Entra Registrati
Proposta interessante
J di Jon_Snow
creato il 06 gennaio 2004

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2004 20:59

anke se l'idea iniziale fu mia, e jon snow mi ha battuto sul tempo, confermo la necessità di far un pò di pulizia, non perke non voglia essere l'utente 200 e passa come dice jaime lannister o per quelli ke preferiscono lurkare :figo: senza scrivere un solo messaggio (anke perke lo trovo alquanto inconcepibile) o usare la chat, ma per il solo motivo ke nn ha nessun senso registrarsi e rimanere inattivi per 5-6 mesi, senza mandare un solo messaggio !!!

magari si può avvisarli via e-mail, per chiedere loro se intendono rinnovare l'iscrizione o se non gliene frega meno di nulla....

cmq aspettiamo ke dicano la loro i mods e l'amministratore......

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2004 21:17

Eliminare gli utenti che rimangono inattivi per mesi?

Secondo me neanche questa è una soluzione, io stesso non ho postato nei ho visitato il sito per 3/4 mesi.

Tornare e non trovarmi più iscritto non mi sarebbe piaciuto per niente.

Venire avvisato che stavo per essere cancellato neanche.

Un iscritto può gestire come meglio crede la sua presenza sul forum, anche non presentandosi o magari facendolo in particolari periodi.

Ciao

A
angelonero
Confratello
Utente
27 messaggi
angelonero
Confratello

A

Utente
27 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2004 12:35

e diciamo anche che la proposta non è affatto interessante, non credo che se un utente per ul lungo periodo di tempo non abbia la possibilità di postare debba giustificarsi con degli sconosciuti!, quoto aegon in pieno

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2004 17:50

Beh si dai...non penso sia corretto eliminarli dal forum!Trovare una soluzione alternativa forse...ma anche quella mi lascia un po' perplesso!Non si devono giustificare con nessuno tanto meno con noi :lol:

^_^

W
Walker
Confratello
Utente
753 messaggi
Walker
Confratello

W

Utente
753 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2004 17:54
confermo la necessità

s/confermo la necessità/insisto con il consiglio/

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2004 21:19
confermo la necessità

s/confermo la necessità/insisto con il consiglio/

si in pratica insisto....nn mi sembra sensato avere circa 90 utenti iscritti ke nn hanno postato manco un msg !!

e allora ke si iscrivono a fare ????

cmq passiamo la palla ai mod ke decideranno cosa fare cosi sapremo se continuare a discutere o meno.....

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2004 17:07

si in pratica insisto....nn mi sembra sensato avere circa 90 utenti iscritti ke nn hanno postato manco un msg !!

e allora ke si iscrivono a fare ????

Xkè? saranno pure fatti loro? o no? mica tutti hanno la possibilità/voglia/tempo/ di postare spesso, o anche di rado, perchè no.....

se poi ci sono veramente 90 utenti fittizi...e chi se ne .......

ciao :lol:

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2004 4:15

Ragazzi a me non interessa eliminare utenti inattivi dal forum.........

però credo fermamente che chi si sia iscritto all'inizio del 2003 e non abbia scritto neanche un post, non significa che legge quello che scriviamo ma non ha tempo di postare, ma significa semplicemente che un giorno passava di qui...si è iscritto...e poi si è completamente scordato o disinteressato dell' esistenza del forum.

Comunque che siano o no cancellati a me non interessa. :unsure:

T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2004 12:58
non deve essere obbligatorio scrivere per essere un utente. si può anche semplicemente leggere e pensare che non sia necessario intervenire. si può leggere ed avere corrispondenza privata. si possono avere problemi, o semplicemente voglia di cambiare aria e stare assenti per mesi.

ci sarebbero molte cose da controllare prima di dire che un utente è effettivamente fittizio:

- l'utente non si è loggato per un saaaacco di tempo?

(avete detto 6 mesi.. eppure su qualche forum, per esempio Bluedivide, c'è chi è stato assente anche di più e non erano certo utenti fittizi)

- l'utente ha mai scritto un messaggio, anche solo uno?

(infatti, se esiste nel forum un msg scritto dall'utente, la permanenza dell'account è necessaria per il DBMS)

- l'utente ha avuto e/o ha corrispondenza personale?

(vedi sopra: anche i msg personali richiedono la permanenza dell'account nel DBMS)

per finire, anche se JPB ci dicesse che su Invision sono effettivamente possibili tutti questi controlli (cosa di cui non sono affatto sicuro), ci stiamo addentrando in un argomento molto tecnico che riguarda strettamente la programmazione di Invision.

Rimane il fatto che il mio voto va alla permanenza degli account.

Confermo e sottoscrivo IN PIENO... di certo non è bello per chi si è iscritto, magari ha postato per un periodo e poi è sparito non ritrovare la propria iscrizione!!!

Meglio lasciare tutto com'è!

Tiz :unsure:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2004 13:56

premetto ...ciao a tutti...

allora io sono un iscritto che raramente lascia post

ma tutti i giorni, ma proprio tutti i giorni, visito il forum e leggo i vostri messaggi e le vostre discussioni.....io vi chiedo:

se io, che non posto mai niente, un giorno leggo una discussione interessante e voglio intervenire non posso? anche a distanza di mesi che non posto?

secondo me la discussione non si pone, io sono un appassionato come voi solo che a me piace leggere che cosa scrivete .... tutto qua volevo solo dirvelo ... ciauzzzzzzzzzzzzzz a tutti ...........

P.S. è una cosa stupenda vedere giornalmente la passione con cui commentate martin

io sono alla terza rilettura completa e mi emoziona sempre +

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2004 14:29

Questa discussione mi era sfuggita.

Quello appena scritto da Fede è Vangelo Puro!

A mio avviso il problema non si pone proprio.

Anche io sono tornato a scrivere sul forum dopo mesi di inattività, eppure lo visitavo ogni giorno.

Non è una bella idea questa di cancellare gli utenti inattivi, e mi trova assolutamente contrario!

^_^:unsure::ninja::ninja:

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2004 15:19
Questa discussione mi era sfuggita.

Quello appena scritto da Fede è Vangelo Puro!

A mio avviso il problema non si pone proprio.

Anche io sono tornato a scrivere sul forum dopo mesi di inattività, eppure lo visitavo ogni giorno.

Non è una bella idea questa di cancellare gli utenti inattivi, e mi trova assolutamente contrario!

:unsure::ninja::ninja::ninja:

Concordo in pieno con AXL!

Io stessa su BD leggo maggiormente e ogni tanto posto, ma questo non significa che devo essere tolta da quella comunità! ^_^

Polgara

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2004 15:36

alè!voto a favore di Mario! ^_^

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1682 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1682 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2004 9:31

Quegli utenti si lasciano, fine.

Anche perchè non vedo il problema, dato che:

1- non danno fastidio a nessuno.

2- non rubano spazio consistente sul DB (saranno si e no 10kb di spazio ogni 100 utenti).ù

3- potrebbero tornare da un momento all'altro

4- la cancellazione dei vecchi utenti deve essere fatta manualmente, utente per utente (anche se una query sul DB risparmierebbe un po' di tempo).

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2004 11:28

Dai ragazzi questa proprio non la capisco, ditemi UN solo vantaggio nel cancellare gli utenti inattivi? Ma cosa vi cambia a voi?

Proposta rifiutata. :lol:

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE