Entra Registrati
CLONI 3 (Femmine Stark)
M di Metamorfo
creato il 16 febbraio 2015

66 votanti
Preferite la Cat della saga o quella della serie tv?
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 21:27 Autore

Femmine Stark: lupette e trota con pelliccia di lupo.

Primo sondaggio della serie CLONI: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=14819

Secondo: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=14821

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 21:44

Ho votato le versioni cartacee di Arya e Sansa a colpo sicuro...

Per Catelyn invece... grazie al talento dell'attrice e ad alcune scelte degli autori (mi ricordo ancora la confessione di Cat a Talisa riguardo le "preghiere" su Jon Snow... ho pianto.) ho scelto la versione Serie Tv.

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 21:58

Ho votato Catelyn di GOT perchè trovo l'attrice spettacolare. Il personaggio non mi dispiace neanche nei libri (l'ho rivalutata di molto ultimamente), nella serie tv ne acquista perchè risulta meno pesante ma non stravolta. Poi nelle Nozze Rosse è stata indimenticabile.

Per Arya è difficile stabilire un giudizio visto che la sua parte migliore deve ancora venire. Ho votato ASOIAF per questo, perchè ne ho una più ampia visione.

E la Sansa di GOT, per quanto comunque non mi dispiaccia completamente, ha troppe pecche nella sceneggiatura: la trasformazione in "dark Sansa" come la vogliono far apparire, poi in generale ha avuto delle ricadute nel corso delle stagioni. Non ho sopportato ad esempio il rapporto così stretto con Tyrion (odiosa la scena in cui nei giardini parlano degli scherzi da fare :shock: ) e non mi piace per niente il rapporto con Sandor, praticamente inesistente (come ritengo praticamente inesistente lui come attore XD).

La Sansa di ASOIAF è tutt'altra cosa, non c'è paragone. Anche se apprezzo il modo in cui Sophie parla di Sansa, fa capire che le piace interpretarla e ne ha compreso gli aspetti migliori!

Modificato da _ladysnow il 05 July 2024 17:07 per

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 21:59

Arya e Sansa sicuramente ASOIAF; nella serie TV viene troppo estremizzato il lato da assassina di Arya, lasciando fuori tutto il resto. Sansa mi piace già un po' di più, ma anche qui non c'è gara con quella cartacea. Adoro leggere i suoi ricordi e riflessioni.

Cat in GOT è stata resa bene; l'attrice scelta (non ricordo il nome) era proprio azzeccata secondo me. Indimenticabile alle Nozze Rosse <_<

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 22:01

Ahahah @ladysnow che telepatia :stralol:

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 22:09

Le sorelle entrambe ASOIAF, brave entrambe le attrici, ma i personaggi letterari sono più complessi e interessanti.

Per Cat è più difficile scegliere...scelgo GOT perchè è stata mignifica, la miglior Attrice dell serie probabilmente!!

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 22:34

Le sorelle ho votato la versione cartacea, anche se su Sansa ci ho pensato un po' di più. L'Arya della serie è troppo badass per i miei gusti.

Per quanto riguarda Cat, il personaggio non mi piace in ogni caso, ma ammiro molto il talento dell'attrice, quindi voto la versione televisiva.

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 22:34

Arya la preferisco nei libri (per quanto neanche lì mi faccia impazzire): almeno nel cartaceo è un personaggio complesso, sullo schermo temo si stiano appiattendo sempre più su un ritratto da baby-assassina badass.

Sansa... beh Sansa è interpretata da Sophie :sbav:

Ma hanno pasticciato troppo col suo personaggio: nella terza stagione ci hanno continuato a propinare un ritratto di Sansa come ragazzina che spera di sposare il principe azzurro che nei libri non c'è; poi, nella quarta, di colpo hanno tirato fuori questa evoluzione in dark Sansa che, per quanto mi piaccia, mi è sembrata troppo repentina. Nei libri il processo è e sarà sicuramente più graduale, quindi voto per Sansa di ASOIAF.

Quanto a Catelyn, il personaggio cartaceo e la resa televisiva sono alla pari per me, ma Michelle Fairley ha interpretato magistralmente questa donna e quindi voto per Catelyn di GOT.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 23:06

Non tollero Cat Stark in nessun modo, tanto meno quello televisivo (per quanto Michelle sia bravissima) ma nella serie tv almeno è leggermente meno detestabile per quanto mi riguarda, quindi voto la Cat di Got.
Arya dei libri assolutamente, quella televisiva è una sorta di Gogo Yubari medioevale che alla lunga almeno a me, stanca enormemente.
Sansa proprio non c'è storia, quella cartacea über alles!

