Entra Registrati
TWOW - Prima apparizione degli Estranei a Sud: dove e quando?
I di Il Lupo di Angband
creato il 03 maggio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Il Lupo di Angband
Confratello
Utente
63 messaggi
Il Lupo di Angband
Confratello

I

Utente
63 messaggi
Inviato il 03 maggio 2015 15:18 Autore

Essendo arrivati con TWOW oramai al penultimo capitolo della saga (Argh, Tacc e Vaff permettendo :D ) sarebbe anche ora di vedere la probabile invasione dei 7 Regni da parte dei White Walkers o perlomeno di capire meglio chi sono e cosa vogliono...

Vi siete fatti un'idea di dove compariranno per la prima volta? Io propendo per un'apparizione alla fine della battaglia di Grande Inverno: Stannis a fatica riesce a imporsi su Bolton/Frey e appena conquistato il castello alle mura della fortezza fanno la loro comparsa gli Estranei! Certo ci sarebbe il "piccolo" particolare della magia della Barriera che non permette loro l'attraversamento, ma penso anche che dopo gli ultimi accadimenti del Castello Nero possa succedere di tutto!

Sapete anche se Martin ha lasciato trapelare qualche notizia riguardo la presenza degli Estranei in TWOW?

W
Warg
Confratello
Utente
28 messaggi
Warg
Confratello

W

Utente
28 messaggi
Inviato il 03 maggio 2015 17:43

Non sarebbe male un percorso ad anello di questo genere: Stannis si impossessa di Grande Inverno, ma subisce successivamente l'assedio dei white walkers a cui oppone una strenua resistenza (come accadde a Roccia del drago). Si potrebbe ricreare la situazione di Davos-salvatore, ma anziché cipolle il nostro cavaliere potrebbe far entrare... Rickon

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 04 maggio 2015 0:21

E Stannis di certo riconoscerà a Davos di aver portato un rinforzo fondamentale per affrontare gli Estranei, rompendogli le restanti falangi.

Per non parlare di Osha che ringrazierà a vita il cavaliere delle cipolle per aver esaudito il suo peggiore incubo, non immagino cosa gli romperebbe... :D

A parte scherzi...

mica sarebbe male un arrivo del genere degli Others. :)

I
Il Lupo di Angband
Confratello
Utente
63 messaggi
Il Lupo di Angband
Confratello

I

Utente
63 messaggi
Inviato il 04 maggio 2015 13:36 Autore

Comunque ragionandoci ancora un po' sopra sono giunto a una conclusione ancora un po' più audace: gli Estranei sono già arrivati a sud della Barriera!

Indizi:

- La lettera dal Forte Orientale che parla di cose morte nell'acqua e tra gli alberi.
- In ADWD mi sembra che alcuni gruppi di bruti entrino in contatto con degli Estranei (ma non ricordo bene, forse dico scemenze!), quindi sono molto vicini alla Barriera.
- Il "gelo" che viene a più riprese sottolineato durante la congiura contro Jon Snow potrebbe indicare l'immediata vicinanza degli Estranei!

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 04 maggio 2015 14:24

Se non attaccano la Barriera e tentano la traversata via mare (sempre che per loro sia possibile) potremo trovarli a Ultimo Focolare o a Skagos e potrebbe presentarceli Davos oppure a Grande Inverno..

Più a sud la vedo dura visto che l'inverno non è ancora arrivato e altri POV al nord non ce ne sono.

I
Il Lupo di Angband
Confratello
Utente
63 messaggi
Il Lupo di Angband
Confratello

I

Utente
63 messaggi
Inviato il 04 maggio 2015 14:29 Autore

Se non attaccano la Barriera e tentano la traversata via mare (sempre che per loro sia possibile) potremo trovarli a Ultimo Focolare o a Skagos e potrebbe presentarceli Davos oppure a Grande Inverno..

Più a sud la vedo dura visto che l'inverno non è ancora arrivato e altri POV al nord non ce ne sono.

Sì infatti io propendo per Grande Inverno, è la mia prima scelta!

P
pdcad
Confratello
Utente
180 messaggi
pdcad
Confratello

P

Utente
180 messaggi
Inviato il 04 maggio 2015 16:27

A un rave party dei Bruti....

A parte gli scherzi, è un ipotesi affascinante ma ammesso che sotto Grande Inverno ci sia qualcosa che gli interessa per il loro potere. Altrimenti non penso che possano superare la barriera così facilmente o evitarla via mare (ghiacciato) per arrivare diritti a Grande Inverno senza prima essersi scontrati con i Guardiani e le popolazioni più a Nord cercando di ingigantire a dismisura il loro esercito...

Oltre a questo la cosa interessante sarebbe capire chi li controlla, la loro origine e così via, perché comunque da qualche parte qualcuno o qualcosa li ha generati, li guida e li controlla. Nella Battaglia degli eroi sono stati sconfitti ma non del tutto e una qualche forma di potente magia li ha fatti tornare. Spero si possa avere chiarezza su questo, e spero non sappia troppo di plagio al Signore degli Anelli per risolvere definitivamente il problema ghiaccioli. :)

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 04 maggio 2015 17:46

Spero anche io che se ne sappia di più degli estranei, e l'idea che qualcuno li controllii è affascinante.

