Entra Registrati
ADWD - Pagella Personaggi Principali
O di Ombra Lunare
creato il 26 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 02 marzo 2015 12:14

Se motivo non riesco a votare tutto il una volta.

Per ora inizio con gli Stark.

Eddard Stark: 8

Personaggio che dura un solo libro, ma rappresenta in modo perfetto questa prima parte della saga e la messa in discussione dei vecchi punti di riferimento che la caratterizza. Personaggio più complesso e ricco di conflitti interiori di quanto spesso non appaia, tra l'altro.

Catelyn Stark: 7,5

Mi piace la figura in sé, così umana e "normale", madre di famiglia devota e premurosa con tutti i suoi difetti. L'unico difetto è che alla lunga i suoi pensieri si fanno un po' troppo ripetitivi e incentrati su un unico e costante sentimento di nostalgia e tristezza. Quando si tratta di PDV che hanno così tanti capitoli, preferisco qualche "sbalzo" in più.

Robb Stark: 5

Non mi piace. Poco approfondito per essere un personaggio così importante nella storia, e inoltre non ha tratti particolari che lo rendono davvero "unico". Una via di mezzo tra la figura del giovane eroe in stile Jon e il politico che commette errori in stile Eddard e l'ultima Dany, con meno spessore di tutti loro. Ci sono alcuni momenti qua e là dove mi piace abbastanza, ma troppo poco per un personaggio così importante. Inoltre trovo un po' eccessiva la sua stupidità e non riesco proprio a comprenderla anche cercando di mettermi nei suoi panni.

Sansa Stark. 8+

Bel personaggio e bel percorso, con un perfetto parallelismo a quello di Arya. Darei anche di più, ma ho qualche dubbio sul suo futuro. Spero che non diventi troppo "genio politico ditocortesco" (perché sarebbe del tutto irrealistico) e che al tempo stesso non continui a essere troppo "buona". Però se non fosse questo metterei un voto più alto e sono pure un po' tentata a farlo.

Arya Stark. 10

Personaggio amato, ma secondo sopravvalutato come simpatia e al tempo stesso sottovalutato come valore letterario. Non è solo (né principalmente) "in gamba" e "badass", ma è anche una delle figure più tragiche e ambigue delle saga. Inoltre a me piace il fatto che faccia un percorso inverso rispetto a quello "di redenzione" di altri personaggi, come Jaime e Theon, che appunto sono già in troppi a compiere. Tra l'altro è meno irreale di quello che sembra, perché rappresenta un fenomeno molto diffuso anche nel nostro mondo. Comunque come personaggio le darei "solo" 8,5, ma qui c'è di mezzo anche il valore affettivo e il mio gusto personale più di pancia. Se non le metto il massimo io chi glielo dovrebbe mettere?

Bran Stark. 7+

Figura interessante come percorso complessivo, inclusi gli ultimi sviluppi un po' più inquietanti di ADWD. Però introspezione ed evoluzione un po' troppo incentrata su un unico aspetto (il cammino verso i poteri magici e il riscatto dall'invalidità) e un po' trascurato nel resto. Ad esempio non mi ha mai convinta il fatto che risenta così poco della sua tragedia famigliare, a differenza ad esempio delle due sorelle. Inoltre è un po' troppo fantasy classico per i miei gusti.

Jon Snow: 8+

Personaggio complesso e in costante evoluzione, che prosegue anche in ADWD (per quanto speravo in un accento ancora maggiore sul "lato oscuro"), ma fa parte della categoria dell' "eroe classico" e "ragazzo sfortunato dalla nascita e predestinato" che sinceramente mi ha un po' stancata. La qualità delle varie fasi del suo percorso tra l'altro è abbastanza costante (in senso buono), per quanto rispetto ad altri personaggi anche un po' priva di grandi picchi e "colpi di genio" (della serie "wow, questa è proprio una grande idea"). Comunque buon personaggio e gli metto anche un voto un po' più alto per il valore affettivo.

K
Kindrom
Confratello
Utente
138 messaggi
Kindrom
Confratello

K

Utente
138 messaggi
Inviato il 02 marzo 2015 12:15
Voti con commenti ovviamente, perché non si scrive mai abbastanza :scrib:

Eddard Stark 7- : Sì, è il primo personaggio a cui ci si affeziona, probabilmente. Ma troppi, troppi errori.

Catelyn Stark 7- Molte cose gliele perdono e ho sempre apprezzato i suoi pov. Ma alcuni errori sono troppo gravi per essere dimenticati. La sua mancanza, comunque, la sento.

Robb Stark: 6+ Rimane impresso specialmente per la tremenda fine che fa. Martin lo bistratta molto, concludendone le vicende con una mossa che ho trovato irrealistica. Questo pensiero mi fa alzare un po' il voto...senza di esso gli avrei messo un voto basso per manifesta imbecillità.

Sansa Stark: 7+ L'influenza di petyr sta cambiando la lupetta. Di sicuro ne vedremo delle belle. Voto nato quasi completamente in AFFC.

Arya Stark 7+ Meglio nei primi libri, negli ultimi due è in calo. E poi è un po' troppo irreale e badass. Voto che si basa principalmente sui primi libri.

Bran Stark 6/7 Le sue parti non incontrano troppo i miei gusti, ma lo trovo simpatico. E in ADWD i suoi pov li ho trovati molto meno noiosi.

Jon Snow 8- Non apprezzo la dicitura di eroe che gli sembra stampata addosso, ma è un personaggio che apprezzo sicuramente.

Wyman Manderly 6 : Personaggio sicuramente in divenire, vedremo che farà.

Lady Dustin 5

Jeor Mormont 6+ La sua fine m'è dispiaciuta abbastanza, ma il personaggio non m'aveva colpito poi così tanto.

Jorah Mormont 7+ : Perché ser friendzone merita rispetto e perché mi piacciono i personaggi dall'anima in pena.

Joien Reed 5 Bah, non mi piace l'aurea mistica che si da, meglio la sorella fra "la compagnia di bran"

Meera Reed 6+ Spero che non abbia fatto una brutta fine anche se ne sono piuttosto sicuro. Tenere certe scene con bran.

Ygritte: 5 "Non sai niente jon snow" potrà anche essere stato divertente da sentire all'inizio, ma poi aveva iniziato a darmi sui nervi. Utile per la crescita di jon, ma l'ho trovata banalotta. Da segnalare la scena della sua morte che m'ha effettivamente coinvolto.

Mance Rayder 5,5 Sicuramente un personaggio interessante, ma io non riesco ad capacitarmi di alcuni fatti che lo riguardano, come l'aver dato fiducia a jon. Senza contare che sembra aver riunito tutti i clan dei bruti con sicurezza, al punto da voler attaccare la barriera e poi basta qualche cavaliere a spazzar via tutto. Bah.

Tormund Giantsbane 6 Simpatico e da vita a siparietti effettivamente divertenti con jon.

Roose Bolton 4 Di certo come cattivo crudele e scrupoloso fa la sua figura. Ma è un cattivo che odi, senza esserne stupito, a differenza di tywin lannister per esempio.

Ramsay Bolton 3 Cattiveria e basta, spero muoia presto.

Tywin Lannister 7,5 Resta impresso, il miglior antagonista delle cronache, per ora ma probabilmente fino alla fine. Charles Dance poi, è una delle poche cose per cui dare un'occhio alla serie.

Tyrion Lannister 8+ Che si può dire ancora di tyrion? Un personaggio indimenticabile. Leggera flessione dopo ADWD, ma niente di eclatante. Alla fine ho apprezzato anche i suoi pov prolissi e a volte noiosetti.

Cersei Lannister 6- A me i lannister piacciono già da principio, quindi sono poco imparziale. Ma lei ne rappresenta sicuramente la parte peggiore. Belli ed interessanti,però, i suoi pov.

Jaime Lannister 8 Tyrion cala, jaime cresce. Un grigio perfetto, come il fratello.

Lancel Lannister 4 Odioso e inutile papaboy

Kevan Lannister 6,5 Sarebbe stato un ottimo primo cavaliere, senza dubbio.

Joffrey "Lannister" 4 Belle le virgolette haha. Joff, crudele e stupido, chi non ha gioito quando è schiattato?

Bronn 6 Stava bene in coppia con tyrion, senza dubbio, ma alla fine è importante solo per il duello. Per il resto è una specie di spalla comica.

Shae 4 Infida e viscida, ma, dopotutto, ha fatto ciò che doveva per provare ad avere una vita migliore. Dallo stare con tyrion fino al "tradirlo". Fantastico il fatto che tyrion la trovi nel letto del padre.

Gregor Clegan 3 Ah, quanto lo odio. Spero muoia soffrendo atrocemente un'altra volta

Sandor Clegan 6,5 Un po' troppo venerato secondo me. E' uno che uccide e farlo gli piace parecchio, andiamoci piano con giudizi fantastici. Sicuramente, però, sto aspettando che torni per mostrarci quanto grigio è diventato.

Petyr Baelish 8 Dai, il deus ex machina di tutta la serie. Niente petyr, niente asoiaf, come si fa a non volergli bene? Poi è un piccolo genietto diabolico e muoio dalla voglia di vedere cos'ha in mente.

Varys 8 Come sopra, ovviamente. Dai varys, lo so che sei un blackfyre!

Measter Pycelle 6- Sufficienza perché bisogna riconoscere che, per quanto sia meschino, subdolo etc etc, riesce a cavarsela bene,scampandone parecchie e perché, alla fine, tanto antipatico non mi sta. Cerca solo di ingraziarsi la fiducia dei potenti, come fanno in tanti.

Robert Baratheon 7- Mi divertivo leggendo le sue follie. Inoltre, ha un background da personaggio tragico, con il peso della corona che gli grava addosso...forse martin l'ha ucciso troppo presto.

Stannis Baratheon 7- Voto mediato tra la simpatia che ho per lui, l'idiozia di alcune sue scelte e una certa ipocrisia di fondo che gli ho sempre notato. Ah, e anche melisandre abbassa il voto.

Renly Baratheon 6 Poveretto, ha avuto poco tempo per dimostrare se fosse capace o meno di fare qualcosa. La sua fine l'ho trovata stupidotta e non m'è piaciuta (a livello di scelte di martin proprio) e questo ha contribuito a farmelo rimanere in testa.

Davos 7,5 Dove starebbe stannis senza di lui? Onesto e leale, un vero cavaliere.

Melissandre 4,5 Le darei 2 per quanto mi sta antipatica, ma ne riconosco l'effettivo potere e l'ascendenza su stannis. Ciò non cambia che la voglia morta, magari in fretta.

Daenerys Targaryen 5 Iniziale apprezzamento nei primi libri ma sempre contornato da un marcato disinteresse per le sue vicende lontane. Con il passare dei libri è finito anche l'apprezzamento e il disinteresse ha continuato a regnare. Alcune cose di ADWD mi hanno annoiato o non mi sono piaciute per niente mentre altre le ho apprezzate. Cambio parere velocemente su di lei, forse un giorno tornerà a godere di un modesto apprezzamento da parte mia...ma credo che non ci sarà mai di più.

Viserys Targaryen 6,5 Pur rimanendo poco in scena, un po' riconosco che mi abbia colpito. La sua follia, in particolare, frutto di tutto ciò che ha perso. Per quel poco che è durato ho apprezzato anche il rapporto con la sorella diviso tra odio, amore e desiderio.

Aemon Targaryen 7 Un po' di dispiacere l'ho sentito alla sua morte. Classica figura del vecchio saggio.

Rhaegar Targaryen - Ancora tante luci e ombre su di lui...vedremo quando fioccheranno le scoperte che voto definitivo vorrò dargli.

Doran Martell 7 I suoi fratelli cadono come mosche eppure lui riesce a restare tutto d'un pezzo. E poi, sono sicuro che il piano ce l'ha. E' solo lento a macchinarlo del tutto.

Oberyn Martell 6 Posso capire perché sia molto apprezzato, ma io non ne sono rimasto stupito o ammaliato. Il voto è tutto per l'epico duello (che cretino, fra l'altro).

Arianne Martell 5,5 Bah, ancora tutto da dimostrare. In AFFC tutto ciò che fa è dar fastidio al padre.

Quentin Martell 6,5 A me stava simpatico dai...imbarcato dal padre in una missione non all'altezza delle sue possibilità. La morte più inutile di asoiaf finora, spero che dia adito a qualcosa in twow.

Balon Greyjoy 4,5 Non si fa notare particolarmente, se non per un certo atteggiamento arrogantello. La sola sua cosa importante è il piano per la guerra nel nord.

Euron Greyjoy 6,5 La voglia di far danni è potente in lui. Spero non si riveli troppo stupido. Nel frattempo gli do la sufficienza perché almeno va a dar fastidio ai mangiarose.

Victarion Greyjoy 7 Boh, a me piace come personaggio (anche più del fratello tamarro) ma non saprei spiegare bene perché. Sarà la sua semplicità (riconosciuta dal buon victarion stesso) che, nei miei gusti tendenti ai personaggi complessi, fa buona presa.

Asha Greyjoy 6,5 Una donna con le palle, senza dubbio. Ma non l'apprezzo particolarmente.

Theon Greyjoy 8 Fosse rimasto theon gli avrei dato 5 (qualcosa mi piaceva già prima)...ma reek vale tutto ADWD.

Aeron Greyjoy 6 I suoi pov sono sempre i più odiati ma a me non sono sembrati niente di così schifoso. E poi i greyjoy mi piacciono in generale, dunque...

Mace Tyrell 5 Sembra essere un perfetto idiota, manipolato dalla madre e la cui unica ambizione è quella di vedere la figlia sul trono.

Olenna Tyrell 6,5 Colei che probabilmente tiene le redini della grande carrozza dei tyrell.

Margaery Tyrell 6,5 La degna erede della nonna, direi. Di sicuro non è stupidotta come il padre. Dalla sua parte ha l'alto score fatto con i matrimoni. Se va avanti così farà estinguere tutte le dinastie ereditarie per via maschile e diventerà regina incontrastata. Se dany sarà ancora viva allora avverrà il matrimonio saffico che tutti stiamo aspettando.

Loras Tyrell 5 Bah, tanto fumo e niente arrosto loras. E anche poco cervello vista l'impresa che l'ha portato in fin di vita.

Garlan Tyrell -

Samwell Tarly 6,5 Il nerd un po' inetto che progressivamente migliora piace a tutti.

Edd l'Addolorato 6,5 Haha, abbiamo pareri simili sulle cose.

Brienne of Tarth 6/7 Credo che brienne si "esalti" come personaggio, quando è con jaime. Fatica, invece, a brillare di luce propria ma l'apprezzo comunque.

Hoster Tully - Devo ancora comprendere bene perché martin non l'abbia fatto morire subito invece di tirarla tanto per le lunghe. Per qualche vaneggiamento? Bah.

Brynden Tully 7 Il boss, senza dubbio. Spero che torni a dar fastidio da tutte le parti.

Edmure Tully 6,5 E' stupido, certo, ma a me sta simpatico, che ci posso fare. E' uno dei pochi lord "buoni" che vengono descritti nella serie e credo che la sua storia non sia ancora finita, in quanto signore delle terre dei fiumi.

Walder Frey 2 Che marcisca presto.

Gendry Waters 6 Un personaggio secondario ben fatto (specialmente come figlio di robert) ma che non ha inciso più di tanto né sulla trama né sulle mie opinioni.

Lysa Arryn 4 Che donna fastidiosa.

Robert Arryn 6 Sì, è una lagna...ma un po' di pietà me la fa.

Barristan Selmy 6,5 Chissà se ha smesso di cambiare in continuazione re da servire. Comunque, ne apprezzo le qualità cavalleresche.

Jon Connington 6,5 Qualcosa mi ha trasmesso in ADWD. Forse il mio giudizio è destinato a migliorare con il prossimo libro.

Young Griff aka fAegon - Aspetto di vedere chi sia esattamente, prima di giudicarlo. Quel poco che ho letto in ADWD, comunque, non m'è dispiaciuto.

Jaqen 6+ Bah. Un altro di quei potentissimi personaggi che c'hanno il power. Non a caso socializza con arya che di queste cose se ne intende. Presupponendo, però, che sia lui ad agire in incognito sotto gli abiti del novizio della cittadella gli attribuisco un voto decente per l'aurea di mistero che indubbiamente si è creata attorno al personaggio.

Syrio 7 Come creare un personaggio secondario che resti impresso. Dentro di me spero che si sia in qualche modo salvato.

Bloodraven 7 Di certo c'ha stile. Ed ha anche un passato pieno significato.

Uomo Gentile 6 Un secondario come un altro. Deve fare da "maestro" ad arya e riesce a risultare tale anche per chi legge, almeno nel mio caso.

O
Ombra Lunare
Confratello
Utente
843 messaggi
Ombra Lunare
Confratello

O

Utente
843 messaggi
Inviato il 02 marzo 2015 13:30 Autore

Brynden Tully 5

Edmure Tully 8 L'unico Tully che davvero mi piace al 100%, Meglio dei suoi noiosissimi parenti..

Chiedo una conferma, sicura di non aver scambiato di posto i voti?

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 02 marzo 2015 13:32

Brynden Tully 5

Edmure Tully 8 L'unico Tully che davvero mi piace al 100%, Meglio dei suoi noiosissimi parenti..

Chiedo una conferma, sicura di non aver scambiato di posto i voti?

Sicurissima :stralol:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

O
Ombra Lunare
Confratello
Utente
843 messaggi
Ombra Lunare
Confratello

O

Utente
843 messaggi
Inviato il 03 marzo 2015 0:39 Autore

Risultati delle prime trenta pagelle!

Ma prima due parole sulle modalità di calcolo. Con un po' di pazienza e ricerca su internet sono riuscita a rendere il processo di calcolo interamente automatico in Excel, basta solo inserire i vostri elenchi.

Usando questo utilissimo procedimento http://www.andreaperotti.ch/apps/wordpress/2014/02/estrarre-solo-i-numeri-da-una-cella-alfanumerica-di-excel/ ho creato una nuova formula che mi permette di estrarre solo numeri da una cella con contenuto misto alfanumerico. Purtroppo non posso utilizzare questo strumento se sono presenti i commenti al personaggio e quindi devo inserire ciascun voto a mano in maniera rudimentale, questo richiede un bel po' di tempo e in più rischio di sbagliare. I commenti fanno sempre piacere, ma con semplici elenchi di voti il mio lavoro è decisamente più facile.

Un'altra nota importante è il formato dei numeri, è preferibile che sia strettamente numerico, scritto in questo modo: 0,00

Ho trasformato a mano tutti i segni più e meno che ho trovato in +0,25 e -0,25, se lo scriveste direttamente così mi fareste un piacere. (i tempi verbali sono giusti?). Stesso discorso vale per il mezzo punto, excel lo considera solo in questa forma 0,5.

Piccoli tecnicismi di excel sotto spoiler se a qualcuno interessa.

Il macro creato con il procedimento del link è una utilissima formula, si chiama estraicifre(in minuscolo), funziona correttamente solo con celle che contengano effettivamente valori numerici. Noi però ci siamo accordati di poter ignorare i personaggi ai quali non si è interessati, quindi alcune celle erano "vuote" e presentavano l'errore #VALORE che non permette di procedere nel calcolo della media. Questo errore si corregge molto facilmente.
la formula iniziale è: =estraicifre(cella di riferimento)
la formula corretta è =SE.ERRORE(estraicifre(cella di riferimento);"")
Le due virgolette finale indicano una cella vuota che la formula SE.ERRORE mi restituisce in caso di errore appunto.

La trentesima pagella appartiene a Seija, le successive verranno contate con le venti nuove.

E finalmente.. Risultati della Classifica Intermedia!

8,68 Tyrion Lannister

8,63 Jon Snow

8,23 Davos

8,20 Jaime Lannister

8,00 Varys

7,88 Sansa Stark

7,88 Arya Stark

7,78 Theon Greyjoy

7,66 Mance Rayder

7,63 Tywin Lannister

7,62 Eddard Stark

7,59 Aemon Targaryen

7,58 Stannis Baratheon

7,39 Sandor Clegan

7,32 Bloodraven

7,19 Tormund Giantsbane

7,18 Olenna Tyrell

7,15 Samwell Tarly

7,14 Edd Addolorato

7,08 Doran Martell

7,05 Bran Stark

7,05 Wyman Manderly

7,03 Brynden Tully

7,02 Petyr Baelish

7,01 Oberyn Martell

6,87 Daenerys Targaryen

6,85 Asha Greyjoy

6,83 Kevan Lannister

6,78 Barristan Selmy

6,62 Jeor Mormont

6,51 Melissandre

6,43 Brienne of Tarth

6,40 Roose Bolton

6,38 Jaqen

6,37 Robb Stark

6,33 Cersei Lannister

6,26 Joien Reed

6,26 Arianne Martell

6,24 Syrio

6,22 Meera Reed

6,22 Ygritte

6,16 Bronn

6,15 Catelyn Stark

6,10 Margaery Tyrell

6,03 Loras Tyrell

6,03 Robert Baratheon

5,84 Renly Baratheon

5,80 Euron Greyjoy

5,78 Lady Dustin

5,74 Jon Connington

5,72 Victarion Greyjoy

5,60 Rhaegar Targaryen

5,57 Young Griff aka fAegon

5,55 Gendry Waters

5,50 Garlan Tyrell

5,48 Edmure Tully

5,31 Jorah Mormont

5,14 Hoster Tully

5,11 Mace Tyrell

4,88 Uomo Gentile

4,73 Lancel Lannister

4,61 Viserys Targaryen

4,22 Quentin Martell

4,22 Shae

4,01 Aeron Greyjoy

3,78 Balon Greyjoy

3,78 Ramsay Bolton

3,69 Joffrey "Lannister"

3,64 Measter Pycelle

3,56 Walder Frey

3,48 Lysa Arryn

3,45 Robert Arryn

2,94 Gregor Clegan

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 03 marzo 2015 1:01

Bel lavoro! Effettivamente i commenti sono disturbanti! :ehmmm: Me ne tratterrò o casomai per chi non riesce a farne a meno si possono fare due liste a parte... una per te con i soli voti e l'altra voto+commento!

E da ora in poi solo virgole!

Mi aspettavo Stannis più sopra visti i 10 che si è preso, ma scorrendo ho notato un voto molto basso e molti sul 6/7! Peccato!!

Aggiungo quelli che mi mancavano:

Bloodraven 6

Edd l'Addolorato 10

Jaqen 8,5

Syrio 6,5

Walder Frey 8,5

Lady Dustin -

Joien Reed 7

Meera Reed 3

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 03 marzo 2015 1:16

Ormai il duo di testa del forum è decisamente quello, lo si vede anche nel gioco delle coppie.

Le sorelle Stark appaiate anche questa volta, ormai Sansa ha cucito il Gap.

Davos la sorpresa, ma nemmeno troppo, visto che al contrario degli altri non è odiato da nessuno.

Per me è bello anche vedere Jaime, Tywin w Bloodraven in alto xD Nemmeno Edd e Oberyn se la cavano male.

S
Seth Heristal
Confratello
Utente
321 messaggi
Seth Heristal
Confratello

S

Utente
321 messaggi
Inviato il 03 marzo 2015 1:33

Non è solo che sansa ha cucito il gap, è anche la sorella ad aiutarla :)

Duo di testa che scommetto è dovuto al finale di ADWD, quando uno ... le quotazioni salgono :P

Davos è quasi un'anomalia. Non odiato certo, ma nemmeno amato che io sapessi. Che machiavelli avesse torto? XD

Joffrey sopra pycelle! Effetto GOT.

Jorah bassissimo... mi sa che risente della composizione di genere del forum, non me ne vogliano le utentesse :D stesso dicasi per Robert Baratheon.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 03 marzo 2015 1:38

Jon e Tyrion sono LA coppia <3

cmq io sono più che altro sconvolta che Cercei abbia una media più alta di Bronn, Ygritte o Catelyn xD

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 03 marzo 2015 11:45

Finalmente un po' di tempo per il pagellone :)

Eddard Stark: 6- Tutto sommato non male peccato per quelle prese di posizione ( anche errate) troppo "teutoniche" . INAMOVIBILE

Catelyn Stark : 4 Non sto qui a ripetermi : inutile , dannosa , si impone molto e male !!! LADY IN CARRIERA MANCATA.

Robb Stark: 7- Molto piu accorto del padre in certe situazioni , naufraga per una presa d'onore sbagliata che gli costa regno , testa ecc ecc. SPROVVEDUTO

Sansa Stark: 7 Molto molto male all'inizio , molto bene in progressione . CATERPILLAR.

Arya Stark: 6,5 Percorso inverso della sorella Sansa molto in calo . GAMBERO

Bran Stark: 5 A me non ha mai detto nulla . ANONIMO

Jon Snow: 8 Chiuso , introverso ma con grandi capacità . LEADER

Wyman Manderly: 6,5 Il ciccione che tutti vorrebbero avere come anfitrione. Apparentemente innocuo ma letale. PERICOLOSO

Lady Dustin: 4,5 Rancorosa all'eccesso , doppio giochista , invidiosa . ZITELLA ACIDA

Jeor Mormont: 7- Buon carisma , sani valori . NONNO PIG

Jorah Mormont: 5 : Spia e poi non si sa ...se ogni uomo dovesse sopportare tutto questo per un solo bacio con l'amata stiamo messi bene. ZERBINO

Joien Reed: 5 Boh, a metà strada tra un Jedi e un alchimista . NEBBIOSO :)

Meera Reed: 6,5 Molto meglio del fratello . BODYGUARD IN GONNELLA

Ygritte: 5 Fondamentale per la crescita di Jon ma null'altro di suo . DURA DAL CUORE TENERO

Mance Rayder; 7 Uno che ha capito tutto molto prima di tanti altri . VISIONARIO

Tormund Giantsbane: 6,5 Simpatico , onesto , leale . CANE DA GUARDIA

Roose Bolton ; 5,5 Cattivo è cattivo , calcolatore freddo ed enigmatico ma a tratti decisamente noioso . SI PUO' DARE DI PIU'.

Ramsay Bolton : 4,5 Molto peggio del padre . Cattiveria aggratis. DEMONE

Tywin Lannister : 7 Il nemico per antonomasia . Soldi e cervello per i suoi fini . IL CATTIVO

Tyrion Lannister: 6,5 Il migliore nei primi libri con distacco siderale sugli altri si sta perdendo strada facendo . REGREDITO.

Cersei Lannister : 6- tutto sommato non malissimo . VORREI MA NON POSSO

Jaime Lannister: 8 Spocchioso e fragile allo stesso tempo . TORMENTATO

Lancel Lannister: 4 Abbastanza inutile . FANTASMA

Kevan Lannister: 6,5 Un uomo super affidabile . GRANITO (castel) :)

Joffrey "Lannister" : 4,5 La sua crudeltà e pari alla sua stupidità. imb****le

Bronn: 6 Abbastanza piacevole , mercenario ottimo . TELESPALLA BOB

Shae: 6- Fa onestamente il suo ruolo di m*****ta . ARRIVISTA

Gregor Clegan: 4,5 Il ruolo di aguzzino gli calza bene per il resto il vuoto assoluto. BESTIA

Sandor Clegan: 6,5 Il cattivo-buono o il buono-cattivo. COMBATTUTTO

Petyr Baelish 7,5 Traffichino, astuto , pianificatore. DIABOLIK

Varys: 9 L’enigma fatto uomo. SFINGE

Measter Pycelle: 4 In una sola parola . LECCHINO

Robert Baratheon: 6-- Pessimo re ma grande uomo d’armi. Dannoso e incompetente ma tutto sommato gradevole. INAFFIDABILE

Stannis Baratheon: 7 The one true king boys !!! Mascellone serrato , rigido peggio dell’acciaio con qualche caduta di stile e onore. TEMPRATO

Renly Baratheon: 5 Un “fighetto” con grandi ambizioni naufragate . UOMO COPERTINA

Davos: 6,5 Fedele e accorto. COPERTA DI LINUS.

Melissandre : 6 Coerente con le sue visioni strampalate. IDEALISTA

Dany Targaryen: 3,5 Parte da khaleesi del grande mare d’erba continua per regina di westeros finisce da regina di Meereen. “I have no idea” potrebbe essere il suo motto. SPOCCHIOSA.