Daenerys Armada

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 23:15

Tutte e tre versione cartacea.

Sansa: la versione televisiva sacrifica molto il personaggio, le danno sempre poco spazio. La terza stagione poi è stato un disastro completo, se penso alla vicenda di Loras ho ancora i brividi. La quarta mi è piaciuta già un po' di più, sempre se chiudiamo gli occhi sul cambiamento repentino, sulla scena del castello di neve veloce e tirata via, sulla fuga da approdo improvvisata... ok,basta dai. La seconda stagione è stata quella dove, secondo me, le hanno reso un po' più di giustizia ( anche se quoto Lady Snow sul rapporto con Sandor ). Senza contare che Sophie ( che io adoro) a tratti è un po' spenta ( vedi scena del matrimonio con Tyrion/ castello di neve)

Arya e Cat già meglio.

Ho votato Arya cartacea per lo stesso motivo detto dagli altri, enfatizzano troppo il lato da assassina, le danno scene che sono un po' "troppo" persino per lei.

Catelyn: è nel complesso quella che come resa preferisco, Michelle è stata bravissima, però sono più affezionata alla versione cartacea :o

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2015 8:29

Per le sorelle Stark ASOIAF >> Got

Sia sophie che maise sono bravissime ma ovviamente non possono approfondire il "carattere letterario" di Sansa e Arya ( considerata anche la coabitazione con molti altri personaggi nella serie) ...Maise la vedo in calando ( speriamo che a Bravos nella casa del bianco e del nero non gli diano la mazzata finale)

mentre Sophie decisamente in crescita sperando che gli autori la facciano diventare centrale nello svolgimento della serie..

Per Cat che dire ..in ASOIAF la odio con tutto me stesso ( e credo non sia un segreto ) e Michelle è stata talmente brava che mi ha permesso di "odiarla" di più ( cosa che ritenevo impossibile :) ) alle nozze rosse superba quindi senza esitazioni Got<<Asoiaf

S
steelthornes
Confratello
Utente
202 messaggi
steelthornes
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2015 22:41

Ho votato la Cat di GoT perché nella serie la trovo meno petulante (oltre al fatto che è interpretata da una bravissima Michelle Fairley).

Per Sansa e Arya ho votato invece le controparti cartacee, anche se apprezzo ugualmente le due attrici.

Di Arya, come avete già detto voi, nella serie viene enfatizzato un po' troppo il tratto "assassina", tratto che già nei libri mi aveva un po' stancata, ma era ben bilanciato da tutti quei moti interiori per rimanere attaccata alla sua identità di Stark, oppure da tutti i suoi pensieri sulla paura che la rendevano più umana.

Sansa.. è mancata tutta la sua lenta evoluzione che è avvenuta invece da un giorno all'altro, con la tinta per capelli e la trasformazione in Dark Sansa :shock:

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 12:33

Cat è stressante, in ASOIAF almeno non si vede la sua faccia imbronciata ... ho votato ASOIAF

Stessa cosa Sansa

Arya invece, di poco, è venuta in GOT quasi meglio che in ASOIAF

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
SheLion
Confratello
Utente
154 messaggi
SheLion
Confratello

S

Utente
154 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2015 1:05

Qui siamo a livelli di antipatia inauditi..

Cat: l'opzione 'fa sempre schifo' non la vedo :D voto GOT, perché almeno non si leggono i suoi pensieri..

Arya: nella serie sono riusciti a rendere ancor meno realistico un personaggio - secondo me - assolutamente 'finto'. Voto libri.

Sansa: in GoT quasi si sopporta, quasi. Voto serie.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2015 12:58

Detto che anche in questo caso le attrici scelte fanno un lavoro encomiabile per i loro personaggi, ho preferito votare le versioni cartacee che trovo più complete oltre che più complesse(il solo fatto di esser più complesse non basterebbe di per se, perché secondo me è abbastanza normale che i libri diano versioni più sfaccettate e variegate di tutti i personaggi).

Debbo anche dire che in questo caso la sola Sophie è naturalmente divenuto il volto di Sansa, mentre faccio fatica a immaginare Cat uguale a Michelle, anche per via di ZombieCat... e ancor di più non immagino proprio come Maisie, le sembianze di Arya.

E anche questo per me conta.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
5 messaggi
A
AlysanneTarg
2 messaggi