Entra Registrati
ALIENI NUOVE RIVELAZIONI
G di GIL GALAD
creato il 18 marzo 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 18 marzo 2015 18:20 Autore

Apro questa discussione su un argomento già trattato in passato altrove, ma questo nuovo topic si basa sulle trasmissioni che da un paio d'anni vengono mandate in onda sul canale FocusTV. Ho visionato finora tutte le puntate e da poco ogni martedi sera vengono mostrati i nuovi episodi.

alieni_nuove_rivelazioni-400x226.jpg

L’8 aprile 2011, l’FBI presenta il “Vault”, una declassificazione che contiene decenni di documenti top secret del governo americano. Questa documentazione potrebbe contenere alcune delle domande che spesso ci poniamo: quali potrebbero essere i piani e le intenzioni degli alieni sulla Terra? Verrebbero in pace?

“Alieni: nuove rivelazioni” indaga sul contenuto di questa collezione segreta, che raccoglie migliaia di segnalazioni di avvistamenti UFO e di diverse attività aliene.

Scopriamo alcune delle verità più inquietanti sugli avvistamenti e i rapimenti alieni. L’indagine è un’opportunità di approfondimento per chi crede negli extraterrestri. Per gli scettici, invece, è giunto il momento di mettere in discussione le proprie convinzioni.

Questo è l'incipit che apre questo argomento a cui sono certo interverrete in molti dato il grande interesse che il tema suscita da sempre.

Tutte le puntate, di circa una ventina anche meno di minuti l'una, per chi non le avesse viste o perdute sono rintracciabili su youtube.

Qui posto il primo episodio:

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10213 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10213 messaggi
Inviato il 18 marzo 2015 19:07

Io non sono scettico: sono proprio certo che non ci siano Alieni che gironzolano dalle nostre parti.

Le motivazioni logiche le ho spiegate in questa discussione: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=12966

Gli avvistamenti e le "prove" della loro presenza, sono paragonabili agli avvistamenti (altrettanto numerosi, anche se se ne parla di meno) di folletti, fate, Babbo Natale, fantasmi, ecc.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 18 marzo 2015 19:48

Ci ho fatto un pezzo anni fa, quando ancora si pensava che anni luce fosse un'unità di tempo per cambiare una lampadina, però riassume bene una parte del mio pensiero.

La qualità che ho sempre apprezzato nei credenti è l'assoluta certezza che gli alieni non esistano.

Una serie di motivi mi spinge a credere che non esistano, nonostante non ci sia un loro portavoce vestito in bianco, che cerca di convincere gli altri del contrario.
Anzi, forse proprio la mancanza di diversi portavoce di varie tipologie differenti di alieni, è la prova lampante della loro esistenza. E la Madonna piange sangue perchè dovevano arrivare nel 2012 e siamo già nel 2015.

Uno dei quesiti è il seguente: Sempre che esistano gli extraterrestri, perchè devono essere tecnologicamente più avanzati di noi? Talmente avanzati da non potersi permettere un combustibile che non rovini il suolo su cui atterrano. Qualsiasi campione raccolto risulta immancabilmente "impossibile da ripetere in laboratorio", nonostante quel laboratorio si scoprirà essere una forneria. Fanno cerchi nel grano perchè i cereali li gonfiano, ma soprattutto se noi siamo talmente indietro perchè vengono sul nostro pianeta per studiarci, mentre da noi è illegale usare i ritardati come cavie?

Non mi soffermo sull'aspetto esteriore perchè non si giudica un libro dalla copertina, ma se il titolo fosse "quando ho incontrato E.T." gli darei fuoco immediatamente senza neppure aspettare l'incitamento del Vaticano e l'indulgenza plenaria che ne consegue. Eppure sia gli alieni, dipinti come esseri estremamente più alti o bassi e di un colore che neppure alla Nike verrebbe in mente, sia chi li osserva, solitamente bifolchi con la sindrome di Tourette, persone impressionabili e di scarsa educazione accademica e Adam Kadmon, hanno in comune un aspetto ridicolo e potrebbero semplicemente essersi specchiati nella pozza del loro vomito alcolico, distorto dai pezzettoni di montone alla griglia e psicofarmaci.

Il problema di fondo non è la loro esistenza, su quello non ne ho la certezza e nemmeno mi interessa averla, ma è il motivo per cui dovrebbero venire a farci visita che mi urta. Lo zapping ce l'abbiamo pure noi, ma per guardare 10 minuti di Cento Vetrine, non andiamo fino a Roma, stessa cosa per spiare qualcuno. Se sei tecnologicamente più avanzato non usi un binocolo e dei baffi finti, ma tanto meno ci ronzi sopra con un disco volante.

Invece loro arrivano con luci da rave, nebbia valpadana e rumori strani, probabilmente bestemmie per il fatto che il dispositivo di occultamento è sempre guasto.

Il culmine si raggiunge quando rapiscono qualcuno per studiarlo o farci sesso, quella è l'unica parte interessante, nonostante siamo troppo tecnologicamente inferiori per emularli e creare uno scantinato volante.
Per studiarci in quanto cavie è già più plausibile, se accettiamo l'essere inferiori e sarebbe anche un'ottima tesi difensiva per Vannoni.

D'altro canto quando li rapiamo noi, li mettiamo nell'area 51 che dall'alto pare un enorme SI alla domanda "ci pigliate per il culo?".
Dovrei davvero credere che avete un'area nel deserto dove ne combinate di tutti i colori? Che non è un'espressione gergale, ma proprio un luogo dove accoppiare marziane con venusiane e vedere se esce davvero un altro Biscardi.

Delle astronavi non dico nulla perchè sono poco informato, nonostante fonti attendibili le diano come più sicure degli F35.
Spero almeno mettano la freccia in rotonda perchè altrimenti non sono realmente più evoluti di noi.

just for fun.

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 18 marzo 2015 20:35

Io quoto in pieno la risposta di Stephen Hawking alla domanda "siamo soli o c'è altra vita nell'Universo?"
"Pensiamo che la vita sulla Terra sia nata spontaneamente così potrebbe essere possibile per la vita che essa appaia su altri pianeti sostenibili di cui sembra ce ne siano un gran numero nella galassia. Ma non sappiamo come la vita apparve la prima volta, abbiamo due elementi di prova che vengono dall'osservazione sulla probabilità che la vita compaia: la prima è che abbiamo fossili di alghe di 3.5 miliardi di anni fa. La terra si formò 4.6 miliardi di anni fa e fu probabilmente troppo calda per circa il primo mezzo miliardo di anni, dunque la vita sulla terra apparve in mezzo miliardo di anni a partire dalla sua possibile esistenza , che è un lasso di tempo breve comparato con 10 miliardi di anni di vita di un pianeta tipo la terra. Questo ci suggerisce che la probabilità di che la vita compaia sia ragionevolmente alta, se fosse stata basa ci si sarebbe aspettati che prendesse la maggior parte dei 10 miliardi di anni disponibili.
Dall'altra parte non ci sembra di essere stati visitati dagli alieni, sto parlando dei reports sugli Ufo. Perché dovrebbero apparire a bulloni e strani? Se esistesse una cospirazione del governo per sopprimere i rapporti sugli avvistamenti e tenere per sé le conoscenze scientifiche prese agli alieni, sembra sia stata finora una singolare politica inefficace. Nonostante un intenso lavoro del SETI non abbiamo mai sentito alcuno spettacolo televisivo a quiz alieno. Questo indica probabilmente che non esista alcuna civiltà aliena al nostro stesso stadio di sviluppo in un raggio di alcune migliaia di anni luce"

Daenerys Armada

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 18 marzo 2015 21:13

Gli avvistamenti e le "prove" della loro presenza, sono paragonabili agli avvistamenti (altrettanto numerosi, anche se se ne parla di meno) di folletti, fate, Babbo Natale, fantasmi, ecc.

Stai forse dicendo che non credi a Babbo Natale? Scusa, a Natale a chi mandi la letterina? :D

Scherzi a parte, esistono alieni? Certo che si.

Sono sulla terra? A parte noi e la teoria della panspermia etc. etc. per i quali alla fine gli alieni saremmo noi, sembra piuttosto improbabile, anche se le spiegazioni sul perché non ci dovrebbero osservare sono deboli, ci potrebbero semplicemente osservare a scopo di conquista. Magari addirittura ci potrebbero essere più fazioni o peggio più razze aliene interessate al nostro pianeta (ancora per poco) verde. O magari... si insomma, qualche motivo se vogliamo lo troviamo.

C'è un gomblotto? Pure qua? ^_^

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 19 marzo 2015 9:00

Io sono mentalmente aperto ad una eventuale esistenza degli alieni visitatori, ma molto, molto cauto. Non mi sento di bocciare TUTTE le testimonianze in toto senza avere le prove scientifiche di una NON esistenza, ma credo che gli indizi presentati fino ad oggi, compresi quelli mostrati nella trasmissione menzionata, non siano assolutamente conclusivi.

E uno dei problemi é, a mio avviso, il fatto che nel calderone delle 'prove' e delle 'testimonianze' ci si butta dentro di tutto. Compresi filmati di nuvole che sono chiaramente nuvole ma su cui si aprono dibattiti. O il fatto che nell'epoca di Internet e youtube, un'epoca dove quasi tutti hanno un cellulare con fotocamera, ancora si fatica a trovare qualche video davvero convincente (se qualcuno ha link che mi smentiscano, ben felice di vederli).

Infine, siamo in un epoca in cui falsificare un video é alla portata di chiunque sappia usare Blender, falsificare una foto é ancora piú facile, per cui la discussione si muove nelle sabbie mobili delle frodi.

L'unica cosa che mi lascia ancora aperto a questa possibilitá é l'alto numero di testimonianze da parte di persone in teoria sopra ragionevoli sospetti. Io stesso conosco molto bene una persona che, insieme ad altre nella mia cittá, negli anni settanta ha assistito a qualcosa di piuttosto strano in cielo. Un triangolo luminoso che é stato fermo per un pó e che poi é schizzato via. Non é uno di quelli che dice che era un disco volante, ma solo che, ad oggi, ancora non ha idea di che cosa fosse (ma non rifiuterebbe alcuna spiegazione 'tradizionale').

Poi, sia la posizione 'non ci sono' che quella 'ci sono', senza prove scientifiche definitive, rimane nel campo delle convinzioni personali.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 19 marzo 2015 12:38

Il triangolo luminoso l'ho visto pure io, un puntino che si muoveva che mi sembrava un normale aereo a un certo punto è diventato un triangolo interamente luminoso nel cielo e poi è scomparso. E posso anche aggiungere un fenomeno ancora più strano di una fiamma che saliva nel cielo come se fosse la fiamma emessa dal postbruciatore di un caccia, ma senza rumore e a distanza piuttosto ravvicinata (forse cento metri). Le cose mi hanno lasciato parecchio perplesso al tempo ma è piuttosto probabile che abbiano spiegazioni banali.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10213 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10213 messaggi
Inviato il 19 marzo 2015 13:07

Tutti hanno visto in cielo cose inspiegabili.

E' successo anche a me, più di una volta. Poi studiando, interpretando, si capisce cosa fossero. E se non lo capisce chi li vede, lo capisce chi ne sa più di lui.

Conosco anche gente che giura di aver visto fantasmi; gente che giura di aver scattato foto dove sono apparsi fantasmi.

E' sempre tutto spiegabile con suggestione + ignoranza (di fenomeni rari o anche comuni). C'è un motivo molto semplice se, anche nel mondo globalizzato e tecnologico, non è mai stata trovata una (una!) prova attendibile di fenomeni paranormali/esseri strani/alieni: non ci sono (Rasoio di Occam).

Le prove dell'impossibilità della non presenza ci sono: basta analizzare le tre motivazioni che do nella discussione che cito sopra, ragionandoci un pò. Combinando le possibilità statistiche di tutte e tre, si arriva ad una probabilità che sfiora lo 0% (non lo raggiunge, soltanto perchè praticamente niente ha lo 0%).

Per me basta per definire l'accadimento impossibile (almeno nel QUI e soprattutto nel ADESSO).

Ovvio che se non ragioni seriamente sulla possibilità degli eventi, e decidi a caso: "ci staranno sti alieni sulla terra?" (senza sviscerare la logica e il contesto scientifico), allora certo che diventa tutto possibile, e ti puoi rispondere "perchè no, forse ci sono: un sacco di gente li vede, e poi i governi sono sospetti...".

Come in altri casi, una visione superficiale delle cose, unita a creduloneria (anche perchè è molto più interessante/divertente crederci che non crederci), ad avvistamenti di gente in buona fede, ad avvistamenti e prove di gente che ci specula, e ad abbocchi buttati a caso nelle trasmissioni tv che cercano ascolti, creano il sospetto (che per alcuni diventa certezza).

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 19 marzo 2015 14:47

Sull'esistenza di forme di vita nell'Universo non ho dubbi sinceramente, e credo sia abbastanza assurdo che in un Universo così vasto siamo gli unici. Anche sul fatto che esistano altre forme di vita intelligenti ho pochi dubbi alla fine, sempre per il solito discorso.

Ma sulla Terra dubito fortemente che sia mai scesa una forma di vita aliena, tendo a credere che le altre forme di vita intelligenti siano troppo lontane da noi e che probabilmente mai riusciremo ad avere un contatto.

Sui fenomeni detti sopra (di tutti i tipo non solo avvistamenti di U.F.O.) sono d'accordo che spesso semplicemente non conosciamo alcuni fenomeni.

Comunque mi affascina molto questo argomento, credo sia il motivo per cui adoro tanto la Fantascienza. Mi piacerebbe tantissimo poter credere ad un contatto, ma la mia mente scientifica proprio non me lo permette xD (magari si sbaglia però)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10213 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10213 messaggi
Inviato il 19 marzo 2015 14:51

La fantascienza piace anche a me.

Specifico che sono categorico soltanto per amor di verità, perchè questa (a differenza di altre) è una credenza innocua, e non ho niente contro chi si diverte e si appassiona a queste storie di UFO, Alieni e complotti.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 19 marzo 2015 15:13

la risposta è la prima direttiva,non possono intromettersi in una civilta che non ha ancora sviluppato il motore a curvatura perchè ne modificherebbero la naturale evoluzione,una volta scoperto quello ci sara il primo contatto,anche se sono probabilmente intervenuti per scongiurare l'estinzione della razza umana in occasione del diluvio universale,un pò come il capitano kirk e spock fanno con quel vulcano nel film di star trek,solo che quelli veri hanno messo le forme di vita su un 'arca :figo:

al momento ci osservano :trooper:

a parte questo non credo ci siano alieni sulla terra

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 19 marzo 2015 17:50 Autore

Forte delle puntate viste dico che qualcosa sicuramente c'è per me. Come si spiegano oggetti nei cieli che si muovono a velocità impossibili e con traiettorie che nessun velivolo umano può eseguire? Per non parlare delle testimonianze di moltissimi piloti civili e militari che una volta terminata la carriera (prima è un rischio parlare di queste cose, si può perdere il posto di lavoro o avere un arretramento) finalmente possono raccontare eventi incredibili? Alcuni decenni fa un pilota messicano con anni di esperienza stava facendo un volo da Città del Messico a Miami su un piccolo velivolo per il trasporto turistico quando tre UFO circolari gli si avvicinarono poco dopo la partenza e due di essi gli si attaccarono alle ali e il terzo sotto la carlinga. Perse il comando degli strumenti e non potè fare nulla che chiamare la Torre di controllo con il panico alle stelle. Le comunicazioni vennero registrate e anche i controllori radar videro gli oggetti che poi dopo un certo periodo si allontanarono a velocità pazzesca ridando così il controllo del velivolo al pilota. Questo è solo un esempio dei tantissimi casi di contatti o avvistamenti. Non parliamo poi delle decine di migliaia di racconti dei cosidetti rapimenti alieni (l'abduction il 4 grado di contatto possibile) dove le vettime narrano tutte le medesime cose sotto ipnosi. Ed inoltre in molti che sostengono di essere stati rapiti sono stati trovati nel corpo oggetti metallici di natura sconosciuta inspiegabili dai medici. Lasciamo stare i misteri delle basi segrete sia in USA che in Russia ma cosa accada in quei luoghi sorvegliatissimi e spesso sorvolati da oggetti velocissimi lascia molti interrogativi. Chi dice che date le enormi distanze cosmiche è impossibile che eventuali alieni ci raggiungano secondo me sbaglia. Secondo le teorie di Einstein, la Relatività Generale, è possibile piegare lo spazio-tempo e quindi per civiltà avanzatissime tecnologicamente e che conoscano leggi fisiche che noi per ora ancora ignoriamo sarebbe possibile viaggiare in un lasso spaziotemporale brevissimo da un posto all'altro dell'universo tramite sorte di portali. Come si vede quindi per chi crede vi sono sostegni alle proprie convinzioni anche scientifiche.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 19 marzo 2015 19:47

Gli unici alieni a cui credo sono quelli della saga di Mass Effect, il resto è fuffa

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 19 marzo 2015 19:58 Autore

Gli unici alieni a cui credo sono quelli della saga di Mass Effect, il resto è fuffa

Gulp! Convinzione tranchant al 100% proprio.

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 20 marzo 2015 18:48

Come disse una volta Margherita Hack "nella nostra galassia ci sono quattrocento miliardi di stelle e nell'universo ci sono più di cento miliardi di galassie. Pensare di essere unici è molto improbabile" (notare che io ricordo la parola 'presuntoso' non 'improbabile', ma ora l'ho trovata così).

Che esistano forme di vita 'altre' nell'universo mi sento di dire che sia certo, nella nostra galassia fortemente probabile, nel nostro sistema solare possibile, sul nostro pianeta? nascoste dai governi ecc.? Mah...

Certo che fintanto che andremo in giro cercando omini verdi con grandi occhi neri a mandorla e lunga dita sottili da pianista e probabile che le nostre aspettative siano deluse e le nostre menti siano facilmente ingannate da suggestioni di varia natura.

Un punto da considerare è che si tende normalmente a ragionare sul concetto di 'vita aliena', focalizzando la propria attenzione sulla parola 'aliena'. Ecco quindi che immaginiamo da ET agli alieni di Incontri Ravvicinati, passando per Alien e The Signs.

La 'vita aliena' però, credo io, non è assolutamente detto che debba avere una forma umanoide. In un bellissimo episodio di Star Trek TNG, una vita aliena superiore si presentava come nebulosa di onde elettriche. Come se una civiltà evolvesse fino a trascendere ogni bisogno materiale e di fisicità, diventando una forma impalpabile di elettroni e sentimenti, un puro intelletto capace di adattarsi e di adattare la propria esistenza in ogni modo.

Con questo non vi invito a cercare 'vita aliena' in un petardo o in una folata di vento, ma voglio mettervi il dubbio che la definizione di 'vita' possa avere confini molto più ampi di quelli che noi siamo normalmente abituati a considerare e che forse stiamo scavando l'Oceano con cucchiaino.

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE