Entra Registrati
ADWD Il destino di Stannis Baratheon
L di Lord Spartacus Snow
creato il 15 aprile 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord Spartacus Snow
Confratello
Utente
110 messaggi
Lord Spartacus Snow
Confratello

L

Utente
110 messaggi
Inviato il 15 aprile 2015 14:21 Autore

Ramsay Bolton ha davvero sconfitto e ucciso Stannis in battaglia?

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 15 aprile 2015 14:26

secondo me no,se modifichi lo spoiler a TWOW capitoli in anteprima è meglio per la discussione in generale

comunque dicevo,secondo me è falsa la lettera,questo non vuol dire che stannis abbia vinto,semplicemente o ramsay dice menzogne o è portato a dirle o non è stato lui a scriverla,la teoria che va per la maggiore è questa

L
Lord Spartacus Snow
Confratello
Utente
110 messaggi
Lord Spartacus Snow
Confratello

L

Utente
110 messaggi
Inviato il 15 aprile 2015 14:49 Autore

secondo me no,se modifichi lo spoiler a TWOW capitoli in anteprima è meglio per la discussione in generale

comunque dicevo,secondo me è falsa la lettera,questo non vuol dire che stannis abbia vinto,semplicemente o ramsay dice menzogne o è portato a dirle o non è stato lui a scriverla,la teoria che va per la maggiore è questa

Ma se non la scritta Ramsay allora chi?

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 15 aprile 2015 14:55

secondo molti mance rayder,la teoria ha i suoi punti forti,ma secondo me un punto debole nell'uso del termine reek nell'indicare theon

comunque recupera il capitolo di theon di twow e nella torre del re ci sono un paio di topic sulla lettera e le teorie su di essa,il futuro di stannis e gli altri

è piu semplice cosi che spiegare tutte le teorie incomplete per via del limite di spoiler :scrib:

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 15 aprile 2015 21:37

secondo molti mance rayder,la teoria ha i suoi punti forti,ma secondo me un punto debole nell'uso del termine reek nell'indicare theon

Non è detto, Mance è un acuto osservatore e non gli sarà sicuramente sfuggito il modo in cui Theon veniva chiamato. E poi è probabile che se è stato Mance a scrivere la lettera lo ha fatto costretto da Ramsay.

Per quanto riguarda il destino di Stannis in generale, vedo per lui quattro possibili destini:

1) Morte eroica in battaglia, contro i Bolton o gli Estranei;

2) Primo cavaliere per il futuro re/regina (Dany?);

3) Lord comandante dei Guardiani della Notte.

4) Un destino più oscuro: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=14750

Dubito che arriverà a conquistare il trono, invece: il gioco si è complicato enormemente e le sue chance sono pochissime,

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 15 aprile 2015 21:57

beh complicate.........solo perchè consideriamo le variabili estranei e draghi di dany,ma proprio verso la fine di adwd da stannis è arrivato tycho nestoris e tutti sappiamo quanto l'appoggio della banca di ferro di bravos possa ribaltare le sorti.

se è vivo sarebbe il piu serio candidato alla vittoria ma essendo questa la canzone del ghiaccio e del fuoco,ghiaccioli e lanciafiamme devono ancora fare la loro comparsa a westeros.........

su reek,si ok mance sa che theon viene chiamato reek ma perchè scriverlo a jon?

jon pensa solo ad arya quando legge ma m'immagino un'espressione perplessa alla lettura del termine reek,e supponiamo che jon volesse fare esattamente quello che dice la lettera:

moglie e figlia di stannis,ce l'ho

putt.... rossa ce l'ho

prinicipessa e principino dei bruti,ce l'ho

sposa di ramsay,ok non ce l'ho,ma so cos'è

reek.........ma che diavolo è?miiii che paura,qualcuno trovi un reek che questo mi mangia il cuore......

cioè capite l'implicazione comica della cosa?

J
Jhon D'oh
Confratello
Utente
116 messaggi
Jhon D'oh
Confratello

J

Utente
116 messaggi
Inviato il 15 aprile 2015 22:29

Concordo con hugorhill e anche il dettaglio della carta rosa sarebbe sfuggito a Mance.

Ma il fatto che la lettera non sia scritta direttamente sulla pelle, o comunque non sia accompagnata da un brandello, di Stannis mi fa pensare che sia un bluff di Ramsey.

Per quanto riguarda il destino di Stannis propendo per morte eroica o Re della notte.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 15 aprile 2015 22:53

in realta la carta rosa è giusta.segno distintivo dei bolton

il problema è :perchè ramsay parla come un bruto e minaccia ritorsioni simili a quelle di un bruto?a cosa serve a ramsay avere val e piccolo mostro?potrei capire shireen,melisandre e selyse,in fin dei conti sia che abbia vinto ,per farci quel vuole,sia che siano assediati e abbiano bisogno di ostaggi,ma val e piccolo mostro?come ostaggio avrebbero gia mance........e dei bruti gliene frega fino a un certo punto.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 15 aprile 2015 23:46

Primo cavaliere per il futuro re\regina ???

Stannis???

Stannis lotta per il trono e dovrebbe inchinarsi a qualcuno che non sia se stesso ???

O diventerà re e quindi verrà ammazzato. O verrà ammazzato nel tentativo di diventarlo

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 15 aprile 2015 23:51

Stannis???

Stannis lotta per il trono e dovrebbe inchinarsi a qualcuno che non sia se stesso ???

O diventerà re e quindi verrà ammazzato. O verrà ammazzato nel tentativo di diventarlo

hai visto le puntate?

no non c'entra con questo topic,semplicemente ho pensato a te e exall ,e mi è scappato un gesto dell'ombrello con tanto di "tiè" nella puntata 4

leggi solo dopo averla vista,puntata 4 stagione 5

stannis è il piu grande comandante del continente occidentale,un uomo saggio scommeterebbe su di lui e io amo le scommesse.

citazione di lord baelish

detto ciò stannis si ,potrebbe inchinarsi di fronte ad una persona che abbia 2 importanti requisiti

1)un diritto al trono legalmente valido piu del suo

2)il rispetto reciproco

K
Kindrom
Confratello
Utente
138 messaggi
Kindrom
Confratello

K

Utente
138 messaggi
Inviato il 16 aprile 2015 0:09

I percorsi di Stannis sembrano condurre tutti alla rovina, provo a tracciarne una mia "mappa":

Cominciamo dalla lettera:

1 - La lettera è vera, Stannis è morto. Poco da discutere qui, saluti al Baratheon. Per le pagine spese su questo personaggio, comunque, la ritengo una fine poco probabile.

2 - Stannis è vivo e assisteremo alla battaglia per Winterfell. Mi sembra abbastanza probabile. Per i fan sarebbe sicuramente un evento da leggere.

Battaglia di Winterfell:

1- Stannis perde la battaglia, i Bolton continuano a tenere il Nord. Date le rispettive forze in campo sembra un'ipotesi probabile.

2 - Stannis vince la battaglia e conquista il Nord. Poco probabile, secondo me, ma c'è dire che una vittoria di Stannis minerebbe la potenza della corona e darebbe adito a nuovo caos in quel di Westeros...credo che ci possa stare. Non mi esprimo ancora sul coinvolgimento della banca...vedremo la loro forza.

Stannis viene sconfitto a Winterfell:

1 - Stannis muore in battaglia. Se sarà così, speriamo almeno che sia gloriosa.

2 - Stannis perde la battaglia ma si salva. A questo punto, però, è senza uomini e potere. Situazione disastrata, diverrebbe un personaggio inutile se perdesse la guerra ma sopravvivesse. Ecco perché o vince o muore.

Stannis vince a Winterfell:

1 - Stannis prosegue la guerra per il trono. Sarebbe molto il linea con il personaggio. La sua forza sarebbe drasticamente inferiore alle altre forze in campo, ma lo erano (sono) anche a Winterfell. Bisognerebbe anche vedere chi fra i signori del Nord ne appoggerebbe la campagna.

2 - Stannis si "accontenta" del Nord o prepara la prossima mossa con più calma. Può essere. Questa scelta sarebbe funzionale (per Martin intendo, non per il povero Stannis) per mostrare la forza degli Estranei.

Stannis attacca il trono di spade:

1 - Il cervo combatte da solo. Scelta sempre in linea con il personaggio ma dubito avrebbe qualche possibilità.

2 - Stannis si allea con Dany. Eventuale matrimonio fra i due? Uhm, può essere ma non vedo Dany allearsi con il fratello dell'uomo che le ha distrutto la famiglia e Stannis con la famiglia a cui il fratello ha fatto guerra.

3 - Stannis si allea con Aegon. La vedo difficile come sopra, anche nel caso Aegon si rivelasse un Blackfyre.

Le allenze sono improbabili, se Stannis continuasse a combattere, lo farebbe da solo. Ed essendo svantaggiato nei confronti di tutti i pretendenti credo che verrebbe sconfitto e ucciso.

Stannis resta al Nord:

1 - Se si ferma appare ovvio che verrà attaccato dagli Estranei, c'è poco da pensarci. E a quel punto, non potrebbe esserci altro che una morte eroica per lui.

In definitiva, la vedo molto dura per Stannis, indipendentemente da lettera e battaglia di Winterfell. E' imbottigliato fra le sue pretese di re (una guerra che è nel suo spirito continuare fino in fondo) e l'arrivo degli Estranei che, nel caso prendesse possesso del Nord, lo straccerebbero.

Spero che Martin lo salvi, in qualche modo, ma la vedo veramente dura.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 16 aprile 2015 0:20

Stannis???

hai visto le puntate?

no non c'entra con questo topic,semplicemente ho pensato a te e exall ,e mi è scappato un gesto dell'ombrello con tanto di "tiè" nella puntata 4

leggi solo dopo averla vista,puntata 4 stagione 5

stannis è il piu grande comandante del continente occidentale,un uomo saggio scommeterebbe su di lui e io amo le scommesse.

citazione di lord baelish

detto ciò stannis si ,potrebbe inchinarsi di fronte ad una persona che abbia 2 importanti requisiti

1)un diritto al trono legalmente valido piu del suo

2)il rispetto reciproco

Ned lo rispettava. Voleva farne il nuovo legittimo sovrano. Non se l'é filato nemmeno di striscio:\

P.S.= teniamo la serie Tv fuori dalla versione (originale e migliore) cartacea :)

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 16 aprile 2015 15:41

Stannis non cederebbe mai il passo a qualcun altro per il Trono perché non crede che esistano persone con un diritto più solido del proprio (i figli di Cersei sono dei bastardi, i Targaryen non hanno una pretesa valida,...); quindi se anche saltasse fuori, per dire, un Aegon senza dubbi di legittimità Stannis continuerebbe sulla propria strada.

Per me però potrebbe decidere di farsi da parte se si palesasse un vero "salvatore": solo in un caso simile ce lo vedo a seguire un'altra persona. Ora lui pensa di essere AA e credo che gli piaccia perché finalmente qualcuno lo reputa importante per qualcosa, ma al di là di questo la storia non sembra toccarlo più di tanto (dimentica la famosa "LB" in giro e non è un credente).

Con gli Estranei alle porte credo che la resa dei conti su questo fronte non sia così lontana.

Escludo quasi totalmente l'opzione di vederlo Re alla fine della saga. Più probabilmente morirà lottando contro gli Estranei.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

T
TFT
Confratello
Utente
102 messaggi
TFT
Confratello

T

Utente
102 messaggi
Inviato il 29 maggio 2015 9:08

Sicuramente morirà contro gli Estranei, il suo personaggio ha troppo quella carica da eroe solitario e romantico, che combatte fino in fondo per la sua causa e i suoi ideali fino alla fine. Chiuderlo così contro Ramsey lascerebbe l'amaro in bocca per un sacco di cose:

Il rapporto con Shereen e la sua pretesa come erede al trono di Spade, unito alla "freddezza" della moglie

Tutta la storia del Signore della Luce, Melisandre e balle varie.

L'utilità del personaggio di Davos, che senza Stannis può benissimo suicidarsi.

Il fatto che abbia ottenuto finanziamenti dalla banca di Ferro senza di fatto avere uno straccio di armata o di flotta competitiva.

Tutti lo considerano il più grande comandante di Westeros. Ha battuto i Greyjoy, Mance, i Targaryen, ha perso ad Approdo ma era vicino a prendere la città. Non me lo vedo proprio a morire così, contro i Bolton che militarmente non contano niente, sono odiati da tutto il Nord e hanno fra i comandanti maggiori un pazzo che non ha mai condotto una vera battaglia.

Possibile la morte eroica di Davos, quella si

STA USCENDO IL MIO ROMANZO STORICO! TIENITI AGGIORNATO SULLA PAGINA UFFICIALE
https://www.facebook.com/UltimoPaleologo/

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 29 maggio 2015 10:36

Sì, penso che sarà il nostru POV sull'invasione degli estranei e poi ci lascerà le penne in modo abbastanza eroico... Lottando fino alla fine per difendere l'umanità... Sarebbe da lui. Credo che sconfiggerà i Bolton. Spero che lo zione ci descriva per bene tutta la battaglia, mi piacerebbe vedere le tecniche di asseddio e finalmente qualcuno che prende i Bolton a calci in faccia :ninja:

Davos non saprei, per lui la situazione è molto diversa. Non è un "eroe romantico" come Stannis e penso che il suo lietofine personale sia pure possibile - c'è sempre posto per un abile marinaio, e se Stannis muore eroicamente avrà l'appoggio del popolo. Se ritrova Rickon sarà benvoluto al nord. Insomma chiunque finisca sul trono (se il trono esisterà ancora alla fine :ehmmm: ) tutto quello che deve fare è giurare fedeltà al nuovo re e rimboccarsi le maniche... Magari risposarsi e rimetter su famiglia.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE