Per me infatti Stannis muore, é Selyse che vuole sacrificare la figlia per far ritornare in vita il marito. A maggior ragione se nella sesta c'è il padre di qualcuno che in tv risulterebbe essere un "gemello" di Stannis
Io ho, da sempre, la sensazione che Shireen verrà bruciata. Mi dispiacerebbe per lei, ma ho sempre avuto questa convinzione; secondo me prima o poi salterà fuori una scusa perché lo facciano davvero. Se l'è scampata Edric Storm ma secondo me Shireen alla fine non ce la farà.
Se dovesse sopravvivere sarei contento ma l'ho sempre vista in una brutta posizione
Ma la discussione su Shireen bruciata nasce dal titolo dell'ultima puntata? Meno male che l'hanno intitolata "La pietà della madre" e non "La scelta discutibile del padre"
ok questo si
cioè io intendo che è proprio esagerata l'avversione per la scena di sansa,mentre vedere gente data al rogo,una bambina,in questo caso mi sembra davvero controverso e insopportabile,cosa che invece non mi sembra per stupri,fuori camera in questo caso, e uccisioni varie
quindi insomma è game of thrones,se devono forzare la mano facciano stuprare mezzo cast ma non mi brucino la piccola,grazie
Che ci sia stata un'esagerazione lo penso anch'io, soprattutto in proporzione a tante altre cose che sono successe nella serie (anche se non condivido la scelta di inserire quella scena e di far prendere quella piega alla storia in generale): rimane il fatto che D&D sapevano perfettamente che putiferio si sarebbe scatenato, visto quanto accaduto l'anno scorso...sapevano che ci sarebbe stata polemica a non finire; due nel giro di poche settimane sarebbero troppe, e loro lo sanno.
Non si sono fatti problemi ad ammazzare neonati e bambini, dalla figlia bastarda di Robert ai due uccisi e bruciati da Theon, e persino ad accoltellare nel ventre una donna incinta, credete che si farebbero troppe remore per Shireen?
Sì, per due motivi: gli altri erano personaggi senza nome, questo non vuole dire che la loro vita valesse meno, ma la reazione del pubblico è più forte se a subire questo destino è uno già comparso in diverse scene nelle ultime stagioni (pensa se quei bambini fossero stati davvero Bran e Rickon). Ed è questa reazione che loro potrebbero voler evitare. Come se non bastasse, bruciare una persona sul rogo vuol dire non solo ucciderla, anzi infliggerle la morte più dolorosa possibile.
Non si sono fatti problemi ad ammazzare neonati e bambini, dalla figlia bastarda di Robert ai due uccisi e bruciati da Theon, e persino ad accoltellare nel ventre una donna incinta, credete che si farebbero troppe remore per Shireen?
Sì, per due motivi: gli altri erano personaggi senza nome, questo non vuole dire che la loro vita valesse meno, ma la reazione del pubblico è più forte se a subire questo destino è uno già comparso in diverse scene nelle ultime stagioni (pensa se quei bambini fossero stati davvero Bran e Rickon). Ed è questa reazione che loro potrebbero voler evitare. Come se non bastasse, bruciare una persona sul rogo vuol dire non solo ucciderla, anzi infliggerle la morte più dolorosa possibile.
Il fatto che questo sia un personaggio che ha una certa importanza e a cui il pubblico si è affezionato potrebbe, per quanto ne sappiamo, essere visto da loro come un motivo per puntare proprio sulla sua morte, un incentivo più che un deterrente. Se vogliono scioccare a tutti i costi lo faranno, fregandosene delle lamentele e delle critiche perché quelle in fondo portano solo acqua al loro mulino e attirano ulteriormente l'attenzione sulla serie (anzi, non mi stupirei se avessero riempito la quinta stagione di scene controverse proprio per creare queste discussioni e avere maggiore notorietà), mentre i fan, per quanto scioccati e magari infastiditi, continueranno a seguirli lo stesso se sono ancora interessati alla storia.
Fino ad un certo punto...può essere un incentivo solo se gli eventi scioccanti sono giustificati dalla storia, altrimenti la serie rinuncia a qualsiasi pretesa di qualità. Scioccare sì, ma solo se ha un senso, e con un certo equilibrio (mica puoi mettere le Nozze Rosse ad ogni episodio). Per questo dico che se deve succedere (e penso che nei libri succederà), sarà più probabile all'inizio della prossima stagione. Al limite potrebbero fare in modo che questo sacrificio, fatto per aiutare Stannis, finisca per aiutare Jon, ma mi sembra tirato per i capelli.
Personalmente, quando ho rivisto la sesta in italiano, ho saltato l'ultima parte, quella di Grande Inverno, che ho visto la prima volta solo perché non me l'aspettavo, come non ho più visto l'accoltellamento di Talisa o la fine di Ron.
Se dovessi sapere prima che Shireen muore in quel modo, prendo in considerazione seriamente di non guardarla più. Se devo vedere una serie fantasy dove mi fanno vedere, direttamente o indirettamente, scene del genere, e non per seguire le storie dei libri ma solo per shoccare, quella sarebbe la goccia che mi fa traboccare il vaso.
Fino ad un certo punto...può essere un incentivo solo se gli eventi scioccanti sono giustificati dalla storia, altrimenti la serie rinuncia a qualsiasi pretesa di qualità.
Infatti con la storyline di Grande Inverno e Sansa si è visto.
A me preoccupano le sinossi degli episodi 9 e 10 per quanto riguarda Stannis. Comunque far bruciare viva una bambina solo per scioccare lo spettatore mi sembra davvero esagerato. Finchè parliamo di Sansa, aldilà delle discussioni sulla scena, tutti noi ci aspettavamo quello che è successo, che era comunque scontato visto che si sono sposati ed era nell'economia della storia, inoltre l'hanno anche girata in un certo modo. Qui si parla di una cosa talmente gratuita per come è stato presentato il tutto, che non avrebbe proprio senso. Sarebbe una caduta di stile secondo me.
Riferimenti a un destino di questo tipo c'erano fin dalla scorsa stagione, quando Melisandre disse a Selyse che sua figlia doveva andare alla Barriera con loro perchè aveva una qualche importanza nella storia. E ricordo che anche nei libri Shireen sogna che "i draghi sarebbero venuti a mangiarla", quindi (se avvenisse il fattaccio) credo proprio che sarebbe uno spoiler dai libri e comunque non una cosa senza alcuna base e utilizzata per il solo scopo di scioccare, anzi. "Mother's Mercy " andrebbe quindi bene anche perchè io non sono così convinto che Selyse, per quanto pazza, sia in grado di sacrificare la figlia (ovviamente Mel è tutto un altro paio di maniche).
Riguardo al possibile riferimento a LS, tenderei a continuare a credere che sia stata tagliata. Dovesse esserci sarebbe una sorpresa decisamente inaspettata ormai.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Tra l'altro c'è quella famosa scena di Selyse a terra nella neve, in uno dei trailer, che avrebbe senso nell'ottica di un sacrificio di Shireen a cui, all'ultimo momento, cerca di ribellarsi.
Secondo me Shireen verrà bruciata, non solo nella serie. Sono da sempre convinto che sarà questa la sua fine, anche per fatti come quelli scritti da sharingan sopra. Mi dispiacerebbe per lei, ma ho sempre avuto questa sensazione
Per come la mettete voi, io sono d'accordo. La mia critica è proprio su come stanno trattando tutta la storia nella serie. Mel che la butta là così come se fosse una cosa normale, la scena molto bella tra Stannis e la figlia, insomma così è fatto proprio per scioccare, soprattutto se sarà proprio Stannis a decidere di fare una cosa simile. E' questo che mi da fastidio, più che la cosa in sé che può comunque accadere pure nei libri.
comunque per quanto riguarda il titolo dell'ultima puntata... ho controllato nel libro originale, e nell'appendice lady stoneheart indovinate come è soprannominata?? MOTHER MERCY o questi ci trollano alla grande, oppure....
Per me è il troll del secolo xD non comparirà.
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King