Anche io propendo per Grande Inverno, credo che ce li ritroveremo a cingere d'assedio la città, al di là di chi la dovesse governare al momento, stannis o altri. Penso che fonti di calore possano in qualche modo tenerli alla larga, quindi insomma pure i difensori avrebbero il loro vantaggio. Rimane la questione dello Stark a Winterfell, e qui potrebbe essere sia Rickon che Jon. La magia di sangue o quella roba lì non dovrebbe tener conto più di tanto del cognome, quanto della discendenza... Quindi ecco, è un altro candidato. In più al momento è tecnicamente morto, quindi potrebbe pure riuscire a confondersi tra gli altri non morti e estranei e poi zan zan entrare nelle cripte di Winterfel e (in modi inimmaginabili a noi umani) salvare tutti.

J
Jhon D'oh
Confratello
Utente
116 messaggi
Jhon D'oh
Confratello

J

Utente
116 messaggi
Inviato il 06 maggio 2015 21:24

Se gli estranei possono aggirare la barriera, che lo facciano a ovest saltando la gola o a est entrando in acqua, perde un po' senso l'intera confraternita dei guardiani: millenni a vegliare un muro di ghiaccio, i loro castelli non hanno protezione da nessun lato se non il nord, e gli estranei possono tranquillamente aggirarli.

Anche se a favore della tesi ci sono le parole di Macchia e le caverne di Grendel.

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 9:16

Neanche io penso che possano attraversare o aggirare la barriera così facilmente, e se passassero dall'altra parte la story-line di jon come riprenderebbe, ammesso che riprenda? L'idea dell'assedio a grande inverno non mi convince molto, per ora sono apparsi solo come mordi e fuggi, e umanizzarli al punto di fargli "assediare" una città toglierebbe il mistero; ciò non toglie che penso che presto, molto presto, saranno a Winterfell. Se finora sono stati devastanti, adesso che l'inverno è arrivato potrebbero anche riuscire a passare sotto la barriera. Come sconfiggerli? sappiamo che per gli estranei basta l'ossidiana, e i guardiani possono procurarsene, immagino, ma per i non morti? Tutto quello che sappiamo è che l' acciaio di valyria potrebbe ucciderli definitivamente, e l'unico a possedere una spada di acciaio di drago nei paraggi era jon. Certo, con il ritrovamento di Rickon, lord norreni grandi e piccoli si radunerebbero a grande inverno, e questo ci metterebbe a disposizione di un certo numero di spade.

J
Jhon D'oh
Confratello
Utente
116 messaggi
Jhon D'oh
Confratello

J

Utente
116 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 11:04

Sicuro che l'acciaio di Valyria li possa uccidere?

Da quello che ricordo sono gli Estranei ad essere vulnerabili all'acciaio valyriano, l'unico modo usato per uccidere i non-morti al momento è il fuoco.

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 11:20

non so, mi pare che samwell avesse letto da qualche parte dell' acciaio di Valyria, e jon fosse ansioso di provarlo. Il fuoco è rischioso e quasi inutile, per uccidere i non morti servono decine di frecce incendiarie. E sappiamo per certo che l'ossidiamo uccide gli estranei.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 12:13

Non so io non ne sono sicuro, Sam legge che l'acciao di drago uccide gli Estranei e lui lo collega all'acciao di Valyria ma secondo me la sua deduzione è errata.. In TWOIAF

c'è un pezzo in cui si dice che le spade in acciaio di Valyria erano forgiate con dei sortilegi e multiple ripiegature dell'acciaio stesso

Nessuna menzione sui draghi.. più probabile è che si tratti dell'ossidiana poi erroneamente chiamato vetro di drago e che sappiamo funzioni di certo.

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 12:31

Quindi sam dice che uccide gli Estranei o i non-morti? Sam stesso aveva provato sulla propria pelle che era l'ossidiana a uccidere gli estranei, quindi dubito che si potesse sbagliare fino a quel punto.

P
pdcad
Confratello
Utente
180 messaggi
pdcad
Confratello

P

Utente
180 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 14:46

- l'ossidiana è in effetti acciaio di drago, nel senso che è una roccia vulcanica che si forma per rapido raffreddamento del magma a contatto con l'acqua, quindi si trova dove c'erano i vulcani e dove c'erano i draghi.....

- per l'acciaio di valyria, la sua formula è andata persa e allo stato fuso potrebbe essere stata mescolata con ossidiana rifusa o magma, che se fosse così può davvero uccidere gli estranei......

- a grande inverno ci sono acque calde termali, è un indizio che un tempo ci sia stato un vulcano o che ci possa essere ancora attività anche se "blanda", da qualche parte mi sembra di aver letto che c'è una leggenda che dice che sotto grande inverno sia sepolto un drago...

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE