Uhm... no, io metterei la geografia fisica nel paragrafo "descrizione geografica", e la geografia politica in quello "cultura e società"...
A questo punto non possiamo fare un paragrafo per la geografia fisica e uno per la geografia politica?
Perché il cultura o società io scriverei cose come le religioni, le usanze, i modi di vestire ecc tipici del luogo. Metterci anche tutte le città, i castelli e gli edifici mi sembra troppo un mischione.
E usare il paragrafo politica e amministrazione?
Mah, il punto è che mettere in quel paragrafo tutti i luoghi artificiali mi sembra troppo. In politica parlerei solo di cose politicamente rilevanti.
Però i luoghi artificiali di per sé sono generalmente elementi amministrativi... comunque diciamo che va bene geografia politica.
Quindi:
Nella geografia politica mettiamo le liste dei castelli e delle città. Altro da rivedere? Se siamo tutti d'accordo possiamo sbloccare una marea di voci, tra cui alcune belle grosse...
Per me va bene :)
L'unico dubbio è se mettere anche gli eventi, ma mi pare troppo per luoghi così vasti. Un conto è farlo per città e castelli, ma per intere regioni mi sembra troppo.
Concordo assolutamente, meglio non metterli.
Ok allora procediamo?
Sì, modifichi tu la lista delle voci prenotabili? Tutte le regioni e tutti i continenti. Per la lista delle regioni fai riferimento al topic del portale geografico.
Ho guardato il portale geografia. Secondo me vanno aggiunte di sicuro le seguenti voci:
Ossa non è mica una catena montuosa? Abbiamo già la voce...
In effetti abbiamo già la voce per Ossa e per Desolazione Grigia... però nel portale Geografia sono indicate come regioni
Forse la cosa più corretta è rinominare le voci per distinguere le regioni. Però teniamo conto che queste distinzioni le ho fatte io, non sono ufficiali.
Non creo valga la pena, allo stato, di avere due voci diverse per Ossa e Desolazione Grigia: mi pare che a rigore siano una catena montuosa ed un deserto, non delle regioni in senso stretto.
Resta il dubbio che avevo manifestato: imho vanno inserite con il design delle regioni anche zone più piccole che a rigore non sono "regioni" ma che non saprei come altro definire, come le Dita o l'Incollatura o la Terra delle Tombe. Che ne dite?
E che ne dite di strutture amministrative come i Sette Regni?
La Terra dei Tumuli l'abbiamo messa come pianura e basta, mi pare.