Evvai, 3 punti al primo tentativo! Ammetto che però non era troppo difficile, avrei dovuto provare con la risposta secca ma vabbè
Allora, il buon jon...secondo me il "catalizzatore" di più coppie nella classifica, dopotutto è fra i personaggi più amati. Vediamo le alternative:
Jon - Arya...sinceramente la vedo molto più in alto, minimo nella top ten. Tra l'altro è nominata in molte triplette, quindi mi fa pensare che sia piuttosto gettonata.
Jon - Tyrion...di primo acchito la riterrei la migliore fra quelle possibili. Sono entrambi due personaggi amati e il loro incontro resta impresso anche se non si protrae per molte pagine...però sono indeciso...se è così tanto amata vedrei anche questa in top ten. Indeciso...
Jon - Sam... questa a mio giudizio va indicata al 99% in una tripletta. Molto probabile e anche la posizione in classifica mi sembra vada bene.
Jon - Dany...questa è una coppia sbilanciata verso il futuro. Sinceramente spero non avvenga mai, quindi nemmeno mi metto a pensare se possa andar bene
Jon - Stannis...possibile senza dubbio. Non so quanto sia benvoluto stannis dall'utenza, ma il loro legame è senza dubbio interessante. Probabilmente direi anche questa in una tripletta.
Jon - Ygritte...a mio parere è LA relazione di jon, quindi credo stia più in alto, considerando quanto è amato jon.
Jon - Robb...nonostante mi piaccia, tendo ad escluderla. Alla fine non si può dire che sia stata sviluppata molto questa relazione. Poi ci sono un paio di cose (testamento di robb o fuga di jon dal castello nero per unirsi al fratello) che potrebbero averla innalzata nelle opinioni dei lettori, ma, per ora, mi fido del mio istinto e la escludo.
Jon - Edd...mah, sicuramente è possibile. Però, non credo che ci sia spazio sia per jon - edd che jon - sam in classifica ed io tendo a ritenere più probabile la seconda.
Jon - Ned...non l'ho vista nominata da molti quindi non la ritengo probabile, sebbene come "potere" secondo me superi alcune di quelle che ho invece trovato (jon - stannis, jon - edd)
Jon - Benjen...un'altra delle scomparse, credevo che almeno qualcuno l'avrebbe nominata, invece nada. Sinceramente, le avrei dato una chance in questa posizione, ma, leggendo le idee degli altri, la scarto anche io.
Ce ne sono due che ritengo molto probabili e una che mi piace un po' meno, le altre non mi convincono o le ritengo stare più in alto. Quella che meno mi attira delle tre a cui penso è jon - stannis, quindi potrei anche provare la sparata singola e giocarmi tutto su una delle altre due, però c'è un rischio enorme, dato che nelle altre ripongo quasi egual possibilità. Ah, l'indecisione
No, non posso, troppo pericoloso, vado anche io con una tripletta:
1) Jon- Sam
2) Jon - Tyrion
3) Jon- Stannis (quasi la mia rovina-piani di questo turno, se poi dovesse rivelarsi quella corretta mi mangio le mani)
Cambio, la Jon - Robb non mi convince affatto e in effetti anche io ho notato che la Tyrion - Jon è gettonatissima fin dall'inizio (ma che coppia è visto che si son scambiati tre paroline in croce? Roba che quasi quasi preferisco la Dany - Jon )
1) Jon - Daenerys
2) Jon - Stannis
3) Jon - Tyrion
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Jon-Edd non piace proprio a nessuno quindi...a questo punto sono indeciso tra Dany e Sam!!
Tolgo anche Ygritte, sarà più su immagino...
CAMBIO
1) Jon-Dany
2) Jon-Sam
3) Jon-Tyrion
Mi infilo nel gioco con l'handicap del ritardo...così per giocare.
E quindi si prova solo la secca ^^
Jon-Ygritte.
Non credo che ci saranno proprio altre coppie con Jon in classifica, tranne forse una (e se c'è imho è molto più in alto). Ha tutte interazioni 'leggere' con gli altri, che dopo l'evoluzione ADWD dovrebbero essere passate nel dimenticatoio poverino.
Cambio e Vado di secca
JON - SAM
Mah, dico:
1) Jon - Ygritte
2) Jon - Tyrion (ma... in quelle pochissime pagine hanno sviluppato un amicizia equa e sincera... e riempito di citazioni molte firme!!)
3) Jon - Stannis (ero tentato di mettere Sam o Edd, ma i fan del Re sembrano molti di più!)
Questa è davvero la più difficile perché pur confinato per cinque libri in zona Barriera, Jon interagisce con dei personaggi davvero interessanti: tra GdN e Bruti abbiamo Jeor Mormont, Samwell, Quorin, Mance, Tormund, Ygritte, Val (perché tutti si dimenticano della principessa bruta? *_*) poi abbiamo Edd, Satin, Alliser Thorne, Alys Karstark ecc ecc; ultimi ma di certo non ultimi arrivano anche Stannis e Melisandre, e la lista dei probabili accoppiamenti si allarga sempre più...
E non ho ancora considerato i rapporti familiari/ amichevoli: Ned e Arya su tutti, poi lo zio Benjen e Robb, anche se in tutta onestà non mi ha mai colpito particolarmente il rapporto col fratellastro; infine abbiamo quel breve ma significativo periodo con Tyrion che include alcune tra le più belle frasi pronunciate dal Folletto.
Per farla breve...non ho proprio idea. Se andiamo per esclusione posso solo ipotizzare che l'accoppiata con Arya e quella con Ygritte siano più su e sperare che quella con Dany non abbia superato il sedicesimo posto (non me ne abbiate a male ma non mi piace molto). Se fossimo in un sito di fan fiction dovrei temere pure un'improbabile Jon-Sansa :P
Vado di tripletta ma stavolta sono davvero sicura che non racimolerò alcun punto
1) Jon-Samwell
2) Jon- Tyrion
3) Jon- Stannis
Per l'ultima opzione avrei voluto votare Tormund ma non se l'è filato di pezza nessuno negli altri post quindi deduco sia una coppia senza speranza a questo punto della classifica (peccato, perché secondo me è molto meglio di una Jon-Dany :P)
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Cambio:
1)Jon-Ygritte
2)Jon-Stannis
3)Jon-Tyrion
Sono più confusa del solito
E pensare che con il nome di almeno un personaggio potrebbe sembrare facile, invece tutto il contrario!
Volevo provare una secca ma ancora non me la sento di rischiare.. Provo ancora una tripletta:
1 Jon - Ygritte
2 Jon - Arya
3 Jon - Sam
Con ritardo entro in gioco e dico
1. Jon Arya
2. Jon Dany
3. Jon Sam
1. Jon-Ygritte (sarei tentata di sparare la secca, ma mi metto al sicuro perché vedo bene almeno un'altra coppia con Jon)
2. Jon-Tyrion (per qualcuno non è neanche una coppia quindi potrebbe stare bene qua)
3. Jon-Sam
Jon-Arya penso ci sia, ma non qui, Jon-Robb non credo sia entrata in classifica, le altre coppie non ce le vedo ! Chissà.. :)
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Vi avviso che fra mezz'ora io potrei anche rivelare l'indizio, ma se qualcuno vuole più tempo lo dica
Intendi che chiudi questo turno e andiamo col prossimo? Altrimenti non ho capito... Ci dai un'aiutino?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Vado con la puntata secca.
Jon -Ygritte.
Non so se ho capito la domanda
Fra poco saranno passate le 48 ore dall'indizio, quindi in teoria potrei anche rivelare la risposta e passare alla prossima posizione.
Però, visto che possono anche passare più di 48 ore, posso anche aspettare. Nel caso specifico, attualmente ci sono alcune persone, ormai "giocatori costanti", che non hanno ancora postato la loro risposta, quindi sarei per aspettarle un po'.
Nessun aiutino e nessuna novità. Tutto funziona come al solito, non preoccupatevi :)