Entra Registrati
ADWD - Pagella Personaggi Principali
O di Ombra Lunare
creato il 26 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2015 0:14

Eddard Stark 7,5 ho iniziato con la serie io e a lui mi sono affezionata subito.
Catelyn Stark 5, non mi é mai piaciuto paticolarmente come pg.
Robb Stark 7-
Sansa Stark 10 A me piaceva abbastanza giá dall'inizio e col tempo é solo migiorato diventando uno dei miei personaggi preferiti, mi aspetto molto da lei. Penso che se alla fine della saga ci sia ancora un Trono, potrebbe esserci lei regina.
Arya Stark 8 sará pure badass, ma non riesco ad odiarla.
Bran Stark 8 tutto merito dei suoi ultimi capitoli.
Jon Snow 10+++ faccio parte del mezzoforum che adora Jon, secondo me é un personaggio molto complesso e sviluppato interioriormente, lo adoro. :wub:
Wyman Manderly 8 Ha lasciato il segno.
Jeor Mormont 7 un bel pg.
Jorah Mormont 5+ , il + é per la frase su Reaghar.
Ygritte 7+
Mance Rayder 7,5
Tormund Giantsbane 9 Lo amo. Fa morir dal ridere
Roose Bolton 1
Ramsay Bolton 0 lo metto perché cosí almeno il mio 0 viene calcolato nella media, non mi piace per nulla.
Tywin Lannister 5,5 villain della saga, non mi piace particolarmente.
Tyrion Lannister 8 nonostaste tutto. Nel primo libro sarebbe stato pure un 10.
Cersei Lannister 3 non la sopporto.
Jaime Lannister 9- non lo avrei mai detto, ma é cosí.
Lancel Lannister -
Kevan Lannister 8,5 uomo che sa stare al suo posto, un bel pg e l'epilogo di ADWD mi ha sconvolta. :(
Joffrey "Lannister" 0 vedi Ramsay.
Bronn 7 belle le sue parti con Tyrion nei primi libri.
Shae 1
Gregor Clegane 0 vedi Ramsay.
Sandor Clegane 7+ Un personaggio realistico, mi piace in alcuni momenti, in altri meno.
Petyr Baelish 6 Un pg caratterizzato molto bene, ha un'aura misteriosa come tutti i complottisti.
Varys 8-- Mi piace nel complesso.
Measter Pycelle 0 vedi Ramsay.
Robert Baratheon 6-- Bob non mi é mai piaciuto.
Stannis Baratheon 10 Un vero Re. Lui fa ció che un Re deve. Lui ora cerca di salvare il reame. Lui non dovrebbe chiedere, perché il Trono é suo di diritto.
Renly Baratheon 6
Davos 10
Melissandre 6 devo ancora capire se mi sta simpatica o meno.
Daenerys Targaryen 7+ lei ha perso molto dagli anni d'oro del grande Realdi AGOT
Viserys Targaryen 3 uno psicopatico, ma ogni volta che nasce un Targaryen gli dei lanciano una moneta.
Aemon Targaryen 9,5 un bellissimo personaggio.
Rhaegar Targaryen 8 Mi affascina moltissimo.
Doran Martell 9,5 lo trovo uno dei personaggi piú misteriosi e affascinati della saga. Non amo la causa Targaryen, ma amo lui.
Oberyn Martell 9- il meno é per il modo in cui é morto.
Arianne Martell 8 Mi é piaciuta molto, ma i Dorniano in generale mi sono piaciuti circa tutti.
Quentin Martell 5 Né caldo né freddo.
Balon Greyjoy 0 vedi Ramsay.
Euron Greyjoy 5, lo trovo molto affascinante e misterioso.
Victarion Greyjoy 5- solo dopo aver letto il capitolo di Barristan di TWOW, altrimenti sarebbe stato meno.
Asha Greyjoy 6,5. L'unica piovra che mi piaccia.
Theon Greyjoy 6- I capitoli di Reek gli alzano il voto, ma lui non mi é mai piaciuto, dal primo episodio della serie all'ultima pagina di ADWD.
Aeron Greyjoy 4.
Mace Tyrell -
Olenna Tyrell 7,5
Margaery Tyrell 8,5 é stata una cosa graduale, ma mi piacciono i Tyrell (tranne Mace)
Loras Tyrell 7-
Garlan Tyrell 8 ha avuto una sola comparsa, ma mi ha catturata coi suoi metodi galanti. Di gentiluomini ce ne sono troppo pochi in giro. ;)
Samwell Tarly 8,5 ma mi aspetto molto da lui
Brienne of Tarth 7,5
Hoster Tully -
Brynden Tully 8,5 Mi piace molto e non vedo l'ora ricompaia.
Edmure Tully 4
Gendry Waters 4
Lysa Arryn 0
Robert Arryn -
Barristan Selmy 8 Mi piace come pg
Jon Connington 6,5 Non c'é male.
Young Griff aka fAegon 7,5 vedremo, per ora mi ispira
Bloodraven 7+
Edd l'Addolorato 8- il suo umorismo é fantastico
Jaqen 7,5 un uomo sa qual é il suo posto in classifica.
Syrio 7
Walder Frey 0
Lady Dustin 7- mi incuriosisce
Joien Reed 6,5
Meera Reed 7 mi piace di piú del fratello.
Uomo Gentile 2

Aggiungo:

Podrick Payne 8

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2015 1:49

Anche se sono stata abbastanza di manica larga con i voti, ho messo solo un 10 (e non è nemmeno difficile indovinare a chi) per differenziare leggermente la mia assoluta preferenza

Eddard Stark- 8 è il primo personaggio che per ovvie ragioni si impara ad amare, anche se alcuni lati del suo carattere non mi sono mai piaciuti, è impossibile rimanere impassibili alla sua vicenda
Catelyn Stark- 6,5 La odio e la amo. A livello letterario è caratterizzata ottimamente, ma la trovo una donna pesante, piena di pregiudizi. E da Stoneheart la sopporto anche meno di prima
Robb Stark- 7 non mi ha mai detto molto ma in fondo non era malaccio...magari con un POV lo avrei rivalutato davvero
Sansa Stark - 9,5 Bellissimo percorso di maturazione e di crescita, all'inizio non la sopportavo ma ho imparato ad amarla come merita
Arya Stark- 8 Discorso inverso alla sorella, in AGOT era la mia Stark preferita, ora mi sta leggermente stancando e trovo il suo percorso poco verosimile
Bran Stark- 8,5 avrà anche dei capitoli noiosi ma Bran per me rappresenta la parte magica più bella della saga
Jon Snow- 7,5 Pur non negando il suo eccellente percorso di crescita e il suo valore come personaggio, non nutro particolare interesse in Jon. In AGOT era tra i miei preferiti poi mi è scaduto un po', risollevandosi solo in ADWD. Mi piacciono le sue interazioni con diversi personaggi di spessore comunque

Wyman Manderly - 8 un uomo, un mito.

Jeor Mormont- 7
Jorah Mormont- 5 un uomo totalmente inadeguato

Ygritte - 7 a parte l'odioso tormentone, ha dei lati che mi piacciono.
Mance Rayder - 8,5 gran carisma, bel personaggio
Tormund - 8 HAR! Mi piace tanto come personaggio, non è solo battute sulla lunghezza del suo membro e adoro le dinamiche con Jon

Roose Bolton - 9 Lo adoro infinitamente e incodizionatamente
Ramsay Bolton - 7 come ho scritto in un altro thread, non lo considero un personaggio totalmente piatto. A livello umano è l'individuo più aberrante di tutti i libri, ma mi affascina il suo ruolo di tentatore in ACOK ed è un personaggio fondamentale nell'arco narrativo di Theon

Tywin Lannister - 8 persona orribile ma personaggio molto interessante
Tyrion Lannister - 8 non mi è piaciuto quasi per nulla in ADWD ragion per cui non va oltre l'8 ma comunque gli do un voto alto per i suoi indubbi meriti: apprezzo tanto il suo ingegno e l'umorismo pungente
Cersei Lannister - 7,5 persona detestabile, personaggio irresistibile e molto divertente da leggere
Jaime Lannister - 9,5 Altro arco narrativo e percorso impeccabile della saga. E sono tra quelli che non pensano affatto sia cambiato radicalmente, ha solo rivisto in meglio le sue priorità e si è liberato da certi pesi (es: Cersei).
Lancel Lannister - non c'è molto da dire su di lui, anche se è uno dei pochi la cui svolta religiosa potrebbe solo migliorare il personaggio
Kevan Lannister - 7,5 una brava persona ma non mi è mai rimasto particolarmente impresso
Joffrey "Lannister"- 4 bimbetto viziato e con gravi daddy issues a cui il potere ha dato alla testa; nulla di che come personaggio ma ottimo catalizzatore di odio per tre libri

Bronn - 7 la tipica figura dell'opportunista senza scrupoli, non mi dispiace ma neppure mi interessa particolarmente
Shae - 5 alla fin fine si comporta per quello che è, una prostituta avida di ricchezze, non si può neanche farne una colpa

Gregor Clegane - 0 inqualificabile
Sandor Clegane - 8,5 personaggio tragico e affascinante

Petyr Baelish - 8,5 questo maledetto mi repelle tanto quanto mi attrae. La genialità del Male at its finest
Varys - 8 intrigante e misterioso; gli preferisco Ditocorto comunque, anche se il Ragno Tessitore mi piace parecchio
Maester Pycelle - 3 a schifezza ra schifezza ra schifezza ra schifezza e l'uommn

Robert Baratheon - 7,5 povero Robert, sarà stato un pessimo re, un pessimo marito e un pessimo padre ma in fondo era una brava persona, vittima di sé stesso e delle sue debolezze. Provo pietà per lui
Stannis Baratheon - 9,5 un personaggio bellissimo, complesso e tragico nella sua umanità
Renly Baratheon - 7,5 il "rame" dei Baratheon, bello a vedersi ma facile a rompersi. Il Re dei cavalieri dell'estate

Davos - 9 un grande uomo, uno splendido personaggio
Melisandre - 7,5 leggere il suo POV me l'ha fatta rivalutare tantissimo e adesso sono curiosa di sapere più di lei

Daenerys Targaryen - 7,5 mi piaceva tanto nei primi due libri, non molto la sua svolta umanitaria nella Baia degli Schiavisti. È comunque un personaggio credibile nella caratterizzazione, a parte i vari colpi di fortuna; io spero che tenga fede al motto di famiglia e che si riveli degna figlia di suo padre :D
Viserys Targaryen - 7 l'ho rivalutato tanto il Re Mendicante. A parte la tara genetica della follia Targaryen, ha vissuto sin da piccolo una esistenza orribile e non mi meraviglio che sia venuto fuori così dopo quello che ha passato insieme alla sorellina
Aemon Targaryen - 8 adorabile <3 mi mancherà la sua saggezza
Rhaegar Targaryen - 3 normalmente cerco di non avere pregiudizi ma non lo sopporto. Odio questo suo essere perfetto in tutto e per tutto. Spero solo che quando ci verrà spiegato come e perché è andata con Lyanna venga fuori che era davvero il più grande idiota mai nato nei Sette Regni, sarebbe un difetto che bilancerebbe abbastanza tutti i pregi che lo zio gli ha dato e potrebbe renderlo un filino più simpatico ai miei occhi

Doran Martell - 8 altro personaggio che adoro, magari non combinerà nulla di utile ma intanto mi ha coinvolto nelle sue macchinazioni segrete
Oberyn Martell - 7,5 onestamente lo trovo sopravalutato, non è malaccio ma neppure questo gran personaggio
Arianne Martell - 8 alla fine sarà inutile come la maggior parte dei Dorniani ma mi piace la sua personalità e perché è un perfetto mix di pregi e difetti
Quentyn Martell - 6 poveraccio, mi fa una pena

Balon Greyjoy - 5 pessimo padre, pessima persona, al massimo gli si può riconoscere un certo coraggio ma è l'unico Greyjoy che odio davvero
Euron Greyjoy - 8 ho un debole per questo maledetto: crudele, manipolatore, intrigante
Victarion Greyjoy - 7,5 Lo Stannis delle Isole di Ferro (e col QI a due cifre). Povero stupido Vic, è una persona spregevole ma allo stesso tempo faccio il tifo per lui. E poi indubbiamente il suo rapporto coi fratelli è molto interessante
Asha Greyjoy - 9 la mia Regina <3
Theon Greyjoy - 10 niente di che, mi piaciucchia...certo che Martin poteva sprecarsi un po' a caratterizzarlo meglio ( ovviamente scherzo, l'ho già detto altre volte e lo ribadisco senza vergogna che per me è il Capolavoro letterario dello zio)
Aeron Greyjoy - 7 sono tra i pochi ad apprezzare Damphair. Mi piace la sua caratterizzazione e trovo ci sia più spessore nel personaggio se consideriamo gli accenni al suo passato. Peccato averlo conosciuto solo come fanatico religioso (da non prendere assolutamente sul serio)e non come il simpatico ubriacone che ballava sui tavoli

Mace Tyrell - 10 5 persino sua madre lo percula, il che la dice lunga...
Olenna Tyrell- 7,5 la adoro perché non ha peli sulla lingua e ne ha davvero una per tutti :D
Margaery Tyrell- 6 mah sei politico per la rosellina
Loras Tyrell - 7 non mi dispiace ma neppure mi strappo i capelli per lui
Garlan Tyrell - sembra una persona decente ma attendo più informazioni su di lui

Samwell Tarly - 7 mi fa simpatia questo nerd ante-litteram e sono curiosa dove porterà la sua storyline ma come personaggio non mi ha mai attirato particolarmente

Brienne of Tarth - 7 mi fa provare tanta tenerezza, anche se a volte è così ottusa...

Hoster Tully - 5 lo conosciamo come un vecchietto malato e debole, ma non appena si scopre il passato viene fuori il reale Hoster: un uomo opportunista e ambizioso e che non si è fatto molti scrupoli a rovinare la vita di quella debole di Lysa. Schifo
Brynden Tully - 8 lo zio badass che tutti vorremmo, i suoi scambi di frecciate con Jaime sono negli annali
Edmure Tully - 6,5 Martin si diverte a sbeffeggiarlo, comunque a parte il Pesce nero che è un altro pianeta resta il meno peggio delle trote (anche se è il più trota tra loro XD)

Gendry - non mi ha mai detto nulla di che, a parte qualche bello scambio con Arya è piuttosto dimenticabile

Lysa Arryn - 5 vorrei provare pena per questa povera pazza ma proprio non ci riesco
Robert Arryn - 3 a parte il fatto che è il bambino più odioso di Westeros per il resto è totalmente trascurabile

Barristan Selmy - 7,5 mi piace che come personaggio sia un ponte alla generazione passata, ma a tratti l'ho trovato noioso

Jon Connington - 7,5 altro tragico personaggio di cui non mi spiacerebbe sapere di più. Mi affascina il rapporto che aveva con Rhaegar (pur non sopportando il suo Principe argentato!)
Young Griff - 6 c'è ancora troppo poco per giudicare il ragazzo, finora onestamente non mi sembra niente di eccezionale

Bloodraven- 8,5 mi intriga da morire, anche perché è quasi una certezza che ci sia lui dietro ad alcuni eventi principali. Quali sono le sue intenzioni? A volte penso che si possa rivelare il vero villain delle Cronache
Edd l'Addolorato - 7,5 impossibile non apprezzare l'umorismo nero di Edd
Jaqen - 7 l'alone di mistero in cui è avvolto mi incuriosisce, chissà quali sono i suoi piani alla Cittadella
Syrio -7 non c'è molto da dire, è un personaggio minore ma suscita simpatia
Walder Frey - 5 Riesce nell'intento di essere irresistibilmente odioso
Lady Dustin- 8 adoro questa vedova rancorosa! È affilata come uno stiletto (o come una lama dei Bolton?) e allo stesso tempo imperscrutabile nelle intenzioni! Mi piacciono tantissimo le sue interazioni con Theon e lo strano rapporto che ha con Roose.
Jojen Reed - 7,5 non sarà un personaggio eccezionale ma mi incuriosisce molto
Meera Reed - 8 mi piace molto come personaggio, vedremo che ruolo avrà nel futuro di Bran
Uomo Gentile -

We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."

Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

S
Seth Heristal
Confratello
Utente
321 messaggi
Seth Heristal
Confratello

S

Utente
321 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2015 3:02

Io uso i trattini per tutti i personaggi aggiunti :D

Eccetto bloodraven di cui vorrei sapere di più (come per rahegar) tutti gli altri mi sembrano secondari.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2015 13:05

I NUOVI AGGIUNTI:

Walder Frey 4,5
Lady Dustin 6
Joien Reed 6
Meera Reed 6
Uomo Gentile 7
Pyp 6,5
Grenn 6,5

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2015 13:12

Eddard Stark 7

Catelyn Stark 5

Robb Stark 8

Sansa Stark 7.5

Arya Stark 3

Bran Stark 6

Jon Snow 8

Wyman Manderly 4.5

Lady Dustin 0

Jeor Mormont 6

Jorah Mormont 5.5

Joien Reed 5.5

Meera Reed 5.5

Ygritte 6.5

Mance Rayder 7

Tormund Giantsbane 7

Roose Bolton 6

Ramsay Bolton 7.5

Tywin Lannister 9

Tiryon Lannister 9

Cersei Lannister 4

Jaime Lannister 9

Lancel Lannister 2

Kevan Lannister 4

Joffrey "Lannister" 4.5

Bronn 8

Shae 5

Gregor Clegan 4.5

Sandor Clegan 7

Petyr Baelish 8

Varys 8

Measter Pycelle 1

Robert Baratheon 2

Stannis Baratheon 4

Renly Baratheon 4

Davos 9

Melissandre 6

Daenerys Targaryen 5

Viserys Targaryen 1

Aemon Targaryen 5

Rhaegar Targaryen

Doran Martell 3

Oberyn Martell 10

Arianne Martell 3

Quentin Martell 1

Balon Greyjoy 3

Euron Greyjoy 4

Victarion Greyjoy 8

Asha Greyjoy 5

Theon Greyjoy 6

Aeron Greyjoy 4

Mace Tyrell 2

Olenna Tyrell 5

Margaery Tyrell 2

Loras Tyrell 4

Garlan Tyrell 0

Samwell Tarly 7

Brienne of Tarth 6

Hoster Tully 0

Brynden Tully 7

Edmure Tully 5

Walder Frey 1

Gendry Waters 3

Lysa Arryn 1

Robert Arryn 1

Barristan Selmy 7

Jon Connington 6.5

Young Griff aka fAegon 4

Jaqen 6

Syrio 9

Bloodraven 4

Uomo Gentile 3

Aggiunti:

Tormund Giantsbane 7

Edd l'Addolorato 3

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2015 15:37

Aggiungo

Pyp: 7-

Grenn: 7

Cmq nella mia pagella ci ho aggiunto anche Podrick

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2015 15:59

Integro anche io:

Bloodraven 9

Edd l'Addolorato 7

Jaqen 8

Syrio 7

Walder Frey 1

Lady Dustin 6

Meera Reed 8

Jojen Reed 9, c'è da chiederlo?

Uomo gentile 7

G
Giangio
Confratello
Utente
185 messaggi
Giangio
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2015 17:59

Aggiungo

Bloodraven 8

Edd 8

Jaqen 7

Syrio 7

Walder Frey 5 a volte fa ridere dai

Lady Dustin 7 perché voglio sapere cosa nasconde

Meera Reed 6

Jojen Reed 6

Uomo Gentile -

B
Bragolruth
Confratello
Utente
79 messaggi
Bragolruth
Confratello

B

Utente
79 messaggi
Inviato il 01 marzo 2015 11:31

Eddard Stark - 8

Catelyn Stark - 9

Robb Stark - 6,5

Sansa Stark - 6,5 in crescita

Arya Stark - 6

Bran Stark - 9

Jon Snow - 10

Wyman Manderly - 5

Lady Dustin -

Jeor Mormont - 5

Jorah Mormont - 6,5

Joien Reed - 7

Meera Reed - 7,5

Ygritte - 6

Mance Rayder - 7

Tormund Giantsbane - 4

Roose Bolton - 7

Ramsay Bolton - 8

Tywin Lannister - 10

Tiryon Lannister - 9

Cersei Lannister - 7,5

Jaime Lannister - 6

Lancel Lannister -

Kevan Lannister -

Joffrey "Lannister" - 7

Bronn - 2

Shae - 5

Gregor Clegan - 4

Sandor Clegan - 4

Petyr Baelish - 10

Varys - 10

Measter Pycelle - 2

Robert Baratheon - 6

Stannis Baratheon - 7,5

Renly Baratheon - 5

Davos - 6

Melissandre - 8

Daenerys Targaryen - 6

Viserys Targaryen - 2

Aemon Targaryen - 4

Rhaegar Targaryen - 9

Doran Martell - 7

Oberyn Martell - 4

Arianne Martell - 5

Quentin Martell - 1

Balon Greyjoy - 3

Euron Greyjoy - 6,5

Victarion Greyjoy - 6

Asha Greyjoy - 3

Theon Greyjoy - 4

Aeron Greyjoy -

Mace Tyrell - 1

Olenna Tyrell - 5

Margaery Tyrell - 6

Loras Tyrell - 4

Garlan Tyrell - 0

Samwell Tarly - 6,5

Edd l'Addolorato - 0 <3

Brienne of Tarth - 5

Hoster Tully - 1

Brynden Tully - 4

Edmure Tully - 3

Walder Frey - 7

Gendry Waters - 1

Lysa Arryn - 6

Robert Arryn - 1

Barristan Selmy - 7

Jon Connington - 6,5

Young Griff aka fAegon - 7

Jaqen - 1

Syrio - 2

Bloodraven - 9,5

Uomo Gentile - 1

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 01 marzo 2015 12:42

Eddard Stark: 7,5

Catelyn Stark: 7

Robb Stark: 6

Sansa Stark: 6

Arya Stark: 8

Bran Stark: 6,5

Jon Snow: 9

Wyman Manderly: 7

Lady Dustin: 6,5

Jeor Mormont: 6,5

Jorah Mormont: 5,5

Jojen Reed: 5

Meera Reed: 5

Ygritte: 6

Mance Rayder: 7,5

Tormund Giantsbane: 7

Roose Bolton: 7

Ramsay Bolton: 5,5

Tywin Lannister: 7,5

Tyrion Lannister: 9

Cersei Lannister: 6

Jaime Lannister: 7

Lancel Lannister: 6

Kevan Lannister: 6,5

Joffrey "Lannister": 6,5

Bronn: 6,5

Shae: 5

Gregor Clegane: 4

Sandor Clegane: 7

Petyr Baelish: 7

Varys: 8,5

Maester Pycelle: 6,5

Robert Baratheon: 6,5

Stannis Baratheon: 7,5

Renly Baratheon: 5,5

Davos: 6,5

Melisandre: 7,5

Daenerys Targaryen: 7,5

Viserys Targaryen: 7

Aemon Targaryen: 7,5

Rhaegar Targaryen: s.v.

Doran Martell: 6,5

Oberyn Martell: 7

Arianne Martell: 6

Quentyn Martell: 5

Balon Greyjoy: 5

Euron Greyjoy: 6,5

Victarion Greyjoy: 5

Asha Greyjoy: 7

Theon Greyjoy: 8

Aeron Greyjoy: 5

Mace Tyrell: 5

Olenna Tyrell: 7

Margaery Tyrell: 6,5

Loras Tyrell: 6,5

Garlan Tyrell: 6

Samwell Tarly: 6

Edd l'Addolorato: 7

Brienne of Tarth: 6

Hoster Tully: s.v.

Brynden Tully: 7

Edmure Tully: 5,5

Walder Frey: 5

Gendry Waters: 6

Lysa Arryn: 6,5

Robert Arryn: 5,5

Barristan Selmy: 6,5

Jon Connington: 7

Young Griff aka fAegon: 6

Jaqen: 6,5

Syrio: 5,5

Bloodraven: 7,5

Uomo Gentile: 5,5

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 01 marzo 2015 14:37

Ci provo anche io. Cercherò di considerare sia il mio gusto personale sia gli aspetti "oggettivi" come il valore del personaggio , facendo una sorta di media, ma in alcuni casi sarà un bel problema :ehmmm:

Eddard Stark: 6 ( per capire: 8 come personaggio, 4 per simpatia. Nel dare i voti ho fatto lo stesso ragionamento per quasi tutti i personaggi)

Catelyn Stark: 8

Robb Stark: 6,5

Sansa Stark: 10

Arya Stark: 8,5

Bran Stark: 5

Jon Snow: 7

Wyman Manderly: 7,5

Lady Dustin: 6,5

Jeor Mormont: 6

Jorah Mormont: 6

Jojen Reed:4

Meera Reed: 4

Ygritte: 6

Mance Rayder: 7

Tormund Giantsbane:6

Roose Bolton: 7

Ramsay Bolton: 4

Tywin Lannister: 8

Tyrion Lannister: 9

Cersei Lannister: 8

Jaime Lannister: 9

Lancel Lannister: 5

Kevan Lannister: 7

Joffrey "Lannister": 4

Bronn: 7

Shae: 5

Gregor Clegane: 4

Sandor Clegane: 7,5

Petyr Baelish: 9

Varys: 8,5

Maester Pycelle: 6,5

Robert Baratheon: 7,5

Stannis Baratheon: 7,5

Renly Baratheon: 5,5

Davos:7

Melisandre: 6

Daenerys Targaryen: 6,5

Viserys Targaryen: 5

Aemon Targaryen: 7

Rhaegar Targaryen: -

Doran Martell: 6

Oberyn Martell: 7,5

Arianne Martell: 6

Quentyn Martell: 5

Balon Greyjoy: 5

Euron Greyjoy: 6

Victarion Greyjoy: 5

Asha Greyjoy: 4,5

Theon Greyjoy: 9

Aeron Greyjoy: 3

Mace Tyrell: 5

Olenna Tyrell: 7

Margaery Tyrell: 6,5

Loras Tyrell: 6,5

Garlan Tyrell: 6,5

Samwell Tarly: 6

Edd l'Addolorato: 6

Brienne of Tarth: 7,5

Hoster Tully: -

Brynden Tully: 6

Edmure Tully: 6

Walder Frey: 5

Gendry Waters: 6

Lysa Arryn: 6

Robert Arryn: 5,5

Barristan Selmy: 5,5

Jon Connington: 6

Young Griff aka fAegon: 6

Jaqen: 6

Syrio: 5,5

Bloodraven: 7

Uomo Gentile: 6

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

O
Ombra Lunare
Confratello
Utente
843 messaggi
Ombra Lunare
Confratello

O

Utente
843 messaggi
Inviato il 01 marzo 2015 15:13 Autore

Siamo a 29 pagelle, io comincio a contare intanto che ne arriva una trentesima.

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 01 marzo 2015 15:22

Integro la classifica:

Bloodraven 8

Edd l'Addolorato 7

Jaqen 6,5

Syrio 6

Walder Frey 4

Lady Dustin 6.5

Jojen Reed 7

Meera Reed 6

Uomo Gentile -

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 02 marzo 2015 10:00

Edd 0? EDD 0??? Come potete dare ZERO ad EDD??? <_<

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 02 marzo 2015 11:39

La mia votazione si basa su una media tra simpatia verso il personaggio e struttura del personaggio.

Eddard Stark.8+

Catelyn Stark. 7 e 1/2

Robb Stark.6 e1/2

Sansa Stark. 8

Arya Stark.7 e 1/2

Bran Stark.8+

Jon Snow.10

Wiman Manderly.7

Lady Dustin.6

Jeor Mormont. 6+

Jorah Mormont. 5

Joien Reed. 7