Potrebbe provarci in effetti...Ma gli altri Lord saranno d'accordo? ;)
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
No,ma lo seguiranno perché i Frey hanno quegli ostaggi. Se sarei Stannis non mi lancerei subito contro Roose,sarebbe da pazzi,ma assalterei le torri gemelle e libererei tutti i prigionieri del Nord e del Tridente,così mi seguiranno tutti i lord del Tridente tranne i Frey e buona parte di quelli del Nord,tranne Bolton e Dustin.
forse ci sta pensando qualcun altro........
Brynden Tully che cerca di liberare ostaggi e Howland che intanto trama per dare potere a Jon... questa idea mi piace da matti [emoji7]
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Roose Bolton può anche proclamarsi Re del Nord ma finchè c'è uno Stark in giro (anche uno Snow) la vedo dura che gli altri lord si sottomettano.
Io come futuro lord spero in Rickon, cresciuto come un vero uomo del nord nel posto più a nord dei sette regni e per questo sarei riluttante verso Sansa anche se dovesse diventare un'abile giocatrice ma che mai si è sentita legata verso la sua terra.
Jon lo vedrei anche bene ma con Rickon in vita non avanzerebbe alcuna pretesa, soprattutto se scoprisse di essere figlio di R e L.
Comunque a Nord la situazione è davvero molto complicata, e tutti questi spostamenti come ho letto in alcuni commenti non ce li vedo con la neve che è sempre più alta.
Anche se il testamento di Robb uscisse fuori con (il mio caro papino) Howland non avrebbe più nessun significato per vari motivi.
1)Stannis (o Dany) non accetterebbe mai un documento scritto da Robb Stark che dal suo punto di vista è un usurpatore.
2) Quasi certamente il testamento verrà fuori insieme alla conferma che R+L=J è vera e questo manderebbe Jon all'ultimo posto nella successione a Grande Inverno, anche nel caso venga legittimato o sia sempre sempre stato legittimo (nel caso in cui Rhaegar e Lyanna si fossero sposati con rito valyriano).
Inoltre Jon ha fatto un giuramento al quale intende tener fede come ha già dimostrato con l'offerta di Stannis ed è ancora più certo che per nessun motivo priverà suo fratello o sua sorella da quelli che sono i loro diritti. Jon Snow lord di Grande Inverno e protettore del Nord è assolutamente impossibile.
E poi vorrei ricordare a tutti il sogno verde/profezia (che è anche nella mia firma). Torneranno i lupi e non la neve o i draghi.
@JojenReed
vuoi dire che secondo te, 'torneranno i lupi' va ben oltre il discorso del Nord e degli Estranei
@JojenReed
vuoi dire che secondo te, 'torneranno i lupi' va ben oltre il discorso del Nord e degli Estranei
Voglio dire che non ha niente a che vedere con Jon Snow.
Jon Snow,non solo appartiene ai lupi,ma è anche un metamorfo e da quanto dice Varamyr è pure uno di quelli forti. Se non era un lupo,che bisogno c'era di farlo avere anche a lui un metalupo?
Non è uno Stark!Jon Snow,non solo appartiene ai lupi,ma è anche un metamorfo e da quanto dice Varamyr è pure uno di quelli forti. Se non era un lupo,che bisogno c'era di farlo avere anche a lui un metalupo?
E anche se volessi considerarlo tale, lo scenario in cui lui si mette contro i suoi fratelli e infrange il suo giuramento nello stesso momento è impossibile.
Anche se il testamento di Robb uscisse fuori con (il mio caro papino) Howland non avrebbe più nessun significato per vari motivi.
1)Stannis (o Dany) non accetterebbe mai un documento scritto da Robb Stark che dal suo punto di vista è un usurpatore.
Il testamento di Robb riguardava il titolo di re del Nord (come regno indipendente) quindi dubito che nel caso servirebbe l'accettazione di Stannis, Dany o Cersei.
Secondo me la lettera ha quantomeno un gran valore morale; poi se davvero non servisse a nulla perché tenere la questione in sospeso tutto questo tempo? O perché tenere svariati testimoni e firmatari in vita?
Il fatto che Jon non tenterebbe di sottrarre diritti ai propri fratelli è scontato, ma quello nessuno tra i ragazzi Stark lo farebbe.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Presumo che questa storia del testamento di Robb sia solo un metodo per far arrivare qualcuno dall'Incollatura al Castello Nero e per mettere Jon di fronte all'ennesimo test di fedeltà.
Gli Stark torneranno a Grande Inverno lo ha sognato Jonjen in un sogno dell'oltre e i sogni dell'oltre si avverano sempre a meno che Martin non si rimangi la parola. Se saranno protettori del Nord dipende dall'evoluzione della storia, dall'esito della guerra contro gli Estranei, da chi siederà sul trono di spade, se esisterà ancora un regno unito ecc.ecc. ecc.