Viserys Targaryen: 6,5 Folle come un buon Targ. Pericoloso , violento . STALKER

Aemon Targaryen 7 il saggio . VECCHIO TESTAMENTO

Rhaegar Targaryen S.V. IMPALPABILE ( al momento)

Doran Martell : 6+ Vedremo dove andrà a parare. CERVELLOTICO

Oberyn Martell: 5,5 Grandi potenzialità sprecate malamente. AVVENTATO

Arianne Martell: 5 Al momento solo dannosa. Da rivedere. BASTONE TRA LE RUOTE

Quentin Martell: “ VOTO O A QUESTO QUI” (come nei famosi pagelloni di mediaset per la Formula uno) . L’inutilità fatta persona . Consapevole di essere mediocre cerca il colpo di genio per riscattarsi . TRA L’imb****le E LO SCEMO.

Balon Greyjoy: 4,5 Manie di grandezza non supportate da grandi capacità. AUTOCELEBRATO

Euron Greyjoy: 6,5 Un potenziale “villan” perfetto . Falso e arrivista il giusto vedremo se si sgonfierà. MEGALOMANE

Victarion Greyjoy: 7 Il capitano che tutti vorrebbero avere. SOLIDO

Asha Greyjoy : 6- Una donna che vuole fare l’uomo a tutti i costi non riuscendoci sempre. INCOMPIUTA

Theon Greyjoy: 7,5 Media tra il 5 di Theon e il 10 di Reek. MALRIDOTTO

Aeron Greyjoy: 4,5 Tutto il resto è noia . FIGURINA.

Mace Tyrell : 5 Molti si chiedono come mai i Tyrell dominano ancora l’altopiano. SCEMO DEL VILLAGGIO

Olenna Tyrell: 7 La risposta al quesito qui sopra. Dirige tutto lei. MATRONA

Margaery Tyrell: 6 Cerca di essere l’erede della nonna con alti e bassi . BRUTTA COPIA

Loras Tyrell: 4.5 Imho peggio del padre. A parte le giostre inutile. MODA MARE POSITANO

Garlan Tyrell: s.v waiting for…. DESAPARECIDOS

Samwell Tarly : 6,5 La sorpresa . Alla fine sarà uno dei pochi che si salva. POLDO

Brienne of Tarth: 6- Onore e tedio allo stesso tempo. SFIGATA

Hoster Tully: s.v. Peccato aveva grande potenziale. FANTASMA

Brynden Tully : 7 Il capo dei capi , l’unico tully con cervello . VECCHIA QUERCIA

Edmure Tully : 5,5 Certo un po’ scemo è ma nel complesso non è male. ADOLESCENTE

Walder Frey: 7,5 Grande lord feh feh . Che dire il fetido per antonomasia. LAIDO

Gendry Waters: 5,5 Tutto sommato anonimo . INCONSISTENTE

Lysa Arryn: 3 Mamma mia ! Pessima , pazza ,isterica e di tutto di più . NEURO

Robert Arryn 5+: Indubbiamente odioso ma con una madre del genere sfido io. ASILO NIDO

Barristan Selmy 6+ : Ser Nonno tutto sommato non è male . ULTIMO DEI MOICHANI

R
rhaegar targaryen91
Confratello
Utente
85 messaggi
rhaegar targaryen91
Confratello

R

Utente
85 messaggi
Inviato il 03 marzo 2015 12:39

Eddard Stark 8,5

Catelyn Stark 4,5

Robb Stark 9 (perché non abbiamo un suo POV?! Perchè!?!? :()

Sansa Stark 3

Arya Stark 3,5

Bran Stark 8

Jon Snow 9

Wyman Manderly 7

Lady Dustin 7

Jeor Mormont 7,5

Jorah Mormont 7

Joien Reed 7

Meera Reed 6,5

Ygritte 7

Mance Rayder 8

Tormund Giantsbane 6,5

Roose Bolton 8

Ramsay Bolton 1

Tywin Lannister 7

Tiryon Lannister 8

Cersei Lannister 2

Jaime Lannister 9,5

Lancel Lannister 7,5

Kevan Lannister 8

Joffrey "Lannister" 2

Bronn 6,5

Shae 3

Gregor Clegan 3

Sandor Clegan 8

Petyr Baelish 6

Varys 8

Measter Pycelle 5

Robert Baratheon 8,5

Stannis Baratheon 9,5

Renly Baratheon 8,5 (vado contro corrente ma ho adorato questo personaggio e ardentemente fatto il tifo per lui in a clash of kings...poi martin ha deciso di introdurre la magia nella storia :/ )

Davos 7,5

Melissandre 8

Daenerys Targaryen 5

Viserys Targaryen 8,5 (sono influenzato dalla prestazione attoriale nella serie da parte di Harry Lloyd, ma l'ho trovato un personaggio letterariamente bellissimo e che mi ha spezzato il cuore)

Aemon Targaryen 9 (l'incarnazione della saggezza Martiniana)

Rhaegar Targaryen 10 (con l'emergere di nuovi dettagli potrebbe svalutarti, ma per adesso è un 10 pieno. L'epica che trasuda da questo personaggio e che permea tutti gli eventi della guerra dell'usurpatore è maggiore di quella degli eventi presenti della saga)

Doran Martell 8

Oberyn Martell 7

Arianne Martell 7

Quentin Martell 9 (vado di nuovo controcorrente. Ho adorato questo personaggio e le sue vicende, riuscendo a pieno a identificarmi in lui. Vero simbole della spietatezza del mondo di Martin e del mondo in generale. La sua morte mi ha strappato più di una lacrima.)

Balon Greyjoy 4

Euron Greyjoy 4,5

Victarion Greyjoy 8,5

Asha Greyjoy 6

Theon Greyjoy 10 (senza dubbio il mio personaggio preferito di tutta la saga insieme a rhaegar)

Aeron Greyjoy 3

Mace Tyrell 6

Olenna Tyrell 6,5

Margaery Tyrell 5,5

Loras Tyrell 8

Garlan Tyrell 8

Samwell Tarly 6

Edd l'Addolorato 7

Brienne of Tarth 3

Hoster Tully 8

Brynden Tully 8

Edmure Tully 7,5

Walder Frey 4

Gendry Waters 5

Lysa Arryn 0,5

Robert Arryn 1

Barristan Selmy 7

Jon Connington 9 (ha il morbo grigio...le sue ore sono contate. DRAMA)

Young Griff aka fAegon 8

Jaqen 6

Syrio 6,5

Bloodraven 8

Uomo Gentile 5,5

Infine un sentito ringraziamento ad Ombra Lunare per la bella idea e per tutto il lavoro!

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 03 marzo 2015 18:31

scusate sarò deficiente ma nn riesco a copiare elenco....possibile nn fa copia-incolla?

O
Ombra Lunare
Confratello
Utente
843 messaggi
Ombra Lunare
Confratello

O

Utente
843 messaggi
Inviato il 03 marzo 2015 18:37 Autore

scusate sarò deficiente ma nn riesco a copiare elenco....possibile nn fa copia-incolla?

Prova a rispondere a qualunque post con l'elenco completo modificando solo i voti, non so perché non ti funziona copia-incolla.

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 03 marzo 2015 18:56

La pagellona dello schiavista mi fa morire :stralol: Provo a fare la mia

Eddard Stark: 7

Catelyn Stark : 4

Robb Stark: 7 bel personaggio, ma alla fine serve solo a mettere in moto altri eventi

Sansa Stark: 9 ... e andiamo sempre più su. Insomma se questo sondaggio l'avessi fatto dopo aver letto il primo libro le avrei dato 3

Arya Stark: 6 l'abbiamo persa per strada

Bran Stark: 7

Jon Snow: 9

Wyman Manderly: 6

Lady Dustin: 6

Jorah Mormont: 4 sempre peggio

Joien Reed: 4

Meera Reed: 6

Ygritte: 7, come Rob.

Mance Rayder; 8 Ha poco spazio ma rimane uno dei miei preferiti

Tormund Giantsbane: 6

Roose Bolton ; 4

Ramsay Bolton : 3

Tywin Lannister : 8

Tyrion Lannister: 7 lo stiamo perdendo..

Cersei Lannister : 7

Lancel Lannister: 6

Kevan Lannister: 7

Joffrey "Lannister" : 3 avrà pur avuto una famiglia disfunzionale ma è troppo piatto come pg

Bronn: 6

Shae: 6

Gregor Clegan: 3

Sandor Clegan: 7

Petyr Baelish 8

Varys: 9

Measter Pycelle: 5

Robert Baratheon: 6

Stannis Baratheon: 7

Renly Baratheon: 5

Davos: 5

Melissandre : 7

Dany Targaryen: 5

Viserys Targaryen: 5

Aemon Targaryen 8

Doran Martell : 7 più sveglio di quanto sembra

Oberyn Martell: 5

Arianne Martell: 5

Quentin Martell: 5

Balon Greyjoy: 4

Victarion Greyjoy: 5

Asha Greyjoy : 7

Theon Greyjoy: 8

Aeron Greyjoy: 5

Mace Tyrell : 5

Olenna Tyrell: 7

Margaery Tyrell: 7, come la nonna

Samwell Tarly : 7

Brienne of Tarth: 5

Brynden Tully : 8

Edmure Tully : 7

Walder Frey: 7

Gendry Waters: 6

Lysa Arryn: 3

Robert Arryn 5

Barristan Selmy 7

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 03 marzo 2015 23:40

Potresti aver beccato nei commenti qualcuna delle parole che il forum non accetta.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE