Da un po di tempo che bazzico in questo forum e ho notato una cosa: Gli utenti che sono attivi, postano messaggi anche pochi sono sempre i soliti... saremo circa 70-80 contro quasi 400 iscritti!!!
Molta gente infatti si iscrive ma dopo due o tre messaggi di benvenuto (a volte nemmeno quelli) scompare e nn si fa più viva.
Non si potrebbe fare in modo che dopo un certo periodo ( non so 3 o 4 mesi...) che un utente non manda più messaggi viene cancellato?O almeno se non tutti chi è rimasto al solo grado di attendente.
Che ne dite? E' fattibile? Vi piace come idea?
Boh?
Secondo me sarebbe meglio di no.
Alla fine sono pur sempre iscritti.
Concordo sul fatto che bisogna fare un pò di ordine certo,tipo chi nn ha mai sritto dopo 6 mesi potrebbe essere eliminato per esempio!
Bhe' in effetti...
Cmq bisognerebbe avvisarli e poi provvedere alla rimozione. Cmq se non e' possobile farlo in automatico è tutto lavoro per i moderatori o forse è solo lavoro per l'amministratore, quindi la decisione...........
Ad esempio io posto poco e leggo molto. (molti direbbero: "menomale", ma faccio del mio meglio x diminuire)
Non mi riferivo a quelli che postano poco o di rado, ma a quella marea di gente che è iscritta da dei mesi e ha 0 messaggi o poki più... andate sulla lista degli utenti piu attivi di sempre e cliccate sull'ultima pagina: ci sono 90 utenti che sono a zero messaggi!!!
Oltre a fare un pò d'ordine servirebbe a liberare dei nick ke magari nuovi utenti vorrebbero utilizzare ma sono occupati...
Io invece non mi vedo daccordo.
Molti miei amici conosciuti qui mesi prima che voi arrivaste e attivissimi in quel periodo torneranno quando uscirà a Fest for Crow(tanto per citarne uno quella sagoma di Jingizu Lannister) sono persone che hanno letteralmente fatto la barriera con i loro post e loro idee e oltretutto hanno lasciato validissimi spunti di discussione...
bella ricompensa cancellarli!
Sono iscritti e come tali devono rimanere.
Questo è il mio parere...eppoi a voi che cosa pesa anche se rimangono? vi scoccia essere l'utente 200 e rotti anzichè sotto il centinaio... ? mah!
Hai frainteso. Mi riferisco agli utenti che non hanno mai postato un messaggio, oppure dopo i primi due o tre non si sono più fatti vivi. Sono tantissimi!!! Come ho già detto ci sono circa 90 con ZERO messaggi..
No.
Sono d'accordo con Snow.
Se non postano perchè si sono iscritti?
Se poi si manda un avviso, possono anche spiegare le loro ragioni...
Che ne so, magari gli si è rotto il computer, o le dita e non può scrivere, o magari gli sa solo briga.
Ovvio che questo si tradurrebbe in tanto lavoro per chi gestisce il Forum.
E di lavoro costoro ne hanno già tanto...
Questo è il mio parere...eppoi a voi che cosa pesa anche se rimangono? vi scoccia essere l'utente 200 e rotti anzichè sotto il centinaio... ? mah!
Per me!Posso anke essere l'utente 4000 e rotti che me ne fregherebbe meno di nulla!
Noi parlavamo di chi non ha mai scritto nulla....infatti se leggi il mio post mi riferivo a loro....e ben dopo 6 mesi....
in effetti mi era già venuto in mente tempo fà osservando gli utenti piu attivi di sempre del blue divide.mi sembra una buona idea e concordo.gli utenti con 0 messaggi dopo 6 mesi non sono nemmeno utenti no?se poi dopo 6 mesi si accorgono che hanno voglia di postare possono sempre riiscriversi credo.
comunque in definitiva la cosa non danneggia nessuno e se per fare questo "censimento"ci venissero a rimettere in qualche modo gli amministratori del forum non ne varrebbe già piu la pena.saluti oscuri!
non deve essere obbligatorio scrivere per essere un utente. si può anche semplicemente leggere e pensare che non sia necessario intervenire. si può leggere ed avere corrispondenza privata. si possono avere problemi, o semplicemente voglia di cambiare aria e stare assenti per mesi.
ci sarebbero molte cose da controllare prima di dire che un utente è effettivamente fittizio:
- l'utente non si è loggato per un saaaacco di tempo?
(avete detto 6 mesi.. eppure su qualche forum, per esempio Bluedivide, c'è chi è stato assente anche di più e non erano certo utenti fittizi)
- l'utente ha mai scritto un messaggio, anche solo uno?
(infatti, se esiste nel forum un msg scritto dall'utente, la permanenza dell'account è necessaria per il DBMS)
- l'utente ha avuto e/o ha corrispondenza personale?
(vedi sopra: anche i msg personali richiedono la permanenza dell'account nel DBMS)
per finire, anche se JPB ci dicesse che su Invision sono effettivamente possibili tutti questi controlli (cosa di cui non sono affatto sicuro), ci stiamo addentrando in un argomento molto tecnico che riguarda strettamente la programmazione di Invision.
Rimane il fatto che il mio voto va alla permanenza degli account.
MMmmmh... mi sto accorgendo che dovrebbe essere troppo complicato stando a quello che dite...
Se non ci sono limitazioni al numero di massimi utenti iscritti teniamoceli pure, anche se sarebbe meglio fare un po di ordine eliminado questi quasi cento "finti" utenti...
forse non scrivono perchè non hanno niente da dire, o meglio come me spesso si limitano solo a lurkare e preferiscono usare la chat, in fondo ci importa davvero tanto se ci sono utenti inattivi ?
Sinceramente non sono d'accordo, se si sono iscritti perchè toglierli? Tanto chi se ne importa se scrivono o meno?