Chi è migliore tra i Greyjoy e gli Stark? La storia è semplice. Come potete vedere dal mio nome,io sono un fan di Jon Snow,ma apprezzo molto anche il personaggio di Theon Greyjoy,anche dopo tutto quello che Ramsay Bolton gli ha fatto. E poi c'è Euron,che è semplicemente magnifico.
Cosa intendi per migliore?
Volevo scrivere quale preferite. Scusate è stato un errore di distrazione.
Bè, direi che non ci sono dubbi...
Mi dispiace ma i Lannister sono una spanna sopra gli altri [emoji57]
Tra Stark e Greyjoy sicuramente questi ultimi comunque, soprattutto per i POV di Asha e Reek (anche se Reek non è propriamente un Greyjoy, lo è per nascita).
Tra Stark e Greyjoy? Io non posso proprio soffrire le piovre per cui, Stark
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Tra Stark e Greyjoy non lo so. Mi piacciono alcuni aspetti di entrambi ma altrettanti no (sopratutto per i Greyjoy).
La domanda è interessante invece come confronto tra i due personaggi che hai citato, che per altro sono i miei due preferiti anche se completamente opposti.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Euron è un probabile buon villain, di Vic nn so cosa pensare, Asha è l'unica che sopporto tra le piovre e Theon, nonostante in ADWD abbia avuto pena per lui, non riesco a farmelo piacere.
Jon Snow è anche il mio pg preferito :)
Degli Stark l'unica che non mi piace particolamente è Cat invece
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Io direi che una piovra cucinata è sicuramente migliore di un lupo. A parte questo, mi viene difficile essere solidale con Theon, pur apprezzandone tanto il personaggio. Quanto a Euron... Hack è un suo grane ammiratore, ma preferisco le vecchie glorie :)
Stark senza dubbio. Adoro Arya e Jon (che comunque è cresciuto li), e subito dopo viene Sansa. Bran mi piace. Anche Cat Ned e Robb non mi dispiacciono alla fine, anche se non rientrano tra i miei preferiti.
Dei Greyjoy salvo Theon, tollero Vic e Asha, per il resto è NO
Anche andando indietro nel tempo per me la situazione non cambia, anzi...
a parte victarion,che fomenta gli animi,ogni stark,escluso rickon per ovvi motivi,se la batte in personalita con tutti greyjoy messi assieme,il che è anche normale visto che ogni stark ha piu capitoli pov di tutti i greyjoy messi assieme
Stark o Greyjoy = Il Mulino Bianco dell'ammmore o la famiglia più disfunzionale di tutta Westeros?
Gli Stark sono i primi personaggi che conosciamo e impariamo ad amare, e apprezzo molte cose di loro. Sansa è nella top 5 dei miei preferiti e mi piace leggere di Bran e Arya (anche se di quest'ultima un po' meno negli ultimi libri)
Eppure dico Piovre tutta la vita: sono persone terribili, violenti, sanguinari, ambiziosi e senza scrupoli, e se vogliamo dirla tutta sono chi più chi meno anche delle grandissime teste di...kraken (Asha compresa eh) ma li adoro.
Persino Aeron che tutti trovano noioso, per me è un personaggio ben costruito e con una backstory potenzialmente interessante (e poi è così serio da risultare involontariamente divertente)
Persino Victarion che è un bruto frustrato e complessato ma le sue avventure sono molto coinvolgenti
Persino Euron che potrebbe essere tutto e il contrario di tutto, mi intriga da morire e potrebbe essere il villain principale della storia come il più grande cazzaro di sempre
Persino Balon...no, Balon non lo tollero.
Asha è la mia regina e il principino è il mio personaggio preferito in assoluto di tutta la saga.
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Sono un fan dei Lannister.. Tuttavia mi piacciono molto gli Stark per i loro valori..Dei Greyjoy l'unico che mi intriga un pochino è Victarion..gli altri non li digerisco, non mi sono mai piaciuti, I'm sorry
Grazie per le vostre considerazioni ragazzi,mi stanno aiutando a chiarire le idee. 😊
E di quel figlio di pu****a di Ramsay Bolton che ne pensate? Io lo disprezzo. Per me è solo un pazzo. Anche se a differenza di Joffrey Baratheon che era un fanfarone dato che si serviva solo delle guardie,Ramsay è seriamente pericoloso e incute una certa paura,perché non si fa scrupoli a scuoiare qualcuno. È un vero e proprio killer.