Ormai si è capito che Daenerys ha la vittoria in tasca. Anche se non li ucciderà io penso che toglierà il protettorato del Nord agli Stark perché si sono ribellati a Aerys. Quindi chi sarà la nuova casata protettrice del Nord,secondo voi?
STARK con a capo Rickon :)
PS Dove c'è scritto che Dany ha la vittoria in tasca? :P
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Effettivamente non darei nulla di scontato anzi daenerys potrebbe anche morire conoscendo martin
Io spero che il Nord resti agli Stark: Rickon dovrà pur avere un suo momento no (di gloria o meno)? Se no che ci sta a fare in questa storia?
Se non uno Stark uno dei loro alfieri, ma finchè ci saranno Stark vivi dubito che qualcuno di loro vorrà rimpiazzarli (il nord non dimentica!) a meno che non stiamo parlando di gente fetente come i Bolton, che li vedo comunque a fare una brutta fine.
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Se come probabile lei e Jon lotteranno assieme nella battaglia dell'alba con l'aiuto anche di Bran penso che l'odio verso gli Stark sarà sostituito da grande riconoscenza.
Daenerys ormai sa dalle parole di ser Barristan che suo padre effettivamente non aveva tutte le rotelle a posto, inoltre dalla sua esperienza di governo a Mereen ha imparato che per regnare deve anche piegarsi a un po’ di realpolitik.
Una volta tornata a Westeros, penso che se gli Stark le fossero utili non avrebbe problemi a riconfermarli quali protettori del Nord e a smetterla di parlare di cani dell’usurpatore.
L’attuale problema più che altro è se qualche Stark sopravvivrà.
Ci sarà un solo protettore del Nord nel futuro e il suo nome è Rickon Stark. Magari la sua funzione potrà essere ricoperta temporaneamente da Sansa o magari da Davos, data la sua giovanissima età.
Tralasciando le mie speranze ed analizzando la situazione, mi sento di dire mi sembra improbabile che eventi vecchi di decenni potranno influenzare le scelte future.
Oltre al fatto che Daenerys potrebbe davvero morire prima di poter veramente sedere sul Trono di Spade, bisogna anche considerare che la sua visione sull'aspetto politico dei Sette Regni è cambiata rispetto a ciò che Viserys le aveva spiegato e cambierà ancora nel futuro.
Non penso che continuerà a portare risentimento verso intere casate dato che tutto coloro che hanno contribuito alla caduta della sua casata sono morti: Eddard Stark, Robert Baratheon, Tywin Lannister, Jon Arryn e Hoster Tully.
(Gli unici ancora in vita contro cui si potrebbe davvero vendicare sono Jaime e Stannis.)
Non penso che sia una persona che intende far pagare i figli per le colpe dei padri o dei nonni. Anche se veramente conquistasse i Sette Regni non vedo perché debba estromettere Sansa o Rickon dalla loro successione per il ruolo di Ned nella Ribellione di Robert. Lei stessa è l'esempio che i figli non possono essere giudicati sulle azioni dei padri.
Se mai arriverà a governare davvero i Sette Regni, penso che si baserà più sulle alleanze e sulle fedeltà di quel momento che su risentimenti di decine di anni prima.
Comunque seguendo il ragionamento alla base di questo topic la prima cosa che dovrebbe fare Dany non appena incontrerà Tyrion sarebbe farlo decapitare sul momento! E mi sembra molto improbabile, persino considerando che stiamo parlando di Martin!
delle due l'una
o daenerys impara la politica
o perde
in entrambi i casi stark al nord
Non escluderei che lo zio ci faccia lo scherzetto e mantenga i Bolton come protettori del Nord (a me non dispiacerebbe, peraltro). Ma sono convinto che al termine di tutto gli Stark torneranno re del Nord, i sette regni ormai sono sull'orlo della disgregazione e Dany non riuscirà a contrastare questo fenomeno visto che non è capace di governare neanche una città
STARK con a capo Rickon :)
PS Dove c'è scritto che Dany ha la vittoria in tasca? :P
Beh,Dany ha tre draghi,poi non so...Io vorrei che Stannis vincesse...
gli estranei sono un ottimo collante sociale
se vince stannis sfilo tipo mondiali
A parte che io penso che la vittoria di Dany sarà dolceamara perché per me lei entro la fine della saga morirà, comunque credo che in ogni caso lei farà la "pace" con gli Stark.
Si tratta comunque di bambini/ragazzi e non la vedo una che porta rancore ai figli di...
Una cosa è detestare Stannis per esempio e una cosa è detestare i figli di Ned, che neanche erano nati al tempo per dire...
Ci sarà un solo protettore del Nord nel futuro e il suo nome è Rickon Stark. Magari la sua funzione potrà essere ricoperta temporaneamente da Sansa o magari da Davos, data la sua giovanissima età.
Tralasciando le mie speranze ed analizzando la situazione, mi sento di dire mi sembra improbabile che eventi vecchi di decenni potranno influenzare le scelte future.
Oltre al fatto che Daenerys potrebbe davvero morire prima di poter veramente sedere sul Trono di Spade, bisogna anche considerare che la sua visione sull'aspetto politico dei Sette Regni è cambiata rispetto a ciò che Viserys le aveva spiegato e cambierà ancora nel futuro.
Non penso che continuerà a portare risentimento verso intere casate dato che tutto coloro che hanno contribuito alla caduta della sua casata sono morti: Eddard Stark, Robert Baratheon, Tywin Lannister, Jon Arryn e Hoster Tully.
(Gli unici ancora in vita contro cui si potrebbe davvero vendicare sono Jaime e Stannis.)
Non penso che sia una persona che intende far pagare i figli per le colpe dei padri o dei nonni. Anche se veramente conquistasse i Sette Regni non vedo perché debba estromettere Sansa o Rickon dalla loro successione per il ruolo di Ned nella Ribellione di Robert. Lei stessa è l'esempio che i figli non possono essere giudicati sulle azioni dei padri.
Se mai arriverà a governare davvero i Sette Regni, penso che si baserà più sulle alleanze e sulle fedeltà di quel momento che su risentimenti di decine di anni prima.
Comunque seguendo il ragionamento alla base di questo topic la prima cosa che dovrebbe fare Dany non appena incontrerà Tyrion sarebbe farlo decapitare sul momento! E mi sembra molto improbabile, persino considerando che stiamo parlando di Martin!
Sono d'accordissimo sul ragionamento riguardante Dany
Gli Stark.
Dani avrà bisogno di interagire (allearsi?) con uno o più tra i giovani Stark per sconfiggere gli estranei.
In ogni caso il Nord è difficile da conquistare, pure con i draghi.
E sappiamo che ci deve sempre stare uno Stark a Grande Inverno...
Che ci faccia pace o no, ha bisogno di loro.
Mah aegon il conquistatore avrebbe potuto conquistare il nord se thorren stark non avesse avuto la lungimiranza di capire che da solo non avrebbe mai resistito.
Che poi daenerys dovrà cercare uno stark con cui allearsi mi pare molto probabile