Entra Registrati
ADWD - Pagella Personaggi Principali
O di Ombra Lunare
creato il 26 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 15:18

In rosso ho segnato i quelli che boccio e in blu i 10 o quasi (9.5) :figo:

Ho fatto un po' un mix tra preferenza personale e bellezza letteraria. Nel senso che se mi fossi basata solo sulla prima ad esempio avrei dovuto mettere 10 a Jon Snow o a Ditocorto un punteggio più alto di Varys, Oppure a Tyrion avrei dovuto mettere 0 spaccato, invece l'ho premiato un po' facendo una sorta di media... motivo per cui sarebbe carino dare punteggi dividendo soggettività da oggettività...

Eddard Stark 7 Tra i personaggi più "buoni" che trovo più interessanti... anche se mi diverto a prenderlo in giro

Catelyn Stark 6.5 Rivalutata notevolmente.

Robb Stark 2

Sansa Stark 9.5

Arya Stark 7.5 Anche lei notevolmente rivalutata, prima non mi piaceva ma il percorso verso il lato sempre più dark è interessante.

Bran Stark 5 Noia costante.

Jon Snow 8.5 Il mio secondo personaggio preferito ma la macchia da eroe predistinato è lunga da cancellare. Aspetto anche per lui la caduta sempre più dark.

Wyman Manderly 6

Jeor Mormont 6

Jorah Mormont 3 pessimo, non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà...anche se a volte tendo a confonderlo con il bonazzo della serie tv.

Ygritte 2 Una sola parola: pedulante.

Mance Rayder 7.5

Roose Bolton 10 Lo amo, il cattivo per eccellenza. A Tywin Lannister non ha NIENTE da invidiare.

Ramsay Bolton 6 Promosso perchè è grazie a lui che Martin mi ha ancora dimostrato che ha ottime capacità di scrittura, superandosi con i capitoli di Reek, Il personaggio in sè viaggia tra l'amore e l'odio per lo stereotipo.

Tywin Lannister 6

Tyrion Lannister 6.5 Promosso perché è comunque un ottimo personaggio e i suoi aspetti negativi sono interessanti. Ma lo odio.

Cersei Lannister 8.5

Jaime Lannister 5 A lui non lo promuovo perché il suo percorso evolutivo non mi attrae e non mi dice nulla di nuovo. Riconosco il valore del personaggio e la sua crescita coerente ma a confronto ad altri mi sa di "già visto" troppo spesso.

Lancel Lannister 4

Kevan Lannister 7.5

Joffrey "Lannister" 6

Bronn 5

Shae 3

Gregor Clegan 5 Sebbene non lo odio come molti.... senza di lui Sandor non sarebbe niente.

Sandor Clegan 8

Petyr Baelish 8 Gli do meno di quanto si meriterebbe perché lo apprezzo più dal punto di vista soggettivo che oggettivo.

Varys 9 Personaggio che sicuramente vale più di tutti ed è forse il più intrigante. Rivalutato anche lui da poco, prima mi stava antipatico XD

Measter Pycelle 6

Robert Baratheon 4

Stannis Baratheon 10 Il personaggio più complesso di tutta la saga... meraviglioso per tutti gli aspetti e le sfaccettature contrastanti che mostra.

Renly Baratheon 6

Davos 7.5 Un po' noiosetto ma grandissimo uomo.

Melissandre 8.5 Rivalutata di moltissimo, prima era tra i personaggi che più odiavo e invece mi affascina sempre di più.

Daenerys Targaryen 6.5 Rivalutata ma in stand-by. Provo noia assoluta per i suoi capitoli, non sopporto la sua arroganza e presunzione, per non parlare poi dell'ultimo libro. Eppure ho la ferma convinzione che non sia destinata a salvare alcunché ma a distruggere tutto ciò che la circonda e diventare davvero folle come il padre. Questa speranza non me la fa bocciare :stralol:

Viserys Targaryen 7.5

Aemon Targaryen 7

Rhaegar Targaryen 8.5 Affascinante anche se ne riconosco un po' la banalità.

Doran Martell 9.5 Non ho parole per quest'uomo. In poche pagine è riuscito decisamente a conquistarmi più di molti altri, aspetto di vederlo di più perchè il 10 era vicinissimo.

Oberyn Martell 2 Non mi è mai piaciuto, tutto fumo e niente arrosto. Per carità di Dio: pessimo.

Arianne Martell 5

Quentin Martell 0

Balon Greyjoy 4

Euron Greyjoy 5.5

Victarion Greyjoy 5

Asha Greyjoy 6.5

Theon Greyjoy 10+ Grazie al prosciutto di Forte Terrore affermo che IMHO è il capolavoro di Martin.

Aeron Greyjoy 1

Mace Tyrell 10 Ecco l'unico a non subire il mix tra oggettività/soggettività. Rifugge a qualsiasi schema mentale, è lui la legge :stralol:

Olenna Tyrell 7.5

Margaery Tyrell 7

Loras Tyrell 6

Garlan Tyrell 8

Samwell Tarly 5.5 Troppo, troppo noioso. Ma al di là di questo mi sta abbastanza simpatico.

Brienne of Tarth 4 Mai piaciuta, figuriamoci dopo aver letto i suoi capitoli.

Hoster Tully 3

Brynden Tully 5

Edmure Tully 8 L'unico Tully che davvero mi piace al 100%, Meglio dei suoi noiosissimi parenti...

Gendry Waters 4

Lysa Arryn 1

Robert Arryn 0

Barristan Selmy 0 Ecco l'altro per cui ho perso tutta l'oggettività possibile. Il peggiore di tutta la saga... mi urta, mi urta, mi urta con la sua aurea da "tutti mi idolatrano".

Jon Connington 7 Interessante il rapporto con Rhaegar, per cui si becca il voto alto... altrimenti boh XD

Young Griff aka fAegon 6 Indecisa se promuoverlo o no... voto neutro perchè aspetto di capirne di più.

Aggiunti:

Tormund Giantsbane 7

Ma Pyp, Grenn e Edd Tollet (per cui mi aspetto tutti 10)?

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 15:31

Proviamoci xD

Eddard Stark 7

Catelyn Stark 7

Robb Stark 5

Sansa Stark 8,5

Arya Stark 9,5

Bran Stark 7,5

Jon Snow 9,5

Wyman Manderly 7

Jeor Mormont 7

Jorah Mormont 5

Ygritte 5

Mance Rayder 8

Tormund Giantsbane 8

Roose Bolton 7,5

Ramsay Bolton 5,5

Tywin Lannister 8,5

Tiryon Lannister 9,5

Cersei Lannister 6,5

Jaime Lannister 9

Lancel Lannister 5

Kevan Lannister 7

Joffrey "Lannister" 4

Bronn 6,5

Shae 2

Gregor Clegan 4

Sandor Clegan 8

Petyr Baelish 8

Varys 8

Measter Pycelle 5

Robert Baratheon 8

Stannis Baratheon 7,5

Renly Baratheon 6

Davos 7,5

Melissandre 7

Daenerys Targaryen 8,5

Viserys Targaryen 5,5

Aemon Targaryen 8,5

Rhaegar Targaryen ? Qui manca troppo per dare un voto, diciamo 7

Doran Martell 8

Oberyn Martell 9

Arianne Martell 7,5

Quentin Martell 6

Balon Greyjoy 5

Euron Greyjoy 4,5

Victarion Greyjoy 6,5

Asha Greyjoy 6

Theon Greyjoy 8

Aeron Greyjoy 3

Mace Tyrell 6,5 (anzi centodieci e lode!!)

Olenna Tyrell 7,5

Margaery Tyrell 6,5

Loras Tyrell 6

Garlan Tyrell 6

Samwell Tarly 7,5

Brienne of Tarth 6

Hoster Tully 6,5

Brynden Tully 8

Edmure Tully 5

Gendry Waters 6,5

Lysa Arryn 4

Robert Arryn 4,5

Barristan Selmy 8

Jon Connington 7

Young Griff aka fAegon 7

ALTRI:

Bloodraven 8,5

Edd l'Addolorato 8,5

Jaqen 7,5

Syrio 7

Li rimetto in ordine di voto per vedere se mi torna e sammai fare qualche aggiustamento confrontandoli tra loro :)

Jon Snow 9,5

Arya Stark 9,5

Tiryon Lannister 9,5

Oberyn Martell 9

Jaime Lannister 9

Bloodraven 8,5

Edd l'Addolorato 8,5

Tywin Lannister 8,5

Sansa Stark 8,5

Aemon Targaryen 8,5

Daenerys Targaryen 8,5

Doran Martell 8

Brynden Tully 8

Mance Rayder 8

Tormund Giantsbane 8

Petyr Baelish 8

Varys 8

Robert Baratheon 8

Barristan Selmy 8

Theon Greyjoy 8

Sandor Clegan 8

Arianne Martell 7,5

Olenna Tyrell 7,5

Stannis Baratheon 7,5

Bran Stark 7,5

Roose Bolton 7,5

Samwell Tarly 7,5

Davos 7,5

Jaqeun 7,5

Syrio 7

Melissandre 7

Jon Connington 7

Young Griff aka fAegon 7

Kevan Lannister 7

Eddard Stark 7

Catelyn Stark 7

Wyman Manderly 7

Jeor Mormont 7

Rhaegar Targaryen ? Qui manca troppo per dare un voto, diciamo 7

Cersei Lannister 6,5

Bronn 6,5

Margaery Tyrell 6,5

Hoster Tully 6,5

Gendry Waters 6,5

Victarion Greyjoy 6,5

Mace Tyrell 6,5 (anzi centodieci e lode!!)

Quentin Martell 6

Asha Greyjoy 6

Loras Tyrell 6

Garlan Tyrell 6

Brienne of Tarth 6

Renly Baratheon 6

Viserys Targaryen 5,5

Ramsay Bolton 5,5

Lancel Lannister 5

Edmure Tully 5

Balon Greyjoy 5

Robb Stark 5

Jorah Mormont 5

Ygritte 5

Measter Pycelle 5

Robert Arryn 4,5

Euron Greyjoy 4,5

Joffrey "Lannister" 4

Gregor Clegan 4

Lysa Arryn 4

Aeron Greyjoy 3

Shae 2

Alla fine ho solo alzato di mezzo Sandor e Dany, e abbassato di mezzo Edmure xD

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 16:16

Provo anche io a dare i numeri… segnalo subito che non userò i mezzi voti perché non mi sono mai piaciuti.

Eddard Stark: 9 Cito Alysanne, anche per me Ned è stato il primo personaggio a cui mi sono affezionata, mi piacciono i suoi POV un po' tormentati e poi quanti segreti si è portato nella tomba! Ha peccato un po’ troppo di ingenuità, ma non riesco a biasimarlo per non essere voluto scendere al livello di certe schifezze umane, anzi lo stimo. Anche se questo ha avuto ripercussioni tragiche per molti. E poi anche se è stata dura da mandar giù, la sua morte è stata un colpo da maestro letterario.

Catelyn Stark: 7 non capisco tutto questo odio per il personaggio. A volte l’istinto di protezione per la famiglia l’ha resa cieca, ma in fondo è una madre e una moglie che vuole proteggere la sua famiglia. E che comunque cerca di attenersi a valori ancora decenti.

Robb Stark: 8 personaggio di una tragicità unica, che tra l’altro si percepisce attraverso la storia, dato che non abbiamo POV. Ha rappresentato il desiderio di rivalsa verso le schifezze di Approdo del Re, verso le storture del mondo. Non meritava una fine così becera.

Sansa Stark: 7 un buon personaggio, non sempre facile da amare, ma con un bel percorso. Lei di suo è abbastanza babbea (ma in senso buono) ma quello che le succede intorno è accattivante da leggere.

