Entra Registrati
Fanta Games of Thrones
A di Albert Stark
creato il 02 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
steelthornes
Confratello
Utente
202 messaggi
steelthornes
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 27 marzo 2015 0:06

Ok, dopo vari pensamenti e ripensamenti sono arrivata a decidere almeno 7 personaggi da inserire, però su un paio sono ancora incerta (metto in grassetto quelli che, almeno per ora, considero i punti fissi):

Jon 100
Cersei 80
Melisandre 60
Varys 50
Doran 40
Jaqen 30
Kevan Lannister 20

Non so assolutamente chi prendere dalle parti di Dany :huh:


I
Ingwë
Confratello
Utente
110 messaggi
Ingwë
Confratello

I

Utente
110 messaggi
Inviato il 27 marzo 2015 0:09

Per ora la mia squadra è questa:

 

- Jon

- Cersei

- Arya

- Doran

- Alto Passero

- Kevan

- Varys

- Podrick

- Ellaria

- Verme Grigio

 

Ho mille dubbi, ho cercato di coprire più storyline possibili, ma inevitabilmente alcune rimangono scoperte (soprattutto quelle di Theon e Sansa). Cersei e Jon comunque, per la prima parte della stagione, dovrebbero essere un must!

Comunque, qualcuno ha notizie delle scene di Davos?


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 27 marzo 2015 0:59

Bene mi avete convinta a cambiare tyrion con varys xD

 

EDIT: in realtá sono ancora combattuta...

secondo voi jamie e margaery convengono?


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

C
CatLina
Confratello
Utente
725 messaggi
CatLina
Confratello

C

Utente
725 messaggi
Inviato il 27 marzo 2015 2:21

@Sharingan: grazie per le info davvero utili (molte precisazioni me le ero perse) ! Nella mia squadra dovrò tenerne conto in particolare per Varys.

Riguardo Tyene/Bronn secondo te è meglio schierare l'una o l'altro?

Mi stan tornando mille dubbi >__<

 

 

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 27 marzo 2015 11:18

@sharingan grazie per la questione Varys e Jorah....che si debbano prendere entrambi se non si ha Tyrion?

 

Ma i Bolton? Ho letto che entreranno a GI nel secondo episodio...si ha bonus "stemma" dite che è nel secondo episodio che Roose dice a qualcuno, suppongo Ramsay, che Stannis si è piazzato alla Barriera, giustificando il fatto che se vogliono rafforzare la loro posizione dovrebbero fare un matrimonio conveniente? L'anno scorso Ramsay ha fatto un sacco di punti...

 

Ma Ditocorto e Sansa non sappiamo proprio niente di cosa faranno nella prima parte? Sapere che andranno a GI per il matrimonio non aiuta proprio...


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 marzo 2015 12:24

Anche a me pareva di aver letto che Fat Walda è accreditata dalla 2.

I rumors dicono che l'attrice che fa Myranda ha fatto un sacco di scene, e comparirà tipo per 7 episodi, quindi lei e Ramsay avranno molto screentime.

Chissà, se non vanno giù troppo pesanti con il matrimonio, Ramsay potrebbe fare molti punti anche quest'anno, anche perchè non ha quasi rischio di prendersi malus come Ramsay Snow ora che è legittimato.

 

Su Ditocorto e Sansa sappiamo che compariranno dalla 1 e saranno nella Valle, così come nella 2. Ad un certo punto però Ditocorto andrà ad Approdo e dovrebbe avere una scena con l'Alto Passero (suppongo per cercare di invalidare il matrimonio di Sansa). Poi penso si sposteranno al Nord, sempre dando per scontato che ci vadano insieme.

 

Per un quadro completo con tutte le info finora in nostro possesso vi rimando a questa pagina su AFOIAF (che credo abbia postato anche qualcuno in precedenza). OKKIO perchè possono esserci numerosi SPOILER

 

Io invece mi chiedo quando si terrà il matrimonio tra Tommen e Margaery: secondo voi la 2 o la 3?


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 27 marzo 2015 13:23

Su Ditocorto e Sansa sappiamo che compariranno dalla 1 e saranno nella Valle, così come nella 2. Ad un certo punto però Ditocorto andrà ad Approdo e dovrebbe avere una scena con l'Alto Passero (suppongo per cercare di invalidare il matrimonio di Sansa). Poi penso si sposteranno al Nord, sempre dando per scont

 

Io invece mi chiedo quando si terrà il matrimonio tra Tommen e Margaery: secondo voi la 2 o la 3?

Ditocorto e Sansa arrivano insieme a GI da come si vede nel trailer, quindi dici che Ditocorto farà:Valle, Approdo e GI? Secondo me invece Ditocorto va a vedere la "passeggiata" di Cersei e quindi mi ero immaginata per lui: Valle, GI, Approdo...

 

Per il matrimonio tra Tommen e Margery: 60% al sedondo episodio e 40% al terzo secondo me...


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 marzo 2015 13:39

Potrebbe essere, così lascerebbe Sansa da sola per la seconda metà di stagione e a questo punto potrebbe essere Theon a interagire con lei.

Bisognerebbe capire la ragione per cui si reca ad Approdo: se ci va per invalidare il matrimonio deve essere all'inizio, se ci va per altri motivi sarà verso la fine.

Sappiamo però che ci sono delle scene in cui Loras è con Olyvar (alle dipendenze di Ditocorto) e poi successivamente in cui furioso sembra scagliarsi contro Olyvar --> Olyvar sarà fondamentale per far accusare Loras dal credo. Magari è proprio Dicorto che fa la soffiata all'Alto Passero in modo da ottenere 2 piccioni con 1 fava: arruffianarsi Cersei togliendole Loras di torno e in generale i Tyrell, ma in realtà per destabilizzare la situazione ad Approdo e rendere tesi i rapporti tra Lannister e Tyrell.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 27 marzo 2015 14:32

Non si è detto che l'Alto Passero compare nel terzo episodio? (Forse sbaglio io). Se cosí fosse il matrimonio dovrebbe essere nella terza no ?

 

inviato tramite Corvo da Tapatalk


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 27 marzo 2015 14:54

@ Lyra si, mi piace. Ditocorto fa uno "scambio" con l'Alto Passero: per far invalidare il matrimonio di Sansa, gli passa info su Loras. Si, mi hai convinto! ;) quindi Sansa potrebbe arrivare a GI nella sesta....

 

@Lady DragonSnow si, l'Alto Passero compare nel terzo episodio, ma non è lui il septon che celebra il matrimonio (si vede nel trailer) e nel riassunto del terzo ci viene detto che "Margery si diverte con il nuovo marito". Quindi se il matrimonio fosse nel terzo avremo, oltre a questo evento, l'incontro tra Cersei e AP e scene di Margery che si gode il fatto di essere regina insieme al suo re bambino.

Tutto può essere, ma per me funziona meglio nel secondo con : la mattina del matrimonio arriva il serpente-pacco a Cersei che manda Jaime a recuperare la figlia; si celebra il matrimonio e quindi piccole e brevi scenette riguardo l'evento e complotto per far fuori il septon in quanto "uomo di Tyrion".

Comunque in uno dei due...


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 marzo 2015 15:20

Non si è detto che l'Alto Passero compare nel terzo episodio? (Forse sbaglio io). Se cosí fosse il matrimonio dovrebbe essere nella terza no ?

 

inviato tramite Corvo da Tapatalk

Mi pare che dai resoconti della premiere, compaia già nella prima per far le condoglianze a Cersei.

 

Riguardando il trailer, in effetti non mi pare di vedere Jaime al matrimonio... ma la qualità è infima.

 

@ Lyra si, mi piace. Ditocorto fa uno "scambio" con l'Alto Passero: per far invalidare il matrimonio di Sansa, gli passa info su Loras. Si, mi hai convinto! ;) quindi Sansa potrebbe arrivare a GI nella sesta....

 

Sono elucubrazioni mie però, in AFOIAF speculano su un arrivo di Ditocorto e Sansa a GI già nella terza... anche se trovo la cosa un po' forzata.

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 marzo 2015 15:24

@ Lyra si, mi piace. Ditocorto fa uno "scambio" con l'Alto Passero: per far invalidare il matrimonio di Sansa, gli passa info su Loras. Si, mi hai convinto! ;) quindi Sansa potrebbe arrivare a GI nella sesta....

@Lady DragonSnow si, l'Alto Passero compare nel terzo episodio, ma non è lui il septon che celebra il matrimonio (si vede nel trailer) e nel riassunto del terzo ci viene detto che "Margery si diverte con il nuovo marito". Quindi se il matrimonio fosse nel terzo avremo, oltre a questo evento, l'incontro tra Cersei e AP e scene di Margery che si gode il fatto di essere regina insieme al suo re bambino.
Tutto può essere, ma per me funziona meglio nel secondo con : la mattina del matrimonio arriva il serpente-pacco a Cersei che manda Jaime a recuperare la figlia; si celebra il matrimonio e quindi piccole e brevi scenette riguardo l'evento e complotto per far fuori il septon in quanto "uomo di Tyrion".
Comunque in uno dei due...

Sono elucubrazioni mie però, in AFOIAF speculano su un arrivo di Ditocorto e Sansa a GI già nella terza... anche se trovo la cosa un po' forzata.

Riguardando il trailer, in effetti non mi pare di vedere Jaime al matrimonio... ma la qualità è infima.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 27 marzo 2015 22:36

@Sharingan: grazie per le info davvero utili (molte precisazioni me le ero perse) ! Nella mia squadra dovrò tenerne conto in particolare per Varys.

Riguardo Tyene/Bronn secondo te è meglio schierare l'una o l'altro?

Mi stan tornando mille dubbi >__<

 

 

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk

 

Difficile a dirsi. Se lei lo batte forse è meglio prendere lei, ma non sappiamo esattamente quando sarà questo episodio. Bronn potrebbe prendere un po' di punti nella prima puntata dove compare a Dorne, però alla fine il piano suo e di Jaime di portare via Myrcella fallirà miseramente quindi.... boh.

 

@sharingan grazie per la questione Varys e Jorah....che si debbano prendere entrambi se non si ha Tyrion?

 

Ma i Bolton? Ho letto che entreranno a GI nel secondo episodio...si ha bonus "stemma" dite che è nel secondo episodio che Roose dice a qualcuno, suppongo Ramsay, che Stannis si è piazzato alla Barriera, giustificando il fatto che se vogliono rafforzare la loro posizione dovrebbero fare un matrimonio conveniente? L'anno scorso Ramsay ha fatto un sacco di punti...

 

Ma Ditocorto e Sansa non sappiamo proprio niente di cosa faranno nella prima parte? Sapere che andranno a GI per il matrimonio non aiuta proprio...

 

Varys e Jorah insieme potrebbe essere un'idea, visto che uno compare quando va via l'altro, coprendo così l'intero arco di Tyrion. Ma ricordiamoci comunque che dopo il 5 ep. si può anche cambiare tutta la squadra.

 

Ditocorto e Sansa nella prima parte andranno un po' a spasso con Robin e i lord della Valle, poi incontreranno Brienne. Ditocorto andrà ad Approdo del Re ma non credo che chiederà alcun annullamento; noi sappiamo che ci sarà una scena in cui Olenna si trova in un bordello (confermato dall'attrice), quindi è plausibile che ci vada per parlare (di nascosto) con Ditocorto. Non bisogna infatti dimenticare che i due sono teoricamente alleati e che magari avranno da discutere di questo.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 28 marzo 2015 2:53

Ora che sono uscite le sinossi 4-7 ...sto seriamente rivalutando Margaery. E dite che Arya conviene subito o aspettare la seconda parte? E Doran?

Per quanto riguarda i fantasmi del passato di Tyrion, per me sono i Draghi... creduti estinti dai più.

 

inviato tramite Corvo da Tapatalk


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 28 marzo 2015 10:20

Ad Approdo nella seconda parte penso che Margery dovrebbe fare più punti rispetto a Cersei....comunque concentriamoci sulla prima.

 

Doran e Dorne devono per forza introdurli nella prima parte e far vedere lo scontro Aryanne=Ellaria + le Serpi VS Doran.

 

Nel quinto episodio Melisandre potrebbe fare un sacco di punti visto che userà la magia e andrà sappiamo che dovrà in qualche modo funzionare....

 

Mi sembra che dal sesto episodio iniziano i preparativi per il matrimonio a GI, quindi opterei per Sansa nella seconda parte. Ditocorto potrebbe fare qualcosa di interessante nella prima.


Messaggi
765
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE