- l'ossidiana è in effetti acciaio di drago, nel senso che è una roccia vulcanica che si forma per rapido raffreddamento del magma a contatto con l'acqua, quindi si trova dove c'erano i vulcani e dove c'erano i draghi.....
- per l'acciaio di valyria, la sua formula è andata persa e allo stato fuso potrebbe essere stata mescolata con ossidiana rifusa o magma, che se fosse così può davvero uccidere gli estranei......
- a grande inverno ci sono acque calde termali, è un indizio che un tempo ci sia stato un vulcano o che ci possa essere ancora attività anche se "blanda", da qualche parte mi sembra di aver letto che c'è una leggenda che dice che sotto grande inverno sia sepolto un drago...
Ossidiana e acciaio di drago sono due cose distinte, "dragonglass" e "dragonsteel".
Dubito che ci sia ossidiana in mezzo all'acciaio di Valyria.
Probabilmente, oltre a incantesimi e sacrifici umani, serve fuoco di drago per forgiarlo. Il che spiegherebbe come mai i fabbri di Qohor, pur conoscendo le magie necessarie, siano capaci solo di riforgiarlo, non di crearlo.
Se gli estranei possono aggirare la barriera, che lo facciano a ovest saltando la gola o a est entrando in acqua, perde un po' senso l'intera confraternita dei guardiani: millenni a vegliare un muro di ghiaccio, i loro castelli non hanno protezione da nessun lato se non il nord, e gli estranei possono tranquillamente aggirarli.
Infatti. Penso che prima di vedere un other a sud dovrà succedere qualcosa che faccia cadere la barriera, o comunque annulli la magia che la rende efficace.
Se finora sono stati devastanti, adesso che l'inverno è arrivato potrebbero anche riuscire a passare sotto la barriera. Come sconfiggerli? sappiamo che per gli estranei basta l'ossidiana, e i guardiani possono procurarsene, immagino, ma per i non morti? Tutto quello che sappiamo è che l' acciaio di valyria potrebbe ucciderli definitivamente, e l'unico a possedere una spada di acciaio di drago nei paraggi era jon. Certo, con il ritrovamento di Rickon, lord norreni grandi e piccoli si radunerebbero a grande inverno, e questo ci metterebbe a disposizione di un certo numero di spade.
Il "dragonsteel", che potrebbe essere l'acciaio di Valyria oppure no, secondo Sam dovrebbe servire per uccidere gli others, non gli zombie, che "muoiono" se fatti completamente a pezzi (il braccio che smette di muoversi solo dopo che Ghost inizia a mangiarne il midollo) o se bruciati.
quindi diciamo che Winterfell in caso di assedio è fregato.
Però la Lunga Notte mi pare sia stata un 3000 anni prima della fondazione di Valyria.. o ad Asshai hanno domato i draghi prima della Lunga Notte o le spade in acciao di Valyria e di drago sono due cose diverse.
Non necessariamente. Le spade di Valyria non sono fatte apposta per uccidere estranei, è una conseguenza della loro magia: ghiaccio e fuoco, no?
Non necessariamente. Le spade di Valyria non sono fatte apposta per uccidere estranei, è una conseguenza della loro magia: ghiaccio e fuoco, no?
Può essere, ma come si fa a sapere che funzionano contro gli estranei, se questi sono scomparsi millenni prima della creazione delle spade?
Ma gli Estranei sono stati sconfitti prima della fondazione di Valyria,e quindi anche delle spade se prendono il nome da il luogo dove sono state inventate .. qualcosa non torna.
Ah. Già. Quest'uomo si sente improvvisamente molto stupido.
perchè l'ossidiana ha a che fare con le spade di valyria,è questo il ragionamento di sam e jon
comunque per i non-morti mi pare ci sia fermati al fuoco,non si è parlato di altri sistemi
In effetti che l'acciaio di drago sia acciaio di Valyria è un interpretazione di Sam e si basa sull'associazione Valyria=Draghi, ma potrebbe essere sbagliata.
Mi viene in mente il Libro che Tyrion sta leggendo durante il viaggio verso la barriera:
" L'osso di drago è di colore nero a causa del suo elevato contenuto di ferro. È anche resistente come l'acciaio, ma al tempo stesso leggero e flessibile, e naturalmente del tutto inattaccabile dal fuoco."
E se acciaio di drago fosse un termine usato anticamente per indicare armi realizzate in osso di drago?
Ma potrebbe essere anche corretta l'interpretazione di Sam, in fondo non sappiamo come siano fatte le lame di Valyria, potrebbe anche essere che le striature scure siano dovute a strati sovrapposti di acciaio e osso di drago reso lavorabile con incantesimi e/o il fuoco dei draghi.
Quoto jhon. Ammesso che quel libro non sia solo una fantasia sui draghi, sarebbe geniale: Ossa di drago, armi molto più antiche delle spade in acciaio Valyriano. Ma si ripropone lo stesso problema: Da quanto i Draghi erano a Westeros?Da prima della lunga notte?
non credo sia un problema di westeros o non westeros,la lunga notte,azor ahai ed estranei fanno parte dell'immaginario leggendario collettivo di tutto il mondo martiniano cosi come il diluvio universale fa parte del nostro.
quindi azor poteva venire da valyria,i draghi potevano esserci o no,gia risvegliati intendo,magari c'erano solo i fossili
Improbabile: se l'acciaio di Drago è quello che è non so se fossili vadano bene lo stesso... Comunque quest'uomo vi invita a scrivere sulla discussione apposita sull'acciaio di Valyria ( http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=15253 )
beh i fossili ossa sono
Grazie tante, ma in condizioni di farci una spada? Quest'uomo pensa che le spade in ossa di drago possano esistere da prima...
di sicuro non so il procedimento con cui si fa una spada di acciaio valyriano ,ne ho intenzione di fare ipotesi ma credo che si,qualcosa di un drago serve,piu magari una formula magica,non so