Entra Registrati
ADWD Il destino di Stannis Baratheon
L di Lord Spartacus Snow
creato il 15 aprile 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 29 maggio 2015 10:45

Anche secondo me Stannis sconfiggerà i Bolton, magari con l'aiuto di Asha, poi morirà in modo eroico. Solo che solo al Nord lo sapranno. A Sud sapranno la storia, ma non lo considereranno mai veramente un eroe. Sarà dimenticato da molti, ma ricordato da altrettanti.

Sono peró sicura che dirà delle ultime parole memorabili :D

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

T
TFT
Confratello
Utente
102 messaggi
TFT
Confratello

T

Utente
102 messaggi
Inviato il 29 maggio 2015 11:35

Per quanto riguarda la battaglia, Martin è un appassionato di storia e cerca sempre di dare una connotazione reale ai suoi fatti, nonostante tenga conto delle esigenze del lettore medio.

Sappiamo che Stannis ha un esercito numeroso e poche salmerie, un esercito normale risolverebbe il problema depredando la popolazione locale ma chiaramente Stannis vuole farseli amici e questo lo costringe a evitare un assedio prolungato, oltre al fatto che il clima non gli consente di costruire macchine d'assedio utili per il conflitto ( vi voglio vedere a muovere un torre d'assedio nella neve, o a caricare le catapulte con le pietre sotto la neve).

Le possibilità che vedo sono:

- Qualcuno apre i cancelli di Winterfell e l'armata di Stannis entra, sarebbe epico vedersi i Bolton presi alla soprovvisa

- Stannis vince senza assedio, conquistando il castello in pochi giorni, non so come

STA USCENDO IL MIO ROMANZO STORICO! TIENITI AGGIORNATO SULLA PAGINA UFFICIALE
https://www.facebook.com/UltimoPaleologo/

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 29 maggio 2015 16:56

Non penso che Stannis sarà il nostro POV, ma sicuramente avrà un ruolo importante nella battaglia e ci lascerà le penne. Sarà ricordato e apprezzato molto più da morto.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 29 maggio 2015 17:24

ricordatevi i pupazzi di neve .............

è il piano di battaglia segreto,il pupazzo di neve vicino alle porte è quello le aprira

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 05 giugno 2015 9:18

Secondo me Melisandre sta usando Stannis per spianare la strada a Daenerys... credo che una volta che l'avrà usato per i suoi scopi possa essere proprio lei a farlo fuori, magari bruciandolo vivo come sacrificio per Rhllor... d'altronde é di sangue reale...

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 05 giugno 2015 15:09

Sarebbe un finale bellissimo :cool2:

64YC8tG.png

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 20:59

Secondo me Melisandre sta usando Stannis per spianare la strada a Daenerys... credo che una volta che l'avrà usato per i suoi scopi possa essere proprio lei a farlo fuori, magari bruciandolo vivo come sacrificio per Rhllor... d'altronde é di sangue reale...

Mi pare più probabile il contrario, quando il giusto re saprà che Melisandre ha cambiato le sue preferenze potrebbe finalmente usare la sua spada scintillante per un fine benefico

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 14:30

Alla,luce quello che abbiamo visto nell'ultima puntata della quinta stagione, aggiorno le ipotesi....

Stannis perde la battaglia di Winterfell, ma sopravvive in qualche modo e riesce tornare alla barriera. Ad un certo punto, forse perché gli Estranei si palesano, si lascia convincere da Melisandre a sacrificare Shireen. Questo sacrificio lo consuma, porta alla tragica fine di un uomo che ha perso tutto per salvare il regno e non ci riesce.

Stannis perde la battaglia e muore a Winterfell. Muore da eroe, Shireen viene sacrificata da qualcun altro.

Stannis contro ogni previsione vince la battaglia e si ricongiunge con Davos e Rickon. Guida il reame contro gli estranei, sacrifica Shireen per forgiare la spada di Azor A. Col sangue di Nissa Nissa. Ma lui non è Azor, e muore nella battaglia.

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 15:28

Io direi che alla luce della serie possiamo dire che

1. Stannis muore

2. Stannis perde la battaglia di Winterfell

3. Shireen viene sacrificata

Se la serie e i libri vanno a parare dalla stessa parte, questi tre eventi chiave penso ci debbano essere. Che Stannis prima o poi sia destinato a morire lo pensavo già da prima. L'omicidio di Shireen è confermato dallo zione. L'esito della battaglia penso sarà quello, strategia o no.

La grossa differenza libri/film che potrebbe cambiare la storyline sono le varie faccende che avvengono al nord: lettera rossa, sopravvivenza di Mance, famiglia di Stannis ancora alla barriera, una Melisandre che nei libri mi sembra più cauta e Stannis stesso che per ora non gli aggrada di bruciare gente, nemmeno quella di cui gliene frega poco, come Asha.

