Mi sembra che confondiate lealtà con omosessualità e mi pare una cosa da ricovero questa.
Ma mi spiegate dovè che Loras e Renly vengono dipinti come gay?
O forse siete voi ad essere un pò maliziosi?
Mi sembra che confondiate lealtà con omosessualità e mi pare una cosa da ricovero questa.Ma mi spiegate dovè che Loras e Renly vengono dipinti come gay?
SPOILER IL REGNO DEI LUPI E LA REGINA DEI DRAGHI
Vengono dipinti come gay nei capitoli di Catelyn alla fine del terzo libro e all'inizio del quarto, cioè quando lei è in ambasceria da Renly. Risulta piuttosto evidente che Renly cerca sempre di stare solo con Loras, e questo comportamento è descritto con una certa insistenza. La prova secondo me più schiacciante è un'allusione fatta da Stannis quando parla con Renly (primi capitoli della regina dei draghi); in cui stannis dice che molto probabilmente Margaery sarebbe uscita vergine dal talamo di Renly...
Mi sembra che confondiate lealtà con omosessualità e mi pare una cosa da ricovero questa.Ma mi spiegate dovè che Loras e Renly vengono dipinti come gay?
Allora, direi che sicuramente c'è un po' di malizia nel voler vedere un rapporto omosessuale, ma v'è in modo ironico e scanzonato, poichè - a mio avviso sicuramente - anche Martin insiste su alcuni dettagli in tono volutamente anche ironico; senza contare che - personalmente - non ci vedo nulla di male in un possibile rapporto omosessuale fra due personaggi della saga...
Vengono dipinti come gay nei capitoli di Catelyn alla fine del terzo libro e all'inizio del quarto, cioè quando lei è in ambasceria da Renly. Risulta piuttosto evidente che Renly cerca sempre di stare solo con Loras, e questo comportamento è descritto con una certa insistenza. La prova secondo me più schiacciante è un'allusione fatta da Stannis quando parla con Renly (primi capitoli della regina dei draghi); in cui stannis dice che molto probabilmente Margaery sarebbe uscita vergine dal talamo di Renly...
A parte questo momento c'è la scena di Loras e Sansa che salgono le scale verso gli appartamenti di Lady Olenna, l'episodio relativo al discorso fra Jaime e Loras su l'armatura di Renly (x chi fosse interessato l'intero episodio è alle pagine 175-189 de Il Portale delle Tenebre) che contiene questa frase di Loras:
SPOILER
<<Difenderò re Tommen con tutte le mie forze, lo giuro. Se necessario darò la mia vita per la sua. Ma non tradirò mai Renly, nè con le parole nè con le azioni. Avrebbe dovuto diventare re, era il migliore di tutti>>
SPOILER
Senza contare, alla pagine 96 di Tempesta di Spade
SPOILER
Sansa dice che l'omicidio di Renly dev'essere stato duro da digerire per Margaery. Loras, con la voce contratta, risponde, quasi stupito: "Per Margaery?" -- i due erano marito e moglie
Ah, che bello il gossip rosa sui personaggi della saga
dovrebbe essere la discussione(ce n'è più di una)in cui ci sono le tesi più forti a riprova della omosessualità di Loras&Renly
controllate gente,controllate
Assolutamente no onore a Renly e Loras.
Anche secondo me Rnly e Loras erano... più che amici.
Sennò come mai la giovane Margaery Tyrell sarebbe ancora vergine? Eppure viene descritta come giovane e bella...
Un parallelo... chi vi ricordano due guerrieri amanti, e uno indossa l'armatura dell'altro per spaventare i nemici? Solo che poi ci rimette la pelle, e il suo amante scatena la sua ira?
C'è da dire che Martin attinge veramente ovunque...
Fortuna in battaglia
Vainamoinen
hmm... Patroclo e Achille...? Ma non erano solamente amiciii?!?! O__O
No, non erano solo amici...
D'altra parte in Grecia nessuno era "solo amico"!!!!
Cmq giusto, Patroclo e Achille!!!
Fortuna in battaglia
Vainamoinen
Secondo me le prove addotte possono testimoniare un'omosessuqlità di Renly, ma non di Loras...
O almeno non con certezza...
Spoiler
Suvvia, semmai è il contrario!
Loras è stato troppo impulsivo alla scoperta della morte dei Renly per essere solo leale. E poi non si ricordava nemmeno di Sansa Stark! E poi dai, è troppo "leccato"...
Fotuna in battaglia
Vainamoinen
Secondo me non c'è un gran dubbio.
Sono tutte e due qualcosa di più che leali verso l'altro
SPOILER VARI FINO A IL PORTALE DELLE TENEBRE
Pensate anche al rammarico di Loras per non inpersonato Renly nell'attaco di Approdo del Re. Mi sembra strano si tratti solo di lealtà . Loras non è un bravo mentitore e ci sono molte occasioni in cui per impulso svela un affetto particolare per Renly. Riguardo al terzogenito Baratheon non mi sembra sia mai stato fatto vedere con una donna che non sia Maergary ed di lei si dice sia ancora vergine. Strana come cosa......
FINE SPOILER
SPOILERS!
Tyrion chiede a Loras se non sia troppo giovane per entrare nella Guardia Reale, dovendo fare così presto giuramento di castità , senza poter conoscere l'amore. Loras risponde, più o meno: "Una volta che il sole è tramontato, nessuna candela può sostituirlo" (Renly era ovviamente già morto).
Più chiaro di così...
FINE SPOILER
il significato di quella frase mi era sfuggito!
Più chiaro di così...
Giusto
Tyrion chiede a Loras se non sia troppo giovane per entrare nella Guardia Reale, dovendo fare così presto giuramento di castità , senza poter conoscere l'amore. Loras risponde, più o meno: "Una volta che il sole è tramontato, nessuna candela può sostituirlo" (Renly era ovviamente già morto).
Verissimo!!! °_° Non mi ero mai accorto di quella frase.... che la dice tutta!!!
Allora ormai non c'è piu dubbio....insomma dopo tutte queste prove sono proprio dell'altra sponda e fra loro c'era qualcosa di molto di piu che del rapporto di cavalierato!!!