Arya Stark: 6 simpatica nel primissimo inizio, poi mi ha molto stancato. La trovo troppo calcata per gran parte della sua storia, e la deriva che ha preso adesso mi riesce proprio difficile da mandare giù. Per me rappresentava un po’ la rivincita degli Stark al femminile, ma tutto sommato la trovo sempre meno Stark e quasi quasi trovo più simpatica sua sorella che è tutto dire.

Bran Stark: 6 Niente non ce la faccio, Bran mi è troppo soporifero e in realtà non è che sia molto attratta dalla sua iniziazione. Interessante però la parte dei flashback, da cui mi aspetto di più. Certo, la sua vicenda umana è tristissima, e per forza e volontà morale lui si dimostra un gigante nel corpo di un bambino.

Jon Snow: 9 amarlo è quasi scontato, è scritto fin da subito con le caratteristiche dell’eroe. Avete già scritto molto su di lui. Aggiungo che spero solo di non avere sorprese future.

Wyman Manderly: 7 un figo!

Jeor Mormont: 6 Ha l’aura del comandante vecchio e saggio, mi sono piaciute le sue iterazioni con Jon.

Jorah Mormont: 6 come il papà. Mi ha sempre ispirato tenerezza, vittima dell’amore.

Ygritte: 6 anche lei altalenante, a volte mi piace a volte meno. Commovente la sua morte.

Mance Rayder: 8 anche lui ha l’aura del leader.

Roose Bolton: 7 cominciano i dolori… per me. Votare personaggio e persona a volte non è facile. Però nel suo caso cito Alysanne: “un uomo terrificante e con l'aggravante di essere intelligente”.

Ramsay Bolton: 1 e questa volta concordo con Lady Monica. Lui e quello che fa mi fanno solo ribrezzo.

Tywin Lannister: 7 facendo la media tra l’uomo, il padre e il grande stratega e politico senza scrupoli. Briga molto per accrescere il potere della famiglia ma alla fine i figli mandano tutto all’aria. Si chiama Karma. Tra l’altro concorre per il premio padre del secolo, da parte sua un vero tocco di classe portarsi a letto la prostituta amante del figlio tanto detestato. Come moralità tra questo e Tysha siamo a 2.

Tyrion Lannister: 8 Il voto è dato sulla fiducia, fino a un certo punto in poi sarebbe stato un 9 perché comunque i suoi POV sono densi di fatti e di pensieri interessanti, poi però la noia e il piattume.

Cersei Lannister: 6 POV a tratti insopportabili a tratti esilaranti, comunque danno un’ottima visuale di quello che accade nel fulcro del potere.

Jaime Lannister: 7 no, io sono una di quelli che si è fatta conquistare dalla sua virata verso il bianco. Non si è ancora pentito di quello che ha fatto e perciò deve ancora faticare per la redenzione. I suoi POV però sono interessanti.

Lancel Lannister: 5 di stima.

Kevan Lannister: 7 forse l’unico Lannister dopo Tyrion che un po’ mi ha colpito in positivo.

Joffrey Lannister: 4 già di suo non dev’essere uscito tutto normale, in più è figlio di Cersei, ha chiaramente problemi con la figura paterna e perdipiù si ritrova sul trono ragazzino. Che altro possiamo dire di lui…

Bronn: 6 fa il suo, a tratti è simpatico.

Shae: 3, capisco che servisse ai fini della storia, ma che squallore.

Gregor Clegane: 3 Mostro al pari di Ramsay.

Sandor Clegane: 7 all’inizio non è facile trovarlo simpatico, poi però scopriamo che non è così pessimo come sembra e che nonostante tutto il fuoco non ha bruciato del tutto un’anima. Spero per lui in un ritorno col botto! Poi ci sarebbe quella storia di Mycah, in effetti…

Petyr Baelish: 7 purtroppo devo dargli un voto così alto per il suo ruolo nella storia, ma di suo mi disgusta e non lo sopporto. Moralmente è un 2 e mi accodo ai giudizi di lady monica che lo ha riassunto perfettamente.

Varys: 8 anche a lui per il ruolo nella storia, in più lo trovo meno ripugnante di Ditocorto.

Pycelle: un bel 3 non glielo toglie nessuno a questo esempio di bavoso squallidoso.

Robert Baratheon: 7 Una figura a suo modo tragica, lui voleva la ragazza, non la corona. Il resto gli è piovuto tutto addosso. Anche se certo poteva impegnarsi un pochetto, invece ha lasciato che chiunque lo infinocchiasse. E non contento ha pure incasinato la vita a Eddard Stark, l’uomo che più gli è stato fedele, e che ha continuato a credere in lui quando ormai tutti gli altri avevano smesso. Basta che altrimenti gli abbasso il voto…

Stannis Baratheon: 6 Altalenante. Alcune intenzioni sono buone, le capacità ci sarebbero, poi però è troppo schiavo della sua inflessibilità e del rigore morale. E un pochetto ipocrita perché non si fa tanti scrupoli di fronte al fratello. E purtroppo si è legato ai fanatici religiosi che non mi piacciono per niente.

Renly Baratheon: 6 di stima, ma in fondo lo trovo poco più di una comparsa.

Davos: 8 solo perché i suoi capitoli sono molto noiosi da leggere. Altrimenti un mito!

Melissandre: 7 inquietante al punto giusto. Anche se questa mania per i falò non la sopporto. Ma per questo biasimo più Stannis che glieli lascia fare che non lei stessa.

Daenerys Targaryen: 6 altalenante anche lei. Parte col botto e poi… si ritrova impantanata nella noia più assoluta, vittima delle tempeste ormonali e dei deliri di onnipotenza. Un poco però c’è anche da capirla: con 3 draghi!

Viserys Targaryen: 5 non ha tutte le rotelle al loro posto, ma con le premesse che aveva c’è poco da lamentarsi. In più vita da fuggiasco e sul più bello surclassato dalla sorellina. Non gli perdono però quello che ha fatto a sua sorella.

Aemon Targaryen: 8, classica figura di vecchio cieco, saggio e nostalgico. Forse il voto andrebbe un po’ abbassato per questo, ma un bel personaggio.