Un'ipotesi è Melisandre che, prima del ritorno di Stannis (se torna dalla battaglia di Winterfell) sacrifica Shireen in una situazione particolarmente difficile, come un attacco degli Estranei - se non sbaglio ha visto qualcosa del genere nelle fiamme

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 15:30

secondo me no

SPOILER GOT 5X10

o meglio stannis potrebbe morire lo stesso ma dopo aver vinto al battaglia

e sicuramente non sara presente al sacrificio(che poi confermato da martin è tutto dire,praticamente lo hanno costretto a dire che ne aveva parlato di questa possibilita)

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 15:40

Anche per me Stannis vincerà la battaglia contro i Bolton e verrà sconfitto successivamente (dagli stessi alfieri del Nord o più tardi da Dany). Shireen potrebbe morire sacrificata, ma io spererò fino a quando non lo vedrò nero su bianco che non sia così :unsure:

SPOILER serie TV

la conferma di Martin potrebbe voler dire molte cose: è vero che Shireen viene sacrificata (ma non da Stannis), è vero che Stannis disperato fa un sacrificio con il sangue di Re (ma non con vittima Shireen, ed è quello che spero), o Stannis acconsente (ma in condizioni totalmente diverse)

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 15:48

I percorsi di Stannis sembrano condurre tutti alla rovina, provo a tracciarne una mia "mappa":

Cominciamo dalla lettera:

1 - La lettera è vera, Stannis è morto. Poco da discutere qui, saluti al Baratheon. Per le pagine spese su questo personaggio, comunque, la ritengo una fine poco probabile.

2 - Stannis è vivo e assisteremo alla battaglia per Winterfell. Mi sembra abbastanza probabile. Per i fan sarebbe sicuramente un evento da leggere.

Battaglia di Winterfell:

1- Stannis perde la battaglia, i Bolton continuano a tenere il Nord. Date le rispettive forze in campo sembra un'ipotesi probabile.

2 - Stannis vince la battaglia e conquista il Nord. Poco probabile, secondo me, ma c'è dire che una vittoria di Stannis minerebbe la potenza della corona e darebbe adito a nuovo caos in quel di Westeros...credo che ci possa stare. Non mi esprimo ancora sul coinvolgimento della banca...vedremo la loro forza.

Stannis viene sconfitto a Winterfell:

1 - Stannis muore in battaglia. Se sarà così, speriamo almeno che sia gloriosa.

2 - Stannis perde la battaglia ma si salva. A questo punto, però, è senza uomini e potere. Situazione disastrata, diverrebbe un personaggio inutile se perdesse la guerra ma sopravvivesse. Ecco perché o vince o muore.

Stannis vince a Winterfell:

1 - Stannis prosegue la guerra per il trono. Sarebbe molto il linea con il personaggio. La sua forza sarebbe drasticamente inferiore alle altre forze in campo, ma lo erano (sono) anche a Winterfell. Bisognerebbe anche vedere chi fra i signori del Nord ne appoggerebbe la campagna.

2 - Stannis si "accontenta" del Nord o prepara la prossima mossa con più calma. Può essere. Questa scelta sarebbe funzionale (per Martin intendo, non per il povero Stannis) per mostrare la forza degli Estranei.

Stannis attacca il trono di spade:

1 - Il cervo combatte da solo. Scelta sempre in linea con il personaggio ma dubito avrebbe qualche possibilità.

2 - Stannis si allea con Dany. Eventuale matrimonio fra i due? Uhm, può essere ma non vedo Dany allearsi con il fratello dell'uomo che le ha distrutto la famiglia e Stannis con la famiglia a cui il fratello ha fatto guerra.

3 - Stannis si allea con Aegon. La vedo difficile come sopra, anche nel caso Aegon si rivelasse un Blackfyre.

Le allenze sono improbabili, se Stannis continuasse a combattere, lo farebbe da solo. Ed essendo svantaggiato nei confronti di tutti i pretendenti credo che verrebbe sconfitto e ucciso.

Stannis resta al Nord:

1 - Se si ferma appare ovvio che verrà attaccato dagli Estranei, c'è poco da pensarci. E a quel punto, non potrebbe esserci altro che una morte eroica per lui.

In definitiva, la vedo molto dura per Stannis, indipendentemente da lettera e battaglia di Winterfell. E' imbottigliato fra le sue pretese di re (una guerra che è nel suo spirito continuare fino in fondo) e l'arrivo degli Estranei che, nel caso prendesse possesso del Nord, lo straccerebbero.

Spero che Martin lo salvi, in qualche modo, ma la vedo veramente dura.

Potrei dire la mia, ma hai già detto tutto tu ;) Direi che le ipotesi sono quelle, alcune molto invitanti, altre meno.

Spero solo che, se proprio dovrà morire, almeno ci lasci da eroe, con delle memorabili ultime parole... Forse ucciso dagli Estranei sarebbe davvero la scelta migliore.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 giugno 2015 16:10

Vi prego di segnalare e coprire i post con eventi tratti dalla serie TV, soprattutto eventi della quinta stagione. E' scorretto spoilerare cose che potrebbero avvenire anche nei libri a gente che non vede la serie.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

K
Kindrom
Confratello
Utente
138 messaggi
Kindrom
Confratello

K

Utente
138 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 13:02

C'è comunque da considerare che, intorno a Stannis, in questo momento, gravitano anche due altri personaggi. Asha è forse di importanza relativa (almeno per il momento) ma, parlando di Theon, non solo Martin ha tracciato un'evoluzione fantastica e scritto i migliori capitoli di ADWD, ma sembra chiaro che la sua storia non sia ancora conclusa. Se Stannis muore che fine fanno i due Greyjoy?

Non è esattamente una prova certa di sopravvivenza ma quantomeno può essere una flebile speranza :ehmmm:

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 13:12

per me ci hanno già detto tutto... o meglio fatto vedere... poi martin modificherà qualcosa nel nuovo libro, ma la ciccia è quella...

gli estranei arriveranno ad approdo del re... e li saranno sconfitti dai tre che cavalcano i draghi... poi non so chi saranno gli altri 2... ma una è dany.. alla fine penso saranno jon e tyrion... almeno spero..

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE