Entra Registrati
TWOW - Prima apparizione degli Estranei a Sud: dove e quando?
I di Il Lupo di Angband
creato il 03 maggio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 16:23

stiamo parlando dell'acciaio valyriano o del dragonsteel?

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 16:26

sono interconnessi da quel che pensano sam,jon e tyrion

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 16:31

Andiamo con ordine: noi abbiamo detto che non può trattarsi di acciaio di Valyria, perché se è scritto in un libro che per sconfiggere gli estranei serve questo "dragonsteel", e che gli estranei in questione si sono visti per l'ultima volta millenni prima della comparsa dell'acciaio di Valyria, c'è da chiedersi come possa stare scritto su un libro. Conclusione: Dragonsteel e acciao Valyriano non sono la stessa cosa :figo: :figo: :figo: .

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 16:34

millenni prima della comparsa dell'impero di valyria,non di abitanti random della regione poi colpita dal disastro.

si associa la comparsa dell'acciaio di valyria all'impero,ma la lunga notte fu un fenomeno mondiale

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 18:23

Io i non morti li ho sempre assimilati agli zombie, forse sbagliando: se li bruci, muoiono. Fatto fuori il cervello, muoiono. Invece i white walkers... Mmh... Ho sempre dato per scontato che dragonsteel = acciaio di Valyria, questa discussione sulle date mi ha scombussolato le teorie... Ma "steel" è acciaio, se si fosse trattato di ossa perché non "dragonbones"? O le ossa di drago ricordano il metallo come conposizione, viste le temperature a cui resistono potrebbe essere un'idea...

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 07 maggio 2015 20:29

beh i fossili ossa sono

Di solito sono pietre.

Anche a me sembra difficile che "dragonsteel" siano ossa di drago, visto che quel materiale esiste, viene usato per fare armi e si chiama "dragonbone".

P
pdcad
Confratello
Utente
180 messaggi
pdcad
Confratello

P

Utente
180 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 11:59

Non ricordo la data di nascita dei draghi, la leggenda dice che c'erano due lune, una cadde sulla terra e da li vennero fuori i draghi....

ho visto che è stata aperta una discussione sull'acciaio di Valyria, comunque per fare una spada in metallo devi fondere il materiale originale e modellarlo poi in base alle esigenze

tornando alla discussione originale, gli Estranei stanno cercando un sistema di passare la Barriera oltre che di arrivare a un numero che li faccia diventare molto pericolosi, è probabile che l'arrivo dell'Inverno gli dia la possibilità di amplificare i loro poteri per scavalcare o abbattere la Barriera ammesso che sia abbastanza debole la magia che la tiene su da permetterglielo

J
Jhon D'oh
Confratello
Utente
116 messaggi
Jhon D'oh
Confratello

J

Utente
116 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 12:40

Da quello che sappiamo le uniche armi fatte in osso di drago sono archi, e credo si tratti di una specie di arco composito che usa le ossa di drago nei punti in cui quelli reali usano il corno, quindi non avviene una vera e propria lavorazione dell'osso e si parla dragonbone. Con dragonsteel invece si potrebbe intendere l'osso intagliato (come le armi preistoriche in osso) o addirittura trattarsi di una lavorazione più complessa: l'alto contenuto di ferro delle ossa di drago potrebbe rendere possibile una sorta di forgiatura per trasformare le ossa in lame rudimentali, una sorta di antenato dell'acciaio, scaldandole e battendole con dei magli se ne affinano i bordi fino a renderli taglienti.

Sia chiaro le mie sono solo speculazioni senza fondamento e mi baso solo sulle caratteristiche finora note dell'osso di drago, magari colpendo l'osso di drago con un martello l'unica cosa che ottieni è polvere di osso di drago (un rinomato afrodisiaco richiestissimo a Yi Ti) e con dragonsteel si intende quello che solo dopo la fondazione di Valyria è diventato appunto acciaio di Valyria.

Credo che solo quando qualcuno proverà ad affettare un Estraneo con una spada di Valyria sapremo se le supposizioni di Sam sono corrette. Rimane certo che Portatrice di Luce (quella originale) è un arma forgiata e non sappiamo se AA stesse usando comune acciaio o se stesse tentando di creare la prima lama in acciaio Valyriano.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 13:28

Io sono convinto non si tratti dell'acciaio di Valyria. Tornando al topic, potrebbe la "magia" della Barriera svanire con lo scioglimento dei Guardiani della Notte? Qualcosa del tipo che con il calare della forza della confraternita cali anche la capacità della Barriera di tenere lontano gli Estranei e consentirgli di aggirarla via mare?

I
Il Lupo di Angband
Confratello
Utente
63 messaggi
Il Lupo di Angband
Confratello

I

Utente
63 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 13:46 Autore

Io sono convinto non si tratti dell'acciaio di Valyria. Tornando al topic, potrebbe la "magia" della Barriera svanire con lo scioglimento dei Guardiani della Notte? Qualcosa del tipo che con il calare della forza della confraternita cali anche la capacità della Barriera di tenere lontano gli Estranei e consentirgli di aggirarla via mare?

D'altro canto, come ha più volte ripetuto Ned, la forza di un castello dipende dalla forza di chi lo difende! :o

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 19:23

Esatto :figo:

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 21 maggio 2015 11:19

Posso sparare una cavolata? XD Dato che effettivamente il Corno di Joramun non è stato ancora trovato..e se gli Estranei ne entrassero in possesso? Sarebbe un bel modo per far crollare la barriera..se effettivamente è quello il suo potere..ho sempre pensato che se il Corno di Valyria ha potere sui Draghi..magari il Corno di Joramun ha potere...su un Drago di Ghiaccio? Scusate la fantasiosa teoria..ma dopo aver letto TWOIAF..non riesco a togliermi dalla testa sta cosa...

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 21 maggio 2015 19:43

Io ho la sensazione che quello di Joranum non verrà mai fuori e che quello di Euron non funzionerà, o almeno non come spera lui.

X
Xeriat
Confratello
Utente
118 messaggi
Xeriat
Confratello

X

Utente
118 messaggi
Inviato il 21 maggio 2015 22:39

Ricordo che pare che le cose durante la lunga notte siano cambiate quando l'ultimo degli eroi incontra i figli della foresta, a dar retta alla leggenda.

Forse loro hanno fornito agli umani sia le capacità cognitive relative agli "esseri verdi" sia le armi in ossidiana? Non vorrei che si parlasse sempre di ossidiana, chiamata con nomi diversi, magari semplicemente lo stesso nome che "cambia" nel corso dei millenni, tenendo anche conto che Sam legge libri scritti da autori che hanno riportato informazioni riferite e di millenni prima.

I
Il Lupo di Angband
Confratello
Utente
63 messaggi
Il Lupo di Angband
Confratello

I

Utente
63 messaggi
Inviato il 22 maggio 2015 2:34 Autore

Ma in teoria il Corno di Joramun non dovrebbe essere quello che Jon trova ai piedi del Pugno dei Primi Uomini (e che non capisce bene cos'è)? Solo che poi non mi ricordo che fine faccia quel corno...

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE