Entra Registrati
CLONI 1 (Lannister)
M di Metamorfo
creato il 16 febbraio 2015

Preferite il personaggio della saga o della serie tv? 74 votanti
Preferite il Tyrion della saga o della serie tv?
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 17:38 Autore

Iniziamo una serie di sondaggi sui cloni.

Si deve scegliere tra il personaggio della saga letteraria (ASOIAF) o della serie tv (GOT).

I criteri di scelta? Qualsiasi.

 

Visto che si possono fare tre domande a sondaggio, ho pensato di iniziare con i pargoli di una delle famiglie più disfunzionali di Westeros: the dwarf, the cripple and the mother of madness.

 

 

Funny_photoshoot_image_Tyrion_Cersei_Jai


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 17:42

Allora, i gemelli mi piacciono molto in GOT ma non ho il minimo dubbio a dire che li preferisco entrambi in ASOIAF!!

Cersei è forse quella che cambia di più.

 

Tyrion stavo andando sicuro per ASOIAF, ma in effetti non saprei. Siamo davvero molto vicini, Peter lo adoro. Per ora voglio dare un voto a GOT dai, che ho l'impressione che perderà di brutto questi sondaggi xD (Poi nei libri c'è anche una parte in più va detto, la peggiore per il nano)


S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 17:56

La Cersei della serie tv pur a mio avviso, lontana anni luce da quella uscita dalle penna di Martin a me piace veramente moltissimo (nella serie è il mio personaggio femminile preferito), quasi più dell'originale. Voto Cersei della serie tv.
Jaime della serie tv lo trovo perfetto e veramente simile a quello dei libri, quindi qua la scelta è assai difficile però vada per il Jaime dei libri.
Con Tyrion ho dei problemi: amo il Tyrion dei libri comprese tutte le sue fragilità e la sua cattiveria, mentre Peter pur facendo un lavoro magistrale interpreta per me un Tyrion molto "buonista" che lo rende troppo perfetto. Qua non ho dubbi e voto il Tyrion cartaceo.


Daenerys Armada

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 18:10

Per Jaime è praticamente 1 - 1 palla al centro. Metto GOT perché l'attore è bravissimo e lo trovo meno arrogante, qualità che di Jaime non sopporto.

 

Tyrion già non mi piace di mio, ma quello di GOT è praticamente il personaggio più di spicco, brillante e anche buono di tutti. Invece il Tyrion di ASOIAF ha dei lati negativi che nella serie tv vengono tralasciati. Non c'è confronto, per quanto comunque la resa sia ottima e l'attore strepitoso, eh! Meraviglioso il discorso al processo... mi ha fatto venire la pelle d'oca!

Quindi promossi entrambi a pieni voti, nonostante ne preferisca nettamente uno.

 

Per Cersei ho votato GOT un po' incerta, perchè ho iniziato a considerare il personaggio da AFFC, quindi dovrei aspettare la prossima stagione per valutare al meglio...

Però posso dire che per quanto sia diversa, fredda e tutto a me il modo in cui l'hanno modificata è piaciuto. Magari la nota stonata è stato il rapporto con Lancel che ha avuto nella prima stagione, visto che la Cersei della serie tv è più "fredda" rispetto a quella dei libri.... ce l'hanno presentata manipolatrice ma meno dal punto di vista sessuale, quindi l'essersi fatta Lancel perde un po' di importanza.

Ma il rapporto con Joffrey (che ne ha guadagnato), quello con Jaime (che invece ha fatto perdere punti a lui) sono buoni nell'ottica di questa caratterizzazione.

 

Ma Tywin? Lui si che ne guadagna di brutto!

(E aspetto gli Stark per vedere quanti voti prende la forfora :stralol: )

Modificato da _ladysnow il 05 July 2024 17:07 per

 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 18:10

Peter Dinklage sarà bravissimo, per carità, ma il suo Tyrion è privo di quei tratti oscuri che ci sono nei libri ed è troppo abusato in scenette comiche (ovviamente la colpa è degli autori e degli sceneggiatori, non dell'attore). Quindi voto Tyrion di ASOIAF.

 

Con Jaime siamo più o meno sullo stesso livello. Mi lasciò sorpreso la scena in cui, invece di lasciare Eddard Stark ai suoi sgherri per non sporcarsi le mani come nei libri, lo affronta personalmente, ma a parte questo direi che hanno fatto un ottimo lavoro con lui, che spero non rovinino ora che lo mandano a Dorne. Se proprio devo scegliere, voto Jaime di GOT, anche perché Nikolaj come interprete è perfetto.

