Io opto per Sansa come alleata di Dany! Soprattutto se poi Dany sarà con Tyrion. Lui e la Stark mi paiono buoni intermediari tra Dany e Jon.
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
A parte il fatto che la vittoria di Daenerys non è poi così scontata, dato che stiamo parlando di Martin, che potrebbe scegliere di far cadere una mazzata tra capo e collo proprio di uno dei suoi personaggi preferiti per ottenere un finale che pochi immaginano (anche se non credo).
Sicuramente dovrà essere un membro della famiglia Stark, e io punterei su Sansa o Rickon, perché Jon nessuno riesce a staccarlo dalla Barriera, Bran è a fare l'alberello (e nella serie era lui stesso a dire a Rickon che se fosse successo qualcosa a Robb sarebbe stato lui l'erede di Grande Inverno) e Arya è troppo ribelle per tornare tranquilla nel Nord, né possiede le conoscenze adatte per governare.
Rickon è l'erede più probabile, in quanto maschio, ma non bisogna dimenticare che fin da piccolo era più portato ad essere rabbioso, e il suo stato d'animo si rifletteva su Cagnaccio, diventato assai più aggressivo dei suoi fratelli, ed è anche stato nascosto su un'isola di selvaggi cannibali che potrebbero aver avuto una... brutta influenza?
Di Sansa invece possiamo dire che ha ormai imparato come va il mondo ed essendo vicina a Petyr capirà anche fino in fondo il gioco del trono, quindi direi che le conoscenze dovrebbe averle. Poi è anche la Stark con l'indole più gentile, ma non so se a Westeros questo sia un pregio o un difetto...
In ogni caso, chiunque sarà il nuovo re necessiterà certamente di un alleato nel Nord, questo è sicruo.
A parte il fatto che la vittoria di Daenerys non è poi così scontata, dato che stiamo parlando di Martin, che potrebbe scegliere di far cadere una mazzata tra capo e collo proprio di uno dei suoi personaggi preferiti per ottenere un finale che pochi immaginano (anche se non credo).
Sicuramente dovrà essere un membro della famiglia Stark, e io punterei su Sansa o Rickon, perché Jon nessuno riesce a staccarlo dalla Barriera, Bran è a fare l'alberello (e nella serie era lui stesso a dire a Rickon che se fosse successo qualcosa a Robb sarebbe stato lui l'erede di Grande Inverno) e Arya è troppo ribelle per tornare tranquilla nel Nord, né possiede le conoscenze adatte per governare.
Rickon è l'erede più probabile, in quanto maschio, ma non bisogna dimenticare che fin da piccolo era più portato ad essere rabbioso, e il suo stato d'animo si rifletteva su Cagnaccio, diventato assai più aggressivo dei suoi fratelli, ed è anche stato nascosto su un'isola di selvaggi cannibali che potrebbero aver avuto una... brutta influenza?
Di Sansa invece possiamo dire che ha ormai imparato come va il mondo ed essendo vicina a Petyr capirà anche fino in fondo il gioco del trono, quindi direi che le conoscenze dovrebbe averle. Poi è anche la Stark con l'indole più gentile, ma non so se a Westeros questo sia un pregio o un difetto...
In ogni caso, chiunque sarà il nuovo re necessiterà certamente di un alleato nel Nord, questo è sicruo.
Secondo me Rickon crescerà come protetto di Sansa e Harry a Nido dell'Aquila
Cercate di non quotare per rispondere al messaggio immediatamente precedente, appesantisce la discussione :)
Rickon è certamente più selvaggio se rapportato a Ned o agli altri giovani Stark, ma non dobbiamo dimenticare che Ned è stato cresciuto a Nido dell'Aquila con i valori di Arryn, I vecchi Re dell'Inverno non erano certo così miti o ragionevoli, e credo che Rickon abbia preso molto da loro. Non penso quindi che questo sia un problema insormontabile per vederlo a capo di Grande Inverno in futuro.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Ma se per caso Benjen Stark dovesse ricomparire vivo e vegeto e i guardiani della notte verrebbero destituiti,tutti torneranno a casa. In tal caso,Benjen Stark potrebbe prendere la reggenza di Winterfell finché Rickon Stark non sia pronto a governare il Nord?
teoricamente si
Dunque, vediamo un po':
- Una profezia che dice che i lupi torneranno a Grande Inverno
- Un bambino già selvaggio che viene cresciuto da una bruta, in mezzo ai cannibali, con unico compagno di giochi un metalupo psicopatico.
- Un ragazzino che pare sia il metamorfo più potente mai esistito, in grado di vedere nel tempo e nello spazio, di entrare anche nelle persone (da vedere se può farlo a distanza), che può parlare attraverso gli alberi e con tutore un certo Bloodraven, uomo temuto anche dai sassi quando era vivo.
- Un'assassina infallibile (se completerà l'addestramento)
- Una che sta imparando l'arte del complotto dal principe dei complotti.
Se gli Stark non tornano a dominare il nord, estranei permettendo...chi ci torna?
Se gli Stark non tornano a dominare il nord, estranei permettendo...chi ci torna?
E fu così che Martin smentirà tutte le previsioni
@senza volto
se posso aggiungere, che se Jon, mezzo Targ, uscirà vivo dalla pira che gli preparerà Melisandre come minimo almeno un drago in eredità gli spetta di diritto.
Comunque stando alle parole di Jojen, Cagnaccio è nero sarà il più grosso e il più potente dei metalupi, leader e condottiero. Ma non sarà lui da subito ad essere il protettore del Nord, il vero protettore del Nord sarebbe Jon come Robb mi sembra aveva espressamente richiesto in caso di sua morte..o mi sbaglio? Mi sembra di ricordare che quella lettera insieme a qualcuno delle truppe di Robb ora si trova da Reed...Oltretutto sarebbe riconosciuto anche dai Bruti. Comunque nessuno considera che c'è ancora Cat in giro...
È vero che Robb ha fatto firmare un documento secondo il quale Jon Snow sarebbe diventato suo erede,ma solo perché credeva che Rickon e Bran fossero morti. Ora Rickon sta spuntando di nuovo,credi davvero che accetterebbero uno Snow quale protettore del Nord? Tra l'altro non si può ancora sapere se Jon sopravvivrà alle ferite inflittegli da quell'infame di Bowen Marsh. E poi,penso io,proprio perché c'è questo pezzo di carta firmato da Robb e i suoi alfieri secondo il quale Jon sarebbe il legittimo re del Nord,questi ultimi cosa hanno fatto per far diventare Jon re del Nord? Sono per caso andati a prenderlo alla Barriera? No. Inoltre credo che se Jon avesse avuto voglia di governare il Nord avrebbe accettato la proposta di Stannis che voleva legittimarlo Jon Stark lord di Grande Inverno e Protettore del Nord.
Jon non vuole governare, o almeno, il suo senso del dovere verso i guardiani della notte è più forte.
Non sappiamo cosa succederà in futuro, visto che ci sono una serie di eventi, come il crollo della barriera, la sconfitta definitiva degli estranei, la possibile morte/resurrezione di Jon stesso o altro, che si delineano all'orizzonte. I guardiani della notte potrebbero pure smettere di esistere in toto, e a quel punto che ne sarà di Jon? Alla fine è pure possibile che regni su grande inverno aspettando che Rickon raggiunga la giusta età, o chissà cos'altro, anche se alla fine sono d'accordo con Lord Spartacus, non sarà lui il lord definitivo di grande inverno, pure se dovesse diventare uno Stark a tutti gli effetti grazie ai documenti di Robb...
È presto per dirlo, ma a me piacerebbe moltissimo vedere Sansa Regina del Nord (anche solo temporaneamente fino a che Rickon non diventi grande, e sempre se arriveranno entrambi alla fine XD). È un personaggio che ho rivalutato tantissimo e penso che abbia le carte in regola per assumere questo incarico!
È sottointeso che vedrei bene un regno del Nord indipendente ;) dopotutto sia che il trono lo conquisti Daenerys o Jon mi sembra probabile uno scenario del genere!
Ma per come la penso io se Jon dovesse sopravvivere capirà di non aver più posto nei guardiani della notte e comincerà a giocare anche lui al gioco del trono. Penso che sia ora che Jon scopra le risposte su chi è veramente. Se sopravvive,io sono sicuro che cercherà rifugio da Howland Reed.
Io Jon non ce lo vedo a giocare al "gioco del Trono" e a cercare di conquistarsi il potere (ed è uno dei motivi per cui penso che sarebbe un governate migliore di tanti altri). Piuttosto credo che continuerà ad opporsi agli Estranei.
Ha rifiutato l'offerta di Stannis perché lui gli aveva chiesto di bruciare l'albero cuore a Grande Inverno e di convertirsi, e a causa del ricordo della frase di Robb "tu sei solo un bastardo, non avrai mai Grande Inverno". Sapere che invece era desiderio di Robb vederlo a capo del Nord potrebbe cambiare le cose.
Sul fatto che gli alfieri del Nord non accetterebbero Jon o non stiano facendo nulla per promuovere il re insediamento degli Stark a Grande Inverno non sono convinta ;) Ci sono svariati comportamenti strani di parte di Manderly, Glover ed altri.
Comunque anche io ci vedo Rickon come nuovo lord, ovviamente con qualcuno come reggente all'inizio.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Il problema si pone se quella carogna di Roose Bolton decide di proclamarsi egli stesso re del Nord