Rhaegar Targaryen: 7 sulla fiducia. Nonostante tutto come personaggio è intrigante.

I Martell, che in generale non mi piacciono molto e trovo le loro vicende abbastanza noiose.

Doran Martell: 6 mah i suoi piani di vendetta potrebbero avere del potenziale, ma vediamolo!

Oberyn Martell: 7 figura tragica, ha l’effetto di una cometa. Bel personaggio comunque.

Arianne Martell: 6, a me Arianne non dice molto. Vedremo in seguito.

Quentin Martell: 4 le premesse c’erano, ma poi la sensazione finale è quella di essere stati un po’ presi per i fondelli.

Le piovre!

Balon Greyjoy: 4 vorrei scrivere figura tragica anche per lui, ma risulta più patetica e irritante che altro. Capisco l’aver perso la ribellione e 2 figli. Capisco vedersi portare via il terzo e vederselo ritornare cambiato. Non capisco l’essere una merdaccia umana. Poi acume politico pari a 0 nella scala dei gradi Kelvin.

Euron Greyjoy: 5 odioso, però ha l’appeal del villain che potrebbe cambiare le carte in tavola.

Victarion Greyjoy: 6 gli do la sufficienza perché mi piace il rapporto contrastato con il fratello, l’essere comunque abbastanza fedele. Ha anche un suo senso dell’onore. E poi la sua forza bruta a tratti sfocia nella comicità.

Asha Greyjoy: 6 è altalenante, a volte mi piace, a volte la prenderei a sberloni. Un po’ troppo piratessa bondage, ma con un briciolo di acume in mezzo a tanto sale e ferro.

Theon Greyjoy: 9 personaggio davvero ben scritto da quando è Theon Stark a quando torna Theon Greyjoy a quanto diventa Reek a quando ritorna Theon è tutto un salto mortale. I suoi POV a tratti sono dolorosi. Una vicenda umana toccante, Theon per tutta la vita aspira a fare parte di qualcosa senza neanche saperlo e quando finalmente se ne rende conto sbaglia i modi e i tempi e si ritrova puntualmente impossibilitato a rimediare. Spero che trovi un po’ di pace in una vita tanto miserevole.

Aeron Greyjoy: evviva il Dio Abissale nelle sue liquide sale! Ma che sonno però. 4

Tyrell

Mace Tyrell: 4 A me oltre a non dire niente ispira una leggera irritazione.

Olenna Tyrell: 7 personaggio interessante, finalmente un’intrallazzona politica donna.

Margaery Tyrell: 6 non mi ha mai detto granchè, ma tiene testa a Cersei e non dev’essere facile.

Loras Tyrell: 6 come la sorella. Almeno lui però ha l’aura del guerriero… ma non basta.

Garlan Tyrell: 5 boh, chi è? Un 5 politico va…

Samwell Tarly: 7 a tratti noioso, ma tutto sommato un bel personaggio. E poi vivaddio benvenga qualcuno con buon cuore in mezzo a tutti questi bastardoni.

Brienne of Tarth: 6 a tratti non mi dispiace e anzi mi ispira simpatia, ma i suoi capitoli sono troppo noiosi!

Hoster Tully: 6, anche lui nel novero dei padri dell’anno. Sappiamo poco di lui, però ha avuto a che fare con Lord ritardatario e già per questo ha la mia stima. Ed era meglio se lo estingueva.

Brynden Tully: 8 un figo! L’8 se lo prende quasi tutto solo per il suo scambio con Jamie. E perpiacere Martin niente sorprese!

Edmure Tully: 6, poverino fin troppo bistrattato. In fondo fa quello che può e si rende artefice di un atto di coraggio.

Gendry Waters: 7 un bravo ragazzo, di buon cuore. Spero che il futuro riserbi delle belle sorprese per lui.

Lysa Arryn: 4 mi dispiace per le sue vicende di gioventù, ma questo non la giustifica. Jon Arryn era un vecchio, ma non penso fosse un marito così pessimo da meritarsi quello che Lysa gli ha fatto. E poi pessima sorella, madre, zia… Arghh!

Robert Arryn: 5 di stima, ma poveretto forse non è colpa sua.

Barristan Selmy: 6 qualcuno direbbe tutto chiacchiere e distintivo…. Certo se la sua missione più alta era proteggere il proprio re, non è che gli riesca proprio benissimo. Magari pensare a qualcosa di diverso?

Jon Connington: 5 non che ne sentissi proprio la necessità, le cose erano già incasinate abbastanza. Una bella figura ma un pochetto noioso da leggersi.

Young Griff aka fAegon: 5 paga l’irritazione del lettore che leggendo di come spunta dal nulla pensa: 1) n’altro Targaryen? Ma non erano estinti? 2) E adesso, altre 2000 pagine?

Tormund Giantsbane: 7 digressioni piacevoli da leggere, simpatico

Integro il mio pagellone con:

Bloodraven: 7 per tutti i misteri che nasconde.

Edd: 8 almeno tira un po' su il morale con le sue freddure!

Jaqen: 6 perchè aiuta Arya, ma mi mette abbastanza i brividi.

Syrio: 7 di affetto e per il coraggio.

Reintegro di seconda battuta (faccio un post unico così andate meglio a contare):

Walder Frey: 3 e non 2 solo perchè a suo modo ha un certo umorismo. Comunque siamo sullo schifo.

Lady Dustin: 7 a me intriga molto.

Joien Reed: 6 noioso e magico.

Meera Reed: 7 è probabilmente anche meno utile del fratello, ma il 7 è per le informazioni che ci dà su una certa questione.

Uomo Gentile: 5 mi mette i brividi!

Scusate se mi permetto, ma noto altre mancanze:

c’è Rhaegar e Lyanna no?

Brandon Stark?

Lady Dustin?

I 2 fratelli Reed?

E soprattutto: HOWLAND REED? L’uomo più citato di tutti i forum, il sommo detentore di tutti i segreti delle cospirazioni mondiali nonché della formula della Coca Cola! Come avete potuto dimenticarlo?

