Per me ok, ma siamo sicuri che i confini (immagino che siano le regioni confinanti, o no?) siano fati amministrativi? Non sono più dati fisici?
Beh, che la Lombardia confina con il Veneto e dove si trovi quel confine è un concetto amministrativo, non fisico...
Ok :)
Sì sì, sicuramente anche per me vicino a lingue :)
OK, passiamo ai paragrafi?
Magari qualcosa di simile alle città: presentazione, descrizione geografica, politica e amministrazione, cultura e società, storia, eventi. O forse gli eventi non è il caso perché bisognerebbe mettere troppe cose...
In questo caso possiamo anche mettere l'elenco automatico degli abitanti.
L'elenco delle città lo possiamo mettere nella descrizione geografica?
L'elenco automatico degli abitanti lo possiamo fare a livello regionale, ma non di continenti... almeno, abbiamo deciso così in fase di categoriazzazione delle voci dei personaggi.
Per il resto sarei anche io per non mettere gli eventi, sarebbe decisamente sovrabbondante e penso che la differenza con la storia sia troppo sfumata.
Anche l'elenco delle città può essere automatico... e anche quello dei castelli, direi, ma sempre su base regionale. Io però sarei per farci dei paragrafi apposta.
Certo vanno bene gli abiti tanti a livello regionale anche perché a livello di continente sarebbe troppo. Per il resto m sembra di essere abbastanza d'accordo
Gli elenchi di città, personaggi e castelli in che punti della voce vogliamo metterli?
Personaggi meglio una lista automatica in fondo. Oppure alla fine del paragrafo della società?
I castelli o in fondo o nel paragrafo della descrizione geografica o politica.
Dipende dalla versione definitiva degli altri paragrafi.
Non ho capito... lo vorresti decidere voce per voce? A me una soluzione del genere non piacerebbe molto...
No, non voce per voce
Dipende da cosa decidiamo definitivamente per quanto riguarda il modello della suddivisione in paragrafi che ovviamente useremo sempre.
Prima definiamo questo e dopo vediamo dove inserire le liste.
Io mi rifarei senza problemi alla lista che avevi fatto tu:
Ma per descrizione geografica si intendono anche le costruzioni artificiali, come i castelli? Se sì la lista automatica si può mettere lì.
Gli abitanti invece in cultura e società.