 

Infine Cersei... fra libri e serie c'è molta differenza, la Cersei televisiva è più fragile e meno crudele, visto che alcuni atti come l'uccisione dei bastardi di Robert o l'attentato contro Tyrion nella battaglia di Blackwater sono stati orchestrati da Joffrey e non da lei come nei libri. In questo caso voto Cersei di GOT.

Modificato il 05 July 2024 17:07

O
Ombra Lunare
Confratello
Utente
843 messaggi
Ombra Lunare
Confratello

O

Utente
843 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 18:25

Perché non mettiamo anche Tywin nel sondaggio?


A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 18:27

Io sono una banale book purist quindi ho votato per tutti e tre i fratelli Lannister di ASOIAF.

Anche perché Tyrion e in misura minore Cersei sono una versione più buonista dei personaggi dei libri: nulla da togliere a Dinklage e alla Headey che sono bravissimi ma non si sentiva la necessità di questo "white washing" per potere apprezzare questi meravigliosi personaggi. Cersei poi è stata lavata di quasi tutti i crimini che ha compiuto addossandoli al provvidenziale catalizzatore di odio che è Joffrey. Chissà, magari nella prossima stagione mi ricrederò, anzi lo spero proprio: in AFFC Cersei grazie alla sua stupidità/paranoia tocca delle vette di comicità involontaria che i suoi POV erano quelli che aspettavo con più impazienza :stralol:

Jaime è uno dei miei preferiti nei libri e per quanto adori NCW e la sua interpretazione, in qualche caso è stato stravolto o poco approfondito dagli sceneggiatori della serie.

Quoto _ladysnow su Tywin invece, sarebbe l'unico mio voto a favore per la serie in questo caso


We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."


Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 18:47 Autore

 

Ma Tywin? Lui si che ne guadagna di brutto!

 

 

 

Perché non mettiamo anche Tywin nel sondaggio?

 

 

 

Quoto _ladysnow su Tywin invece, sarebbe l'unico mio voto a favore per la serie in questo caso

 

 

Come dicevo nel primo post, si possono mettere soltanto 3 domande a sondaggio (ovvero 3 personaggi). Tywin lo metterò in un altro sondaggio della serie dei Cloni.


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 19:43

Allora per Jaime ho votato GOT, perché trovo perfetto l'attore!!

 

Per gli altri due personaggi ho votato ASOIAF, perché la Cercei della serie l'hanno modificata in modo che non mi piace per quanto riguarda a.e. il rapporto con Lancel e Tyrion l'hanno reso più simpatico, ma preferisco quello dei libri.

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 20:31

Io ho votato Jaime e Cersei ASOIAF e Tyrion GOT.

 

I gemelli della serie mi piacciono a livello recitativo e credo che siano abbastanza azzeccati anche fisicamente; non condivido però molte scelte della sceneggiatura. Cersei è stata ampiamente migliorata e le sono state cancellate svariate cattiverie e pazzie. Vedremo come la renderanno ora nel momento critico.

Quello che ha sofferto di più però è Jaime; con poche scene sono riusciti a spezzare l'arco di redenzione che avrebbe dovuto caratterizzarlo. Peccato, perché le parti ad Harrenhal con Brienne sono state davvero ben fatte.

 

Tyrion: in parte vale anche per lui il processo di cancellazione dei punti oscuri, la serie gliene ha abbonati parecchi. Credo però che Peter Dicklage sia davvero spettacolare per cui voto la controparte televisiva.

Modificato il 05 July 2024 17:07

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

 

 

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

 

 

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

 

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

 

 

 

 

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 21:00

Tyrion è interpretato da uno degli attori migliori del cast, non si può che esserne soddisfatti ma ci sono delle cose che mi fanno preferire quello dei libri. Il Tyrion della serie è quasi un personaggio bianco tout-court, il suo cinismo è molto più soft e si tende sempre a sottolinearne il carattere altruista/buono, mentre Martin nei libri ci dice anche che il Folletto ha i suoi demoni e le sue bassezze.

 

Cersei non mi piace nè come attrice in sè, nè come resa. Manca totalmente la sensualità, la carnalità, è troppo algida senza nemmeno essere troppo brava a fare questo tipo di personaggio. E Lena Headey ha sempre la stessa espressione.

 

Jaime è ben reso, probabilmente uno dei più fedeli. L'unico neo è quell'imbarazzante scena dello stupro-nonstupro. Mi fà più simpatia quello televisivo ma preferisco comunque quello cartaceo.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2015 8:03

Per Cersei non ha avuto il minimo dubbio nella scelta : ASOIAF tutta la vita !!! Lena non mi dispiace certo ma nel paragone non regge la "rivale" letteraria..

Per Tyrion è stata più complicata .. Peter perde un po' a causa della sceneggiatura a volte troppo " free" degli autori ma interpreta magistralmente un ruolo difficilissimo ... è un testa a testa ma ASOIAF leggeremente meglio..

Per Jaime ho votato GOT nei libri mi piace molto ma Nikolaj lo ha reso perfetto imho ...arrogante al punto giusto , belloccio al punto giusto , tormentato al punto giusto ..decisamente +++++++ !!


S
SheLion
Confratello
Utente
154 messaggi
SheLion
Confratello

S

Utente
154 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2015 10:30

I miei amati :wub:

 

Allora.. Cersei io voto ASOIAF: Lena è bellissima, ed è pure brava, ma sono due personaggi diversi, e quello dei libri secondo me è imbattibile.

 

Tyrion GOT, assolutamente.. dalla fine del terzo libro mi rimane a tratti antipatico, mentre credo che nella serie resterà sempre adorabile, e ne sono contenta perchè il confronto con Jaime su Tysha e Cersei mi ha spezzato il cuore. Poi insomma..Dinklage è assolutamente perfetto, credo sia nato per interpretare Tyrion.

 

Jaime: lo amo nella serie e lo amo nei libri. C'è il neo del rapporto con la sorella, che è diverso (ma a me loro insieme piacciono) e quella maledetta scena della 4x03, che potrebbe essere un punto negativo. Però, in Oathkeeper, hanno cambiato anche il saluto con Brienne, sicuramente più apprezzato. Sarebbe un exaequo, ma Nikolaj è bellissimo quindi il voto va al Jaime di GOT.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2015 10:56

I Lannister sono difficili perchè ci sono parecchie discrepanze tra libri e serie...

 

Tyrion è senz'altro addolcito nella serie, reso molto più positivo (e anche più bello probabilmente) scadendo un po' troppo nella macchietta. Non è ben delineata tutta la parte dei suoi tormenti interiori, nè quella dei suoi lati più oscuri. Voto libri per lui.

 

Jaime soffre un po' dello stesso trattamento, è stato reso fin troppo "buono", manca del tutto quella spocchia che lo caratterizza (c'era nella prima serie, ma poi è praticamente scomparsa) e lo stesso quelli che sono i suoi tormenti interiori. Anche il suo rapporto con Cersei non è ben delineato e non mi è piaciuto il modo in cui lo hanno trattato. Voto libri, il Jaime cartaceo è sicuramente più interessante, anche se meno amabile, almeno per me.

 

Cersei è quella che diverge di più. Tra libri e serie è molto diversa, a partire dall'aspetto fisico (come avete sottolineato). A livello di simpatia personale ammetto che quella della serie dipinta come una madre tormentata, una donna frustrata e una regina paranoica (in futuro sempre di più spero) è più empatizzabile, rispetto alla pazzoide dei libri che spesso stufa, ma ogni tanto diventa persino involontariamente comica. Tra le due non saprei quale scegliere, penso che darò una chance alla Cersei della serie, che in fondo è più umana e credibile della sua controparte cartacea.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
S
steelthornes
Confratello
Utente
202 messaggi
steelthornes
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2015 14:15

Ho votato il Tyrion di GoT perché andando avanti nella lettura il suo personaggio mi ha molto stancato e quei tratti che ne sono venuti a mancare nella serie tv, più l'ottima recitazione, me lo hanno reso più sopportabile.

Di Jaime e Cersei amo entrambe le versioni, sia quella di GoT ( in particolare Jaime, avendo letto i libri dopo aver visto la prima serie, ho iniziato ad amarlo grazie all'attore), che quella di ASOIAF, però ho scelto per entrambi le controparti cartacee.
Con la lettura Jaime si è consacrato uno dei miei personaggi preferiti, se non il preferito, amo persino la sua arroganza che è maggiormente presente nei libri; nella serie mi mancano i suoi conflitti, le sue riflessioni e tutto il lento processo di separazione da Cersei e di scostamento dall'immagine che tutti hanno di lui, per diventare Jaime Lannister punto e basta.

Di Cersei mi manca la sua follia; sicuramente è più umana nella serie ma questo me la rende a tratti insopportabile, mentre nei libri leggere quanto sia estremamente convinta di alcune cose la rende, come già detto da alcuni di voi, anche comica. Sebbene mi piaccia Lena come attrice, trovo sia una grossa mancanza l'aver praticamente tagliato dalla serie l'uso che Cersei fa della sua fisicità.


Messaggi
30
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
4 messaggi
M
Metamorfo
2 messaggi
D
Dargil
1 messaggi
F
Feanor_Turambar
1 messaggi