Anche se non sono in classifica dò i voti lo stesso anche a loro:

aggiungo anche

Lyanna Stark: 7 figura intrigante, sicuramente un po' selvaggia, ma non sprovveduta su come va il mondo (vedi un certo discorso fatto a Eddard riguardo Robert). Vorrei saperne di più.

Brandon Stark: 7 quick temper, slow mind. Mi ricorda un po' il Theon prima maniera... a suo modo doveva essere un simpaticone, anche se pieno di sè finchè si vuole. Uno Stark wolf mode e non ice mode.

Howland Reed: sarei tentata di dare un voto molto alto, ma non vorrei si rivelasse fuffa. Perciò intanto mi tengo sul 7.

Personaggio controverso: dimostra grandissima lealtà a Eddard, salvo poi svanire quando in seguito si sarebbe sentito bisogno di lui (aiuta un po' al Moat e probabilmente i ranocchi non possono fare più di tanto, ma Robb avrebbe beneficiato del suo consiglio.). D'altro canto si sdebita mandando i 2 figli ad aiutare Bran. Spero che ne sapremo di più, ma a sensazione credo rimarrà il grande assente nelle cronache.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 16:33

Aggiungerei anche Val e quel simpaticone di Lord Feh Feh. :)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 16:44

Caspita... così simpatico che mi ero scordata di lui... del resto il suo soprannome è il ritardatario! :unsure:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 16:46

Provo a votare in base sopratutto alla passione illogica che ho provato nei loro confronti, pensando sopratutto a quanto piacere ho avuto nel leggerli, in alcuni casi a quanto ho "sofferto" per le loro storie e in generale a quanto mi sono affezionato. Vediamo, un po, magari cambio rileggendo :ehmmm:

Eddard Stark 8
mi ha colpito enormemente all'inizio, e pur con un solo libro mi ha conquistato. Amo il rispetto e il ricordo che i pg gli riservano ancora

Catelyn Stark 4,5
sarebbe anche meno, purtroppo ad ogni rilettura mi è diventata sempre più odiosa

Robb Stark 8
non ha mai avuto un pov, forse questo ha contribuito ad accrescere continuamente la passione e la pena per lui. Persino capelli bagnati ha un pov. Robb no.

Sansa Stark 6
è migliorata molto rispetto al tre che le avrei riservato all'inizio, diciamo che il 6 lo ottiene sulla fiducia che arrechi qualche danno in qualunque maniera al pettirosso rachitico e all'uomo-verme

Arya Stark 7,5
rischiava meno, ma confido nel suo futuro. Tutti i capitoli da agot a adwd devono avere un qualche scopo/senso. Aspetto e spero. E poi grazie a lei ho letto le "avventure" di Nymeria

Bran Stark 7-
è vero non è mai stato il massimo, ma a me i suoi capitoli di adwd sono piaciuti davvero tanto. Prego per leggere altre visioni e altri "voli" *.*

Jon Snow 8,75
credo sia il più costante tra i miei personaggi preferiti a mantenersi sempre "in forma". Mi piace sia come personaggio sia come capitoli sia come Spettro. Sarebbe anche da nove, grazie ai sogni di lupo e al rapporto con robb

Wyman Manderly 7+
Sulla fiducia che continui a intortare i Frey. Grazie a lui abbiamo un leader vendicativo e fedele nel nord, che tra l'altro contribuirà al recupero di Rickon e Cagnaccio, a farci visitare posti nuovi e ad allontanare Davos da Stannis!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Jeor Mormont 7,5
In memoriam. Il vecchio orso :( :mellow: :angry: :wub: . Amato da jon e tyrion, burbero, ironico, forte, morte del cacchio che altro volere da un non pov!

Jorah Mormont 4--
Perchè non lo sopporto proprio, ma la sua forza bruta può tornare utile e fino ad ora sembra ineliminabile rispetto a personaggi migliori di lui cancellati come se niente fosse

Ygritte 6--
Ok si, fa divertire jon, ma non mi ha mai detto tanto e voleva abbattere la Barriera! Poi noi dove avremmo passato gli anni di attesa??

Mance Rayder 6-
Devo rileggermi adwd lo ammetto, non ricordo se è morto o no :mellow:

Tormund Giantsbane 6,5
Per la simpatia e il suo rudimentale senso di giustizia e onore. Mi aspetto qualcosa di importante nei primissimi capitoli di twow che riguardino la barriera

Roose Bolton 5
Perchè ha tradito e dato il colpo di grazia a Robb, ma mi ha fatto ridere in adwd, sopratutto per il suo cinismo e per come tratta il figlio

Ramsay Bolton 1
Sarebbe l'Isis delle cronache per certi versi, alla pari dei greyjoi

Tywin Lannister 5
Vorrei dargli pochissimo per quanto l'ho odiato specie alle prime letture, ma la grandezza del personaggio gli fa ottenere l'insufficienza lieve

Tyrion Lannister 8,5
Parte abbastanza bene(agot), diventa epico(acok-asos), ne subisce di ogni e vede il suo mondo sconvolto nonostante tutto quello che ha già sopportato e fatto di grande (asos-adwd) la sua presenza in assenza in affc è pesantissima e infine i suoi ultimi capitoli non mi sono dispiaciuti. Il futuro si prospetta molto interessante. Ha legato con jon e oberyn e dall'inizio della saga tutti aspettano il confronto con dany

Cersei Lannister 3
Sempre odiata con e senza pov.

Jaime Lannister 7-
Lo disprezzavo totalmente (agot-acok), poi è stata una delle note migliori del libro migliore (asos), ho apprezzato il cambiamento e la sua lenta indipendenza da cersei (affc), bellissimo il suo unico capitolo in adwd, e mi aspetto ancora un ultimo colpo di coda prima della fine. Meriterebbe pure di più se non fosse che, la sua parte migliore viene fuori solo per necessità e non per maturazione escelta personale indipendente dal destino

Lancel Lannister
perchè votiamo un personaggio di questo calibro? bho gli do 4

Kevan Lannister 5
perchè non era malaccio come uomo per essere un leone

Joffrey "Lannister" 1
La scena delle lepri. E la morte così sofferente. Se non fosse che anche allora è riuscito ad arrecare danno a tyrion

Bronn 6,5
Sarà anche un fetido stronSo, ma faceva ridere, funzionava bene in coppia col Folletto, ha ucciso quel demente ed è un lord(?) adesso, spero di sentire ancora parlare dell'ex mercenario

Shae 5+
Perchè a suo modo ha aggiunto qualcosa ai capitoli di tyrion, anche se le pippe mentali che gli procurava erano allo stesso tempo tragiche e penose

Gregor Clegan 1
Non mi è mai piaciuta questa idea di personaggio da playstation. Ma tantè......e la scena della battaglia della forca verde......terribile......e la morte di oberyn.......e la versione zombie.......non si salva niente ne del suo passato ne del suo futuro

Sandor Clegan 5
Gli darei la sufficienza, ma da morto sarebbe stato una figura più tragica e interessante!

Petyr Baelish 1
Per giudicarlo ogni volta penso: vorrei essere amico di uno così? sarebbe cosa buona averne di più di uomini come lui?

Varys 7-
Perchè mi ha sempre affascinato. Se è un blackfyre anche meglio.

Measter Pycelle 3
In parte non lo sopporto per antipatia a pelle, in parte per la noia....vedremo che fine farà

Robert Baratheon 7,5
Rende incredibilmente affascinante il passato recente di westeros e per tutta la saga, la sua figura pesa nel bene e nel male, non sono pochi quelli che lo apprezzavano e rispettavano nonostante tutto. Ed è troppo simpatico, un guerriero grandioso, ha ammazzato raeghar!!!!!!! W re Robert, w i banchetti a base di carne e vino accompagnati da risate sguaiate!

Stannis Baratheon 4
Non è buono come padre, come fratello, come marito (vabbe qua..), come amico, come giustiziere, come comandante e generale. Non lo è stato come lord, non lo sarebbe da eventuale re. E ha/aveva melisandre. Ottiene qualche punto in più perchè nel bene o nel male contribuirà alla lotta contro i bolton e i frey

Renly Baratheon 6
Non dice molto magari, muore troppo presto e viene disegnato come uno tutto fumo (arcobaleno) e niente arrosto. Alla fine da osservazioni attente, vien fuori che l'arrosto che aveva preparato era molto più competitivo. Con lui vivo e stannis spiaccicato contro le mura di Capo Tempesta, tutto il sud sarebbe stato unificato, coi lannister e i loro alleati spazzati via, fa niente che puntava ad unire tutto il continente (idea in se nemmeno così sbagliata sotto certi punti di vista). Con lui sgozzato dall'ombra figlia di babbo stannis e mamma melisandre, abbiamo l'invasione di quel caprone di connington e le gloriose terre della tempesta totalmente annichilite e in balia degli eventi. E anche la sua armatura meritava! Per non parlare della vittoria regalata ai lannister

Davos 7+
un brav'uomo, dalla vita anche abbastanza affascinante, ma viene limitato nel giudizio positivo dal legame irrazionale verso stannis. I suoi capitoli di adwd sono tra i migliori...e mi aspetto molto dai suoi pov di twow!

Melissandre 2
fanatica (religiosa)!!!!!!, tutto ciò che la magia non era stata in asoiaf lo è con lei. Fosse stata la shae di stannis, sarebbe stato molto meglio per noi, per lei e per stannis, chissà che non si rilassava e sbloccava un pochino

Daenerys Targaryen 4,5
Perchè per tanti motivi non mi piace, ma alla fine in un fantasy ci si aspetta sempre ci sia uno/una così. Se non altro non ha ne partcolari poteri magici ne fa a pezzi la gente con mosse da ninja e spadoni. In twow e ados ci si aspetta che peggio di così non possa andare. E diventa più interessante ora che ha 2 draghi incendiari e selvaggi sguinzagliati in città. Bello l'incontro coi dotrakhi e drogon al fianco. Bellissima la morte di quentyn. Alla fine attira interesse nonostante la repulsione, perchè gente come tyrion, victarion marwyn e compagnia stanno tutti correndo da lei. E tutti aspettiamo sti benedetti incontri

Viserys Targaryen 4
Peggio di dany, ma solo perchè avrebbe voluto sguinzagliare i dotrahki su westeros. Quanto mi stanno antipatici

Aemon Targaryen 6
Bel personaggio

Rhaegar Targaryen 4
Brividi. Brividi!

Doran Martell 4
Ecco, così come ci sono pg che amo in maniera irrazionale, lui lo odio altrettanto appassionatamente. Magari non lo merita ma è così

Oberyn Martell 7
Sarebbe forse anche da otto, per quanto mi ha "emozionato" la sua comparsa e le sue azioni, ma muore da idiota e condanna pure tyrion

Arianne Martell 6
Non mi dice proprio niente, ma è bellissima. Più di un drago. Almeno secondo Arys

Quentin Martell 2
Madonna santa, per carità, quei capitoli sono gia stati fin troppo. L'unica cosa più terribile di lui, sarebbe la sua sopravvivenza dopo la doccia di fuoco ricevuta

Balon Greyjoy 3,5
Non saprei cosa dire. Il suo piano,la sua tattica per la guerra al nord merita un minimo di rispetto, ma la strategia qual'era? gli uomini di ferro non sono buoni per controllare una terra così vasta e non lo vogliono nemmeno fare, dove sta il senso? sacc

Euron Greyjoy 4
Più interessante di balon, ma verso di lui provo comunque una sana forma di ribrezzo e disgusto

Victarion Greyjoy 6
Intanto i suoi capitoli mi sono piaciuti un sacco, poi fa morire quando ammette a se stesso di essere un mezzo ritardato pompato

Asha Greyjoy 4
Non capirò mai cosa ci trovino gli altri. Non è simpatica, non è una figura tragica...non da di niente, anzi la sua importanza crescente nella storia è peggio che insopportabile. E quella scena in cui fa fuori guerrieri più forti ed esperti di lei come se nulla fosse, mi ha procurato i conati

Theon Greyjoy 7
Non parte benissimo, peggiora e scompare. Ma il suo ritorno in adwd e i suoi capitoli sono una delle cose più belle della saga per me

Aeron Greyjoy 1-
Come melisandre, ma meno bello. Compare per non contare nulla ai fini della storia, quindi fino ad ora peggio che inutile

Mace Tyrell 6
Mi sta simpatico alla fine, e vine dipinto più stupido di quanto abbia dimostrato. Alla fine è ancora vivo e vegeto. E ricco e cicciotto.

Olenna Tyrell 7
E' forte la nonnina. Meriterebbe pure di più per la simpatia e il doppio gioco

Margaery Tyrell 6
Bella, brava, sveglia....ha olenna come nonna....si spera contribuisca alla distruzione di cersei

Loras Tyrell 6+
il più, perchè viene sfregiato ed è un abile cavaliere alla fine.

Garlan Tyrell 7
Quel poco che si vede è abbastanza per farmelo piacere. Lo sceglierei come mio campione e amico fidato

Samwell Tarly 5
Arriva al cinque, perchè grazie a lui ho "amato" Randyll.

Brienne of Tarth 2
Odio i personaggi come lei. E in più se ne va appresso a catelyn....e i suoi pov sono così noiosi

Hoster Tully 6
Non fa niente di che. Anzi muore e basta che comunque è già molto meglio di altri pg

Brynden Tully 8
Guerriero, comandante, dal passato glorioso, il futuro incerto. Fedele, ironico, sveglio, forte in tutti i sensi. Un'altro che vorrei dalla mia parte

Edmure Tully 5
Otterrebbe il sei, se non fosse che volente o nolente ha impedito il piano di robb per annientare tywin. Fa ridere immaginarselo il giorno delle nozze chuso nella stanza a fare il suo dovere, mentre fuori dalla porta strimpellavano per non far sentire il massacro

Gendry Waters 6
Non fa granchè nemmeno lui, ma non è un brutto pg. Qualche altra cosa in futuro deve fare per forza però, per meritarsi la sufficienza

Lysa Arryn 1
Da brivido

Robert Arryn 1
Peggio di joffrey, ramsay, cersei e lysa messi insieme e moltiplicati per brienne, catelyn e capelli bagnati

Barristan Selmy 6-
Perchè uno quando se lo trova come pov spera di leggere qualcosa un pochino più movimentato e a parte il ricordo del torneo di harrenal (tradotto male per altro) ci si deve sorbire una serie infinita di pippe mentali su dany. Sei risicato, sulla fiducia che twow si apra con qualche sana scena di guerra e non siniscalchi profumati e ciabattine minuscole

Jon Connington 4
La sua storia è bella per carità, ma lui è odioso. Guadagna il quattro perchè quantomeno movimenterà un minimo la situazione. Ma sapere che capo tempesta e l'occidente potrebbero finire in mano sua e della compagnia dorata è terribile

Young Griff aka fAegon 5
Ma solo se è davvero fakeAegon (pure a sua insaputa) e muore. Se esce ancora indenne da twow e si scopre essere il vero aegon, gli darei di meno

ALTRI:

Bloodraven 7++
perchè è una figura incredibilmente affascinante

Edd l'Addolorato 8
fa morire dal ridere

Jaqen 6,5
a suo modo colpisce, specie se lo ritrovassimo ancora da qualche parte

Syrio 7
un'altro che vorrei tra i miei

C
Corlys Velaryon
Confratello
Utente
2 messaggi
Corlys Velaryon
Confratello

C

Utente
2 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 16:53

Eddard Stark 8

Catelyn Stark 6

Robb Stark 7

Sansa Stark 7

Arya Stark 8

Bran Stark 8,5

Jon Snow 8,75

Wyman Manderly 7

Jeor Mormont 6,5

Jorah Mormont 6,5

Ygritte 7,75

Mance Rayder 7,5

Tormund Giantsbane 8

Roose Bolton 8

Ramsay Bolton 6

Tywin Lannister 7,5

Tiryon Lannister 8

Cersei Lannister 7

Jaime Lannister 8

Lancel Lannister 7

Kevan Lannister 7,5

Joffrey "Lannister" 4

Bronn 7

Shae 4

Gregor Clegane 4

Sandor Clegane 8

Petyr Baelish 8

Varys 8

Measter Pycelle 5

Robert Baratheon 6

Stannis Baratheon 8,5

Renly Baratheon 5

Davos 8,5

Melissandre 7

Daenerys Targaryen 5

Viserys Targaryen 5

Aemon Targaryen 8

Rhaegar Targaryen 5,5

Doran Martell 6/7

Oberyn Martell 8,5

Arianne Martell 5

Quentin Martell 5

Balon Greyjoy 4

Euron Greyjoy 7

Victarion Greyjoy 7

Asha Greyjoy 8

Theon Greyjoy 8,5

Aeron Greyjoy 6

Mace Tyrell 5

Olenna Tyrell 8

Margaery Tyrell 6,5

Loras Tyrell 6,5

Garlan Tyrell 7

Samwell Tarly 8

Brienne of Tarth 7

Hoster Tully 6

Brynden Tully 8,5

Edmure Tully 7

Gendry Waters 7

Lysa Arryn 4

Robert Arryn 4

Barristan Selmy 7,5

Jon Connington 8

Young Griff aka fAegon 6

Bloodraven 9

Edd l'Addolorato 8

Jaqen

Syrio 7,5

O
Ombra Lunare
Confratello
Utente
843 messaggi
Ombra Lunare
Confratello

O

Utente
843 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 17:16 Autore

Penso che chiederò di modificare il titolo da Personaggi Principali a Personaggi

Aggiungo su vostro suggerimento:

Bloodraven

Edd l'Addolorato

Jaqen

Syrio

Walder Frey

Lady Dustin

Joien Reed

Meera Reed

Uomo Gentile

Non temete di abusare di trattini, se un personaggio non vi dice proprio niente è meglio ignorarlo che dare un voto a caso.

I voti già dati possono essere modificati finché non viene pubblicata la classifica intermedia.

Farò una media quando arriveremo a trenta pagelle, poi aggiornerò ad ogni venti nuove.

Per essere ancora più precisi cercherò di fare anche una media ponderata al numero dei voti. Quindi i un voto non dato ha comunque importanza per separare personaggi importanti da quelli minori.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 17:53

Nuovi personaggi

Bloodraven 7: vorrei saperne di più
Edd l'Addolorato 8: mitico edd! Mi fanno morire le sue battute, ma soprattutto è uno dei protagonisti tra di una delle scene più mitiche della Saga: Edd, fetch me a block
Jaqen: 7 non male
Syrio: 6 in realtà vince di più la versione televisiva
Walder Frey: 1 è una versione vecchia di Ditocorto, con la differenza che non ha il suo cervello.
Lady Dustin: 5 ma non sono del tutta sicura. se ne sa veramente troppo poco, anche se quel poco non mi è piaciuto per niente
Joien Reed 7 Molti lo reputano noioso. A me garba.
Meera Reed 7 idem del fratello
Uomo Gentile seriamente, non mi dice nulla di nulla. -

Aggiungo:

Pyp: 8 la coppia di fatto con Grenn è troppo ganza. La scena sopra la Barriera vale mille stelline

Grenn: 8 vedi Pyp

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 18:27

Bloodraven 7

Edd l'Addolorato 6

Jaqen 6

Syrio 6

Walder Frey 4

Lady Dustin 4

Joien Reed 6

Meera Reed 6

Uomo Gentile 6

di questi quello che più mi intriga per mistero e storia(che copre un bel lasso di tempo nell'intero universo concepito da Martin) è Bloodraven. .

Anche la triade di Braavos ha il suo mistero tutto leegato alla casa del bianco e del nero.

E i fratelli Reed sono i figli dell'incarnazione del mistero! Howland.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 18:37

Aggiungo i personaggi introdotti nel frattempo...

Bloodraven 5 Personaggio senza ombra di dubbio misterioso, ma sono apparentemente immune al suo fascino e mi interessa poco, come tutta la trama di Bran del resto

Edd l'Addolorato 8 Cosa sarebbe la Barriera senza di lui?

Jaqen H'qar 5 Altro personaggio che molti osannano mentre io lo ritengo sopravvalutatissimo...

Syrio Forel 3 Stesso discorso di Jaqen e Bloodraven, con lui ci vado ancora più pesante come voto per la fine idiota che fa, affrontare delle guardie armate fino ai denti con una spada di legno

Walder Frey 2 Personaggio odiosissimo!

Lady Dustin 5 Ravviva un po' i capitoli di Theon in ADWD e ci fa scoprire retroscena interessanti, ma nulla di più

Jojen Reed 4 Odiosa ranocchia...

Meera Reed 4 Meno odiosa ma più inutile del fratello

Uomo Gentile 4 Delle vicende di Arya e dei personaggi che ne sono coinvolti non me ne può fregar di meno

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 18:38

Aggiungo anche io quelli nuovi:

Bloodraven 7

Edd l'Addolorato 6,5 simpatico, per carità, ma mi interessano di più altri personaggi

Jaqen 8

Syrio 7

Walder Frey 6,5

Lady Dustin 6

Joien Reed 7,5

Meera Reed 8-

Uomo Gentile 7,5

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 20:00

Aggiungo quelli nuovi

Bloodraven 7

Edd l'Addolorato 7,75

Jaqen 6,5

Syrio 7

Walder Frey 3

Lady Dustin 6,5

Meera Reed 7,75

Jojen Reed 7,75

Uomo gentile -

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 20:01

integro la classifica

Bloodraven 9- Mi intriga moltissimo. Da vivo doveva essere un politico pari a Tywin e un maestro delle spie che Varys e LF se lo sognano :P Ora che poi è un mezzo Dio in un albero...Speriamo ci faccia avere un incontro ravvicinato con gli Estranei e magari pure qualche flashback.

Edd l'Addolorato 8+ Lo adoro! La Barriera non sarebbe la stessa senza di lui.

Jaqen 6+ Decisamente interessante la sua presenza alla Cittadella.

Syrio 6 Simpatico ma talmente marginale...

Walder Frey 4 Ha violato una delle leggi più sacre di Westeros. Dovrebbe pagare ma come minimo morirà di vecchiaia a 110 anni.

Lady Dustin 6,5 Nasconde decisamente qualcosa.

Joien Reed 6,5 Noioso e "poco utile" ma saggio. Chissà com'era

sotto forma di zuppa

Meera Reed 6,5 Mi sta simpatica e mi sono piaciuti i suoi racconti sul Torneo di Harrenhal. Avrei voluto saperne di più.

Uomo Gentile 5 Mi inquieta parecchio.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2015 20:41

Bloodraven 5: Quoto Feanor, il personaggio è interessante ma della sua storyline non me ne può fregar di meno;

Edd l'Addolorato 9: Direi che è ovvio;

Jaqen 8: Misterioso e intrigante;

Syrio - Troppo marginale per poter dare un giudizio. Il Syrio della serie tv è nettamente superiore;

Walder Frey 5: Ripugnante ma non stupido, comunque non merita la sufficienza;

Barbrey Dustin 7: Quoto Alysanne, nasconde qualcosa e voglio saperlo;

Jojen Reed 5: Noioso, come tutto ciò che ha a che fare con Bran;

Meera Reed 5: Vedi Jojen;

Uomo gentile 7.5: Mi piace il modo con cui cerca di contenere e incanalare la furia di Arya, anche se sono sicuro che fallirà. E poi c'è quella storia sul primo senza faccia e Valyria...

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE