estranei. Non sono convinta che gli Antichi Dei siano divinità (passatemi il termine) positive, anzi, credo che prima o poi verrà fuori il contrario.

4) Rickon è sempre stato un enfant terrible, e a Skagos non potrà che crescere come un metamorfo sanguinario dei più temibili.

Mi piacerebbe diventasse Lord di GI o Re del Nord, ma francamente ad un ragazzo cresciuto in quel modo non metterei in mano tutte queste responsabilità.

5) Su Jon sono fiduciosa. Tutto sarà spiegato (sono convinta che oltre a Howland Reed, Willa e - forse - Varys che ha letto l'ultima lettera di Ned ci siano delle prove tangibili della sua ascendenza nelle cripte di GI), e in ogni caso non credo che il suo ruolo nella storia sia finito.

Staremo a vedere.

6) troppi fattori entrano in gioco, quindi non saprei.

Ma sono sicura che l'inverno (inteso come avanzata di Estranei e non morti) arriverà anche nei regni del Sud, capitale compresa, e per come la vedo io non arriverà solo da nord: la storia dell'erba fantasma al di là della Terra delle Ombre mi insospettisce.

C'è una visione di Dany nella casa degli Eterni, della neve nella sala distrutta del Trono, se non sbaglio.

Ws2vz5T.jpg

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 26 giugno 2015 15:03

Ancora mie supposizioni. E se Jon tornasse a Grande inverno da Non morto? Magari un quasi Estraneo e con questi si ritrova nelle cripte di casa, ricorda il sogno per intero, qualcosa lo spinge ad aprire la tomba di Lyanna e li trova l'arpa del vero padre, suona la canzone del ghiaccio e del fuoco e distrugge gli estranei. ..ahahah...nessuno ci ha pensato che la spada di luce e l'arpa di R potrebbero essere connesse?

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 26 giugno 2015 19:50

3) Bran secondo me non l'ha ancora capito, ma è destinato a stare dalla parte degli Estranei. Non sono convinta che gli Antichi Dei siano divinità (passatemi il termine) positive, anzi, credo che prima o poi verrà fuori il contrario.

Su questo è venuto il dubbio pure a me. Cioé alla fine tutte le loro manifestazioni sono inquietanti, ci sono spesso riferimenti al sangue, gli alberi con le facce mettono i brividi. I figli della foresta pure loro vivono in grotte scure piene di ossa e non sono proprio dei simpaticoni; si parla di fondersi con le radici di un albero e ci sono teorie che sostengono che Bran per sbloccare i suoi poteri abbia dovuto mangiare carne umana. Melisandre identifica più o meno gli Antichi dei con il dio estraneo.

Io non credo che gli Dei del nord - che poi sono la rete di alberi no? o c'è dell'altro? - siano dalla parte degli Estranei, né che Bran lo sarà. Penso che il loro ruolo complessivo sia di aiutare a combattere i white walkers. Però questo non ne fa dei "buoni", il mondo di Martin è molto più sfaccettato. Potrebbero essere d'aiuto nella guerra, ma probabilmente hanno dei loro obbiettivi, c'è tanto che ancora non sappiamo, e suppongo ci sia un qualche legame primi uomini - Stark - Dei del nord - estranei di cui ancora siamo all'oscuro. Per non parlare di come Bloodraven sia finito tra le radici dell'albero...

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 06 luglio 2015 22:25

Io non credo che gli Dei del nord - che poi sono la rete di alberi no? o c'è dell'altro?

Sono i greenseer che "dormono" dentro gli alberi. Bloodraven è un old god.

Melisandre pensa che tutti gli dei tranne il suo siano dei malvagi demoni da combattere, non darei molto peso alla sua opinione.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE